Buried Alive
di Columbia

26/03/16, ore 23:27

Si fa sempre più interessante, continua così e non lasciare la ff a metà, è troppo bella davvero!
-Maraforevergates

25/03/16, ore 10:26

Ho diciassette anni e anche io scrivo fanfiction e devo ammettere che come inizio è davvero interessante, il fatto di mischiare diciannovesimo e ventunesimo secolo è assurda (nel senso buono) non vedo l'ora di continuare a leggerla! Aspettati altre recensioni ;)
-Maraforevergates

28/10/15, ore 23:02

Dunque v.v sembrerà stupido recensire il primo capitolo di una storia già inoltrata, ma l'ho appena scoperta e mi piace commentare le cose pian piano, perché no?
Particolare l'idea di inserire un'epoca storica alternativa. Sarà a dir poco originale e ciò mi intriga. Scrivi molto bene e hai narrato nel dettaglio fin da subito ciò che un lettore potrebbe chiedersi. Che dire, mo piace come inizio v.v

19/10/15, ore 15:07

Buon pomeriggio, cara.
Finalmente sei tornata! Attendevo con ansia un tuo aggiornamento da parecchio tempo. Ma sinceramente vedo che questo tempo che hai impiegato in più, non ha fatto per niente male. Tutto il contrario, invece.
Per prima cosa, ho notato che sei migliorata ulterioriormente, e devo farti i miei più sinceri complimenti per questa ragione. Mi sta piacendo sempre di più il tuo stile, e sto imparando ad apprezzare anche quelle piccole sfumature che all'inizio non mi avevano convinto. È più scorrevole e fluido dei primi capitoli, nonostante questi ultimi fossero scritti comunque in una maniera veramemte discreta. Hai superato le mie aspettative, e posso assicurarti che è una cosa assolutamente positiva, essendo io una tipa fin troppo esigente.
Poi mi è piaciuto come hai strutturato il capitolo, facendo visionare la situazione dai diversi punti di vista dei personaggi.
Anche se alla fine è una storia d'amore (bada bene, solo la storia, il contesto è uno dei più originali che abbia mai letto) basata su qualcosa di molto semplice, come una banale scommessa da parte di una delle eccentriche teste di cazzo della storia, sta uscendo una cosa davvero carina.
Questo capitolo mi è piaciuto forse anche più degli altri perchè appunto, il rapporto, come avevo predetto (e.e) si sta evolvendo, e sono sicura che Brian non sia spinto solo da un banale gioco.
Complimenti ancora e mi raccomando, non scoraggiarti!
Attendo con trepidazione il prossimo.
Un bacio e a presto,

04/09/15, ore 10:13

Buongiorno, cara!
Quando ho letto che avevi aggiornato, ho cominciato a gioire.
Sì perchè era da un mese e qualche giorno che non postavi, quindi ero preoccupata. Ma vabbè lol.
Capitolo molto bello, lungo e corposo. E poi sì, insomma, ricco di eventi.
Mi è piaciuto particolarmente, anche perchè trovo che il tuo stile di scrittura sia migliorato dall'ultima volta che hai postato.
Quindi, sullo stile, non ho niente da dire. Scorrevole, lessico adatto e a tratti anche forbito.
Per quanto riguarda la trama, beh, adoro le ragazze. Anzi, le stradoro. Le descrivi in una maniera davvero fantastica, sono spontanee e genuine.
Matt e Chris sono la OTP delle OTP. E anche Johnny e Lacey. E anche Jimmy e Leana. Vabbè, sono meravigliosi, piango.
Brian e Flyn.
BRIAN E FLYN.
DIO QUANTO LI STO ODIANDO. NON NE HAI LA PIU' PALLIDA IDEA.
ma tanto so che il nostro bell'imbusto si farà perdonare, ne sono più che certa.
Beh, se Flyn stesse qui accanto a me credo che l'avrei già fatto a pezzettini. Ma la mia violenza, al momento, passa in secondo piano.
Questa scommessa, la storia di Zack e il suo comportamento, mi intrigano un sacco.
Quindi ti prego di aggiornare il più presto possibile, e per carità di dio, non pensare di abbandonare questa fic! E' un consiglio anche da autrice, veramente. Anche a me è capitato che le storie non fossero molto seguite, ma non fartene un problema. Qualcun'altro, oltre la sottoscritta, comparirà, stanne certa. Perchè è impossibile che la gente non calcoli una storia di tale calibro come la tua, e calcoli le solite storielle da quattro soldi presenti in questa sezione. E sì, ditemi quello che volete, ma la penso così. Molti, in questa sezione, non meritano di essere così seguiti, e non lo dico perchè preferirei essere seguita io da molte persone, ma semplicemente perché storie più di nicchia, ma molto più coinvolgenti, meritano molto di più. E' un dato di fatto. E non si parla solo di gusti, ma anche delle idee della gente, che molto spesso è convinta che ciò che viene seguita da molti, è necessariamente migliore di ciò che seguono in pochi. E ti posso assicurare, mia cara, che qualcuno si sveglierà e comincerà a farti i complimenti, così come te li sto facendo io in questo preciso istante. Detto questo, non scoraggiarti per una qualche stronzata, mi raccomando.
Mi scuso per il mini sfogo, ma dovevo esprimere ciò che penso.
Complimenti ancora.

Buongiorno, cara!
Sono contenta che tu abbia aggiornato anche prima del previsto, non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo. Beh, é stato molto bello. Abbiamo scoperto un pezzo di storia di Zacky e ne sono contenta, in fondo é un personaggio misterioso. Devo dire che ero rimasta perplessa dal modo in cui non aveva considerato Alex, nel capitolo scorso. Per quanto riguarda Brian, beh, li shippo e sono curiosa di sapere come si comporterà durante tutta la fanfiction.
Diciamo che non é stato un capitolo ricco di eventi, ma ho apprezzato il modo in cui hai fatto dialogare i personaggi e i loro comportamenti.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero arriverà il prima possibile.
Shads.
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 11:43 am)

18/07/15, ore 09:03

Buongiorno, mia cara!
Ho preso un piccolo infarto quando ho visto che avevi pubblicato ben due capitoli, e sono davvero contenta, boh.
FINALMENTE SI SONO INCONTRATI OMG
Non vedevo l'ora aw
Partiamo con il presupposto che se potessi pesterei Flyn a sangue. Insulso idiota.
Ma okay, contegno.
((Io comunque voglio gli occhi di Alex))
L'incontro é stato davvero molto divertente, rido.
Jimmy e Leana sono l'OTP sovrana così come Johnny e Lacey e Matt e Christine. Aiuto c'è l'imbarazzo della scelta.
Zacky non so, é un personaggio misterioso. Lo é anche nella realtà, in effetti ahah.
Brian.
Beh, Brian.
*sente il sospiro di ventordici adolescenti con gli ormoni in tempesta*
É sicuramente uno dei personaggi fondamentali della storia, e sono curiosa di sapere come si evolverà nel corso della fanfiction. Il fatto di averle baciato la mano, é sicuramente una cosa che ha fatto breccia nel cuore della nostra Alex. *pat patta Alex*
McKenna é il mio spirit animal, lo ripeterò per sempre. É in assoluto il mio personaggio preferito.
Bene, concludo qui questa recensione, facendoti i complimenti, sperando che continui così.
Detto questo, vedi di aggiornare il più presto possibile altrimenti ti trovo e saranno guai *ride malvagiamente*
Un bacio,

16/07/15, ore 13:18

Ciao, cara!
Sono contenta che tu abbia aggiornato, anche se mi aspettavo che in questo capitolo ci fosse l'incontro. Vabbè, sarà nel prossimo, mi accontento lol.
Capitolo di passaggio, ma comunque molto significativo perché Alex riesce a confidarsi con Christine, Lacey e Leana, quindi un passo avanti.
Quelle tre sono seriamente delle cuties! Si vede che si vogliono bene e riescono ad essere quasi sempre di buon umore anche se la loro situazione non é delle migliori, ed é una caratteristica dei personaggi che apprezzo molto.
Flyn é odioso, non c'è bisogno che lo ribadisca, visto che mi sono abbondantemente espressa su di lui nella scorsa recensione ahah.
La timidezza della protagonista credo sia una cosa positiva, perché la rende misteriosa e molto chiusa, ma adoro il fatto che nel momento in cui qualcuno la infastidisce (il personaggio sopracitato) tira fuori i cosiddetti. Well done, Alex!
Capitolo comunque molto bello soprattutto per il rapporto tra le ragazze e per le varie riflessioni.
Vedi di aggiornare presto perché sono fin troppo curiosa di sapere come sarà l'incontro!
Quindi aspetto con ansia il prossimo e intanto ti faccio i miei soliti complimenti, anche per lo stile di scrittura. Continua così.

11/07/15, ore 08:23

Buongiorno, mia cara.
Sono qui di nuovo a recensire questa storia, perché credo che la tua sia una bellissima idea, evidentemente questi poveri stolti sono così stolti da non capirlo *sventola una mano con nonchalance*
Bene bene bene, passiamo alle cose serie.
Flyn mi ispira un odio che madonna se potessi lo prenderei a pugni. Contegno Shads, contegno.
Pinkly é l'amore della mia vita, e Christine mi sta simpatica da morire, così come Lacey e Leana aw.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché sono curiosissima di sapere cosa succederà e come sarà l'incontro con i ragazzi, quindi ti prego di aggiornare al più presto che altrimenti rischio un infarto.
Complimenti ancora.
Un abbraccio e a presto (spero),

06/07/15, ore 06:01

Allora, innanzitutto buongiorno. Sì, sorvoliamo sul fatto che ti sto lasciando una recensione alle 6 di mattina, ma purtroppo non riesco a riaddormentarmi. Ma questo non credo interessi a qualcuno.
Ho letto il prologo di questa storia, e ora il secondo capitolo e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Colpita, nel primo capitolo, dal lessico usato, visto il contesto, e poi dalla trama in sé.
Alexandra mi piace molto come personaggio, è misteriosa e timida. Sono proprio curiosa di sapere come cambierà nel corso della storia.
E beh, De André, un mito come lui, ho apprezzato molto la citazione.
Il signor Trason sembra davvero molto simpatico e il fatto che comunque si prenda cura di ragazzi e ragazze continuamente additate dall'alta borghesia, é una cosa molto bella.
McKenna mi ha fatto ridere un sacco, ed é davvero un personaggio magnifico, ne sono certa.
Un'altra cosa che ho apprezzato, é quella che mi sembra essere la tematica centrale della storia: l'anticonformismo. É una tematica di cui adoro discutere.
Quindi, complimenti e cerca di aggiornare al più presto perché sono curiosa di sapere come sarà l'incontro con gli altri.
A presto e un abbraccio,
Sassanders.