La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

29/08/15, ore 00:16

Ok...ok ok ok...
Punto primo... di a Spock di non chiamare più Leonard nel cuore della notte che ha svegliato anche me. -.-"
Secondo... Sono sempre più convinta che Sam sia una m***a. >.>
Terzo non so chi sia più demente... se Spock o Jim.
Quarto, amo Peter! Le voglio toccare anche io le orecchie di Spock!!!! *.* E si magari dormire nello stesso letto con Jim e Spock non è male.
Quinto, Len! Intervieni! Immediatamente! Questi due sono deficienti! Falli ragionare tu Len! Ti prego.
Sesto... amo la tua storia.
Settimo... prima di venerdì prossimo finisco al manicomio! T.T
Ottavo ... amo Spock.
Nono... Jim sei un rimbambito, per non usare altri epiteti nolto più offensivi.
Decimo Spock gelosoooooo!
Undicesimo grazie per aver risposto a tutte le recensioni.
Dodicesimo... che cavolo di recensione ho scritto?
Tredicesimo prima della fine muoio!
Quattordicesimo perche il 13 porta sfiga....
Ciaoooo!
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 12:17 am)

26/08/15, ore 12:08

Ho letto questa storia tutta di seguito fino a questo capitolo e spero di leggerne presto il seguito, perché è davvero molto molto bella e accattivante. Il tuo modo di scrivere mi piace molto e credo di non riuscire a leggere le battute di Spock senza pensare al suo modo di parlare XD
I Jim e Spock di questa ff sono fantastici, ben caratterizzati e divertenti e l'idea della convivenza è geniale, davvero.
A presto e ancora complimenti :)

24/08/15, ore 13:24

Eccomi, finalmente riesco a recensire!

SONO LA DOLCEZZA ASSOLUTA QUESTI DUE!!!!

Sul serio, più leggevo e il capitolo andava avanti più avrei voluto abbracciarli e spupazzarmeli di coccole entrambi.

Sono dolcissimi quando si scambiano le loro carinerie inconsapevoli. Spock che pur di lasciare la sua privacy a Jim preferisce congelare per il freddo in terrazza. Jim che gli porta la camomilla quando il vulvaniano ha gli incubi.

Amori loro!!!!

E Bones che fa di tutto per aprire gli occhi a Kirk ma non viene creduto. Povero Doc, Ma noi siamo con te Leonard, e ti supportiamo nella tua campagna di shipping selvaggio della Spirk.

Bellissimo il paragone con Andromeda, anche se ho la sensazione che i due imbranatoni non abbiano "riconosciuto" Prometeo.

Il discorso Sam rimane ancora un mistero e non vedo l'ora di saperne di più :D

La Kobahiashi Maru.... domandina (a cui puoi rispondere o no, dipende da te decidere se vuoi o meno): vedremo l'esame di Jim ed il momento in cui scoprirà che è Spock che lo programma oppure no?

A dir la verità non mi ero posta il problema della Kobahiashi perché visto che era una AU non credevo ci sarebbe stata. Ma io ho adorato il discorso Kobahiashi nel primo reboot quindi ho fatto i salti di gioia quando lo hai inserito.

Il bacio... awwwwwwwwwmnnnnnnnnnn MA LA COCCOLEZZA DI SPOCK!!!!!!!

Gioia bella quanta tenerezza che mi ha fatto! e quel tontolone di Jim che percepisce l'eroticità della cosa ma poi NON sa un bel niente di quello che è successo. Insomma, Jim, prendi spunto da Leo e inizia a documentarti sulla cultura vulcaniana. Guarda che ti conviene Jim!

Ed in riferimento proprio a questo, altra domandina (a cui ti pregherei di ponderare a fondo sulla risposta perché NON voglio spoiler e puoi anche evitare, SIA CHIARO): Spock proverà mai a baciare T'Pring e capirà che baciare lei non le da alcun tipo di trasporto?

Perchè lui è ancora convinto che sia a causa sua che i suoi ormoni si sono risvegliati. E INVECE NO, COCCO MIO!

Ultima curiosità, ma questa è più innocente giuro, andrà avanti fino alla fine questa cosa che "nella coppia" Spock detta le regole e Jim acconsente? No, perchè mi piace ed è figherrima, ma adoro anche il momento in cui Spock si "sottomette" volontariamente alle decisioni di Kirk ed inizia a seguire tutto ciò che gli dice Jim.

Probabilmente non è ancora successo perché non si fidano abbastanza l'uno dell'altro, ma sono curiosa.... eeeeeee niente, basta, finito con le domande :D

Aspetto impazientemente il prossimo capitolo per vedere come continuerà questa divertentissima storia.

Un bacione!

(Recensione modificata il 24/08/2015 - 01:31 pm)

22/08/15, ore 01:34

Ok... Sam, non male l'idea del bacio... degna del demente che sei!  Bestia Jim! Sei una bestia! Ahahahaha! Beccati questo!
Mi presti Len? Solo un pochino? Quell'uomo sa far ragionare perfino gli zombie!
Bellissimo! Come sempre! No non sto parlando di Len, ma del capitolo. XD
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 01:35 am)

21/08/15, ore 21:29

Diglielo McCoy! Diglielo! Il vulcaniano è cotto! Altrimenti col cavolo che ti parlava del Pon farr e di tutte quelle cose che, perfino un umano considererebbe personali! Un bacio! Finalmente un baciooooo! Amo i baci vulcanianiii!
Finale malinconico, ma gradevole.
Bellissimo! Non mi stancherò mai di elogiare la tua storia!

P.s. McCoy sposami!

21/08/15, ore 19:35

James... sei un emerito idiota! Ci godo se nel prossimo capitolo Spock ti prende a calci sul posteriore! Ma non può cadere un meteorite sulla testa di Sam?
T'Pring con il bel pezzo di vulcaniano che ti trovi davanti fai così? Ma vaf*****o!
Ok, la tua storia mi sconvolge emotivamente, la amo! Ecco, l'ho detto, ora vado a divorarmi un'altro capitolo!

21/08/15, ore 19:24

Adooorabiliii! Li amo! Tutti! Tranne Sam e T'Pring, ma vabbè...
Spock vai vai vai! Vabbè questo capitolo si commenta da solo, è fantastico!

21/08/15, ore 19:19

Ciaooo!
Allora... Kirk che aspetta Spock come una moglie gelosa o un genitore apprensivo è uno spasso, anche se ha avuto i suoi motivi!
Len lo amo punto!
Sam muori e Jim svegliati!
Ok, un ultima cosa...
T'Pring? Oddio lei nuuuuoooo! Spock cacciala! Caccialaaaa!

21/08/15, ore 18:57

Ciaoooo! Sono nuova nel mondo degli Spirk! Solitamente commento tutti i capitoli di una long! Quindi preparati ad una valanga di recensioni! Detto questo...
introduzione interessante, per citare qualcuno...
Adoro quei due! Se Jim mi fosse entrato nella doccia a quel modo lo avrei lanciato fuori dal bagno( per poi maledirmi eh!). Benedetta calma vulcaniana! Beh vado al secondo!

21/08/15, ore 18:54

Ciao! Rieccomi!
Ok, Spock sembra un bimbo che va a lamentarsi del fratellino più piccolo e rompiscatole.
Oddio! Amo Leonard! Ex moglie idiota! è gentile, buono, intelligente e pure Figo! Ma che problemi ha quella lì? Mah!
Spock non ti guarda! Beccati questo Jim!
La lista delle regole di Spock è geniale!
Spock che prende ogni frase con dentro la parola orecchie, come un riferimento a se stesso (no, non è affatto un comportamento umano!) adooorabbbileee!.
Jim che lo tocca e poi si scusa...adorabile! *.*
Adorabile! La tua storia è a dir poco adorabile!
Retifico, non tutto è adorabile...
ODIO SAM!
Spock è Leonard! La mia BROTP! di Star Trek!
Bellissimo! Continuo subito con il prossimooooo!
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 01:31 am)

21/08/15, ore 14:54

Waaaaaaaaaaaaaaah Spock l'ha baciatooooo!!!!! <3 ihih anche se Jim non lo sa... Che bello!!! Povero Jim c'è pure restato male :( chissà come ritorna a casa (come minimo becca pure suo fratello e cosi torna malconcio..) oppure come si comporterà nei giorni futuri :( sono troppo curiosa! Anche per il fatto del Kobayashi- Maru! Sono convinta che volerà gli altri esami e stupirà Spock ihih non vedo l'ora di leggereeee!!!

21/08/15, ore 13:25

Ci sono molte cose che mi sono piaciute di questo capitolo, ma niente più della scena tra Jim e Bones, mi è piaciuta di più. Premettendo che amo questo McCoy lo adoro qualsiasi cosa faccia e che mi piace come stai intessendo i suoi rapporti con Spock, oltre che a quello ben consolidato con Jim. Bones qui è l'amico che per te si farebbe fare la pelle, ma che quando ti deve dire le cose come stanno, non si fa problemi. Anche in questo caso, parla apertamente, seppur Jim non abbia voglia di sentirsi dire certe cose ovvero il fatto che sta piano, piano entrando nello spazio personale di Spock e senza nemmeno rendersene conto. Ma non solo, il vulcaniano glielo sta facendo fare. Bones ha fatto benissimo a dirglielo, perché è assolutamente vero ciò che ha detto e in questo senso, tu stessa hai sottolineato tutte cose giustissime come il fatto che i vulcaniani non discutono certi argomenti con persone al di fuori della loro famiglia (e anche lì sono comunque restii a farlo) e soprattutto hanno problemi a farlo a parole. Per loro sarebbe più semplice una fusione mentale... e oltretutto in questo caso, Jim gli tira fuori cose che fanno davvero parte della sua intimità e che probabilmente, Spock non si azzarderebbe a discutere neanche con T'Pring che è la sua promessa sposa. Quindi sì, Bones ha assolutamente ragione perché questi due si stanno avvicinando inesorabilmente. Certo, parlano ancora due lingue diverse e litigano spesso, e anche parecchio, e di certo non sarà facile. Ma qui sono i fatti a palare e Spock sta per entrare in Pon Farr (perché non negare, che è vero!), magari non accadrà tra due capitoli ecco, ma sta comunque per succedere.

In questo capitolo, mi piace l'atmosfera che hai delineato. Questo appartamento in veste notturna, con una partita a scacchi per la quale Spock è un po' distratto (chissà da che cosa XD) e il dormire insieme... insomma, la mia sensazione su ciò che sta succedendo in questo momento, in Spock, è che Jim lo stia sconvolgendo. Si sta rendendo conto che non riesce in nessun modo a frenarlo, ma che anzi, ha tutte le qualità per far sì che possa piacergli davvero. Jim è intelligente, acuto, sveglio, veloce nelle associazioni mentali, è forse più geniale di lui che è un vulcaniano e poi è determinato e quando vuole qualcosa, è più testardo di un vulcaniano. La scena in cui parlando del mito di Andromeda fa capire bene, Kirk in questo senso. E poi, non lo trattieni in nessun modo! Lui è irruente e quasi esagerato, in questo senso è molto chiara la scena in cui gli "estorce" (perché è quello che fa) informazioni riguardo la sua vita sessuale. E Spock gliele dice pure...

Cioè, non so più come dire che questa storia mi sta piacendo davvero. Diventa sempre più interessante, soprattutto per come stai centellinando le informazioni riguardo Sam.
Ancora complimenti.
Koa

Ps. Per quel che riguarda ciò che mi hai detto nella risposta all'altra recensione, sul darti dei consigli. Sinceramente non mi permetterei mai di darti consigli, anche perché non ne hai affatto bisogno, se però posso esserti utile, magari a leggere le bozze e vuoi un parere a riguardo, io sono aperta a questo. Non mi azzarderei mai però a venire da te e a darti "consigli", non è una cosa da me ecco.
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 01:34 pm)

21/08/15, ore 12:33

ahhhhh non so se sono più in ansia per l'evolversi della storia d'amore che per il test della kobayash Maru ....non so perchè ma preferirei se l'arrogante jimmy prendesse una musata!!!!!!! Comunque la scene sotto le lenzuola cominciano a diventare eccitanti speriamo nel seguito! PS ero curiosa di sapere dove avevi trovato le informazioni sui testicoli di Spock....
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 06:10 pm)

21/08/15, ore 00:07

Ciao, interessante, ero convinta che sarebbe stato Jim a provare un primo approccio consapevole (non considero il primo bacio perchè lo a fatto per distrarre Spock) invece mi hai sopresa (positivamente!!). Non mi sarei mai aspettata questo da Spock o almeno non così presto, è interessante come le cose si stanno evolvendo. Complimenti, davvero un bel lavoro.

20/08/15, ore 13:06

Eiiiiiiiiii ho letto anche il cpitolo precedente, e devo dire, ho riso tantissimo alla lotta a colpi di replicatore xD questo è stato un capitolo molto intenso, il primo bacio, che è stato tristissimo secondo me :( e il primo "bacio vulcaniano" che mi ha fatto partire il fluff in una maniera assurda heheheheeh. Questo Sam mi inquieta un sacco, devo ammetterlo. Povero Jim, spero solo che con l'aiuto di Bones e Spock riesca a rimettersi in riga... e spero di vedere presto un po' di sana Spirk. P.S. Solo a nominare T'Pring mi viene il nervoso xD Ciauuuuuuuu ;)