[Manuale a prova di idioti] Come far cadere ai propri piedi un ragazzo in dieci mosse
di izzie_sadaharu

12/12/15, ore 01:46

... già, io vengo sempre di notte, come la befana!
Mi ero già preparata psicologicamente e tu cosa fai? Ci annunci un capitoletto conclusivo, e io non potrei essere più felice! ^^oltretutto sono davvero curiosa di sapere di cosa tratterà.
Questa shot mi ha fatta sciogliere per quanto è dolce, e per me il prompt, anche se appena accennato, racchiude perfettamente la scena, ovvero un Otani adulto che ritorna stanco dalla sua famiglia e una moglie amorevole che gli sorride grata senza bisogno di parole. E Saki, che amore! Quando ha pronunciato babbo e mamma ero intenta a vomitare arcobaleni, unicorni e chi più ne ha più ne metta *w* I Koizutani genitori saranno la mia rovina, li amo da impazzire!
Semplicemente bellissimo! Aspetto l'ultimo capitolo per esprimermi -o sfogarmi, dipende da come mi piglia (?)- complessivamente in merito a questa raccolta :3
Bacioni,

Chappy ♡

10/12/15, ore 21:12

Ma...la dolcezza di questa cosa è... cioè... io non! (???)
La piccola Otani batte tutti in tenerezza ed adoro il modo in cui hai deciso di rappresentare anche un momento più intimo e tranquillo del loro menage familiare. OOC? Dipende. Un tocco di follia iniziale c'è, nel caos creato da Risa, e il fatto che Otani non raccolga è in parte giustificato dalla giornata stressante che ha avuto. Insomma, per me rientra nell'OOC parzialmente giustificato.
Saluti
IMma
PS è stato difficilissimo non fare discorsi da ultimo capitolo... aspettati un commiato lacrimevole ;)

09/12/15, ore 08:50

Stupendo! Gli altri capitoli erano molto divertenti, ma questo è stato davvero adorabile. Vedere risa ed otani felicemente sposati e con una figlia, il loro amore ancora vivo dopo tanto tempo e così intenso *si scioglie*
Beh, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :D

07/12/15, ore 22:57

Ciao ^^
Finalmente l'aggiornamento ^^.
Devo dire che come capitolo finale ci sta che è una meraviglia!!!! Mi aspettavo che fossero sposati e con Saki sono di una dolcezza unica **. Il capitolo è breve e semplice, ma di quella semplicità troppo dolce per passare inosservata! Quindi bravissima di nuovo!!!! E che belloooo un altro cappppp voglio fluff a non finire e chissene dell'IC ahhahah.
Alla prossima
:**

16/11/15, ore 13:44

Sono sempre qui -si, esatto, non ti libererai mai di me e.e
Comunque, sto sclerando e non poco, da più o meno quando ho letto la prima frase "i due Otani"
un sogno che diventa realtà..
Vado a piangere in un angolino c.c

06/11/15, ore 20:51

SI SPOOOOSANOOOOOOOOOOO
Ma tu sei proprio una brava persona, lo sai? si sposano! si sposano! si sposano! si sposano! si sposano! si sposano! si sposano! si sposano! si sposano, SI SPOSANOOOOOOOOO!!!!
(ehm reazione leggermente esagerata)
Mi dispiace ma ho sempre sognato di vedere/leggere la scena del loro matrimonio (ecco perchè sei una brava persona. Il mio sogno si è avverato)
Non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo (ma prenditi tutto il tempo che vuoi, eh, mi raccomando, deve essere bello come tutti (non ho dubbi che lo sia ma prudenza non è mai troppa))
A presto, allora KISSS!!

06/11/15, ore 20:41

ihihihi
ihihihihihih
AHAHAHAHAH ma poi ci sono io che scoppio a ridere in un momento di suspence! (non so cosa stia succedendo in televisione me vaabbè stavano tutti quanti zitti) ihihi ihihihih non ricordo nemmeno da che punto ho iniziato a ridere.
EVVIVA LE RISERVE DI ACQUAH!
cavoli ma come le viene in mente (sudo solo al pensiero) di indossare un piumino mentre non nevica (forse io sono un caso particolare, dato che l'anno scorso, mentre nevicava, io avevo solo una felpina)
brava brava come sempre recensirò anche i prossimi capitoli byyyyyye

06/11/15, ore 20:30

Otani trova più doppi sensi dei miei compagni di classe! (nah non credo, in seconda media credo che un po' tutti trovino doppi sensi ovunque (io no u.u) (ma tipo anche nella parola CIAO sono riusciti a ricavarne un doppio senso?!) sarà che si sentono grandi, bha)
Waaa ma quindi si sposano!!!
Sei tanto brava^-^
byeee

06/11/15, ore 19:58

come promesso (di nuovo icsdì) rieccomi qua.
(ehehehehe il mio spirito ti perseguiterà fino al decimo capitolo)
Ma poi (forse eheheh) ti lascerà in pace, quindi abbi pazienza.
Il capitolo è bello (come tutti ihihih) e quindi fattelo piacere u.u
Magari Risa era un po' OOC (non so nemmeno se si usa così, questa espressione) però ci stava bene. Brava! (chissene dell'OOC a me basta che la storia sia bella)
Ma non so perchè leggendo che gli allenamenti avavano donato ad Otani una straordinaria velocità negli scatti di corsa mi sono immaginata tipo un grande pallone da Basket che brillava di luce propria che diceva ad Otani:
-Sì! Tu sei il prescelto! Dato che sei un nanetto ti dono almeno la velocità!
(immagina il tutto detto con voce possente)
e quindi morale della favola in testa non ho materia grigia ma materia arancione (palloni da basket)
bye

06/11/15, ore 19:46

aaaawwww che dolci :3
Ma che carino che è Otaniii!!
Brava figlia sono fiera di te! (?)
Magari figlia no, dato che molto probabilmente sei più grande di me (icsdì)
e non posso essere nemmeno fiera di te perchè non ti ho insegnato niente quindi vabè lasciamo cadere l'argomento.
Secondo me è proprio da Chiharu usare i suffissi (anche se nel manga non vengono mai usati) quinda brava brava brava
Sicuramente recensirò anche il prossimo capitolo quindi aspettati di avere mie notizie (oggi ho il cervello fuso, lascia stare) bye

05/11/15, ore 22:04

molto bene bravissima!!!
"dovrebbe solo morire in un fosso, anche uno piccolo, tanto lui è talmente nano che ci starebbe, anche nella buca di un coniglio" sei una brava persona😵.
Ovviamente i conigli, se stiamo parlando di Risa, ci sono sempre.
E i calzoni marroni con i conigli fuxia sono fantastici.
byee

05/11/15, ore 21:51

bu! rieccomi😆
occhiata diabetica. occhiata diabetica! Ma di questo passo non finirò mai di dirti che sei un genio geniale! (ma non so perchè l'occhiata diabetica mi sapeva tanto della "faccia da carpa" che Risa fa spesso (sarà l'abitudine) e che ho iniziato a fare anche io (con scarsi risultati,è un po' difficile per un essere umano! (pensavo che essendo idiota come lei mi fosse riuscita bene (okay la smetto di aprire parentesi dentro le parentesi (eee invece nooo!))))
povero Haruka.
byeee

05/11/15, ore 21:41

Capitolo bello come il primo (accidenti a me che la prima volta che ho letto questa storia non ci ho messo troppa attenzione).
"non si può essere invidiosi delle campane"
Ma io ti stimo.
Tanto tanto.
Tanto tanto tantiiiissiiiimoo!!
Comunque penso che Otani potrebbe essere un soprano perfetto (mentre con lo specchio magico di Akko si trasforma in un nanetto, magari).
Niente errori, bravissima come al solito, recensione positiva?^^

05/11/15, ore 21:31

Uhm ho cominciato a rileggere più attentamente questa FF e devo dire che... (zanzanzan)... sei molto brava.
L'idea di prendere ispirazione da una domanda di yahoo answer è originale (come lo è la storia (bhe, alla fine, se l'idea è originale, consegue il fatto che anche la storia lo è)).
Mentre la legevo mi sembrava i vedere le vicende sul manga.
Non ho trovato errori, mi piace il tuo modo di scrivere... recensione molto molto positiva! ora vado a leggere il secondo capitolo :3

03/11/15, ore 19:40

Già il penultimo, che tristezza. :(
Trovo che anche il prompt sia stato usato a dovere, soprattutto perché ha portato ai risultati sperati (stavolta da entrambi). Come si suol dire il fine giustifica i mezzi. XD
Altra cosa che approvo di questa shot è l'idea (la stessa che ho sempre avuto anch'io) di matrimonio per questi due, ovvero in estate, con l'angolo karaoke sempre occupato e gli amici ubriachi mentre loro sono perfettamente sobri... e soprattutto impazienti che arrivi l'ora di inaugurare il talamo nuziale. ;)
C'è proprio tutto in pratica, non manca niente xD
Complimenti Izzie, al solo pensare che siamo quasi alla fine mi sale la malinconia :( spero che comunque non abbandonerai il fandom *abbraccia possessiva*
Ci risentiamo alla prossima :*

Chappy♡
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 07:42 pm)
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 07:44 pm)