The Girl On Fire
di JackiLoveCatoniss4ever

04/05/15, ore 15:27

ehi ciao :) aggiorni velocemente quasi non riesco a starti dietro xD comunque mi hai fatto divertire con questo capitolo, non pensavo che Max e Marina avessero tanta imprudenza.. si sono fatti una bella nemica xD va bene. vado a leggere il prossimo. complimenti sia per il capitolo in se che per la fantasia :).
baci nike :)

03/05/15, ore 21:47

Ma che velocità! Io non sarei mai riuscita ad aggiornare con tale rapidità , come ben sai^^
Passando alla recensione vera e propria...oddio! Credevo che le tue intenzioni poco innocenti riguardo a quei due poveri malcapitati di Clove e Peeta fossero uno scherzo...e invece no!
Non ho avuto il tempo di recensire il capitolo 9 che mi vedo Rue innamorata di Thresh, i Sullivan che flirtano con Cato e Clove, Max ancora più innamorato, Katniss che vuole tenersi stretto il compagno di distretto e Clove e Peeta che hanno intenzioni decisamente poco caste l'uno riguardo all'altra XD, ma dico, sei un genio?
Amo ufficialmente Finnick. Insomma, quale mentore se non lui avrebbe riso sopra le marachelle combinate dai suoi tributi durante la notte? Se fossi un tributo, vorrei provenire dal Distretto 4 solo per averlo come mentore XD
Ho odiato lo Stratega che scoraggiava Max D: ma insomma! Come si può con un dodicenne così tenero come lui?!?!

Lo stile è la grammatica sono assolutamente perfetti, come sempre :3
KATCATO???? Ma chi l'ha mai sentito xD

Candy < 3

02/05/15, ore 20:41

Ehi! Guarda che se continui ad aggiornare, così velocemente, chiederò all'amministrazione di EFP di sottoporti a degli esami anti-dopping XD!
Tre capitoli, di qualità, in tre giorni sono una cosa che non mi è mai capitata prima di adesso. Davvero, come fai? Tracanni litri e litri di Redbull? Hai deciso che mangiare, dormire e andare in bagno sia da autrice mollacciona? Oppure...non dirmi che sei stata "ibridata" con il gene "dell'ispirata ispirazione continua"?! E, perchè mai, io sono sono stata ibridata con il gene del Bradipo Gigante ( la suddetta creatura fu uno dei più inutili - ma carini! - Ibridi, prodotti durante i "Giorni Bui". Dormiva 20 ore al giorno e, le restanti 4, le occupava mangiando foglie, grattandosi e facendosi accarezzare e viziare dai Ribelli)?

Per la seconda volta, voglio dirti quanto tu mi stia facendo piacere il Distretto Quattro e i suoi abitanti. Il fatto che Marina e Max si mettano a fare uno scherzo, a Clove, sottolinea il fatto che, seppure in una pessima situazione, sono persone che hanno il coraggio di vivere al massimo, fino alla fine. E, boh, tutta la scena mi ha ricordato alcuni episodi delle mie gite scolastiche delle scuole superiori: così, sono stata colta da momenti di malinconia <3...
Per quanto rigurda la "coppia" misteriosa, ecco... avrei scommesso sulla Catoniss! O sulla Catucopia (struggente storia in cui l'Ibrido che è la Cornucopia si innamora di Cato. Una storia ricca di psicopatia, di future sedute dallo psicologo per il povero Cato e di "Ewwww, che schifo..."degli altri Tributi  consigliata dal "Club Letterario degli Amanti degli Ibridi. Da non perdere. In tutte la librerie di Capitol City a 12 Capitol Dollari).

Prima di salutarci, voglio chiederti se domani, accendendo il pc, troverò pubblicato anche il decimo capitolo :D!

Baci,

02/05/15, ore 12:34

Ed ecco la fiammeggiante Cerimonia di Apertura (letteralmente)! Povero Max che si sentiva oscurato da tutti gli altri tributi, più grandi, belli, e con abiti migliori del suo. Ho adorato la descrizione di Nealie, con i capelli rosso tiziano, biondo platino e nero corvino. Beh...viste tutte le stranezze che si vedono a Capitol City, questo è sinceramente il minimo! XD
E quindi l'accenno era alla Cleeta! Ho un sesto senso infallibile, quando penso accadrà una cosa succede esattamente l'opposto :3
Comunque un giorno devi scrivere una fanfiction sui tipi del Distretto 6...perché con Cato e Clove ce li vedo molto bene!
E poi..."e la tortura che sto subendo almeno riesce a consolarmi del fatto che da morto non subirò tutte queste continue depilazioni ed esfoliazioni ecc. ecc" ahahah! Questa frase è assolutamente geniale xD!
Non mi sembra che tu abbia accennato alla Johanna/Finnick, anche perché anche io shippo Fannie con convinzione e devozione, e per me Johanna e Finnick sono e saranno sempre due buoni amici di vecchia data (tanto che non so nemmeno come si chiami la loro ship C:)
Al prossimo capitolo!
Candy ♡

01/05/15, ore 17:07

Poverinii più vado avanti a leggere più penso a come sarebbero teneri anche se normalmente non mi piacciono le coppie in cui la ragazza è più grande del ragazzo, devo dire che sia questa sia la storia precedente mettono in luce più quanto siano simili che quanto siano diversi :). Ancora complimenti
Baci nike :*

30/04/15, ore 14:59

Ma non mi dai nemmeno il tempo di recensire, tu! XD
Adoro il fatto che né Marina né Max si sentano Favoriti, mi sa tanto di ribelle in stile Katniss c:
Mi piace anche il fatto che l'accompagnatrice svegli Max come faceva Effie con Katniss. Anche a me piace vederle come delle capitoline frivole che hanno personalità molto simili, ma che riescono a trattare i tributi che accompagnano come esseri umani degni di questo nome O.O
Questo capitolo è, come al solito, molto buono in fatto di stile e grammatica, e i pensieri di Max mi sembrano molto centrati.
L'accenno nel prossimo capitolo sarà sulla C...cosa??? Oddio, la suspense è alle stelle. Cleeta o Catoniss, Catoniss o Cleeta? Vabbuò, io voto per la Catoniss :)
Ho proprio voglia di leggere la Cerimonia di Apertura...è il momento in cui tutti i tributi possono avere la loro parte di gloria e, soprattutto, sono ancora tutti vivi.
Candy <3 ♥

28/04/15, ore 22:26

( Mentre rotolavo sulla trapunta, mi è sovvenuta un'idea: si potrebbero provare alcuni dei "Tronchetti della Mietitura" Snow's Version. Vale a dire quelli dei Distretti delle Cose Commestibili: il Quattro, il Nove, il Dieci e l'Undici! Togliamo il tronchetto e ci mangiamo il contenuto! )

Allora, io sono una persona che non impara dai suoi errori e che non riesce ad accettare la realtà delle cose; ovvero, ho aspettato fino all'ultimo che succedesse qualcosa, arrivasse un hovercraft dal Tredici, si palesasse Capitan America e robe di questo genere, nonostante sapessi perfettamente come sarebbe andata avanti.
Povero Max.
Poveri genitori.
Povero Jonathan.
Povero ragazzino viziato.

( Riprendo a rotolare, fra i feels, e torno subito... )

Ho letto che ci sarà qualcosa di divertente... Che cosa sarà mai?

28/04/15, ore 22:10

Ma...ma ti sembra corretto pubblicare due capitoli "così!", a distanza ravvicinatissima?!
Dillo che mi vuoi male e che stai attentando alla mia natura di Grinch, pelosa e ringhiosa!
Io...non so... Jonathan, partiamo da lui, sì. Il mio, adorato, Jonathan che si dimostra (ancora una volta ) un personaggio meraviglioso. Ho apprezzato moltissimo che si sia arrabbiato con Max, per via della sua scelta "suicida": perchè, diciamocelo, chi non si infurierebbe se il proprio migliore amico avesse deciso di togliersi la vita, anche se indirettamente? Sarei andata fuori dalla grazia di ogni Dio, passato, presente e futuro, pure io, che cavolo!
Ti confesso che avrei voluto mollare uno schiaffo a Max, in questo capitolo: perchè il suo intento è nobile e dettato dall'amore, però non sembra aver fatto i conti con i sentimenti di chi dovrà passare una vita intera senza la sua presenza. Qualcosa di così doloroso da sentire il proprio cuore essere sbranato e fatto a pezzi, ogni giorno...

Anch'io,sia nel libro che nel film, avrei voluto assistere alle varie Mietiture, magari viste attraverso gli occhi di tutti i ventiquattro Tributi: però, urtroppo, la narrazione si svolge in prima persona e quindi sarebbe stato impossibile farlo. Ergo, mi va più che bene leggere delle Mietiture, in una fanfic.

Ora, vado a recensire anche l'altro capitolo.

Rotolante sul letto, in preda ai sentimenti,

27/04/15, ore 14:56

Ma ciao!
Ebbene...la frase era quella finale vero? Questa cosa è davvero geniale :3!
Povero Max, destinato a perdere la sua vita e il suo amore...perché anche i dodicenni devono partecipare ai Giochi? È una cosa così ingiusta! :(
E poi sua madre è svenuta! E Jonathan ha pianto! Oddio, non so cosa farò quando Max morirà!
Scleri a parte, il capitolo è scritto veramente benissimo! Non ho notato nessun errore e lo stile è molto intrigante C:
Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli a Capitol City, aspetto su cui non mi sono soffermata non avendo letto Radioactive, ho voglia di vedere il tuo punto di vista :p
Leggerò anche gli accenni alla Cleeta e alla Catoniss, che non mi dispiacciono del tutto :3
spero che aggiornerai presto!

Candy ♡ ♡

Ciao jacki, Scusa se recensisco solo ora ma ho avuto molto da fare in questi giorni. Allora iniziamo: povero Max, ci sarà rimasto di cacca, non ha portato molta fortuna a Marina il dolce, peccato erano così dolci insime... sono rare le persone che si amano a vicenda senza saperlo ed è triste che debbano scoprire di essere ricambiati in punto di morte... Comunque naturalmente anche questo capitolo mi ha trasportato nella lettura.... Ancora complimenti... Baci nike :)

Ciao Jacki!
Ebbene, Marina è stata estratta, e penso che Max ci resterà malissimo. Soprattutto quando sarà estratto anche lui (a meno che non si offra volontario. Ma sarebbe una sorta di gesto romantico e masochista allo stesso tempo).
Eppure Max era così felice la mattina, era sicuro che la Mietitura non avrebbe potuto nuocergli. Aveva ancora tutta la vita davanti. E invece ha dovuto partecipare a quei Giochi Mortali nei quali sarebbe morto sicuramente. È in questi momenti che odio la zia Collins per aver fatto fuori i personaggi secondari, come ti ho già detto. Però se non fossero morti non ci sarebbe stata la Ghiandaia Imitatrice. E gli Hunger Games non sarebbero finiti.
Almeno a Capitol City quei due avranno dieci capitoli di tempo per dichiararsi, e tutto è bene ciò che finisce con Maxina C:
Ci vediamo!
(Ps: ho aggiornato Safe & Sound - deaths of seven tributes + three, se ti va facci un salto :) )
Candy♥♥

Ciao, devo dire che il capitolo non mi ha deluso, come quelli precedenti. Mi piace la tua idea di raccontare l'esperienza di un personaggio sconosciuto, uno di cui non conosciamo niente. Hai intenzione di farlo per ogni personaggio del primo libro? Se è così ti posso consigliare Finch, la ragazza del 8 o il ragazzo del 10. Oppure una storia sui tuoi fratelli del 6, che mi piacciono tanto, e magari potresti farli vincere ( coff, coff!). Ma torniamo al capitolo. Il personaggio principale è carino e incredibilmente dolce, mi dispiace sapere che dovrà morire. Faccio fatica a immaginarmelo come un ragazzino di dodici anni, ma va bene così. Ci sentiamo al prossimo capitolo e già mi dispiace per il povero Max.

( Geremiadi&piagnistei vari me li conservo per il prossimo capitolo. Comunque, sappi ch'io soffro tanto già da ora. )
Allora, intanto, vorrei un capitolo speciale dedicato alle ricette di Panem: in particolare del "Tronchetto della Mietitura" ( varia da Distretto a Distretto, o è uguale per tutti? La produce anche la "Panetteria Mellark"? ) e  della "non mi ricordo più il nome e sono dal cellulare e riesco ad aprire altre pagine alla Capitolina". Se lo farai, te ne sarò grata ❤️.

A proposito delle ship: perché non ti piace la Clato?  io shippo, fortissimamente, Jonathan e Lindy. Perché sono due creature meravigliose e tu sai quanto io amo entrambi! L'ho, persino, "battezzata", però non so ancora scegliere fra "Jody", "Jondy", "Linthan", "Lithan"; quindi, visto che sei tu la genitrice, quale preferisci?

Ora, torno a studiare che è meglio...

Baci,

21/04/15, ore 16:42

Ed eccomi ancora qui ^^ Max credeva di non aver paura della Mietitura, povero piccolo tenero illuso! Si inizia a sentire la tensione.... Odio a morte quel gruppetto di ragazzini che prendevano in giro Jonathan D: Non è che puoi mandare loro nell'Arena al posto di Max e Marina? No, dai, scherzo. Voglio ucciderli di persona xD E poi Max che corre in soccorso dell'amico...ooh! Lo ammiro e mi fa pena al tempo stesso. Mettermi nei panni degli altri personaggi mi da questo effetto. E quasi mi dispiace più vederli morire che veder vincere Katniss e Peeta. Ma dai, non vale, le voglio anche io le infermiere del 4! In genere tutte quelle con cui ho esperienza sono antipatiche xD E infine Marina che fa la dolce con Max...ma quanto sono carini questi due insieme :3?? Scusa l'ignoranza, ma come si chiama la ship Max/Marina?? Devo assolutamente saperlo! Ci vediamo al prossimo capitolo! Candy♡♡

21/04/15, ore 12:12

Buongiorno!
Sono finalmente arrivata anche al secondo capitolo e niente, amo Max sempre di più.
E' così carino e cuccioloso, potrebbe essere me (se non fosse che sono una femmina e lui no) quando mi faccio fanfiction mentali su mie improbabili relazioni con personaggi di libri o no.
Mi è piaciuto come hai descritto (in breve, ma inizia a esserci introspezione almeno un pochino e io non smetterò mai di rompere su questo punto) i pensieri di Max rispetto alla mietitura e all'ipotetico tentato suicidio.
Trovo un po' esagerata la reazione sia dei genitori che dei ragazzi all'Accademia, risultano quasi...comici. Davvero, mi hanno fatto ridere, non so se l'idea tua era proprio questa (o forse sono io che mi sto fondendo causa ore di inglese/arte noiose come non mai).
E' arrivato il profe e io devo concludere rapidamente, quindi ti lascio dicendo che sto amando Jonathan ogni volta di più.
A presto k_j