Before Kingdom
di DARKOS

29/08/15, ore 10:35

Salve caro, come detto eccomi qui ù.ù
Visto così Xehanort non sembra nemmeno il cattivo che tutti pensiamo che sia (?). Non mi ricordo se l'ho detto qui o a qualcun altro, ma alla fine le idee di Xehanort sull'equilibrio non sono poi così sbagliate all'inizio, peccato che poi si sia perso.
Bella la riflessione finale sulle armature! Ma è una cosa che ti sei inventato tu per creare il collegamento con No Heart e l'armatura di Eraqus oppure lo scopo delle armature è proprio quello di diventare Sentimenti Persistenti?
Bello bello e ancora bello, anche se breve questo capitolo merita solo complimenti!

Ti segnalo una svista grammaticale: "nel caso le cose andassero male.", ci andava il passato come il resto del testo "nel caso le cose fossero andate male", ma non preoccuparti è un errore banale che non sminuisce il capitolo :3
Bravissimo ù.ù

17/08/15, ore 18:30

Più bomba di prima, bro °A°
Che scontro, che botte, che... tutto °A° *si ricompone* Dunque, si poteva immaginare che Xehanort avrebbe vinto alla fine, ma ehi sono rimasta col fiato sospeso finché non ha attivato ultimo Stile. Un po' mi dispiace per il Leone, speravo durasse di più una simile leggenda, ma mi rendo conto delle esigenze di copione e poi, non si può avere tutto dalla vita ù.ù
In tutto questo, ho trovato bellissimo il riferimento alla scelta iniziale del primo Kingdom Hearts su Spada, Scettro e Scudo. Wow *^* Visto quello che è capitato a Yen Duck Sid posso pensare che lui abbia scelto Scettro e Spada? Non mi pare abbia molta resistenza xD
Mia perplessità: "Magneteza"? Io le magie le conosco fino alla desinenza -ga, me ne sono persa una? Oppure ti sei inventato tu un altro livello di magia?
Grammaticalmente parlando non ho trovato dei veri e propri errori, solo un errore di battitura, "Chishikey genero a sua volta", e ho visto un po' troppe ripetizioni in questo capitolo: "impatto", "immane" e poi questa che è quella che salta di più all'occhio "Il Leone si ritrasse, ritraendo il braccio colpito". Attento caro ù.ù
Bene, fin qui ho recuperato. Ci vediamo alla prossima recensione :3

17/08/15, ore 18:14

Che bomba *A*
Bel capitolo e ottimo dialogo tra i due. Ma sono io, oppure Chishikey somiglia un casino ad Ansem il Saggio? Sia nell'aspetto che nei concetti che espone, almeno per quanto riguarda il fatto dei ricordi, lo trovo molto somigliante.
Siamo arrivati alla resa dei conti con ciò che resta della prima Guerra del Keyblade, voglio proprio vedere come prosegue.
Bello bello, complimenti ù.ù *batte zampine*

06/07/15, ore 22:37

Ohhhh *o*
Complimenti caro, un'altra bella sequenza molto ben strutturata sia per eventi che sul lato tecnico (l'unica cosa sono i due punti in questa frase: "Metà di voi li seguano: il resto, con me", forse una svista? Ci vedevo meglio un punto e virgola o una virgola semplice, nulla di grave comunque). Bravissimo, ti sei guadagnato una bandierina verde scintillante ù.ù
Xehanort ha scoperto un po' le sue carte con l'avversario fino a farlo secco, ma davvero Eraqus e Yen Duck Sid non si sono accorti di niente? Povero Yen Sid çWç Povero povero cucciolo, io facevo il tifo per lui çWç I suoi compagni sono fighi e con le armature scintillanti come la sua (almeno suppongo) e lui è l'unico che le prende. Aprirò una campagna per ripristinare il suo onore (?) ù.ù
Bene bene, ora sono curiosa di vedere cosa accadrà ù.ù Xehanort andrà a fare visita al Maestro Chishikey e ci prenderà insieme il tè prima di farne polvere? Staremo a vedere ù.ù
Continua così mi raccomando! :3
See ya!

05/07/15, ore 23:48

Capitolo ben fatto, ancora una volta senza particolari errori grammaticali Quindi Xehanort sta cominciando ad essere corrotto dall'oscurita eh? Ma "chinonmiricordocomesichiama" l'hai inventato tu o compare in KHx?Complimenti ancora per la storia leggera, ma al contempo interessante! Buon capitolo!

02/07/15, ore 04:36

La storia ora si fa nettamente interessante! Sono curiosa di sapere come andray a finire...
Non c'é bisogno che ti ripeta che é tutto scritto molto bene e tutto molto dettagliato, mi piace anche il capitolo non troppo lungo, ma un qualcosa di veloce e scorrevole, secondo me la lunghezza va bene così com'é, senza modifiche :)
Bene, a questo punto devo dire ' al prossimo capitolo', sperando di leggerlo il più infretta possibile :)

02/07/15, ore 04:23

Per quanto riguarda il capitolo 4 mi é piaciuto moltissimo, raramente leggo scontri descritti bene. E il tizio misterioso é davvero...misterioso! Speriamo di leggere di più u.u

Questo capitolo invece é molto più semplice del precedente, ma é anche ottimo per mandare avanti la storia!

01/07/15, ore 20:10

Queste losche figure che entrano nella storia... Mmh <.<
Mi piace un sacco la struttura del rapporto che c'é tra i tre ragazzi, non me la immaginavo diversamente :) anche se immaginavo Yen Sid un po' più freddo e distaccato, ma in ogni caso anche in questo modo va bene suppongo, non ho ancora letto tutto! ( e spero di trovare anche un approfondimento di questa amicizia!)
Beh, allora al prossimo capitolo u.u

01/07/15, ore 20:03

Trovò la descrizione del palazzo e degli altri due apprendisti straordinaria nonostante non sia esageratamente dettagliata.
Sai dare davvero un nel senso alle parole e questa é una delle cosa per cui sto continuando a leggere! E poi beh, la storia di Xehanort e gli altri due apprendisti é una cosa che secondo me spacca. Un idea bellissima che (essendo anche in sintonia con il video-trailer del nuovo gioco) secondo me é davvero 'nuova'...
Ora vado a leggere il terzo capitolo u.u spero non ti dispiaccia una mia recensione per ognuno di essi!

(Comunque sono Patty! Non so se il nome dirà tanto ma almeno ci provo XD)

29/06/15, ore 22:42

Prima di tutto volevo dirti che ti seguo da Facebook e quindi ho già letto i capitoli che mi sono piaciuti molto.Per seconda cosa...che ho appena riletto tutto da capo qui su EFP ed stato altrettanto piacevole.Non ho trovato errori grammaticali, la storia procede fluidamente ed è interessante.L'unica cosa per migliorare è secondo me fare capitoli più lunghi,sia ben chiaro non è una critica, so che prima facevi solo piccoli post su Facebook e che anche per ragioni di spazio non volevi scrivere la Divina commedia ma comunque spero in capitoli più corposi in futuro a meno che tu non abbia già prestabilito di scrivere capitoli corti in funzione del fatto che tu voglia fare un storia tipo diario di Xehanort,con i dettagli più importanti della sua vita,comunque sia hai fatto un bel lavoro!Detto questo..ah si!Benvenuto su EFP e continua così!
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 10:48 pm)

29/06/15, ore 15:07

Avevo cominciato a leggere dal forum, ma devo dire che qui mi trovo meglio u.u
Questo pezzo iniziale mi è piaciuto molto, e mi piace un sacco anche il tuo modo di descrivere le scene e interpretarle!
Visto che è un primo capitolo, non saprei che altro dire, mi inoltrerò nuovamente nella storia (non ricordo dove ero rimasta sinceramente) e continuerò a commentare di capitolo in capitolo u.u
Mi fa piacere ritrovarti anche qui!