Perchè stare da solo quando puoi avere qualcuno al tuo fianco?
di Monkey D Akiko

12/03/16, ore 20:51

Ah,bellissima Rufy che disegna sulle cartine e Nami che lo picchia troppo bello,Law figo come sempre(adesso meno)
mi è piaciuta troppo.

06/03/16, ore 17:15

Questa era forse l'ultima coppia che mi sarei mai immaginata, ma è comunque molto carina :D
Certo, alla fine può essere considerata come "gli opposti che si attraggono", abbiamo un grande fan di Rufy da una parte e un grande Hater dall'altra. Che dire? Al nuovo re dei pirati piace scagliare frecce d'amore XD
Ci si rivede alla prossima!

04/03/16, ore 00:13

ma che bella! a parte che credo sia la prima e fin ora unica bartoxcanvendish (quella scritta da me non la conto) che abbia mai letto e desideravo da perecchio leggere mi è davvero piaciuta entrambi sono icc, e verso la fine hanno un avvicinamento che non è ne troppo smielato e quindi occ, ma perfettamente credibile mi è piaciuto un sacco propio perchè lo trovato un mising momento che potrebber perfettamente inserirsi nella trama.
E mi piace anche come gli hai descritto loro e i loro pensieri dietro i loro atteggiamenti, non ci avevo mai pensato, in effetti si somigliano a cominciare coi vaneggiamenti e i sogni a occhi aperti!

21/02/16, ore 22:56

storia carina come al solito,certo verso la fine Mihawk è sceso nel occ ma credo siano una coppia piuttosto difficile da caraterrizzare per il carattere del falchetto, e in un one short avendo meno spazio e tempo per sviluppare la storia a volte è inevitabile , ma mi è piaciuta comunque nonostante sia anche una coppia che non mi ispira granchè, non so, tu hai un modo di scrivere che riesce a farmi apprezzare sia coppie che non seguo sia non odiare troppo l'occ.

06/02/16, ore 15:14

Ciao Akiko!!!!
Che bellooo! Finalmente la SaboxKoala! ^^
Ti è riuscito veramente bene questo capitolo! ^^
Specialmente l'ultima parte: è carinissima! *.*
Sotto alcuni punti di vista Sabo assomiglia molto a Rufy, quindi mi è piaciuto come l'hai caratterizzato: spericolato e un po' lento a capire le ragazze! XD
Non è come la immaginavo: è meglio! ^^
Quindi ancora complimenti! Ora vado a leggere l'altra tua storia che hai aggiornato! Non vedo l'ora! :D
Fenice_blu ^^

P.S. Lo so sono in ritardo ma... buon anniversariooo!!! :D

31/01/16, ore 15:44

Ciao Akiko!
Devo fare una premessa non vado pazza per la Doffy/Roci (detesto troppo Doflamingo per quello che ha fatto a Law e allo stesso Corazon, sono un tipo che non dimentica), ma c'è anche dire che tu hai fatto un buon lavoro con loro! ^^
Non è una coppia facile, ma sei riuscita a renderli bene, e poi la scena in cui Corazon resta vittima della sua sbadataggine è decisamente da lui! XD
Aspetto impaziente la prossima storia!:)
A presto!! ^^

31/01/16, ore 01:16

finalmente la doflyxroci! non vedevo l'ora di leggerla dal momento che c'è ne sono poche per non dire nessuna in giro, pensandoci adesso forse doframingo sarebbe stato più credibile nel ruolo di geloso, però roci
sei riuscita a rendere bene ,io penso che roci tenda a nascondere le sue emozioni e non dice chiaramente quello che pensa, finchè alla fine esplode , quindi trovo che il modo in cui l'hai reso geloso, sia rimasto comunque in linea col suo carattere.(fosse stato doframingo sarebbe stato più sbrigativo avrebbe ammazzato i rivali e incatenato roci su un letto) mi è piaciuta la parte in cui roci combina uno dei suoi soliti pasticci, adoro il suo lato imbranato ma anche il loro battibecco, mi piace immaginarmi un doframingo che anche se lo prende in giro si preoccupa per i pasticci che combina e rimedia per "salvarlo" da se stesso.
" Lui che al contrario era un tipo timido e riservato, considerato da tutti anche fin troppo taciturno, non riusciva a concepire lo stile di vita del fratello. A una vita frenetica e piena di emozioni ne preferiva una tranquilla e serena da passare con la propria famiglia."
questa parte in particolare mi è piaciuta perchè trovo che tu sia riuscita seppur in poche parole a dare un immagine sintetica ma piuttosto acurata dei loro caratteri mettendo in evidenza la loro diversità , cosa non facile da fare in poche parole.
E ovviamente ho adorato il finale:
"sai cosa significa Corazòn? Vuol dire cuore, tu sei il mio prezioso cuore. Non ho mai dato a nessun altro un soprannome così importante, ciò significa che sei il mio preferito"
questa frase mi ha sciolto! è così realistica così dolce e allo stesso tempo sfacciata! così da doframingo!
ho trovato entrambi molto realistici e perfettamente icc sia nei comportamenti che nei dialoghi. Se mai un giorno tornerai ad accettare ancora richieste per questa o un altra raccolta ti chiederò certamente un seguito di questa storia che sfortunatamente ha l'unica pecca di aver un finale non ben definito.

14/01/16, ore 16:04

Ciao Akiko!! ^^
Eccoci qua! È uscita una delle mie richieste! Sono contenta!
Anche se me la ero immaginata un po' diversa mi è comunque piaciuta!
La strategia di Nami si è ritorta contro di lei! Hahah xD
Spero che non fosse una richiesta troppo banale, e di non averti messo in difficoltà, ma da come è scritta la storia sembra di no!
Non vedo l'ora di leggere le prossime storie! ^^
Grazie di tutto e a presto! ^^
Fenice_blu

07/01/16, ore 21:38

Ciao Akiko!
Finalmente sei tornata! Ne sono molto contenta! ^^
Ah e chiedo scusa per non aver recensito il capitolo precedente, ma per qualche strana ragione ero convintissima di averlo fatto! ^^"
Facciamo le cose con ordine perchè ci sono una marea di cose da dire, per cui partiamo prima da questa storia.
Sinceramente una LawxBibi non mi era mai passata per la mente, ma anche se è una coppia improbabile mi è piaciuta, specialmente il finale! *.*
Passando alla questione dell'avviso, un po' mi dispiace che questa sarà l'ultima volta che potrò fare una richiesta, ma capisco benissimo che questo è un progetto impegnativo e fino ad ora l'hai portato avanti molto bene, e su questo ti faccio i miei complimenti perchè era davvero difficile come impegno e sei riuscita a mantenerlo e a gestirlo alla grande!! ^^ Quindi è anche giusto portare avanti anche altri progetti! ^^
Ora passando alla storia che ti voglio chiedere...
Vediamo... cavolo non riesco a decidermi... facciamo una VioletxSanji!
Il genere romantico, il prompt: dolci.
Lascio a te il resto! Spero sia una richiesta accettabile! ^^"
Beh credo di aver detto tutto. Alla prossima! ^^
Fenice_blu :)

05/01/16, ore 17:35

partiamo dalla storia: sono feliccisima di vedere una altra delle mie coppie preferite! anche se in genere non mi piacciono i crack, amo le coppie con caratteri opposti che sembrano completarsi a vicenda (tipo angelo e demone, la bella e la bestia ,esempi molto indicati a loro) e questi due lo sono in tutto e per tutto,ovvio quindi che mi piacciano parecchio,meno della saboxbibi, ma quasi.
la storia e diversa da come l'avevo ipotizzata ma non per questo mi ha delusa,anzi sono contenta che tu abbia avuto un idea a cui non avevo già pensato io, e ancora più bello se riesci a sorprendermi.
a parte questo, credo questo sia uno dei capitoli meglio riusciti, entrambi i personaggi sono molto icc, sopratutto law,questa volta ti e venuto davvero bene senza alcun dubbio.Mi piace moltissimo il sopranome che law ha dato a bibi, non ci avrei mai pensato ma sarebbe propio una cosa da law!
passando al aviso , non posso dire che non mi dispiaccia, grazie a questa raccolta potevo vedere realizzare molte coppie impossibili su cui non scrive mai nessuno, però capisco che tu voglia portare avanti anche altri progetti,e poi ho già visto molte mie coppie realizzate quindi non posso propio lamentarmi.E poi se ho ben capito non vuoi annularla, solo rallentarla un pò.
ora visto che questa e l'ultima occasione passiamo alla mia ultima richiesta: le mie coppie preferite sono quelle su doframingoxlawxroci, visto che sia di rocixlaw che di doframingoxlaw ti ho già chiesto 2 storie la mia richiesta e una 2 doflyxroci oltre a quella già chiesta tempo fà.
Sempre ambientata in un contesto AU ma questa volta roci e dofly non sono fratelli , sono amici di infanzia che si conoscono fin da bambini come migliori amici (come rufy,ace però non come loro non hanno legami di sangue) per la trama: crescendo dofly si allontana inziando a trattarlo freddamente e roci crede che lo odi, ma in realtà dofly ne è innamorato e lo tiene lontano per non farglielo capire temendo di perdere la sua amicizia.
come scrivere e sopratutto concruderla spetta a te però come sempre voglio un lieto fine! e il genere deve essere introspettivo e sentimentale.
alla prossima e buona fortuna con gli altri lavori.

05/01/16, ore 15:37

Una Law x Bibi! Credo che sto sognando, questa coppia è uno dei miei crack preferiti, mi piacciono molto insieme sia fisicamente ma credo anche con i caratteri sarebbero molto compatibili. Ho pensato a loro due non appena ho rivisto con i miei cuginetti "il re leone 2". Kovu mi ha ricordato tantissimo Law e Kiara Bibi. Io adoro sia i due leoni che questi personaggi quindi mi sono subito piaciuti tantissimo. Poi mi danno l'impressione di essersi incontrati sul serio o almeno law ha sentito parlare di lei e viceversa. Per quanto riguarda le storie non preoccuparti, sono curiosa di sapere cosa tirerai tu fuori (anziché siano gli altri a suggerire la trama e le coppie ). A presto!! Giosi05

07/11/15, ore 19:03

Bellissimaa la mia otp preferitaa <3
I personaggi e i loro caratteri sono assolutamente perfettii
Un Luffy insistente, vivace e ingenuo come al solito
E un Law misterioso e alla fine anche abbastanza romantico secondo me <3
Ci sarebbe stato un bel bacio ma va benissimo anche così ;)
La trovo molto esilarante, se la si immagina, la scena dove Luffy, mentre cerca Law, cade nella vasca dei pesci XD
Comunque ho letto anche tutte le altre e oltre a questa le altre che mi sono piaciute molto sono:
La Marace, ShanksxMakino e la Acelu *^*
Leggerò anche le ultime che mi mancano e per prossime coppie ne ho tante XD
Ma innanzitutto direi:
gli Zosan, MihawkxShanks e la Frobin
Alla prossimaa <3

Fra *^*

07/11/15, ore 16:53

Salve Monkey D Akiko *^*
Che bello che sei ritornata a scrivere questa raccolta, non vedevo l'ora di conoscere la prossima coppia ed eccola qui.
Adoro un casino Luffy e Boa insieme, soprattutto in questa ff *^* Specialmente per come nasce il loro amore, sembra molto simile alla storia originale, tuttavia, con l'aggiunta dell'amore ricambiato anche da Luffy *^* Qualcosa di troppo tenero.
La scena che mi ha colpito di più è stato nella scuola, mi è sembrata qualcosa alla Aladdin, invece del tappeto vi era la finestra *^* Spettacolare!
Non vedo l'ora di leggere la prossima coppia che è stata scelta ^^
See ya

-Saluti by Mariaace-ya

07/11/15, ore 16:51

bel capitolo anche questo, e devo ammettere che la cosa mi ha sporpresa, boaxrufy sono una delle coppie che non solo non mi piacciono ma è fra quelle che ritengo più assurde e improvabili, però come pensavo,certe coppie che non ti coinvincono nel originale in au possono fare la differenza, ovviamente anche in base a come sono scritte.
Mi è piaciuto che boa non fosse da subito innamorata di lui ma vedere come avveniv il loro avvicinamento, e mi è piaciuto anche il modo in cui nonostante sia un au sono entambi perfettamente icc, ma sopratutto mi piace come hai espsoto un po della spicologia di hankok in modo semprice e breve ma non per questo senza risultare noioso, penso che dare un po di spazio alla spicoliga, il carattere e il modo di pensare di uno o entrambi i personaggi anche solo un accenno breve come qui (specie se poi incide sul modo in cui si avvicinano i due) renda la storia migliore più credibile coinvolgente e meno superficiale,quindi da queso punto di vista questo è uno dei capitoli che ti è venuto meglio.
E ora passiamo alla mi richiesta!
premetto che ho così tante richieste che a volte non ricordo quelle che ti ho già fatto, nel caso mi ripetessi fammelo notare.
Dunque questa volta è una rocinantexlaw(anche se mi sembra di aver già richiesto questa coppia) ma stavolta in un contesto au.
Law è un medico e roci è un poliziotto, law al inizio non sopporta rocinaente considerandolo un idiota imbranto, roci invece se ne innamora a prima vista,e anche se non crede di riuscire a essere ricambiato è deciso a ottenere almeno la sua amicizia. Alla fine riesce a conquistarlo e non solo,anche law alla fine si innamora di lui.
Come ciò avvenga lo lascio decidere a te.
Per farli conoscere law potrebbe essere in pericolo e roci lo salva , o roci potrebbe finire in ospedale e law è il suo medico, questi sono suggetimenti che puoi seguire o no,se ti viene in mente un altro modo fai pure.
il promit potrebbe essere destino, o cambiare ide visto che law appunto cambia ide su rocinante.
alla prossima!

07/11/15, ore 16:03

Buongiornoo
Ho iniziato proprio oggi a leggere la raccolta perchè appena l'ho vista mi ha incuriosito subito ;)
La Marace devo dire che è una delle mie ship preferite
(Anche se la mia preferita in assoluto è la Lawlu)
Comunque è una bella idea
Non avevo mai trovato niente del genere per le otp di one piece O.O
Credo leggerò anche tutti gli altri capitoli <3

Fra *^*