Baskets
di Karyon

07/10/10, ore 21:09

Uhm... Kimonobu mi piace poco, invece, come Personaggio... cioè, mi piace, ma solo in Coppia con Akagi, altrimenti lo trovo estremamente noioso! Chissà perchè... certo, questo tuo breve Capitolo lo ha reso molto bene ed ha un ottimo stile come sempre... ma è proprio lui a non andarmi a Genio! XD!

07/10/10, ore 21:07

Ooohhh! *__*! Finalmente si Legge qualcosa anche su Akagi! *__*! Certo, a me piace di Leggere di Akagi con Kogure... ma anche così va benissimo! XD! E poi, come te, anche io apprezzo tantissimo il Personaggio di Akagi! E' il classico tipo che ti fa vedere e capire che con l'impegno si può ottenere tutto: niente è impossibile! *__*!

07/10/10, ore 21:05

Che meraviglia anche questo Capitolo su Kaede! *__*! Anche Rukawa è un Personaggio particolarmente interessante e renderlo in poche parole è davvero difficile! Sarà che io ho sempre pensato sia estremamente complesso... ci sono dei meccanismi nel suo cervello che solo Hanamichi riesce a cogliere, perchè esattamente opposto a lui!
Comunque davvero bello! *__*! Vado subito a Leggere anche gli altri! *__*!

07/10/10, ore 21:03

Ahahah! XD! Adoro Hanamichi! Le parti su di lui, non si sa perchè, ma sono sempre le più belle! *__*! Il suo essere così solare contagia tutti, c'è poco da fare! *__*! E poi riassumere Hanamichi in poche parole è veramente un'impresa... quindi doppi Complimenti! *__*! Vado subito a Leggere anche gli altri Capitoli! *__*!

07/10/10, ore 21:02

Bello anche questo secondo Capitolo! E' sorprendente come tu riesca a rendere chiara una cosa anche con poche parole! Comunque Rukawa ha ragione, Sendoh! u.u Fumare fa male! Tanto più a uno Sportivo come te i cui polmoni servono maggiormente per avere fiato e resistenza fisica necessaria! Aaahhh! è.e Quanto mi fanno arrabbiare quelli che Fumano! Tanto più se sono degli Sportivi! è.e

07/10/10, ore 20:59

« Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci »
Questa frase è bellissima oltre che adattissima al Manga di Slam Dunk, secondo me. E' davvero bella e giusta per questa Fan Fiction che mi appresto a Leggere per intero! *__*! Sempre detto che Michael Jordan è un Genio! *__*!
Comunque... Commentando questo primo Capitolo... povero Mitchy! Sento la sua sofferenza!

26/09/10, ore 21:38

Tetsuo ♥
Tetsuo è sempre stato un personaggio da amare.
A parte il fatto che mi ha fatto svenire e perdere più sangue di quanto ne avessi realmente in corpo, lo amo.
E si sente che lo ami anche tu, anche se tu lo dovresti odiare per quello che mi ha fatto è_é ma è Tetsuo, sei perdonato.
Il rapporto tra lui e Hisashi è bellissimo.
Anche solo il fatto che Inoue abbia speso qualche vignetta poi a descrivere che si incontrano di nuovo, fa capire che c'era un rapporto VERO tra loro, non è solo la gang di ragazzacci.
Tetsuo rispetta Mitchi e viceversa.
Bellissimo rapporto, anche se non mi piace quando Tetsuo FA LA SPIA E IO FINISCO NEI GUAI è___é
Troppa, troppa curiosità per i tuoi progetti futuri ♥

La tua Volpe.

26/09/10, ore 21:16

Fuku-verme!
Scommetto che il nuovo lato Hananoso di te amerà questa drabble :D
No, cioè, non confondiamoci troppo, per me alla fin fine rimani Akira, ecco ù.ù
Fukuda è un personaggio non proprio semplice, diciamo...boh, difficile da trattare.
Ma non mi è mai dispiaciuto, devo ammetterlo; anzi, penso abbia il suo perchè, gli riconosco delle doti, e ha un discreto talento.
Non al tuo livello, hn ù.ù
Ma comunque, bravetto.
Mi piace.
E amo chiunque abbia degli screzi con Taoka, è troppo divertente quel distinto e sempre pacatissimo signore ♥
Detto questo, volo a leggere l'altra.
Volo proprio!
Kaede può.

Volpe.

26/09/10, ore 20:08

Erano giorni che speravo di vederla aggiornata, ed eccola, ben due! Questa secondo me molto più valida di quella su Fukuda, non che quella non sia valida, ma questa mi ha smosso qualcosa, davvero.
Anche io credo che per Mitsui, Tetsuo sia una persona fondamentale. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a caratterizzare i pensieri del teppista riguardo al basket, e che in fondo lui capisce il suo amico per le forti emozioni che prova quando gioca. Questa doppia drabble ha un sapore ruvido per le parole usate ma mi è sembrata anche sfumata di amicizia che lega i due.
La parte finale mi ha tolto il fiato, ho visto proprio Tetsuo che vede Mitsui sospeso durante un tiro da tre. Ok, la smetto di drogarmi. xD
Davvero molto molto bella. I miei più sentiti complimenti. ^^

26/09/10, ore 19:52

Parto con il dire che Fukuda mi è sempre stato un po' sulle balle, non c'è un motivo preciso, fondamentalmente, però non so lo ho sempre trovato un po' spocchioso e arrogante. (Impressione mia)
Nonostante questo sei riuscita a farmelo piacere, la sua voglia di giocare quasi contagiosa quasi come una febbre, l'hai resa davvero molto bene. Mi è piaciuta molto la descrizione dell'attesa, sopratutto i particolari fisici; anche la parte in cui dici che scatta ad "indossare la sua vita". Davvero una bella drabble. Complimenti.

19/09/10, ore 16:00

Non me l'aspettavo Yayoi in mezzo a questa serie di drabble, invece eccola! Personalmente non avrei saputo dirigere una fanfiction, e meno che meno una drabble, su di lei. Come personaggio non mi sta nè antipatica nè simpatica, però la stimo moltissimo per il lavoro che fa e come lo fa.
Mi è piaciuta molto anche questa, cio' che hai scritto rispecchia molto il personaggio, il suo temperamento e il suo carattere. Credo che "essere il migliore" sia un po' anche il sogno di lei; secondo me questo la accomuna agli altri personaggi ed è sempre questo che la rende così "vicina" a Sendo.
Bel lavoro. ^^
free

P.S: ho fatto il mio dovere, mi sono rimessa in riga!

19/09/10, ore 15:46

Devo averla letta tre, quattro, volte di seguito.
E' scritta molto bene, come sempre, e le parole sono messe al posto giusto.
Mentre leggevo vedevo Anzai che guarda i suoi giocatori durante una partita, dietro a quello sguardo sereno e quel silenzio pacifico si nasconde il suo passato che lo perseguita ogni giorno. Tu hai saputo spiegarlo al meglio valorizzando il personaggio.
Per me al momento è una delle migliori, davvero.

19/09/10, ore 15:35

Sono una sciagurata, non ho più recensito nè letto, così presa dal mio scrivere, trascuro quello degli altri. ;_; Spero mi perdonerai.
Per tornare OT, questa drabble mi è piacciucchiata, nel senso che parte non benissimo, a metà sembra partire e alla fine non decolla. Non so se questa impressione è dovuta al fatto che non sono mai riuscita a inquadrare Ayako, non nella squadra, ma come personaggio. A livello stilisco e grammaticale nulla da obbiettare, però non so, in alcuni punti mi ha convita, in altri meno.
Vedrò subito di rimettermi al paro!

12/09/10, ore 15:27

beh... allora, senza far scoppiare flare a tutti i costi in maniera immotivata, diciamo che "proteggo" e stimo l'idea del basket in generale in un fandom che tende a essere assolutamente monotematico (e in questo mi faccio carico delle mie parziali colpe). Anzitutto perché Slam Dunk è un fumetto di basket. tutto il resto sono tendenzialmente elucubrazioni nostre. quindi io preferirei veder correre questa fic su questi binari. ma è solo il mio parere. sul fatto che ti piaccia meno, beh, stavolta mi trovi in disaccordo. sarà perché "comprendo" Sendo e il suo "voler giocare"... sarà perché Yayoi in un modo o nell'altro è un personaggio di un contorno del tutto speciale, a cui tu hai saputo dare il giusto respiro. comunque è vera quanto quella su Anzai, e più vera di altre. Splendida Prova.

12/09/10, ore 12:20

Ciao porcospino egocentrico ♥

Egocentrico perchè sì, anche in questa parli moooolto bene di te!
A parte Hana, non so chi potrebbe comunque parlare male di te maaa vabbè.

Prima cosa: controlla qui sul sito il capitolo, in contrati è staccato e dopo svaniva non c'è un punto. Non so se siano state scelte tue, io te lo dico in caso poi tu voglia modificare XD

E, Yayoi.
Yayoi è sempre stato un personaggio che non sapevo come prendere: non l'amo come suo fratello nè la disprezzo (XD) come Haruko; penso che comunque il mio giudizio su di lei sia sempre stato pressochè positivo, anche perchè fa un lavoro bellissimo...e, diciamo, l'ho sempre capita per la sua infatuazione per Sendo XD

Ed ecco, la drabble racconta proprio il suo lavoro e il momento in cui ha conosciuto il suo campione preferito, per cui come potrebbe non piacermi?

Io non ho mai realmente capito se Akira è davvero così umile o è solo tonto XD
Ma quando la fiamma del gioco arde nei suoi occhi (omg, non posso credere di dire cose del genere in un discorso normale XD), mi sembra sempre perfettamente cosciente del suo talento, quindi, beh, o sei umile o quella è una maschera, mio caro XD
Okay, non so se il discorso stia in piedi, mi sono appena svegliata.
In definitiva: mi è piaciuta questa drabble e amo te ùù
Può bastare? XD

La tua Volpe altrettanto umile!