Forever Dawn ~ Cullen-Black's Chronicles
di SweetLuna

08/04/15, ore 16:12

Ciao zolly!
Jacob è un padre fantastico e sonk contenta che metta il suo lato protettivo e geloso da parte .... Allora Mickey è stato fantastico, ha fatto bene a non pedinare la sorella ... Il piccolo Will sono sicura che troverà il modo per resistere al sangue ... Sophia è coraggiosa,non solo perché sopporta la gelosia del padre XD ma per quello che fa con i suoi poteri ... Adesso LA DISCOTECA QUEI TRE IN DISCOTECA SONO STATI UNO SPASSO non ho smesso un momento di ridere XD
Il finale è stato molto bello ... E aspetto con ansia la prossima ❤

24/03/15, ore 16:28

Ciao Greta!

Scusa se sto leggendo adesso il Capitolo, ma tempo non ne ho avuto.

Cosa posso dire? Soltanto: Wow!

Un Capitolo davvero interessante, intrigante e pieno di suspense.
Man mano che leggevo più mi incuriosiva.

Avevo capito che l'idea sul condizionamento mentale l'avessi presa da The Vampire Daries, seguo la serie TV ma non ho mai letto i libri... ma hai preso anche l'idea della morta temporanea con l'osso del collo spezzato anche da lì?
Non ricordo che nei libri della Meyer ci sia qualcosa del genere...

Ti faccio i miei complimenti per questo Capitolo e aspetto con ansia il prossimo con... hai detto Jake? *-*

Baci :*

Bellaura

18/03/15, ore 09:58

Ciao,
capitolo lungo e intenso, succedono un bel po' di cose! Renesmee ha saputo capire tutto in anticipo come al suo solito e ha anche avuto l'idea di usare a suo favore il potere del loro nemico. Ora Sophia ha acquisito un potere tutto suo rubandolo al vampiro....devo dirti che questa cosa mi ha lasciata un po' stupita, nel senso che rubare momentaneamente i poteri agli altri era già di per sè una cosa fantastica, ma non credevo che se il proprietario di quel potere morisse automaticamente quel potere restasse di Sophia...comunque il personaggio è tuo e quindi hai tutta la libertà di decidere come far funzionare le cose :)
Michael rivela a Jake la sua intimità con Lily ed è una cosa bella, mi piace questo rapporto genitori-figli! Vedremo se i buoni propositi per l'anno nuovo saranno rispettati da tutti ^_^
Vanessie

17/03/15, ore 16:30

Famiglia è fiducia.
Bellissimo titolo molto significativo, soprattutto perché in tutta la saga la famiglia è il valore più importante.
Hai fatto bene a cimentarti in un racconto più dark, a tirare fuori nella grande dolcezza di Renesmee anche un po'della forza e del coraggio che già ho apprezzato in Eternity. Bella è anche Sophia, dolce come una ragazzina, ma anche forte e determinata, come una donna. Ma soprattutto molto significativa la forza che i genitori infondono nella proria figlia, permettendole di affrontare le avversità e al tempo stesso coprendole le spalle.
Apprezzerò sicuramente il prossimo capitolo dal punto di vista di Jake che per me è uno dei personaggi più profondi, forti e interssanti della Meyer.
Un saluto e alla prossima.

17/03/15, ore 16:19

Mi hai fatto aspettare parecchio ma ne è valsa la pena. Come sempre sei stata bravissima. Mi è piaciuta questa Renesmee più matura che per amore dei figli, va via da Forks per permettere al marito e al resto dei lupi più i Cullen di catturare questo pericoloso vampiro.
Frafra

16/03/15, ore 22:40

Ben tornata!
Non smetterò mai di dirtelo e te lo ripeterò ogni capitolo, ma sei davvero una scrittrice fantastica, scrivi davvero in modo impeccabile, riesci benissimo a descrivere ogni sensazione dei protagonisti, ogni singolo dettaglio, riesci a farmi immergere nella storia, mi fai sentire come se fossi all'inteno della vicenda, davvero complimenti.
La storia è davvero fantastica e l'intuito di Renesmee è davvero infallibile, riesce sempre a capire tutto ancora prima che glielo dicano e adoro il modo di fare protettivo di Jacob che cerca sempre di difendere sia la sua Ness che i suoi figli.
Sophia è stata molto brava e soprattutto con i riflessi pronti, altrimenti chissà cosa sarebbe successo, per fortuna è andato tutto bene e con quel vampiro in giro, i ragazzi, hanno potuto farsi un giretto e spassarsela un po' sulla neve in modo spensierato dato che erano all'oscuro di tutto.
Beh, i loro propositi per l'anno nuovo sono molto belli e spero riusciranno a realizzarli, ma non credo che Jacob riuscirà a essere meno geloso, insomma, è troppo tenero quando cerca di proteggere sua figlia.
Aggiorna presto!
Baci fragolina99
PS: scusa eventuali errori

16/03/15, ore 19:34

Ciao Greta!
Capitolo bellissimo! Questa volta volta non sapevo proprio cosa aspettarmi, ma mi hai stupita. Un pòv Renesmee ... c'era da aspettarselo, ma pensavo ci sarebbe stato più tra qualche tempo, magari una delle ultime shot.
Per la trama ... beh ... molto avvincente, ma non so, all'inizio mi è sembrato che qualcosa non quadrasse, poi alla fine ... si è sviluppata bene. La parte che poco ho gradito è stata quando Sophia uccide il vampiro. Non so di preciso cosa non mi è piaciuto, ma, forse, mi sarebbe piaciuta un pò più di azione.
Per il resto sai che mi piacciono molto le cose che scrivi, quindi ... non mi resta che dirti, che nonostante i contro, ho adorato questa one-shot.

Un bacio!

16/03/15, ore 15:26

Ciao!!!
Mi piace il misto romantico - dark, rende la storia ancora più completa, se è possibile. Ecco, cos'era l'ispirazione di "The Vampire Diares" !
Complimenti, hai saputo "prendere in prestito" ed inserirlo nella tua fantastica storia il condizionamento mentale, utilizzandolo esclusivamente per fini positivi e non per nascondere solo morti...
definiteli "ritardi", ma con capitoli di questo genere sono facilmente dimenticati!!
Brava, continua così!
Mary.

16/03/15, ore 11:19

Sei incredibile. Stavo giusto pensando, questa mattina presto che anche se non ci saranno altri scontri con i Volturi, la vita famigliare dei Cullen-Black sarà comunque interessante anche nella quotidianità. E invece spunta un nuovo vampiro. Interessato alla natura di Renesmee a quanto pare. E capisco anche il perché lei è interessata a lui. Il suo potere è davvero interessante e farebbe molto comodo ai Cullen, i Denali, e ai clan amici del dottor Carlisle. E naturalmente farebbe molto comodo agli stessi Volturi.
La gravità della situazione porta alla separazione di alcuni di loro per proteggere il loro figli. Una parte a La Push e un'altra a Denali.
Peccato, se il vampiro fosse stato diverso poteva diventare un prezioso alleato. Sophie è stata molto coraggiosa e generosa intimandoli di arrendersi. Alla fine è costretta ad ucciderlo con le sue stesse mani. Non sarà facile per lei dimenticare quel giorno. Anche se ora, grazie all'affetto dei suoi cari e più serena. Ora però grazie al potere acquisito definitivamente dalla ragazzina, potrebbero vivere tutti insieme appassionatamente (Black-Cullen-Denali-alcune famiglie della riserva...), senza problemi. Ma questo potrebbe incuriosire i Volturi. Se conosco Aro avrà qualche spia da qualche parte per tenere sotto controllo i suoi avversari. Aro è furbo e fin troppo bramoso di potere.
Io sono una fan dei capelli corti, ringiovaniscono, smagriscono e ti fanno sembrare più alta. E talvolta rendono il volto ancora più interessante. Da bambina portavo un caschetto stile: Il favoloso mondo di Amelie.
Mi è piaciuto vedere il rapporto rinsaldato delle due cugine (brava Renesmee) e vedere come è cresciuta la famiglia dei mutaforma. Non so se LEAH e Ryan smetteranno di mutare definitivamente o se decideranno per una vita immortale per stare vicini ai propri figli e amici. Di sicuro sarà dura per Nessy se LEAH un giorno dovesse “andarsene”, visto quanto sono unite. Questo affetto reciproco si nota tantissimo quando cercano di rimanere in intimità tra di loro durante la seconda gravidanza di entrambe.
Noo!! tra cinque capitoli è finita. Ma forse ogni tanto metterai qualcosa. È il bello di avere tra le mani dei personaggi immortali. Le loro storie non hanno mai fine.

16/03/15, ore 09:20

Ciao, ho letto questa mattina appena sveglia questo tuo nuovo aggiornamento. Direi che al nuovo look di Renesmee ci sono rimasta di sasso come Jacob.Il bello è che poi mi sono sempre immaginata Alice nei panni di Renesmee.
Avevo intenzione di farti un tipo di recensione sulla parte del vampiro di TVD , ma forse è meglio che eviti altrimenti spoiler troppo.
Direi che quel particolare mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Adoro il fatto che la piccola Sofia è riuscita a farlo fuori.
Mi piace che Renesmee sia una psicologa e che abbia i gusti del padre in fatto di macchine. Ciao alla prossima

P.S.: Ho letto alcune storie che erano un intreccio tra twilight e the vampire diares e sconvolgevano la protagonista , spesso era Bella, qui ho apprezzato molto che hai inserito un unico personaggio senza sconvolgere caratterialmente o fisicamente la protagonista cioè che Bella diventa come Leah . Per farla breve sei fantastica. Ciao
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 09:31 am)

15/03/15, ore 21:33

Ciao zolly,
Ennesimo capolavoro direi!
Hai fatto maturare il personaggio di Sophia in maniera incredibile!
POI HAI FATTO PERDERE LA VERGINITÀ A MICKEY E LILY 😂😂 in un momento così difficile diciamo che ha rappresentato il bello e divertente.
Per il resto Nessie e Jake sono sempre meravigliosi e pronti a tutto.
Ogni volta che però mi scrivi di Edward e Bella mi emoziono tantissimo, li amo e lo sai.
😘😘

06/03/15, ore 22:27

Will che dolce!
loro sono due complici fatti e finiti e tu sei bravissima a scrivere, sul serio.
Riesci a coinvolgere i lettori in una maniera pazzesca! È bello vedere che nonostante Edward sia nonno ci siano comunque certi tipi di valoriiiiii! Will mi ha giusto fatto ricordare cheeee tra poco nelle sale insurgent!! Yey! A presto un bacio!

27/02/15, ore 14:36

Ah ... il mio Will!
Devo dire che quando ho cominciato a leggere della storia tra Will e Brenda, ho storto il naso. Per lui preferivo una storia diversa da quella con una del branco, con qualcuno che non sapesse della sua vera natura, della famiglia e di tutti i segreti che i Black e i Cullen devono nascondere.
E tu mio hai accontentata senza saperlo.
Nicole mi paice molto è dolce e molto delicata, ma mi da l'idea anche di una che sa reggere il peso di una relazione "diversa".
Spero di leggere ancora di loro degli sviluppi dei loro sentimenti e di come Wil la farà entrare nel suo mondo!
Brava come sempre e alla prossima!

27/02/15, ore 10:15

Ciao Greta, trovo interessante che Will sia velenoso. Non sarà mica l'arma letale contro i Volturi?
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, insomma lo preferisco. Ad un certo punto stavo per cantare il triangolo no!
Stavo quasi pensando che ti fossi convertita al triangolo........
Edward che fa la faccina disgustata di immaginarsi Bella e Jacob...a me invece parte la sigla su beautiful

26/02/15, ore 22:25

Ciao e ben tornata!
Questo capitolo dal punto di vista di Will è molto bello e soprattutto è scritto in modo fantastico.
Certo che in questa famiglia in amore sono tutti sfortunati perchè o devono soffrire come matti prima di riuscire a stare con la persona amata o devono superare ostacoli enormi, poveri, mai una cosa semplice e normale nella loro vita.
Mi dispiace davvero tanto per Will, prima non voleva tradire l'amico essendo a conoscenza dei sentimenti verso Brenda e poi l'imprintig gli ha portato via la sua ragazza proprio nel momento in cui si era deciso a fare un passo avanti e si erano baciati.
In questa sua sofferenza somiglia molto a Leah, che poverina ha sofferto davvero tanto per Sam, ma soprattutto somiglia a sua nonna Bella, era diventato il fantasma di se stesso, ma per fortuna grazie alla sua fantastica famiglia e ad una fantastica ragazza di nome Nicole direi che si sta riprendendo più che bene; speriamo che sia la volta buona anche per lui.
Aggiorna presto!
Baci fragolina99
PS: scusa eventuali errori.