Forever Dawn ~ Cullen-Black's Chronicles
di SweetLuna

29/04/15, ore 09:24

Ciauuuu Greta... Scusa se non ho fatto più recensioni ma giuro che mi faró perdonare... Allora io ADORO Will: è un ragazzo fantastico. Inoltre studia Matematica come ho fatto io e, ti giuro, le reazioni di amici e parenti, sono state le stesse di quelli di Will. 😂😂 Niky mi piace davvero molto: è una ragazza che sa il fatto suo, bellissima come un angelo ma anche molto intelligente. La loro coppia mi piace da impazzire anche perché mi ricordano un pó Bella ed Edward: diciamola tutta, loro sono stati coloro che ci hanno fatto innamorare della saga. Una One shot stupenda e non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Come al solito Greta, sei una scrittrice bravissima e come sempre adoro leggere le tue storie. Baci baci a presto. 😘😘

Vampiretta

29/04/15, ore 01:09

Ciao Greta,
Già dal titolo e leggendo il nome del protagonista del racconto avevo intuito che qui avrebbe detto la verità a Nicole, che nel suo pov precedente l’aveva incontrata. Non immaginavo però, che fosse lei a scoprirlo e nemmeno, immaginavo le sue ipotesi. E se, non vado errata in Twilight (libro) Edward disse a Bella che i vampiri dei libri e film che conosce sono frutto della fantasia umana. Quindi, anche i vampiri e ibridi o lupimannari di The Vampire Diares (che io ho perso alcune serie) sono frutto di fantasia umana.
Il capitolo, mi piace e non c’è bisogno di dirtelo perché già sai cosa penso della tua scrittura che è chiara e scorrevole e riesci a coinvolgermi ogni volta.
Quando hai scritto dell’episodio fuori al ristorante, ho pensato “Will si trasforma” beh.. la sua intenzione era quella.
La scena sesso e mattina dopo (soprattutto mattina) mi è sembrato di leggere la luna di miele di Edward e Bella, giusto? Certo in forma meno pesante di quella originale. Il discorso nonno e nipote, mi è piaciuto e ho trovato simpatica la domanda di Edward sul diventare bisnonno.
Al ricordo di Will. Dove per affettare il pane, si taglia, ho pensato che NIky avrebbe urlato vedendo il sangue e dopo non vedendo nulla sulla mano, avrebbe fatto una scena isterica del tipo “Tu, stavi sanguinando e anche tanto! “ xD
Il finale delle intuizioni, ipotesi di Niky è stato divertente!
Alla prossima
Frafra

28/04/15, ore 22:51

Ciao, oggi ho un diavolo per capello. Mi hanno cancellato l'account di Wattpad per una presunta violazione e vorrei sapere come visto che mettevo il nome dell'autore. Però negli ultimi capitoli di Firmino, ho dimenticato di inserite il nome insieme al titolo. Non so se è per questo e non so come fare per ripristinarlo. Uffa, uffa uffa... per fortuna sei arrivata tu e il seguito della tua bellissima storia.
Will, è adorabile. Innamoratissimo di Nicole, ma anche terrorizzato dall'attrazione che prova per lei, molto simile a quella di suo nonno visto che Nicole sembra essere la sua "cantante".
Carini Harry e Brenda che cercano di aiutarlo. Alla fine si scopre che Nicole sospettava della natura sofrannaturale di Will e si offre di dargli il suo sangue. Lui è titubante e ha paura, ma alla fine accetta e scopre di potersi trattenere. Ora ci sarà la sua trasformazione?

28/04/15, ore 21:36

Ciao!!
Ottima scelta per i personaggi! La Dobrev è un incanto ed anche MQueen non è niente male, ma colui che interpreta Will è il top!
In ogni tuo capitolo che leggo divento come un pappagallo perché non faccio altro che ripetere "Bello, bello, bello"; potrò risultare noiosa per certi versi, ma non posso farci niente: prenditela con te stessa perché è solo colpa tua! :D
Non aggiungo altro che non abbia già scritto... sei fantasticare. Punto.
Hai fatto bene ha dividere il capitolo in due, ma spero di leggere presto la seconda parte. Questa nuova coppia mi ricorda molto Edward e Bella... non è che vuoi scrivere una fan fiction su di loro? Sarebbe bellissimo leggere qualcosa di simile!
Alla prossima,
Mary.

26/04/15, ore 19:30

Ciao Greta,
Finalmente dopo settimane che ci provo riesco a recensire la tua fan fic.
Dio! Sono state delle settimane estenuanti e il mio capitolo ancora non è terminato.
Comunque, bando alle ciance, non sono qui per parlarti dei miei mille impegni e problemi.
L'ho letta tipo il giorno in cui l'hai pubblicata grazie alla notifica di Wattpad e li, non so se hai notato, ho messo la stellina, ma so che preferisci una recensione su efp, quindi ... ho provato in tutti i modi a collegarmi e niente, non ci sono riuscita.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente rispetto agli altri. Jacob in questa versione è davvero un papà dolcioso e coccoloso. L'ho davvero ... davvero adorato. Mi è piaciuto perché hai reinserito Robert, che è un personaggio che mi è sempre piaciuto e poi vabbè ... Edward (sai quanto lo adoro) versione nonno ... Dio! Avevo gli occhi a cuoricino xD
Jacob geloso è divertentissimo, soprattutto quando si intrufola in discoteca con Edward e Seth ... Beh, quella scena è davvero epica ... Hahahahahah!
Non ho altro da dire, un bacione!
Ally.

18/04/15, ore 20:24

Ciao:) Volevo farti i complimenti, il capitolo è molto bello (come tutti gli altri del resto;)) ed è molto divertente la scena di Ed e Jake in discoteca ahahah avevo quasi le lacrime agli occhi..
Però forse io avrei fatto un capitool prima di questo, praticamente nel cap 6 avrei scritto la prima volta di Soph e Josh descritta dal punto di vista di lei o anche di lui perchè non lo conosciamo bene, e nel capitolo 7 avrei fatto questo. Però complimenti:) Eternity e Forever Dawn sono le mie ff preferite..
BaciBaci:*

12/04/15, ore 16:23

Ciao, Greta!
Scusa il ritardo, ma negli ultimi giorni ho avuto difficoltà ad entrare nel sito.
Per fortuna, oggi sono qui!
Come al solito hai fatto un buon lavoro, sia nell'evidenziare i rapporti spesso burrascosi tra fratelli e sorelle, sia la nuova veste di Jacob, papà preoccupato davanti all'inevitabile crescita della sua bambina!
Jacob che vuole spiare la figlia! Troppo dolce, poichè è l'amore che nutre per Sophia a fargli venire queste idee assurde e non certo il desiderio di intromettersi nella sua crescita, quindi si è comprensibile!
Brava come al solito.
Ci vediamo alla prossima!

12/04/15, ore 11:01

Ciao,
la litigata ci vuole ogni tanto, tra fratelli è naturale, il rapporto è sempre di amore e odio, ma l'importante è passarci sopra e volersi bene. Rivedere Robert mi ha fatto piacere e anche sapere come si è evoluta la sua vita sentimentale. Che carino Chris! Robert ha fatto le sue scelte e le sta portando avanti, mi è piaciuto il confronto tra lui e Jacob. Per quanto riguarda i timori di Jacob verso Sophia, credo che la gelosia sia normale, ma Edward e Seth direi che hanno avuto un ruolo decisivo nel farlo desistere dall'intento di spiare Sophia e Josh in discoteca. Il grande momento di Josh e Sophia è arrivato e tutto sommato Jake reagisce bene!
Chi narrerà il prossimo capitolo? Beh...non so...difficile da capire, ma credo sia Michael o Will perchè in fondo su Sophia hai raccontato di più. Alla prossima!
Vanessie

11/04/15, ore 23:27

Ben tornata!
Come al solito i tuoi capitoli mi fanno venire i brividi, oltre ad essere scritti in modo fantastico sono davvero realistici, si riescono benissimo a percepire le emozioni dei personaggi ed è come essere lì ad assistere alla scena.
Passando alla trama del capitolo devo ammettere che è davvero stupenda, finalmente anche Robert si è fatto una famiglia con la ragazza da cui è innamorato da sempre, hanno avuto anche un figlio e tutto questo perchè lui ha seguito il suo cuore, ha capito che la scelta giusta per lui era rimanere umano, è rimasto con Emma ed è diventato anche famoso.
I discorsi che poi ci sono stati tra Rob e Jake sono tristi ma veri, prima o poi loro moriranno, chi perchè è di natura mortale e chi perchè ha deciso di rimanere tale, mentre gli altri resteranno, sempre perchè hanno fatto una scelta, una scelta che li ha portati alla felicità e all'amore, ma una scelta che in qualche modo li farà soffrire per la perdita delle persone care.
Jacob in modalità padre apprensivo e geloso mi piace tantissimo, è davvero dolce, soprattutto perchè ammette che non vuole far spiccare il volo alla sua bambina ma alla fine lo fa lo stesso, anche grazie all'aiuto di Seth e Edward, che devo dire che con il passare del tempo si è anche modernizzato, avidentemente fare il nonno lo ha portato a vedere le cose con un'ottica diversa.
Aggirona presto!
Baci fragolina99
PS: scusa eventuali errori

11/04/15, ore 12:51

Ciao Greta! :)

Vedere il lato paterno di Jacob, mi è piaciuto molto. Avevi accennato questo suo aspetto anche in Eternity, se non ricordo male. Un bravo padre che come tutti fa a volte degli errori, ma solo per il bene dei suoi "cuccioli"... sopratutto della sua cucciola xD
Gli da un aspetto molto umano.

Rivedere qui anche Robert mi è piaciuto molto, anche vederlo nella vesta di papà... un padre amorevole e protettivo con suo figlio, ma anche con la sua Emma.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... secondo me il prossimo sarà narrato da Will... sinceramente lo spero!

Baci :*

Bellaura

11/04/15, ore 06:51

Ciao! Edward che approva il sesso prima del matrimonio della nipote? Anche la foto del mio vecchio calendario di Pattinson alza il sopracciglio incredulo!
Questo cap mi è piaciuto molto specialmente il lato paterno del lupacchiotto.
Bella che invidia la scelta umana del fratello, ma non era lei che voleva diventare vampira a tutti i costi.
Renee che fine ha fatto?

09/04/15, ore 21:30

Ciaooooooooooooooooooo!
Scusascusascusa per non aver commentato gli altri due capitoli ma sono impegnata con la scuola,però gli ho letti tutti eh!
Beh, che dirti, sei bravissima scrvi veramente bene e questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto perché in Jacob ho ritrovato mio padre che é gelosissimo! Io spero che il prossimo capitolo abbia come protagonista Mikey (mi sono letteralmente innamorata di quel ragazzo).
un baci e a presto.
Martina.
P.S. aggiorna presto to prego.

09/04/15, ore 18:30

Ciao Greta,
eccomi qui a recensire un capitolo molto bello, come i precedenti , e simpatico che in alcuni punti mi ha strappato non solo un sorriso, ma una risata. Vedere Jacob, nei panni di un padre in cui i figli non sono piccoli ma adolescenti o che si affacciano all’adolescenza, è stato carino.
Solitamente un figlio tende a confidarsi solo con la propria anziché con il padre o entrambi e che Will, abbia scelto di farlo anche con Jacob, mi è piaciuta perché fai vedere che Jake è un padre presente e disponibile con i propri figli.
La litigata tra fratelli ci sta tutta perché tra fratelli è normale che si litighi e poi dimmi chi è che non lo faccia? Solo i figli unici. Jacob, nonostante lo stare a perdere le staffe, ha mantenuto la calma.
Mi ha fatto piacere rileggere di Robert. Ho riso quando al concerto Jacob ha detto al tizio di non toccare la sorella che poi era Sophia.
Ma il pezzo dove ho riso moltissimo è Edward che lo prende in giro  Però sono contenta che alla fine abbia capito di lasciar libera e fare le sue scelta a Sophie.
Alla prossima
Frafra

09/04/15, ore 13:00

Ciao!!!

Come sempre, sei fantastica!
Il confronto di Jacob e Will mette in evidenza quanto bello può essere il rapporto amichevole e sincero di un padre e un figlio; i litigi dei fratelli li rendono più veri possibili, a mio parere: chi non litiga con i propri fratelli? Questo li rende non solo più veri, ma ancora più uniti. Lo dice anche un famosissimo proverbio: "L'amore non è bello se non litigarello!". Robert è Robert: una creazione stupenda, nient'altro da aggiungere. Non sai quante volte ho immaginato Edward e Jacob amici e complici di qualcosa che non avesse a che fare con "salvataggi", "liti" e "combattimenti", ma ovviamente tu sei riuscita, come sempre del resto, a migliorare tutto. Rido ancora, credimi. Poi, Seth è stato fantastico invitando pure il bel vampiro!
Commento finale non meno importante, riporto un pezzo di conversazione di Jacob e Ness:
"«Lo so, è brutto ma... si sentiva a disagio. Lui ha sempre voluto essere un lupo», aggiunge.
«Sei stata tu a dirgli di confidarsi con me... non sono un bravo padre, a volte... non lo so». Sbuffo, accarezzando con la mano il volto di Renesmee.
«Sai che ti odio quando dici così? E comunque... io non gli ho detto niente, ha fatto tutto da solo»." : Jacob è un padre fantastico. Punto. E, alla fine, sono felice che l'abbia capito anche lui, grazie anche all'aiuto del bellissimo suocero! :D

A presto,
Mary.

08/04/15, ore 18:41

Ciao tesoro capitolo bellissimo molto intimo e famigliare. Una litigata tra fratelli ci voleva proprio, come la gelosia di Jacob e le sue paranoie da padre iper protettivo e iper ansioso altrimenti sarebbe stata la classica famiglia delle pubblicità.
Mi è piaciuto davvero tanto. È divertente vedere che anche in una famiglia soprannaturale ci siano queste piccole crisi, questi piccoli problemi tipici dell'adolescenza e dell'essere padre.
Mi chiedevo giusto qualche giorno fa che fine aveva fatto Robert.
P.S. Io dico Michael.