Destroy me, Granger.
di niallerguitar

17/07/15, ore 02:07

Ciao!! Beh?? che dire? anche se a tuo parere il capitolo è corto, io l'ho trovato comunque moolto intenso. Mi è piaciuto tantissimo!!! <3
Draco che trova sostegno nelle parole della madre mi ha commosso. Tutti lo trovano scontato, ma l'amore di una madre, a volte, ti risolleva e ti salva. La parte in cui Draco chiede a Hermione di rimanere con lui.....santo cielo <3 mi sono commossa a leggere questo capitolo....se fosse per me, li lascerei soli per ancora un bel pezzo(magari fino a che Voldemort non viene distrutto xD), senza nessuno che interferisca con il loro studiarsi, scoprirsi e, lentamente, capirsi( fino a rendersi conto che non riescono a stare lontani,anche se nascondono i loro sentimenti dietro ad un odio apparente -.-).....ma ovviamente solo perché voglio che quei due stiano SOLI!!!! xD la storia è tua, però,e quindi non badare al commento di una super-romanticona come me e falla procedere come meglio credi tu :)
In attesa del prossimo capito... Kisses and good luck!! :*

15/07/15, ore 18:24

La storia sta prendendo una piega che mi piace perché Draco si sta accorgendo che la Granger è l'unica capace di metterlo in difficoltà e quindi dovrebbe iniziare a porsi più domande su questo rapporto. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con Lucius e Narcissa a pochi metri di distanza dal figlio traditore!

15/07/15, ore 10:08

due capitoli mooolto intensi mi dicono! Scusa per il ritardo, ma mi sono diplomata e beh... il tempo scarseggiava.
Ora sono tutta per te ... che dire? Mi sono piaciuti e Malfoy, ma sopratutto la Granger, mi fanno venire voglia di prenderli a schiaffi.
SONO COMPLETAMENTE RIMBAMBITI.
Poi ora mi salirà l'ansia per sapere cosa succederà con l'arrivo di Narcissa e Lucius (che non me li immagino proprio ad uccidere gente a caso, anche se babbana).
In ogni caso, il nostro giovane e prestante Malfoy non perderà l'occasione di salvare ancora la nostra piccola ed indifesa Granger... e non veniamoci a raccontare cazzate, non lo fa per la lettera che gli ha scritto Harry.
Spero proprio che Hermione capisca che deve essere riconoscente, il biondo platinato sta rischiando TUTTO per lei, e se fa qualcosa di stupido giuro che la do in pasto a Fuffy.
Spero di leggere presto un altro capitolo!
Un abbraccio
Cat

12/07/15, ore 18:11

ciao cara :)
Hai perfettamente ragione. Bob è un ottima aggiunta. Mi ha fatto troppo ridere, specie quando ha chiesto ad Hermione quanti anni aveva :)
Gli scontri tra la riccia e il biondo rendono la storia ancora più interessante e anche la velata gelosia di quest'ultimo. Non ce li vedo ad andare d'amore e d'accordo come non riesco ad immaginarmi un Draco gentile e romantico. Lo reputo rude e tu l hai descritto alla perfezione.
E se le cose cambieranno in futuro tra loro, per lo meno accadrà perchè il loro rapporto si è evoluto gradualmente.
Al prossimo capitolo. Bravissima :)

08/07/15, ore 10:02

Il personaggio di Bob lo adoro, è fantastico! Mette allegria nel capitolo. che è fatto benissimo. Come al solito, Draco ha fatto ancora arrabbiare Hermione, e non vedo l'ora di scoprire cosa farà... Bella la lettera di Ron, mi è piaciuto un sacco come hai scritto la reazione di Hermione alla lettera, è stato un pezzo veramente bello!
Al prossimo capitolo (che sperò sarà il più presto possibile...)!!
Bea :)

06/07/15, ore 10:58

Solitamente non seguo mai delle storie, leggo solamente le concluse ... questo perchè magari in corso d'opera, quello che all'inizio mi aveva catturata si rivela una delusione.
Comunque sia, a parte qualche errore grammaticale qua e la, la lettura è scorrevole e la trama non propriamente scontata.
Draco è un idiota, quando capira che deve andare con la Granger? Sono patti l'uno per l'altra, Merlino!
Certo che anche la Grifondoro non la fa facile, dovrebbero ridimensionarsi entrambi, diciamo.

Detto questo, spero davvero che tu riesca a mantenere la mia attenzione viva e costante!
Un bacio,
alla prossima
Cat.

06/07/15, ore 00:00

Capitolo molto carino :)
Mi è piaciuta l'ambivalenza di Draco, che da un lato aiuta Hermione, ma dall'altro sente di essere un traditore del proprio sangue, il tutto sintetizzato in una frase che ho molto apprezzato: 'Aveva deluso tutti i suoi cari, ma stranamente non aveva deluso sé stesso.'. Anche la scena iniziale, in cui è Hermione che, nonostante sia ferita, dà le indicazioni a Draco su come agire, è azzeccata, perché sicuramente ne sa più lei di lui.
Sempre complimenti :)
Ps: ho trovato qualche errore di battitura (una paio di volte compare Messosangue e una volta 'forse' invece di 'forze'), inoltre ricordati di non separare mail il verbo dal soggetto (ad un certo punto scrivi 'che, suo padre, gli aveva sempre imposto di disgustare.', ma le virgole non ci vanno, perché 'padre' è il soggetto e 'aveva' il verbo) e invece che 'Gli aveva abbandonati', bisogna mettere 'Li aveva abbandonati'.

05/07/15, ore 23:41

Ciao Niallerguitar, ho letto questo capitolo e mi è piaciuto molto, soprattutto la lealtà rispetto all'opera originale per quanto riguarda la scena descritta. I pensieri e l'atteggiamento di Draco sono resi bene e ben giustificati, anche nel libro della Rowling il ragazzo è mostrato come insicuro, spaventato, non desideroso di partecipare a questa situazione, restio nell'aiutare i Mangiamorte (anche se sinceramente mi sembra un po' strano che schianti la madre e che questa sia bassettina, perché Draco ha sempre dimostrato molto rispetto nei confronti dei genitori e, non mi ricordo in quale libro, Narcissa viene descritta come alta e magra, di bell'aspetto ma molto fredda).
Complimenti :)
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà!
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:43 pm)

04/07/15, ore 14:54

Ciao! Sì, è vero, non è stato un capitolo dei migliori, però è bello lo stesso perchè innzanzitutto è scritto bene, ma anche perchè Hermione inizia a rendersi conto che qualcosa sta cambiando nel suo comprtamento verso Draco... Quindi bravissima lo stesso!
Aggiorna presto, per favore, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Bea

04/07/15, ore 11:42

Ehm si ok il capitolo non è dei migliori ma è piuttosto ehm come posso dire... strano?
Ok la smetto sono felice che hai aggiornato :)
Però devo dire che sono morta di risate quando hai sbagliato a scrivere "unisono" e hai scritto "usignolo"
Ahahahahaahaahaahahahahah
Speero che lo correggerai presto
al prossimo capitolooo

30/06/15, ore 12:21

Ciao :) Ieri notte ho scritto la recensione e oggi mi sono resa conto di non averla inviata. La stanchezza fa brutti scherzi :D
Comunque..Questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più in assoluto. Sia chiaro, adoro la tua storia dal primo, ma in questo ho notato un vero e  proprio salto di qualità, in particolar modo nel tuo modo di descrivere i sentimenti e le sensazioni.
Nella prima parte, quella che preferisco, hai messo a nudo Draco, i suoi pensieri , le sue debolezze, le sue paure. Hai fatto arrivare al lettore il suo stato d'animo. Tutto questo sotto la candida luce lunare. L'ho trovato quasi poetico :)
Nella scena in cui entra Bellatrix nel Manor ho trattenuto il fiato. Anche lì hai fatto emergere tutte le sensazioni provate dal biondo.
Adesso Hermione e Draco sono fuggitivi. Mi chiedo come si adeguerà il nostro principino senza i suoi abituali confort :) ed Harry e Ron? cosa faranno quando scopriranno che Hermione è dovuta fuggire?
Non vedo l' ora di trovare risposte nel tuo prossimo capitolo.
A presto :*
Ps : Non ti preoccupare se la tua storia non è molto recensita. Tante volte la storia passa inosservata o i lettori non hanno voglia o tempo di recensire. Questo non vuol dire che non sia scritta bene. Contiua il tuo lavoro perchè stai procedendo benissimo. Un bacio

30/06/15, ore 11:53

Ciao! Bellissima storia, mi sta prendendo molto, soprattutto perchè stai facendo venire fuori i loro sentimenti un poco alla volta, e questo mi fa venire ancora più voglia di continuare a seguire la storia!!
mi piace anche un sacco la trama generale della storia, è costruita benissimo ed è intrigante, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà alla fine!!
Sei bravissima a scrivere, continua così! :)
Bea

30/06/15, ore 00:24

Questa storia non mi dispiace, ha una trama interessante! Andrò avanti di sicuro per scoprire il continuo... Però ti prego, i verbi! Scusa le precisazioni ma la grammatica a parer mio ha un'importanza fondamentale in qualsiasi scritto! Mi riferisco a:《Non osava guardarla, perché SE AVREBBE visto ancora una volta quello sguardo sarebbe stato capace di scoppiare in lacrime davanti a tutti. 》 Per il resto (y) Alla prossima!

26/06/15, ore 17:42

Ciao :)
Ho letto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto.
Hai scritto tutto in maniera corretta e si vede che sei brava a descrivere persone e situazioni.
La tua idea di far partire tutto da Malfoy Manor e di far salvare Hermione da Draco mi piace tanto.
Mi sorprende che tu abbia poche recensioni ma dopotutto sei all'inizio della storia e sono sicura te ne lasceranno molte di più. La tua storia le merita a parer mio :)
A presto

19/06/15, ore 18:46

Sono anni che leggo Dramione ed è la prima volta che me ne capita una con questa trama, mi hai piacevolmente sorpresa! Sono molto interessata al continuo della storia. A presto :)