Perchè stare da solo quando puoi avere qualcuno al tuo fianco?
di Monkey D Akiko

18/10/16, ore 17:56

Awwww, no vabbè, giuro che con questa tua FanFic mi sono davvero sciolta, come sono tenerii. Li hai descritti perfettamente, non si vede mica che l'hai fatta di fretta questa storia, a me è piaciuta un sacco *-*
I personaggi sono davvero IC e Luffy che segue Law per farlo ridere e renderlo felice, davvero troppo kawaii!!
Come coppia yaoi mi piacciono tantissimo loro due, ma anche Sanji e Zoro, infatti mi sa che ora mi vado a leggere la tua FanFic su di loro *.*, non mi pare di avere visto una ZoLu tra le tue storie, se ti fa piacere ti consiglio di scrivere anche su di loro perchè sono troppo bellini.
P.S=Grazie per la recensione che mi hai lasciato :3 ho fatto anche un'altra fanfic sui SaNami, ovviamente se può farti piacere ti invito a leggere anche quella, ti avverto però, mi è venuta lunghetta.
Ancora complimenti per la storia è stata troppo carina e adoro il modo in cui scrivi e come descrivi i personaggi ❤️ Ciau.
MizuNoMikan

17/10/16, ore 19:36

Ma che bella anche questa tua FanFic, mi è piaciuta troppo!!
Sinceramente non avevo mai letto una FanFiction con un'altra ambientazione, tipo in ambito scolastico come hai fatto tu, pensavo fossero noiose, invece mi sono ricreduta grazie a te!Arigatou :3
Comunque io l'ho sempre detto che Luffy riesce a capire l'animo delle persone, un pò come fa Sanji con le donne, le capisce al volo, e così anche Luffy.
Hai descritto benissimo i personaggi, molto IC :D
e aggiungerei :"Beata Hancock hahahah!"
Comunque come le altre tue storie che ho recensito anche questa mi è piaciuta molto. Ciau :D

17/10/16, ore 19:23

Mi è piaciuta molto anche questa :D
Infondo è vero, Zoro era l'unico all'inizio che non si fidava di lei, perchè era l'unico che non si faceva corrompere, però è stato il primo ad aiutarla quando aveva bisogno a Skypea :3 troppo carino.
Senza contare il fatto che poi successivamente è stato lui a trovare la chiave delle sue manette, e questo mi ricorda molto la tua FanFic, perchè lei stava tranquilla se sapeva che Zoro era lì a proteggerla e in un certo senso anche nel manga/anime è stato così, ogni volta che lei è in pericolo appare zoro a spade sguainate pronto a difenderla :3
Tra l'altro mi ha ricordato molto la Fanfition che ho fatto io su loro due :"Con te mi sento a casa" che se ti può far piacere ti invito a darle un'occhiata ;) Ciauu

17/10/16, ore 19:11

Quanto li posso adorare? Troppo hahha
Bando alle ciance, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia unito la cucina e l'amore, in fondo Sanji cucina solo con quello :3
Però sopratutto mi è piaciuto il momento del bacio, aww troppo teneri se potessi spargerei cuori ovunque hahahaha, ho adorato il fatto che Nami lo prendesse per la cravatta per baciarlo ancora, troppo carina.
Brava, mi è piaciuta molto questa FanFic semplice come può esserlo una pizza, ma buona ;)

14/09/16, ore 23:47

ho notato il leggero cambiamento di stile e mi piace ! ho apprezzato tantissimo i fresck back di roci e dofly da bambini,sono carinissimi! e ovviamente anche il resto, mi è piaciuto sopratuto come interagiscono fra loro, che nel contesto au trovo comunque molto icc, sopratutto mi è piaciuto tantissimo roci verso la fine! so che lui nel originale ha anche un lato tosto (e pure violento che non ha quasi da invidiare al fratello) però il bello di questo personaggio e che è ha mille sfaccettuture ed è versatile.
Per esempio anche conoscendo il lato più forte del suo carattere nel ambito del amore io me lo immagino propio così (anche nel originale)che arrosisce impacciato e timido , specie se è messo in coppia con doframingo.
Di doframingo invece mi piace come nonostante cerchi di mantenere il suo stesso carattere si percepisca allo stesso tempo una certa dolcezza inusuale nei confronti di roci.
Molti magari non saranno d'accordo ma io doframingo me lo immagino propio così : Uno stronzo bastardo spietato e senza pietà con i suoi nemici e la maggior parte del tempo ma con un lato insospetabilmente gentile , quasi dolce , con le persone che ama (anche se cercherebbe di non darlo a vedere)
in conclusione la storia mi è piaiciuta. Un consiglio però dovresti soffermarti di più sul introspezione , cioè quando scrivi sul perchè a un personaggio piace un altro personaggio dovresti dilungarti di più sul analisi dei suoi sentimenti, magari accenare al perchè gli piace, come avrei apprezzato anche qui.

30/07/16, ore 16:21

Storie bellissime! Soprattutto quella con AcexLuffy. *-*
A questo proposito, posso chiedere una coppia? ^^
-Ace
-Luffy
-Estate
-A scuola
-romantico
-Dichiarazioni

Qui non so esattamente come scrivere, ma ci provo. XD
Rufy e Ace non sono fratelli, fanno due classi diverse. Ace lo conosce solo di vista, ma ne ha sentito molto parlare. Quando, un giorno viene invitato alla sua festa di fine anno, a casa sua, succede qualcosa di inaspettato. Entrambi finiscono nella camera del più piccolo, continuano a fissarsi finché i loro visi non si fanno più vicini..
Può bastare come descrizione? XDDD
A presto. :)
Io_amo_Freezer. <3

27/07/16, ore 01:43

Amo Zoro e Sanji e le loro dinamiche insieme. Credo che il loro rapporto possa ispirare tantissimi scenari e infatti quello che hai proposto tu è molto fresco e divertente. I dialoghi sono coerenti con i personaggi e piacevoli. Trovo una pecca nel modo di narrare. È un susseguirsi di azioni una dietro l'altra. Non ci sono riflessioni, descrizioni, spiegazioni o momenti introspettivi. Avrei apprezzato che ci fosse stato un minimo di tutto questo.
Il finale è un tocco di classe. L'ho apprezzato parecchio.
Buon lavoro.
Alla prossima.
Ciauz

24/07/16, ore 02:18

sono felicissima di vedere un altra delle mie richieste dopo tanto tempo .
E ti capisco, in questo periodo io mi stanco anche stando ferma! riesco a scrivere solo di notte quando la temperatura si abbassa comunque la storia mi è piaciuta ed è molto carina , entrambi i personaggi sono icc, e qui corazon oltre che il solito imbranato sembra anche timido e dolce , mi ha fatto tenerezza !mi è piaciuto molto perchè è così che me lo sono sempre immaginato, imbranato anche in amore.
Poi mi è piaciuto che abbia salvato law facendogli così cambiare (in parte) idea su di lui, in riferimento al originale. Forse appunto perchè richiama la storia originale potrebbe risultare banale come stratagemma ma io non ci avevo propio pensato (colpa del caldo che mi fonde i neuroni normalmente ci avrei pensato subito !) quindi mi è piaciuta e poi lo trovata ben scritta.
Non vedo l'ora di vedere altre storie fra cui anche altre mie , ah ,ho amato davvero tanto questa raccolta già mi manca se penso che presto finirà!

06/07/16, ore 12:10

Ciao Akikooo!! 😄
Lo so, sono imperdonabile per non aver recensito fino ad ora e ti chiedo scusa, specialmente perché hai scritto una delle storie che ti ho chiesto io, ma sono stata terribilmente impegnata, e così su efp non ci ho più messo piede praticamente.
Ma passiamo alla storia: devo dire che mi è piaciuta, sia Zoro che Robin mi sono sempre piaciuti come personaggi e, da un certo punto di vista si assomigliano molto, inoltre come storia è molto credibile. 😊
Insomma ti faccio ancora una volta i complimenti! 😄
Credo di aver detto tutto,
allora a presto 🌺
Fenice blu💙

P.S.
Ti ringrazio per la storia "pizza", ti giuro quando l'ho letta ero estasiata!!! Mi è piaciuta davvero tantissimo! 😍😍😍

05/07/16, ore 18:40

Bellissima.
Il loro rapporto e basato sulla fiducia, mi e piaciuto tutto il loro discorso.
Per il prossimo capitolo ti posso suggerire un pairing?

15/05/16, ore 19:27

Oh!!!
Finalmente una fic su una coppia che adoro e che nessuno, al momento, sembra filarsi! XD
Del resto mi rendo conto che siano ancora poco popolari, come coppia e come singoli, ma per me è davvero una grande delusione essendo conscia di quanto siano belli come personaggi.
Ad ogni modo, tralasciando chiacchiere inutili, voglio prima di tutto ringraziarti per averla scritta e, in secondo, farti i complimenti per l'ottimo modo in cui l'hai presentata. A mio avviso hai scritto un vero gioiellino mettendo in risalto il carattere dei personaggi, senza mai calcare la mano e dando quello spunto shounen-ai che mi fa impazzire! Davvero tutti i miei complimenti per aver trattato di una coppia così nuova e di non facile approccio.
Mi auguro di cuore che tornerai a scrivere altro su di loro :D
magari presto :)

09/05/16, ore 01:21

finalmente! non sai quanto desideravo questo seguito!
dunque non so da dove iniziare per dirti quanto mi è piaciuto, prima di tutto devo dire che anche se era un personaggio secondario mi è piaciuto tantissimo anche le scene in cui si parlava di rocinante, è lui quello più icc della storia! mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a renderlo bene in poche righe e anche come lo hai descritto, è esattamente così che me lo immagino, come un padre emotivo e apprensivo, e anche se accennato mi piace il rapportopiù amichevole che hanno i due fratelli , inizialmente pensavo che roci che accetta così tranquillamente la loro relazione fosse occ, però considerando che qui doframingo è diverso dalo originale come i loro rapporti mi sono ricreduta.
la parte dal annuncio di law al aereoporto dove dofly e law interagiscono è quella che preferisco, mi è piaciuto tantissimo il primo dialogo, primo perchè sembravano propio loro ,assolutamente icc, e poi perchè adoro vedere un doframingo che nonostante esternamente ostenti indiferenza è così protettivo con law !
la parte finale quasi altrettanto ,l'unica nota stonata e che forse è nel ultima battuta di doframingo:
“Rocinante è d’accordo, gli altri sospettano qualcosa ma che importa? Non rovineremo la famiglia se ci amiamo ma solo se tu te ne andrai e non è un prezzo che sono disposto a pagare. Torna a casa Law”
forse io non gli avrei fatto dire esplicitamente la parola amore, avrei messo qualcosa come non rovineremmo la famiglia per quello che proviamo....
so che può sembrare una scemenza che in fin dei conti il concetto è lo stesso con parole diverse, e solo che non credo che nessuno dei due userebbe la parola amore con tanta leggerezza e così esplicitamente specialmente al inizio.
A parte questo piccolo dettaglio la storia mi è piaciuta tantissimo, così tanto che mi dispiace sia finita, sopratutto perchè in finale sembra aperto.
Se mai farai una nuova raccolta ti chiederò sicuramente un seguito di questa.
Per il resto in bocca a lupo con la maturità e non preoccuparti se non riesci ad aggiornare spesso, se una storia e bella vale la pena aspettarla.

28/03/16, ore 01:27

Dolcissima!!!!!!!!! ho adoro questa storia! come sempre è venuta diversa da come l'immaginavo ma come sempre meglil così, amo il fatto che nonostante provo a immaginare come svilluperai il promit che ti ho dato tu riesca sempre a stupirmi, e come sempre amo il fatto che sia i personaggi che la situazione siano perfettamente icc e credibili(cè lo vedo benissimo cora zon a voler festeggiare tutti i compleanni mancati in una volta, è un idea così strampalata che potrebbe venire in mente solo a lui) queste cose le ho notate sopratutto negli ultimi capitoli, non so se tu sia ti sia esercitata a scrivere ma trovo che sei molto migliorata dai primi capitoli le storie sono molto più scorrevoli eccetera. Non so che hai fatto per migliorare ma continua così!.
Non ricordo se volevo l'elemento romantico , però me lo aspettavo , ma il fatto che sia finita in questo modo indefinito non mi ha delusa anzi è ancora più bella.
Ti ringrazio tantissimo per aver scritto una rocixlaw così bella, spero che oltre a essere piaciuta a me anche altri leggendola inizino ad amarli .alla prossima!

15/03/16, ore 20:30

Ciao Akiko! :D
Scusa per non aver recensito subito ma ultimamente non mi sono collegata molto su efp! 😅
Comunque non sono qui per parlare di questo ma della storia...
Una parola: FANTASTICA!
Ti giuro mi è piaciuta tantissimo! 😍😍😍
Hahhahah povero Rufy! Purtroppo non si sfugge alla furia della gatta ladra! A parte forse il nostro chirurgo preferito! 😉
Ho adorato come hai descritto sia Law che Nami, persino come si sono comportati! Li ho trovati perfettamente in linea con i loro personaggi! 😊
Poi il finale! Il dottore ha decisamente colpito ancora!! 😍
Ti assicuro: adoro tutto di questa storia!😍
Davvero complimenti! 👏🏻👍🏻
Credo di aver scritto tutto!
Grazie per aver esaudito questa mia richiesta! 😊
Alla prossima! 😊

14/03/16, ore 17:37

"Nami fa davvero paura quando è arrabbiata", citazione di Monkey D. Rufy.
E come dargli torto?
Law nel frattempo è un personaggio di quelli con uno sguardo che fa venire i brividi, e il soprannome macabro "Chirurgo della Morte" lo ha per un motivo.
Che dire?
Sono fatti l'uno per l'altra.
Continua a scrivere, alla prossima!