La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
30/07/15, ore 20:31

Io più leggo questa fan fic e più me ne innamoro. Il che ha dell'incredibile visto il mio disinteresse nei confronti della coppia verso altre ff. Questa però mi sta rapendo moltissimo. Aiutata di certo anche dal tuo modo di scrivere, davvero ottimo, sono completamente catalizzata e trasportata in questo mondo che ci descrivi in una maniera che sto letteralmente adorando.

Inizio a parlare dai vulcaniani e da T'Pring nello specifico. Perché direi che è lei a catalizzare le attenzioni durante la prima parte, e poi a far sì che si smuova qualcosa anche nella seconda. La sua apparizione mi ricorda molto ciò che abbiamo visto nella TOS. Una vulcaniana pura, logica, fredda (solo in apparenza, come tutti i vulcaniani). Sembra quasi spietata nel modo di rapportarsi, soprattutto nella maniera con cui parla di Jim e dei terrestri. Non è cattiva, è solo che sopportare gli umani è particolarmente difficile. Soprattutto per una femmina vulcaniana, e tu qui lo sottolinei molto bene dicendo che giustamente l'olfatto di T'Pring è particolarmente sensibile agli odori. Ovviamente però non è solo questo che fa di lei una vera vulcaniana. Per certi versi pare identica a Spock nel modo di fare, loro sono schietti e diretti (perché non mentono: ci ricordi tu stessa), non si fanno problemi nel dire che gli umani puzzano o che sono illogici, perché non conoscono l'offesa. Tuttavia, c'è una lieve differenza tra lei e Spock. E qui, quando dicevo che qualcosa inizia a smuoversi, mi riferivo anche al nostro bel tenebroso vulcaniano. L'umanità di Spock la si nota in molti piccoli dettagli, soprattutto nella repressione sofferta di fondo, che traspare in diversi particolari. Ci sono note dolenti, tasti delicati che fanno scattare Spock come una molla e che lo rendono palesemente emotivo (soprattutto agli occhi di un vulcaniano puro). Uno di questi è l'Accademia delle Scienze e i trattamenti subiti, e poi c'è sua madre e sì, da oggi anche Jim. La difesa che Spock fa di Jim, durante lo scambio di battute con T'Pring, l'ho visto come l'inizio di qualcosa mascherato da discorso pseduo logico. Vero è il dire che non si offende l'abitante di una casa, né si può avere la pretesa che questi se ne vada (nonostante si stia parlando della situazione particolare di Kirk), ma il fatto che è la difesa che Spock fa, è abbastanza inutile. Avrebbe potuto limitarsi a dare una spiegazione spiccia della situazione: vive qui perché lo devo tenere d'occhio e da qui non se ne va. Eppure non lo ha fatto, anzi lo ha difeso e in un modo appassionato per un vulcaniano. Sempre per quanto riguarda Spock, mi è piaciuto molto come sta mutando il suo rapporto con James. L'idea che gli abbia preparato la zuppa è un concetto da strabuzzare gli occhi. I vulcaniani e il cibo sono un binomio delicato da sfiorare. E tutto quello che spieghi durante la cena, è molto corretto. L'usanza del mangiare assieme non è contemplata come lo fanno gli umani. Non toccano nulla con le mani e non comprendono il concetto di aggregazione dato dal pranzo. Per questo motivo quella scena l'ho trovata favolosa. Mi sono piaciuti i loro discorsi, il suo tentare di rapportarsi nel modo migliore possibile nei confronti di questo incomprensibile terrestre. Insomma, molto brava. Soprattutto per come hai condotto il dialogo finale tra lui e James. Jim vuole stare con lui, ma Spock non lo capisce. Non conosce il concetto di "amicizia", né si rende conto di quello che sta davvero succedendo tra lui Kirk.

E a proposito di lui... lo sto adorando. Questo tuo Kirk è favoloso. Adoro come stai mettendo in piedi il suo intelletto. Anche il suo essere un genio, è un qualcosa che nelle fic che ho letto, non viene mai sfiorato come concetto. Qui invece ci dici che supera l'esame di fisica non perché ha studiato, ma perché ha sentito Bones ripetere. Cioè... o mio dio! Amo alla follia tutto questo. Amo il modo in cui si rapporta con Leonard "Prezzemolino" McCoy, il quale anche quando non c'è è presente in tutte le conversazioni. Mi piace come si sta lentamente interessando a Spock, come lo scopre piano piano rendendosi conto anche delle stesse cavolate di cui era convinto, dei giudizi errati o affrettati che aveva espresso. Ecco, è come se Jim si stesse calmando un pochino. In un primo momento sembra che si sia arreso a dover vivere con un "generale" vulcaniano in casa. Ora però, pare che gli piaccia sul serio. E sì, gli piace eccome. Al punto che ormai lo sta praticamente inserendo in tutte le sue conversazioni con Bones! Ecco questi sono già un bel terzetto e non lo sanno neanche.

Comunque, se non lo avessi capito. Sto amando anche le virgole di questa fic. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Koa

30/07/15, ore 18:14

Mamma questa storia mi prende sempre di più!! Non credevo fosse possibile odiare T'Pring più di quanto io la odiassi prima... ma tu sei riuscita a rendermela ancora più insopportabile. Cavolo Bones all'esame mi ha fatto troppo ridere :D e poi niente, ogni riga che leggo aumenta la mia voglia di vederli insieme perchè la sena dell cena è stat semplicemente adorabile :3 complimenti, ciau ;)
P.S. sarò vi per un po' e non probabilmente non potrò recensire con puntualità :( ma prometto che quando torno recupero i capitoli arretrati, quindi sappi che ricomparirò C:

28/07/15, ore 21:02

Ehilà... caspita mi fa stranissimo recensire ancora in questo fandom dopo l'eternità che manco. Sì, non leggo Spirk da un bel po' e temo che questa sia un'eccezione. Ma passando ieri sera ho visto questa e ne sono rimasta attratta. Ho già provato a leggere altre Kirk/Spock di recente, ma ogni volta che mi ci approcciavo mollavo dopo poche righe perché per nulla interessata. Qui invece mi sono sciroppata tre capitoli uno dopo l'altro. Mi è piaciuta davvero molto. L'ho trovata decisamente originale... cosa assai complessa in un fandom come Star Trek. Ho letto tutte le storie di questo fandom e uno dei motivi per cui mi sono allontanata riguarda anche la monotonia e il vedere, ora della fine, le cose un po' tutte uguali. Non so se sia la vita che è passata nel frattempo, ma questa l'ho trovata molto originale. Fresca, divertente, leggera per certi versi, ma al tempo stesso tosta in alcuni concetti che esprimi. Soprattutto quelli riguardanti Spock e Kirk e il loro passato.

Per quanto riguarda Jim, io credo tu abbia colto l'essenza del personaggio ritratto nel reboot e che ne abbia sottolineato tutti gli aspetti che lo rendono diverso dalla serie classica. In apparenza è tutto genio e sregolatezza, ma andando a fondo lo stesso Spock si rende conto che c'è forse qualcosa di più in "James" (mi piace da matti il modo in cui lo chiama). Magari non comprende bene di cosa si tratta, e non è arrivato ad associare la natura dei suoi tormenti a suo padre, ma di certo si sta ponendo le domande giuste. Ed è questo che rende questo Jim, Jim. Il peso del gesto eroico di suo padre, le parole di Pike che lo sfidano a fare meglio di lui... insomma, Jim si butta a capofitto nelle cose e spesso ne esce vincente perché rimane un vero e proprio genio, ma sopportare il peso dei sentimenti e dover sempre reprimere tutto quanto in questo modo, non dev'essere facile. Non con questo fratello che impone l'eredità paterna sulle spalle del suo fratellino. A proposito, Sam mi sta piacendo tanto. Insomma, hai ritratto un Kirk estremamente complesso e in soli tre capitoli hai già fatto uscire tanto di lui... non vedo l'ora di leggere il resto.

Per quanto riguarda Spock, beh, qui siamo sempre in un campo minato. La caratterizzazione del suo personaggio è spesso molto interpretativa. Un po' come Sherlock, ecco. Quello che di lui, fino ad ora, si intuisce lo capiamo dalle parole del professore che lo inquadra, a mio avviso, perfettamente. Un vulcaniano che lascia il suo pianeta, come ha fatto lui e abbandonando l'accademia delle scienze, deve avere una motivazione valida. Soprattutto nel caso di Spock, con una metà umana ben nascosta dalla logica. Il fatto che si sia mescolato ai terrestri è inusuale per un vulcaniano, in Enterprise infatti viene giustamente detto che, anche quando scendono su un altro pianeta, preferiscano starsene sempre fra di loro. Spock invece ci vive praticamente in mezzo, ma nonostante tutto non li capisce. Ci fa una tesi, ma risulta essere un miscuglio di definizioni inutili e che danno prova di quanto poco abbia capito. Io penso che questo tuo Spock, sia alla ricerca di una risposta. Di un perché. Che voglia comprendere prima di tutto la sua metà terrestre e sua madre. In questo, gli è capitato fra i piedi l'essere umano più umano che esista.

Mi piace molto insomma. Mi piacciono gli intermezzi con McCoy (che ho trovato favoloso) e anche questo personaggio del professore. Mi ha divertita molto la sessualità di Jim e il suo essere disinibito e disordinato. Come ho detto: genio e sregolatezza.

Nutro grandi speranze per questa fic. Che già ha, per me, molti meriti e primo fra tutti il fatto d'essere riuscita ad attirare l'attenzione (e a mantenerla fino alla fine) di una come me che erano secoli che non leggeva spirk.
Alla prossima
Koa

25/07/15, ore 13:08

dunque , adoro McCoy e il rapporto che sta maturando con Spock , mentre fino all'ultimo ho odiato Kirk , volevo prenderlo a legnate e aprirgli la scatola cranica per vedere cosa c'era dentro.Poi però all'ultimo quando cura Spock sembra che sia scoccata la scintilla, quindi gli do una possibilità.Comunque non riesco a inquadrare Spock nella linea temporale ,non vedo ne prime Spock ne nu Spock disposti a farsi rompere il naso ....anzi magari nuSpock lo rompeva lui....

24/07/15, ore 17:43

Ma caaaaaara Spock e Bones quando sono insieme mi fanno morire XD e tu sei riuscita a rendere perfettmente il rapporto fra i due. Il rapporto fra Jim e Spock è un cosa complessissima e questa tua storia sottolinea come possa essere difficile, per due persone così diverse, vivere sotto lo stesso tetto. Nonostante le difficoltà (come il nasino rotto del powero Spock hahahah) li shippo come non mai e spero si arrivi alla parte slash perchè ogni volta che loro due sono nella stanza si crea una "sexual tension" spaventosa U.U quindi niente, complimenti e alla prossima, non vedo l'ora xD ciau ;)

23/07/15, ore 18:44

Hola!
Allora, per recensire questo capitolo ho deciso di raccontarti le mie reazioni ai vari avvenimenti...
La chiacchierata Spock/Benes: archiviato il problema Spones ero lì tranquilla che li ascoltavo chiacchierare e ghignavo compiaciuta quando Spock mostrava apprenzione per Jim. Un po' come ha fatto il dottore, insomma.
Poi Spock è tornato in alloggio ed è cominciata la litigata: lì ero davanti il pc, con le braccia conserte che mentre quei due coccolotti litigavano pensavo "ok, vediamo chi la spara più grossa."
Adoro vederli litigare come marito e moglie, sono così dolci!
Poi Jim spacca il naso a Spock e.... bhe, lì ho cominciato ad aweggiare perché erano la dolcezza pura che si prendevano cura l'uno dell'altro.
Infine è arrivata T'Pring e a quel punto io avrei voluto sbattere la testa constro il muro perché, NOOOOOOOOO T'PRING NOOOOOOOOOO!!!!!
Dio ce ne liberi e ce ne scansi....
Anche se, non essendoci ancora un vero e proprio Legame fra i due protagonisti, lei non dovrebbe causare troppi "poblemi", a parte essere antipatica di suo...
Bene, ricomincio ad aspettare.
Alla prossima settimana!

16/07/15, ore 20:41

Oddio povero vulcaniano si e trovato un bel gatto da pelare xD

16/07/15, ore 13:02

Ma ti  sembra normale che  io che sono  disordinata come Kirk e vessata da  madre vulcaniana , dopo  aver letto la tua storia odi kirk  e parteggi per Spock? Comuqnue meno male che c'è Bones che porterà un pò di buon senso. Che Sam  fosse  il  cattivo non mi  sorpende  ,lo  era anche  nell'ultimo  romanzo di  Shatner. Ne approfitto per esprimere  un mio personale pensiero.Non capisco perchè gli umani  vogliano  a tutti  i costi cambiare  i vulcaniani .E' la loro natura e hanno il diritto  di  essere così specie se  non danno  fastidio ,quindi lasciamo in pace il povero  Spock!(non centra con la tua storia è una cosa che penso sempre quando c'è Spock)

16/07/15, ore 12:02

Hola!
Intanto scusami il ritardo ma sono molto impegnata in questi giorni...
Grazie mille per i complimenti al mio avatar sono dolcerrimi, lo so ;)
Venendo al capitolo... mi piace molto come il prof di Spock lo schernisca bellamente senza che il poveretto se ne renda conto e di contro mi piace vedere come Spock tenta di "difendersi" dalle varie accuse dell'uomo.
Mi è molto piaciuto che Spock e Jim abbiano per un po' accantonato le loro divergenze per parlare  e mettersi d'accordo. E' questo il bello della loro "relazione" che le cose le risolvono parlando (in mancanza ancora del Legame)
Devo dire, però, che non mi aspettato che il "cattivo" fosse Sam e non lo zio, ma la cosa mi ha incuriosito moltissimo.
E per ultimo, ma non meno importante Bones... Il caro Doc che si fa prendere dall'ansia per gli esami.
Anche io sono così e lo capisco benissimo, ma io non ho uno Spock che mi aiuti, uffa :'(
Non è che per caso vuoi giocarci il brutterrimo scherzo di farci passare dalla Spones prima della Spirk, vero? No, perché è una ship che non mi piace e se mi fai il favore di avvertirmi almeno mi metto l'anima in pace e non mi arrabbierò ogni volta che vedrò Spock e Bones nella stessa stanza se non è presente anche Kirk.
Bene, credo di aver detto tutto...
Chissà che combinerà mai Sam... CURIOSITAAAAAAAAAAAAAAA'''''''''''
Un bacio!

15/07/15, ore 16:24

*.* allora. Il primo capitolo era bello ma il secondo è formidabbbile. Non vedo l'ora di continuare a leggere e vedere come si sviluppa. Ma che carino Spock quando ha tentato di fermare Jim perchè era preoccupato... e quando ha "sorriso"... *fangirla* beh non so dirti quanto capisca e quanto condivida l'ansia di McCoy, ce lo vedo troppo agitatissimo per gli esami XD a mio parere stai caratterizzando i personaggi in modo fantastico... e che cucciolino Spock che ha freddo alla fine ^W^ niente, continua così e  a presto... baci, ciau. ;)

12/07/15, ore 13:16

LOL! Mi sto ancora ribaltando ,non so se sperare che tra i due nasca una grande storia d'amore o che spock venga colto da un raptus e lo massacri di legnate prima,poi lo costringa a pulire l'appartamento con la lingua!E' ambientata nel JJverse ,vero?

09/07/15, ore 20:28

Bell bella bella! Mi piace un sacco come scrivi e povero Spock che deve sopportare quel tornado di Jim!! hhaahahah grazie mille perchè UNASPIRKROSSA è una cosa bellissimerrima e niente.... spero di leggere presto il prossimo capitolo... ciauuuuu e ancora complimenti ;)

09/07/15, ore 13:11

Non fare tanto la modesta che è stato divertentissimo leggerla!
Mi piace molto quando nelle storie si pone l'accento su quanto la "convivenza" fra Spock e Kirk abbia inevitabilmente portato i loro caratteri a smussarsi vicendevolmente.
E poi non si può sempre stare a parlare di guerre, combattimenti, feriti a destra e sinistra e quant'altro, ci vuole anche un bel po' di tranquillità, fluff, allegria e altre cose simili.
Devo dire, però, che dal titolo non mi sembra che le cose andranno sempre a rose e fiori, nel senso che sappiamo di Jim e di suo padre ed inevitabilmente prima o poi lo scoprirà anche Spock. Mi chieso solo come e quando...
Ma sta a te farmelo leggere.
Bene, al prossimo capitolo!

Ps. Auguri per la tesi!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]