La storia di un nano.
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
02/01/16, ore 13:19

Ciao Sylvie, Buon anno , anzitutto (: Proprio come te, aspettavo questo capitolo da tanto e che meraviglia trovarlo così dopo tanto girovagare di Thorin e Beth. Ma prima, volevo dirti quanto m'ha fatto spanciare il capitolo in cui Thorin improvvisamente con Fili Hahahahaha giuro è stata una cosa geniale. Ma veniamo a noi...la scena rossa è stata molto dolce e hai fatto un ottimo lavoro (io le amo ste scene, lo sai xD) tipicamente da lui , un pò rude e un pò tenero. Sei stata molto brava a descrivere i loro sentimenti, e la spiegazione della esse è Wowowowowow *_* Complimenti ancora Besitos

23/12/15, ore 15:48

Ed eccomi a ri-ri-ri-rompere le cosiddette!! Mi ero fermata al quarantunesimo capitolo, ma col fatto di Khazad-dum sono stata talmente in ansia e talmente male che appena ho letto le note di fine capitolo mi son fondata a leggere il successivo perché avevo bisogno di un pò di Fluff. Del blocco di capitoli letti, mi è piaciuto molto Hiroshima , rende chiara l'idea che hai voluto rendere tra Beth e Thorin e mi è piaciuto molto vedere come dall'odio son passati progressivamente alla "civiltà" durante i capitoli. Devo dire che mi fa una certa impressione leggere di Thror perché solitamente è abbastanza trascurato poiché lasciato alla sua sorte r tu invece me lo fai immaginare come un bel nano regale non pazzoide ! Il capitolo su Khazad dum per quanto mi abbia fatto male (perché purtroppo penso a quello che accadrà a Frerin, Thror , Thrain e pure Thorin va') , trovo sia uno dei capitoli migliori letti finora. Era tutto un crescendo.....Diamine! E ora veniamo a questo, più gioioso, Fili!!! *_* brava ad aver scelto di farlo nascere adesso , così sei in concomitanza con la narrazione originale (i due fratellini non avevano presenziato alla battaglia di Moria) e mi hai fatto sbellicata di risate con Thorin e la sua non arte da carpentiere xD Ancora complimenti e augurissimi di buon natale :*

15/12/15, ore 19:53

Ciao Sylvie, Scusami se faccio una recensione lampo perché son di fretta, ma insomma il capitolo è stato troppo troppo carino per non lasciare due righe di gradimento. Beth è leggermente cambiata, ma forse è solo impressione mia, la vedo meno guerrigliera nei confronti di Thorin ciononostante dimostra sempre un certo contegno velato di tristezza. Hahaha ho riso come una matta per la faccenda del figlio xD che fortunatamente non è il suo sennò sai che gatta da pelare! Comunque ancora complimenti. Sono davvero entusiasta di questa storia *pat pat a me per averla letta e a te per averla scritta* Grazie e un bacio

12/12/15, ore 14:43

Ooooooooooh *super mega sospirone* wooooooooow *altra esclamazione di estasi. Ok , posso farcela. Capitolo bello , intenso ,opimo e pregno di emozioni.
Dei capitoli precedenti ho apprezzato gli appunti di Dís e Balin ma ammetto che li divorato perché fremevo dalla voglia di giungere a QUESTO momento e recensirlo. *_*
Il capitolo si apre con Dís e Mandli e soprattutto con le nausee di Dís ; piacevolmente scopriamo che la bella nana è incinta di Fili . sto male.
Poi abbiamo il discorsetto tra Dís e Annie circa Frerin.... A fatica lo riesco a immaginare ma la stoffa da donnaiolo sembra stargli a pennello.
E Thorin inacidito e sempre più simpatico Hahaha mi fa morire , ma la sorpresa più bella è stata Beth *_*
Brava Syl, mi piace molto sta storia *_*
Baciotti a presterrimo

10/12/15, ore 14:26

Salut! :3 Sì, sono sempre e ancora io. Purtroppo quando scopro storie che mi piacciono faccio le corse contro il tempo per seguirle tutte e la tua è fra queste :) Che dire, lasciando la parte post Smaug che è stata una mazzata di ferro sui denti, mi ritrovo a recensire questo capitolo per la dolcezza e tenerezza che mi ha trasmesso Thorin. La mancanza di Fris si fa sentire ed è più per il modo in cui ha perso la vita piuttosto che l'abbia effettivamente persa (non so se mi son fatta capire eheh) , ragion per cui il dialogo con Dís è stato di una fluffosità unica. Mai mi sarei aspettata un Thorin così mansueto, pensavo che solo Bilbo fosse in grado di farlo sciogliere hehehe (scusami sono una Bagginshield dipendente , me li sogno pure la notte a quei due assieme), tuttavia mi manca Beth..... Un bacione forte a presto

09/12/15, ore 00:12

Ciao Sylvie, ammetto che se non avessi millanta pagine di studio arretrato avrei finito la tua storia in tre forse quattro giorni xD Ma procediamo con calma perché mi sono sentita ammazzata ad ogni capitolo sempre più giungendo al colpo finale di Smaug o Smog (fa un pò te). E prima mi fai sparire Beth, e poi la lettera di Johanna e poi i casini di thror e via dicendo e Poi.......? Mi fari arrivare a Smaug con gli occhi che guardano le immagini dei primissimi frame del primo HOBBIT! Che belle nonché tristi le sensazioni che hai descritto qui. Da Frerin bistrattato da Thorin alla morte di Fris. Ahia. *brokenheartedmodeon* Bacioni , al prossimo

06/12/15, ore 22:25

Mamma mia Gandalf, oh. È peggio della sveglia alle sei del mattino. - Ma ciao! Scusa se sono sempre io a romperti le scatole su questa storia...volevo già recensito nei precedenti capitoli sull'incontro amoroso tra Beth e Thorin - che ho trovato adorabile e molto romantico, si vede che per lei ha tutt'altre maniere - mi sono lasciata prendere dalla lettura e son arrivata a questo capitolo , funesto per i sogni di Thorin ma assolutamente carino per i festeggiamenti del Dí di Durin. Quanti complimenti ti ho lasciato finora ? Boh non li conto più . Besitos

04/12/15, ore 19:40

Oooooooooollé!!! È per questo che ti Amo ragazza! Perché mi regali degli attimi di p0rn con Thorin protagonista e io piango ;) a parte che ti Amo anche per il fatto che ti piacciono i Led Zeppelin... Sì insomma, mi sta partendo già l'assolo di Starway to Heaven, ma questa è un'altra storia. Vediamo un pò.... Mi piace Dwalin e il fatto che si sfogano con lui quando in realtà son cosucce da donne (mi riferisco ai capitoli precedenti) , mi piaciucchia Frerin , non so mi sembra un pò un seminatore di discordia xD e Beth......il chiodo fisso di Thorin..... , mi piace sempre di più e cccche carino lui che fa il gelosone. Thank you darling for this story

01/12/15, ore 14:29

"- A duello? Ma che razza di appuntamento è? ride forte il nano tanto da sbilanciarsi sulla staccionata"

Io mi son sbilanciata sulla sedia, vale lo stesso? No perchè ho pensato esattamente alla stessa cosa!!
Mhm...la storia di Beth inizia a farsi estremamente interessante, ammetto che mi stuzzica l'idea del principe dei nani con un'umile serva (anche se secondo me più avanti mi riserverai un colpo di scena sui veri natali della nana, sensazione) , poi c'è la storia dei precedenti con Thor....chissà. Mi piace il rapporto che ha con Dìs e mi piace come ad ogni capitolo dipingi uno scenario differente facendomi entrare nella vita dei Durin.
Frerin, mi son sempre chiesta come fosse in realtà, mannaggia a Tolkien..., meno male che ci son le fanfiction va..
Baciotti
al prossimo blocco di capitoli

30/11/15, ore 15:43

Complice la febbre, sto letteralmente mangiando i tuoi capitoli xD però dovevo recensire questo prima di passare al successivo : Thorin che parlotta come una comare con la locandiera veramente non ha prezzo! E sorrido perché me lo immagino proprio con le sopracciglia aggrottate a sentire i fatti delle persone che lo riguardano Hahah mi diverto.
Beth mi piace e, ci voleva una simile a lui se non più cocciuta per conquistarlo *w*
Ancora complimenti, vado a leggere i prossimi :*

24/11/15, ore 16:06

Come vedi questa storia mi sta prendendo molto, non so , per me è come leggere uno spin off scritto da uno degli autori de lo Hobbit xD Anzitutto colgo occasione per dirti che il capitolo su DIS mi è molto piaciuto, spesso me la immagino e un pò rosico per il fatto che nessuno si sia azzardato ad inserirla nel film, ne sarei stata felice anche perché me la immagino come la fotocopia di Thorin. Tornando al capitolo attuale , la battaglia è realistica in quanto realistici i sentimenti che l'accompagnano e sì , povera Johanna che ha perso la testa per il Nanone tutto d'un pezzo. Brava Brava , e ancora brava. Ai prossimi capitoli (:

22/11/15, ore 09:19

Ciao Sylvie , finalmente riesco a passare anche di qua. Leggo i tuoi capitoli a colazione oramai e devo dire che sono molto divertenti. Brava. Quello che mi è piaciuto sino ad ora è il fatto che ci regali spaccati di vita nanica in modo assolutamente leggero e stimolante. Me li immagino come ce li descrivi tu, tutti birra e rutti e scommesse , adorabili! Su questo capitolo dico che hai fatto benissimo a rendere la botta e via così sciolta e svelta eppure riuscivo a vederla bene con Thorin protagonista ;) del resto...dimmi tu quale nana sana di mente riesce a resistergli. Ancora troppo carino lui quando stizzito articola più di quattro parole ahhaha giuro, muoio. Brava , ottimo lavoro
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 09:20 am)

15/10/15, ore 21:22

Ciao,
​e' da poco che ho trovato la tua FF, forse e' tardi per scrivere una recensione, ma non posso farne a meno, perché questa storia mi ha rubato il cuore! Infiniti complimenti davvero!
​Sai mi sono spesso chiesta come sarebbe stata la storia del grande Scudodiquercia prima della cerca di Erebor e tu mi hai dato la risposta!
​Scrivi divinamente, senza tralasciare nulla, descrivendo ambientazioni, personaggi e sentimenti alla perfezione!
​Non potevi onorare il nostro meraviglioso nano in modo migliore !
​La tua storia mi ha emozionato allo stato puro!
​Mille volte brava, e grazie ancora per avermi fatto sognare!
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 09:28 pm)

14/09/15, ore 15:30

Sylvie cara! Eccomi qui :*
Povero Thrain! Mi ha fatto davvero troppa pena... Davvero complimenti per tutte le descrizioni che hai fatto, sia dello stato d'animo del povero Re, sia dei luoghi e delle torture da lui subite.
Santo cielo, mi sembrava di stare lì a guardare. Per fortuna è arrivato Gandalf! Thrain davvero non si meritava di morire lì e da solo.
Ed ho apprezzato moltissimo il fatto che Gandalf, pur non riconoscendo l'identità del nano, decida di portarlo via per concedergli una degna sepoltura.
E per fortuna la mappa e la chiave adesso sono al sicuro!
Brava come sempre! Sei riuscita a gestire benissimo anche questa parte della storia;)
Un bacione:*
Diletta

13/09/15, ore 14:23

Tranquilla, sei stata bravissima con Thorin! Le sue reazioni sono state credibilissime, compreso il fatto che abbia deciso di essere diverso per i nipoti, più la figura di un Re che di un padre... A questo dovrà pensarci qualcun altro.
Il colloquio tra Dwalin e Dis è stato molto bello... Ed io adoro vedere Dwalin innamorato <3 <3
Ahahahahah Fili e Kili sono sempre stupendi! Povero Fili che stava dormendo! Mi immagino Kili che conta le pecore a squarciagola per svegliarlo ahahahah!
Mi ricorda un po' me stessa in effetti:) da piccola quando non riuscivo a dormire mi dava noia vedere altri che lo facevano;)
Ahahah bellissimo anche questo, cosa lo dico a fare? 😘
Un bacione!
Diletta