Recensioni per
The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

Questa storia ha ottenuto 129 recensioni.
Positive : 129
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
24/02/15, ore 09:31
Cap. 1:

Ciao, rieccomi qui super pronta a leggere una tua nuova "fatica"!
La storia mi ha sempre interessato anche se, onestamente, preferisco quella più antica ( egiziani, greci e romani).
Anche la mitologia mi ha sempre appassionato anche se non sono molto ferrata di quella delle isole Britanniche ( conosco i druidi perchè legati alla storia di re Artù) ma delle Selkie non sapevo assolutamente nulla quindi...grazie Wikipedia ma grazie anche a te per avermele fatte conoscere....c'è sempre da imparare anche da quella che viene definita una fan fiction!

Recensore Master
23/02/15, ore 12:12
Cap. 3:

Edward ha retto poco la castità ma le selkie sono notoriamente molto belle quindi era inevitabile. Isabella sta considerando i pregi del marito umano ed è giunta alla conclusione di essere comunque fortunata anche se non le piacciono le regole. Nella sua lunghissima vita, ha ora modo di sperimentare anche questa esperienza. La questione religiosa è un problema ma sarà risolto alla svelta. Quanto alle balie, non erano note per essere molto affettuose.

Recensore Junior
23/02/15, ore 11:35
Cap. 3:

Bellissima, davvero! Una storia originale e ricca di particolari anche storici, che secondo me la arricchisce molto.
Fai i complimenti all'autrice! Brava anche a te, perchè la traduzione è liscia e fluente, sei davvero brava. Se io dovessi tradurre un testo così, non saprei neanche dove iniziare...continua così! Un bacione, alla prossima.
Ah, brava anche perchè stai aggiornando velocemente!

Recensore Junior
23/02/15, ore 03:50
Cap. 3:

Questa storia è meravigliosamente originale. Molto ben scritta! Complimenti! 

Recensore Master
20/02/15, ore 11:37
Cap. 2:

Isabella non ama vedere i bambini maltrattati e Elizabeth ha trovato la sua eroina. Rosalie ha chinato la testa ma non ha apprezzato questa mossa. Le maniere forti erano il modo con cui i bambini erano educati all'epoca...alcuni li ritenevano addirittura massa dannata e giustificavano queste percosse. Edward è molto benevolo per cui Isabella può dirsi fortunata anche se non so se sia innamorata di lui, visto che è una selkie e ha sentimenti diversi. L'autocontrollo di Edward però è messo davvero a dura prova.

Nuovo recensore
17/02/15, ore 17:22
Cap. 1:

Ciao.
Volevo complimentarmi per la scelta di usare una creatura presa dalle leggende celtiche. Il "piccolo popolo" mi affascina tantissimo.
Delle Selkie ne avevo sentiro parlare naturalmete, data la mia curiosità al tema.
Non ho capito se la storia è ambientata in Scozia. E' li che nascono molte di queste credenze. Oltre ad Irlanda che è il Paese delle fate per eccellenza.
Ho trovato la lettura scorrevole ed intrigante. 
Spero di leggere presto i prossimi capitoli. Quella promessa che Edward fa alla fine alla Selkie dovrà essere mantenuta temo ma, chissà come si evolverà la storia. Da romanticona spero ci sia un risvolto sentimentale.
A presto

Recensore Junior
15/02/15, ore 15:42
Cap. 1:

La trama è molto ben strutturata, è originale e di tutte le fanfic sulla saga è la prima che menziona la figura della creatura fatata delle Selkie.
La scena dove Edward incontra la sua Bella è identica, per certi aspetti, al film dell'ISOLA DI ROANH ( non mi ricordo come si scrive ahah!)
Si è meritata un bell TRA LE MIE PREFERITE :))

P.S LA PRIMA STORIA CHE HAI SCRITTO HA UN CONTUNUO ??? Written in the stars

_Bianca_

Recensore Junior
14/02/15, ore 18:46
Cap. 1:

Questa storia sará bellissima, l'ho capito fin da subito! Sono molto curiosa di leggere il secondo capitolo!
Molto brava l'autrice, tutte le sue storie sono originali, ma soprattutto grazie a te per aver iniziato a tradurre!
Complimenti, un bacione!♡

Recensore Master
14/02/15, ore 15:49
Cap. 1:

Non smetterò di sorprendermi dell'originalità di questa autrice. Prendere il mondo delle selkie è davvero una mossa originale, specie per il pubblico italiano a cui questa tradizione è estranea. Edward fa una mossa disperata con una creatura che è in fondo immortale. Isabella non conosce nulla del mondo umano e Emmett non so quanto possa essere affidabile. In ogni caso non vedo l'ora di vedere come andrà questa storia, soprattutto considerando che è a scadenza.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]