La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

27/07/16, ore 15:08

Ciao! *-*

Sono una ritardataria cronica nel recensire questa storia e quest'ultimo capitolo al momento. ç_ç. Quindi chiedo scusa e spero davvero che non mi lancerai qualche freccia infuocata addosso per il mio ritardo. O.O Amo da morire la spirk. E Detta fra noi posso dirti che l'ultimo film uscito in sala mi ha "costretta" (se come no... quei due mi uccidono.. .u.u), a ritornare nel fandom di Star trek. :P. Detto questo la tua storia mi piace da impazzire! Certo, Jim fra alti e bassi è davvero un gran casinista nei confronti del povero Spock ç_ç. Mi fa tenerezza. <3 Possibile che per il vulcaniano non ci sia un attimo di felicità?? O.O Mi si è stretto il cuore in una morsa in questo capitolo! Jim è un idiota.. T_T. Spero per lui che ritorni in se e che non faccia più lo stupido. ç_ç. Perché comportarsi così?? C'è qualcosa sotto, vero? Quel tipo del capitolo precedente non mi piace per niente.. T_T E sono sicura che qualcosa salterà fuori. U_U Il dottore lo adoro *-*. In qualsiasi occasione è sempre pronto per aiutare sia Spock che Jim. Anche se, il pugno che ha lanciato al suo migliore amico ne è valsa davvero tutta la mia stima. T_T. (Uno non bastava secondo me. Prenderlo a calci sarebbe stato ottimo a mio parere..t.t *ingrato*). Ad ogni modo.. Spock.. ç_ç. mi fa tenerezza. E spero davvero che non cada in una specie di depressione e che se dovesse vedere o incontrare anche solo casualmente Kirk lo prenda a calci vulcaniani..u.u (non so se esiste questo metodo o nome.....O.o magari si ahhaah. Sorry sto sclerando). Dunque, detto questo non scoccio più con la ennesima recensione da schifo e ti faccio i miei complimenti! Seguirò la storia fino alla fine dato che sono riuscita a recensire solo all'ultimo. ç_ç. *non mi strozzare per favore*. Quindi, alla prossima, un abbraccio, un bacione grandissimo <3 <3 <3
franny
;***********

22/07/16, ore 13:14

Ciao! É da un po' che non bazzico questo fandom, ma dopo aver visto l'ultimo film ieri ne ho sentito l'urgente bisogno.
La tua storia é bellissima, spero vorrai continuarla! Sappi che finirà nelle preferite così come anche tu tra gli autori. Sei davvero molto brava, ciò che apprezzo di più sono sicuramente i dialoghi, é difficile trovarne di realistici e devo proprio dire che riesci magnificamente. Comunque, ho visto che contemporaneamente a questa stai scrivendo una post CACWe mi hai fatto esultare di gioia! Andrò a leggerla il prima possibile! Ne sto scrivendo una anche io in questo periodo anche se non ho ancora pubblicato nulla dato che posto solo una volta che ho almeno 80% già pronto. Spero non ti sembri troppo strano sapere che ho pensato di vedere un po' me stessa nel tuo modo di scrivere, é un po' difficile da spiegare ma spero non ti offenda! Ne tanto meno mi voglio vantare, é solo un po' difficile da spiegare. Immagino sia come una do quelle situazioni in cui magari hai un idea e invece di scriverla per una volta vorresti essere tu il lettore e leggerla già bella e fatta. Ecco é un po' così se ha senso ahahah.
Vorrei poterti fare una recensione un po' più approfondita ma davvero non ho nulla da dire (se non che sei deliziosamente bastarda nel piazzare l'angst nei momenti giusti!) la storia é bellissima e tu sei davvero molto brava! É stato un piacere leggerti!

Fiamma

29/05/16, ore 08:14

Io ti odio.
Come hai potuto? No, nononono. No. Jim ama Spock, okay? Era drogato, va bene? Non puoi farmi questo. Non puoi e basta. Non mi riprenderò più. Povero Spock. E Bones, ovviamente. Ma io intanto piango e urlo contro quel deficiente di Mitchell e la signorina andoriana, perché Jimmy non c'entra, vero? Ahhh, ho bisogno anch'io di una cassa di bourbon, quello buono, in cui affogare il mio dolore. A parte questo, tu mi sorprendi sempre.
Detto ciò ti mando un bacio, perché ti adoro anche se mi fai soffrire.
Alla prossima :3

-Louie

28/05/16, ore 01:08

Ciao...
Jim... vai a quel paese, anche se so che avevi una buona ragione per quello che hai fatto. Sicuro allontanandolo pensavi di proteggerlo, potrei perdonarti.
Lenny caro ti amo sempre di più sia per il pugno, sia per aver creduto che Spock voleva portarti a letto!
Complimenti ancora, spero che le cose miglioreranno... sperem...
Aaaaah che depressione!
Leonard ciappa la Nutella e andiamo a strafogarci! Dobbiamo combattere la depressione! Spock vieni anche tu! Hai bisogno di ubriacarti!

26/05/16, ore 22:42

Oh, cielo. Acciderbolina. Sacripante!
Ok, ora mi ricompongo ahah
Che dire di questo capitolo? Da un punto di vista imparziale, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Sin dall'inizio c'era un senso d'inquietudine che minacciava di assalirmi e c'è stato un crescendo di angst che ha portato alla fine del capitolo, da cui non mi sono ancora ripresa XD
Da un punto di vista assolutamente non imparziale devo ammettere che ero sempre più sconcertata man mano che leggevo. Mi dispiace per Spock, anche se dovrebbe avere più fiducia nel tuo compagno, anche se comprendo che sia un po' complicato. Per quanto riguarda Jim, capisco che voglia proteggere il suo vulcaniano, ma questi due poveretti hanno davvero un percorso ad ostacoli davanti a loro. Spero che riusciranno a riconciliarsi di nuovo.
Mi è piaciuto comunque che Bones abbia preso le parti di Spock e mi ha fatta ridere quando è saltato a conclusioni affrettate quando lui lo ha fatto salire nel suo appartamento.
Dopo tutta questa prolissità, ti faccio i miei complimenti (il mio povero cuoricino T.T) nell'attesa del prossimo capitolo!
Artemisia

26/05/16, ore 22:06

Ma... ma.... noooooooooo!!!!! Peggio di quello che pensavo! Io creddvo andasse via col tipo.. non che facesse questo casino T ^ T poveracci tutti e tre guarda :( ora chissà che farà Jim D: ho paura!!!! Devi scrive subito il prossimo capitolo!!!! Ihih sennò rischio l'infarto!

26/05/16, ore 16:50

tutto sommato non sono arrabbiata come dovrei per la fine di quella che poteva essere una bella storia d'amaore , perchè ormai sto kirk testa bacata lo odio .Quindi intravvedo la possibilità della nascita di un amore tra Spock e Bones( che invece è adorabile)...ti prego non deludermi!

26/05/16, ore 16:41

Devo dire che, a questo giro, mi preoccupa Spock.
Ho capito perché Jim ha fatto quello che ha fatto, e ne ho avuto la conferma quando hai reso palese che non era poi così ubriaco come voleva far passarsi...
Ma, sinceramente, credevo che anche Spock lo avrebbe capito, quindi ora mi chiedo "Quale altro cataclisma scatenerà il vulcaniano prima della fine della storia?".
Perché sì, a questo punto mi aspetto che, minimo, Spock dopo aver meditato decida che la cosa più logica sia scappare su Vulcano e sposare T'Pring.
Bones.... Bones vorrei tanto che picchiasse come si deve Jim, ma allo stesso tempo voglio che non lo faccia perché Jim con questo espediente vuole solo proteggere Spock ma.... Sono delle patate stupide ed in quanto tali si comportano da stupidi.
Bho, posso solo sperare che il prossimo aggiornamento arrivi un po' più presto.
Per ora ti lascio tanti baci e alla prossima!!!!

30/04/16, ore 10:43

Dio. Ti odio tantissimo.
TU LO SAI CHE OGNI GIORNO ENTRO SU EFP PER VEDERE SE HAI AGGIORNATO?
Okay, calma perché i vulcaniani non perdono mai la calma.
*si schiarisce la voce*
Cara dolce bambina...NON PUOI FINIRE COSÌ IL CAPITOLO E FARMI ASPETTARE CON UN'ANSIA ORRIBILE.
Del resto, si sa, non posso ucciderti. Finalmente questi due bambini ce l'hanno fatta, grazie a Dio, e tu non vorrai mica rovinare le cose in questo modo!
Bones come al solito è sclerato, anche se carino carino (anche lui shippa Spirk eh).
Nella speranza di un "vissero felici e contenti" ti mando un bacione e prego per il prossimo capitolo.

Adieu

-Louie

21/04/16, ore 00:31

inizio col ringraziati per aver scritto questa fanfic... l'ho scoperta oggi e mi sono divorata letteralmente tutti i capitoli dal primo all'ultimo! adoro come hai reso così realistici tutti i personaggi... mentre leggevo mi sono fatta dei viaggioni mentali! XD
molto intenso anche l'ultimo capitolo e non vedo l'ora che Jim si abbandoni completamente a Spock.. e soprattutto di scoprire come si evolverà la storia!!
grazie ancora, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
baci
je

01/04/16, ore 00:42

Ciao! Commento ogni tanto perché son pigra... Perdono! Dunque... Questa storia mi sta piacendo moltissimo! È ben scritta, scorrevole, interessante e molto in linea con i personaggi dei nuovi film. Me la sto godendo proprio!
Quindi continua per favore.
Lunga vita e prosperità

23/03/16, ore 17:11

Sembrava l'alba...
...Invece era un ricatto. LOL

Parto dalla fine, che è il punto più facile da affrontare:
Me lo aspettavo. Prima o poi tutti i nodi vengono al termine ed io aspettavo che succedesse una cosa del genere. Oltretutto sono sempre stata curiosa di sapere nei dettagli che cosa facessero Jim e Sam insieme. Spero solo, per Jim, che quel bibitozzo che prendeva inizialmente (si, lo ricordo ancora e no, io non dimentico mai i più minimi particolari) non gli servisse anche per "uscire incolume" dal gioco. Giuro che se Jim si mette nei guai vado a picchiare Sam!
Anzi, prima faccio sì che lui salvi il culo al fratellino e poi lo riempio di bastonate. Ho idea che sia Bones che Spock approveranno la mia mozione ;)

Bones che festeggia con Champagne e Caviale (lo aggiungo io, và) è un grande!!!! Ha ragionissima e ha fatto benissimo, riuscendo nel contempo a sbeffeggiare le due patate. Stima assoluta per McCoy.

Ora parliamo della lemon: non offenderti se ti dico che è una lemon Meh :/
MA lo è non perché tu non le sappia scrivere, lo è perché tu gli hai tolto, per obblighi di trama, la connessione che rende così belle, carine e coccolose le lemon Spirk, qui viene a mancare.
E' stato interessante, però, leggere di loro due che parlavano della telepatia di Spock e delle implicazioni che questo ha/avrà sul loro rapporto.
Lo si da sempre per scontato, qui no ed è bello e giusto così.
Poi voglio anche sapere cosa Spock intende per "sesso più vulcaniano", mi sa proprio che la cosa piacerà molto a Jim xD

Bene... credo di aver detto tutto. Se mi verrà in mente altro, ti contatterò nel nostro solito modo.
Un bacione!

23/03/16, ore 10:24

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmenteeeeee!!!!! Siiiiiiii hanno iniziato la relazione!!!! Ma Jim con questa storia della mente ci fa morì >_< cavolo! E ora poi arriva questo tipo!!! Cavolo qui se Bones non trova una cura avremo un Kirk in come U_U aiutoooo!!! Spock entra nella sua mente ORA! ahahah comunque complimenti per gli esami! E non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolooooo!!! <3

20/03/16, ore 19:55

Capitolo fiammeggiante, questo!
Sul serio, è stato molto intenso e mi è piaciuto moltissimo. L'iniziale confusione e inesperienza di Spock rendono davvero tenerissimo il vulcaniano; menomale che Jim pare essersi preso la responsabilità di prendersi cura di lui in un campo in cui non è esperto. Devo aggiungere poi, che il bacio vulcaniano (perché è di quello che si tratta, vero?) che si sono dati a inizio capitolo è stata una delle parti che mi è piaciuta di più.
Come Spock, rimane un fondo di inquietudine anche se i due si sono messi in gioco e con questo intendo il fatto della fusione mentale: credo sia importante, ma logicamente (o vulcanianamente? :D) penso anche che sia prematuro, specialmente per Jim.
La chiamata di Bones, invece, è stata spassosa, con il povero Spock tutto scombussolato da Kirk.
Per finire...ora come faccio ad aspettare i prossimi avvenimenti, dopo le ultime righe di questo capitolo?! Sono mooolto curiosa, anche perché prima o poi i segreti di Jim verranno fuori e Spock suppongo che ne verrà a conoscenza.
Complimenti e a presto!
P.S. il tuo commento a te stessa mi ha stesa ahahah

20/03/16, ore 13:19

questo capitolo è stata una montagna russa emozionale.Prima ero felice per il momento di romanticismo .Poi ero sconvolta perchè litigavano .Poi ero eccitata dalla scena ..ehm...Ora sono ansiosa per sapere chi vuole morto Spock . Non mi fare aspettare troppo !