Forever Dawn ~ Cullen-Black's Chronicles
di SweetLuna

03/07/15, ore 19:58

Non ti smentisci mai! Anche questa è una coppia meravigliosa! Un capitolo all'insegna della dolcezza e con un pizzico di comicità, senza tralasciare nemmeno un secondo le caratteristiche dei Cullen e dei Black.
Un capitolo pieno di emozioni, come sempre. Ormai sono ripetitiva, ma non posso farci nulla, mi lasci senza parole.
L'attore per cui dici di avere una fissa è oggettivamente bello, quindi tranquilla che non dispiace immaginarlo nelle vesti delle tue fantastiche storie!
Beh, attendo l'epilogo e ti assicuro di essere una delle tante (ne sono certa!) fans della tua nuova "Resta con me".

A presto,

Mary.

P.S. Anche in questo capitolo hai scelto dei bellissimi prestavolti, hai un ottimo gusto in tutto! ;)

02/07/15, ore 21:00

Ciao tesoro capitolo dolcissimo e divertente. La piccola di casa a quanto pare è incinta e bisogna fare i conti con i genitori, soprattutto con il padre. Jake sembra Edward quando all'inizio era geloso della sua bambina e non del tutto felice per l'imprinting. Forse perché si rende conto che in alcuni casi il mutaforma continua ad amare il proprio soggetto solo con un'anima come Sam ed Emily. Forse tra loro due le cose sono un po' cambiate, ma spero che Sam non smetta di amare LEAH. Sono sadica ma dopo tutto quello che la ragazza è stata costretta a passare a causa sua...
Sono daccordo con te. Non c'è differenza tra l'imprinting e l'amore naturale (anche se a LEAH secondo me fanno credere il contrario: è cos' che i mutaforma trovano l'anima gemella e si innamorano... povera LEAH e povera te che metto sempre questa cosa), o meglio qualcuna c'è se non si ama con entrambe le anime.
Peccato che siamo alla fine. Tu sei stata bravissima a inserire drammaticità, romanticismo e umorismo, con un pizzico d'azione. Hai dosato questi ingredienti molto bene.
Una nuova storia? Non amo molto quelle che prendono persone reali o gruppi musicali, ma leggero lo stesso la storia. Visto il tuo stile molto scorrevole sono sicura che sarà una bella fanfiction.

02/07/15, ore 13:13

Ohi Greta. Che ridere leggere la festa di compleanno di Sophia e Michael e sai nel leggerla mi immaginavo una Sophia ubriaca.
Ogni tanto una pazzia ci vuole anche per lei certo il confidarsi con Josh e non volendo.. farsi scoprire dal padre non è bello.
Però, non avevo mai pensato al fatto che un giorno l’immortalità sarebbe finita con le nuove generazioni. Complimenti.
Bella anche l’idea che alla tradizione del baseball vampiresco che si uniscono anche il resto della famiglia. Mi piace che Nessie sia la prima persona, dopo ovviamente Josh, a sapere che forse Sophia sia in dolce attesa. Anche lei è spaventata sulla reazione di Jacob eh?
L’addio al celibato di Mickey mi preoccupa un po’.. c’è Emmett di mezzo .
Mi è dispiaciuto vederla triste per il fatto di non poter avere figli. Certo che è brutto l’esseregiù di morale quando si ha una festa. Ma Sophia si è fatta tornare su il morale e ha ricominciato a divertirsi.
Lo sapevo che era in dolce attesa fin dalle prime parole a inizio capitolo ma andando a leggere avevo cominciato a pensare di no e questo quando ho letto della ricerca di Carlisle. Ma sono contenta che non sia così.
Ahahah che ridere Jacob shockato nello scoprire che la figlia non è più bambina e che oltre ai bacetti fa dell’altro con il suo fidanzato. Mentre leggevo immaginavo la scena.
Anche lei due gemelli e complimenti per i nomi.
Aspetto l’epilogo. Tu, hai una fissa per Theo James? Non si era capito affatto cara xD Scherzo ovviamente. Ora mi salvo anche quella e comincio a leggerla.
Frafra

01/07/15, ore 20:40

ciao, zolly !
eccomi qua con il mio romanzo XD
anche questa storia ti sei superata! E' fantastica! Josh e Sophia sono dolcissimi anche se la nostra principessa è un vero maschiaccio! Le gare delle moto sono una cosa che ho apprezzato molto ... anche io farei queste cose XD
la scena in cui Jake becca i ragazzi in garage mi ha fatto sbellicare dalle risate ... divertentissima
mi ero preoccupata quando ho letto del fatto della sterilità e appunto secondo me i gemelli sono stati una scelta azzeccatissima! E' stato brutto leggere del difficile parto ma tenerissimi nonno Jacob e nonna Renesmee *-*
i nomi dei gemelli sono PERFETTI, Liam e Caroline, non potevi trovare di meglio! (ho solo una leggere preferenza per quello del maschietto XD)
Aspetto con ansia l'epilogo ... comunque Eternity e Forever Dawn sono due storie meravigliose ... grazie a queste due tue storie ho apprezzato veramente Jacob e Renesmee ... grazie per i POV EDWARD E I POV BELLA che come sai mi emozionano tantissimo ... baci :*

Ed è OVVIO che leggerò Resta con Me ;)
ps: w i muffin e i cupcake

01/07/15, ore 17:22

Ciao, wow sono la prima a recensire :3
Allora...intanto sono contenta del fatto che ci sarà un epilogo, questo vuol dire che ci terrai compagnia ancora per un po'. Sono felicissima che Sophia non sia sterile, anzi ha dato alla luce due bellissimi gemellini, che tra l'altro sono stupendi nella foto! Mi ha fatto molto ridere il pezzo in cui Jacob ha beccato Sophia e Josh in garage a fare sesso :D ce lo vedo proprio Jacob in una situazione simile!!! Certo che la polizia di Forks è proprio fortunata ad avere Sophia in squadra, insomma riesce sempre a scoprire la verità.
Vedrai che passerò anche a leggere la tua storia originale e a commentarla!!!! Aspetto l'epilogo allora.
Vanessie

18/06/15, ore 16:29

Ciao, Greta.
Come al solito sono in ritardo, ma oramai ci avrai fatto l'abitudine.
Buon capitolo, come al solito.
Sono dispiaciuta per la morte di Charlie, ma ho apprezzato il suo ultimo dono a Michael: gli aperto gli occhi, dandogli il coraggio di fare ciò che infondo desiderava.
Mi è piaciuta anche questa nuova nascita, il desiderio di Lily di diventare madre, nonostante la propria natura.
L'unica cosa che non mi piace è che ormai siamo alla fine!
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Un bacio.

11/06/15, ore 23:42

Ciao.
Capitolo fantastico, ancora complimenti per la tua fantastica capacità di far immedesimare il lettore nella storia e per il tuo meraviglioso modo di scrivere.
Wiil si è sistemato e ora è toccato a Michael, manca solo Sophia e poi la famiglia è felicemente al completo.
Michael e Lily sono una coppia affiatata, anche se inizialmente la loro storia è stata complicata per via dell'età e per il fatto che entrambi sono lupi, ora sono davvero felici insieme e, dopo il matrimonio e la nascita di Helen, sono completi, una vera famiglia, come aveva desiderato Lily che, grazie alla sua forza di volontà è riuscita a smettere di trasformarsi e a rimanere incinta.
Mi dispiace che Charlie sia morto, ma prima di andarsene ha voluto fare l'ultimo regalo al nipote, convincerlo a sposarsi e ad essere felice, inoltre tutti pensavano che Charlie non avesse realmente capito cose fosse successo alla  figlia, ma il capo della polizia evidentemente aveva realizzato tutto e, nonostante questo, era felice per la figlia e la nipote.
Ancora complimenti.
Aggiorna presto.
Baci fragolina99.
PS: scusa eventuali errori.

11/06/15, ore 02:02

Grazie per aver dedicato un capitolo alla figlia di LEAH.
Michael fa un sogno, e sogna Charlie. Il sogno che fa è sereno ma qualcosa nelle parole dell'uomo turba il ragazzo: “Che cosa aspetti a sposarla io ed Harry non vediamo l'ora di vedere i nostri nipoti sistemati...” Dato che può vedere i morti capisce che l'uomo è morto, ma la notizia del decesso arriva non immediatamente. Probabilmente Sue non se la sentiva di dire qualcosa per non rovinare il momento più bello nella vita dei Cullen-Black. La nascita di una nuova vita. Una vita che nasce e una che se ne va.
Ma Michael con il suo potere potrà sempre in qualche modo tenersi in contatto con tutte le persone che perde e perderà in futuro, anche se come dice lui: non è la stessa cosa. La consapevolezza però che alcuni di loro veglieranno sempre lo far star meglio.
Alla fine si decide a chiedere la mano di Lily con gran gioia della ragazza. Michael non avrà mai l'imprinting ma da come si comporta sembra che l'abbia avuto proprio con la figlia di LEAH. Il suo amore è talmente grande, ma soprattutto lui è abbastanza forte da non lasciarsi influenzare dal lupo.
Il finale mi ha commosso. Lily e Michael vengono premiati con il dono di una nuova vita.
Sei bravissima, ci sono dei punti stupendi come il pianto silenzioso dei vampiri e hai risolto brillantemente il problema dei due gruppi di lupi (Un solo alfa se ho ben capito), e delle femmine lupo. Meglio per Lily e per sua madre.

10/06/15, ore 17:42

Dopo aver letto in tre pezzi questi storia.. eccomi a recensire! (Tre parti perchè ogni volta che iniziavo, venivo interrotta).
Il tempo passa e gli umani se ne vanno... mi sono messa a piangere quando ho capito (prima di Michael) che Charlie era passato a miglior vita.
Mi è piaciuta la proposta di matrimonio che Michey ha fatto a Lily- E' stata più carina e "romantica" così fatta per errore diciamo, che al ristorante che è la cosa più classica.
Che bella Helen
Allora all'ultimo capitolo e a Jhos e Sophia :)
Frafra

10/06/15, ore 07:27

Ciao, all'inizio ero tentata di abbandonare la lettura perché mi rendeva più triste di quello che sono in questi giorni.
Questa shot mi piace e l'unica critica è nel fatto dell'addio Charlie.
Mi piace che Mickey sia diventato capoalfa

09/06/15, ore 22:32

Hey Greta! Finalmente recensisco lo stesso giorno che pubblichi! Record ... giorno memorabile xD
Bando alle ciance: questa one-shot è MERAVIGLIOSA. È quella che mi è piaciuta piú di tutte. Adoro Michael e il suo potere, letteralmente. L'inizio è spettacolare, davvero. Il fatto che Charlie gli vada in sogno, è ... sono senza parole. Mi sono anche un pò commossa. Potrei sprecare tante altre parole, ma sono inutili.
Per quanto riguarda il resto della storia, beh ... bellissima e delle idee davvero belle, come sempre del resto.
Adoro l'alternanza tra presente e passato, i flashbacks mi sono sempre piaciuti.
Non continuo perché ripeterei sempre le stesse cose. Scusami, ma domani ho un esame e il mio cervello è completamente concentrato su quello. La lettura della tua one-shot è stata una piacevole distrazione e sono contenta di aver fatto una pausa leggendo la tua storia.

Un bacio e mi raccomando, continua cosí ;)

09/06/15, ore 16:43

Ciao Greta,
ovviamente mi dispiace per la morte di Charlie, ma è naturale che ciò accada, gli umani invecchiano...per fortuna grazie al potere di Michael i suoi familiari potranno incontrarlo ancora. Bella l'idea del mestiere di Michael, mi è piaciuta! Quanto alla proposta di matrimonio credo che sia stata molto "umana", nel senso che spesso nella vita reale si progetta di fare la proposta in un certo modo, ma poi si finisce col doversi adattare alla situazione ;)
Questa coppia di Michael e Lily la vedo parecchio focosa *___* e ora anche il loro sogno di diventare genitori si è avverato! Aspetto il tuo ultimo capitolo, a presto!
Vanessie

09/06/15, ore 15:10

Beh, iniziamo a leggere con le lacrime agli occhi per l'addio (non per tutti) definitivo di Charlie e finiamo con tanta gioia per la felicità del matrimonio di Michael e Lily e per la nascita della loro meravigliosa bambina.
Penso che la scelta di far morire Charlie sia stata giusta, ma altrettanto molto sofferta... anche se non è stato un protagonista principale nelle storie, ha avuto un ruolo importante, la sua presenza è sempre stata giusta, mai criticata negativamente... avrei voluto leggere di più di Bella o di Reneesme, in quanto figlia e nipote, e dell'effetto che hanno avuto sulla scomparsa di una persona così importante per loro, anche se non è difficile intuirlo.
I nonni sanno quasi sempre quali sono le parole giuste, i consigli utili da dare ai nipoti, e Charlie ha speso i suoi "ultimi" pensieri saggiamente per uno dei suoi pronipoti... durante il sogno in cui parla con Michael ho anche sorriso nel leggere le solite battuttine di Charlie!
E questo è merito solo tuo, credimi.
Sono contenta della scelta del nuovo alfa! Sono sicura che Michael sarà un grande capo, proprio come il padre.
La proposta... spettacolare! Certa anch'io, come tutti, che Lily avrebbe accettato senza esitazioni! D'altronde, non penso avesse tanta scelta, no? Chi rifiuterebbe un tipo come Michael?!

Mi spiace che siamo già alla penultima... ma sono certa che non sparirai, anche perché sarai "perseguitata" dalle tue fans! ;)

Alla prossima,

Mary.

09/06/15, ore 00:13

Ciao zolly, ho cominciato a piangere alle prime righe, ho realizzato subito cosa stava accadendo e ho smesso di piangere solo dopo il funerale di Charlie ... In quel momento ho provato a immaginare come si sentissero Bella e Renesmee, le persone che Charlie ha sicuramente amato di più (senza levare nulla ai nostri Cullen-Black preferiti ovviamente) e mi sono sentita a pezzi anche io. Mickey e Will poi mi hanno dato il colpo di grazia. Comunque dopo le lacrime sono arrivati i sorrisi ... Mickey Alfa è una cosa magnifica ce lo vedo tanto ... E poi la serata a New York tutto organizzato bene e poi glielo mandano in fumo poverino! Ma i due innamorati non si abbattono e comunque la proposta poi Mickey gliela fa lo stesso a Lily. ADESSO PARLIAMO DELLA SCENA DELL'ASCIUGAMANO: STAVO ANDANDO A FUOCO CIOÈ SAI QUANTO AMI LIAM IMMAGINARLO NUDO MI HA MANDATO IN TILT! Scena fantastica comunque ... La bambina e il "matrimonio" che cose meravigliose 😍😍😍 tutto perfetto e ogni cosa messa al poato giusto ❤ sono solo dispiaciuta che sia la penultima ...

Eccomi qui! Anche questa parte mi è piaciuta. Nicol è una ragazza speciale :accettare per amore di stravolgere completamente la propria esistenza per amore, non è da tutti. Will mi piace sempre di più anche nella versione "adulto", è responsabile, maturo, è premuroso. Diciamo che ha contribuito a rendere più facile la scelta della sua donna. Brava! Aspetto il prossimo capitolo!