The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

26/01/16, ore 00:45

no povera Bella :-). Ma perché l'ispettore arresta Bella? Dove sta Edward ? E ora la regina non e bess che sembrava amica di bella?

25/01/16, ore 01:50

E ti pareva! Appena ottenuto ciò che voleva, ecco che Filippo riparte mollando nuovamente la moglie sempre più malata e sola perchè odiata da tutti.
Penso che Rosalie non avrà pace finchè non confesserà a Bella tutta la verità riguardo a quanto aveva cercato di fare, non riuscendoci per la natura selkie di lei, quando era incinta di Ward.
Il risentimento della regina verso Emmett credo sia dovuto a gelosia: sicuramente Maria penserà che è un'ingiustizia che una donna di "malaffare" sia così amata dal marito mentre lei, che si è sempre comportata in maniera consona, viene pubblicamente umiliata e derisa dal suo stesso sposo.
Riguardo a John Knox e al suo "illuminato" pensiero mi verrebbe dal fargli un sonoro pernacchione!

25/01/16, ore 01:20

Filippo è veramente un grandissimo st....o! Cavoli almeno si comportasse con "discrezione" ed invece se ne frega altamente ed umilia pubblicamnete Maria sia come moglie che come regina.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata che Maria decidesse di affrontare apertamente il marito e di scacciare la sua amante da corte facendo valere il suo "potere".
Di quanto sia ottuso Filippo da non comprendere di aver tirato troppo la corda lo si capisce dal fatto che crede di poter fare a Bess ciò che vuole solo perchè lei, in passato, si è dimostrata accondiscendente nei suoi confronti.
Me lo sentivo che la faccenda con padre Jacob non era terminata! E come se non bastesse il rivederlo spuntare fuori, ecco che lo fa da svalvolato totale il cui unico scopo è uccidere nel modo più atroce Bella solo per il motivo che si è invaghito di lei!

25/01/16, ore 00:54

Finalmente Maria si è tolta le fette di salame dagli occhi ed ammette anche con se stessa che si era sempre illusa sul marito che è più che evidente non solo non l'ha mai amata ma non prova nemmeno il minimo affetto per lei.
Sul fatto che non riesce a capire il motivo per cui nemmeno il popolo la ami e le preferisca Bess e dia la "colpa" all'eresia sempre in agguato beh...mi lascia senza parole il pensiero che un monarca, e dunque più che istruito per l'epoca, possa essere così ottuso!
Sono contenta che padre Jacob sia ormai fuori gioco.....a meno che non rispunti fuori prima o poi, però ammetto che mi piacerebbe conoscere dettagli più approfonditi della sua caduta in disgrazia!

19/01/16, ore 22:57

Rosalie sta per diventare nuovamente mamma. Intanto però Filippo si prepara a salpare per sempre dall'Inghilterra e questa volta ha nuovamente ferito la moglie, che disprezza nel profondo, come disprezza gli inglesi. Ai suoi occhi Maria è una sporca inglese e la tratta nel peggiore dei modi anche per questo motivo, oltre che per l'età. Maria glielo lascia fare. Si è illusa fino in fondo, credendo che la famiglia della madre le avrebbe dato la felicità che cercava...ma è andato solo peggio. Intanto però si preparano tempi bui per tutti.

19/01/16, ore 15:57

siamo andati avanti anche qui.... quante cose sono accadute.
Edward si è veramente trasformato accanto a Bella...
Filippo come è arrivato se n'è andato nell'intermezzo ha fatto abbastanza arrabbiare Maria.
Bess mi piace sempre di più e la trovo anche molto reale ^_^
Grazie

11/01/16, ore 23:14

Credo che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro per rendere veritiero e fedele all'originale il personaggio di Maria. Si nota quanto si sia documentata e quanto sia affascinata dai Tudor e la loro storia anche perché ricordo che anche in un'altra fan fiction della stessa autrice (Written in the Stars) Bella diceva di ricordare di aver letto una biografia della regina Vittoria se non mi sbaglio.
Man mano che questa storia va avanti ho paura di come possa continuare perché ci sono diverse incognite rappresentate da Jacob (che è sempre più svitato), da Maria, dalla pelliccia da selkie di Bella e temo le conseguenze che ricadranno su Edward, Bella e la loro famiglia. Ma immagino che sia questo l'intento dell'autrice e ci sta riuscendo benissimo.

11/01/16, ore 22:34

Denali se ne va e Maria, ancora una volta, viene umiliata in casa sua. Filippo se ne frega alla grande e sua moglie si consuma per le illusioni tradite. Intanto però Jacob è ritornato a galla e la questione del matrimonio è finalmente risolta. Purtroppo lui è un prete di scarso valore e troppo fanatico per ammettere di avere dei figli, come i papi ed i vescovi romani. Comunque è sempre più svitato, altroché.

03/01/16, ore 22:09

MARIA: Ecco una delle sorprese sgradite di un matrimonio combinato...eppure, ha fatto tutto quello che ha sempre desiderato. Ha sposato un re cristiano, legato alla famiglia della madre...ma le cose sono andate così. L'amante non ha alcun rispetto per lei e non manca di sbeffeggiarla, come Filippo, che non ha alcun rispetto per la sua posizione. Ormai anche questa illusione è caduta. Ha disprezzato la famiglia paterna, a causa della fede diversa e delle vicissitudini dovute ad Anna Bolena...e questo è il risultato.
ELISABETTA:Lei saprebbe dare molti consigli, anche perché non si è mai fatta fregare dalle romanticherie, come la sorellastra. Purtroppo l'odio tra le due non permette una cosa del genere...e, a conti fatti, Maria non può essere aiutata perché non desidera farlo.
FILIPPO: Uomo patetico (ah, ha imbrogliato Maria ma sarà battuto sonoramente dalla sorellastra) e senza alcun ritegno, si fa mantenere dalla moglie per la quale non ha alcun rispetto. Passi l'amante ma portarla così, senza alcun decoro, non è altro che un modo per dimostrare che non ha alcun rispetto per Maria (ma questo sentimento sembra essere comune a tutta la famiglia della madre).
EDWARD E BELLA: I due vorrebbero rimanere lontano dalla corte ma sono costretti a tornare all'ovile dalla cugina Maria. Assistono all'ennesima delusione della cugina che ormai vede il marito con i propri occhi. Jacob non è più un prete...e mi chiedo chi è la donna che ha giurato di essere sua moglie. In ogni caso, la situazione sta ulteriormente peggiorando...meno male che abbiamo visto una bella scenetta romantica in mare.

28/12/15, ore 10:11

Credo che La parentesi in casa di Bess sia, per Edward e Bella, contemporaneamente una panacea per l'odio che Bella prova per le azioni della regina e che, per la sua natura, la può portare alla disperazione totale fino a perdersi, sia una breve parentesi di serenità e felicità prima di essere costretti a tornare a corte a vivere tra intrighi, inganni.
Spero solo che alla fine, a causa delle atrocità commesse dagli emissari esaltati di Maria,non saranno costretti ad esporsi dichiarando apertamente di stare dalla parte di Bess .......posso solo immaginare la reazione della regina che sembra riversare sui cosiddetti "eretici e traditori" l'amarezza e il dolore per il comportamento del marito fedifrago.

16/12/15, ore 22:38

Alla fine, le ragioni di Elisabetta sono quelle più storicamente attendibili. Non poteva sposarsi, senza perdere l'indipendenza inglese e non poteva nemmeno favorire una famiglia inglese a scapito di altre. Intanto Maria continua a soffrire per un uomo che non ha mi conosciuto...e a farne le spese è l'Inghilterra. Il dolore la acceca, rendendola insensibile verso il prossimo. Pretende di essere amata ma è incapace di farlo. Bella, dopo tutto il dolore a cui ha assistito, non riesce più ad essere compassionevole perché tutto questo viene meno, quando la regina non fa altro che far soffrire il prossimo. Maria è diventata sempre più fanatica e, anche se si attacca al cugino, si dimostra insensibile verso i componenti della famiglia di questi. Li protegge e favorisce ma solo fino ad un certo punto.
Edward ha il terrore di perdere la moglie ed è preda degli incubi...poveraccio. Bella gli ha confessato di amarlo e non come un marito umano ma proprio perché è Edward. Molto bello davvero questo capitolo.

15/12/15, ore 14:05

Ottimo escamotage di Bella per riuscire ad allontanarsi da corte e da Maria.
Elisabetta era davvero in gamba.
Un Bacio e grazie

06/12/15, ore 17:11

Mi sembra che la regina stia diventando sempre più fanatica come se si fosse autoconvinta o si illudesse che, il suo agire per "il bene della fede" potesse portare i sudditi ad amarla dato che il marito non lo faceva.
Per fortuna sembra che sia ancora convinta della fedeltà di Bella o meglio.....forse Maria ha ancora bisogno di lei, della sua sincerità e gentilezza.....ma per quanto ancora? Per quanto le malelingue non avranno la meglio? Anche l'arresto di Emmett e le accuse a Rosalie a mio parere sono solo un modo per isolare i duchi di Cullen, far capire a Edward che anche la sua illustre famiglia può essere messa al bando e che alla fine anche la regina volterà loro le spalle!
Mi piace la reazione di Emmett, lui per primo sa che si possono commettere sbagli è innamorato di sua moglie, una donna che è "sua" ( non come la defunta prima moglie di Edward) e non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei e al loro amore.
Le parole di Rosalie mi danno da pensare: si riferirà al fatto che anche lei, inizialmente, ha tramato con padre Jacob contro Bella? È un po' che non si parla della pelliccia di Bella....non dirmi che Edward è convinto che sia al sicuro nella scatola ed invece è finita in mani nemiche? No....impossibile....se così fosse Bella sarebbe già stata accusata, con prove alla mano, di praticare la magia.....

04/12/15, ore 15:22

E se ce ne vuole per far provare odio ad una selkie vuol dire che Maria sta proprio fuori.
Capitoli interessanti e come sempre pieni di storia.
Temo per la famiglia di Edward, spero che il cuore duro di Maria non la tocchi ma sembra una speranza inutile.
Un Bacio e grazie

03/12/15, ore 22:53

L'esecuzione di Anne è brutale e Maria, ormai preda del fanatismo, non ha nemmeno il coraggio di assistere alle esecuzioni di cui è responsabile. Intanto le trame dei vescovi cominciano a colpire la famiglia di Edward, mirando al personaggio più debole: Rosalie. Non sappiamo i patimenti di questo personaggio ma è ammirevole il coraggio di Emmett che decide di non assecondare i maneggi di Maria, infischiandosene del suo potere. Tiene davvero molto alla moglie ed è forse la prima persona che tenga davvero a Rosalie, la sola capace di comprenderla.
Intanto però Bella non ha più quella pena che aveva nei confronti di Maria. Il suo dolore non è una spiegazione sufficiente al male che sta facendo...e questo frena ogni tentativo di comprensione da parte sua.