La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

16/09/15, ore 16:21

Ciao di nuovo^^
Questo capitolo devo dire che mi ha dato qualche speranza in più su Spock, menomale che Sam gli ha fatto notare l'ovvio circa i suoi sentimenti, altrimenti con la sua logica vulcaniana avrebbe continuato a farsi problemi ahah
Forse Sam non è così male dopotutto, almeno è chiaro che, a modo suo, tenti di occuparsi di suo fratello :D
Ora aspetto con trepidazione i prossimi sviluppi^^
P.s. Non preoccuparti per il ritardo, il capitolo ha più che compensato l'attesa! A presto :)

16/09/15, ore 12:42

c'è un mistero sotto, mi piacciono i misteri ,sono una fan di adam kadmon.Spero che sia roba grossa e che tu dia più spazio al lato mistery e meno a quello famigliare.....

15/09/15, ore 21:08

Tranquilla, si, ho sofferto la mancanza di aggiornamento, ma gli impegni sono impegni.
SAM! Mi sta sulle pere comunque, anche se comprendo le sue ragioni. Non lo sopporto comunque, ma vabbè.
Bones è una patata e lo adoro! T.T
Aaaawww Spock e Peter sono la tenerezza!
Jim... tu che ti arrendi?Oooooooh, ma scherziamo?
Giuro, quando sti due smetteranno di girarci intorno e ammetteranno i sentimenti che provano l' uno per l' altro... io stapperò lo champagne! L' ha capito perfino quell' ameba di Sam! Su dai forza! E chiudetevi in canera ed uscite tra un paio di mesi!
Comunque. .. mi sto appassionando sempre di più! Non vedo l'ora di sapere cosa combineranno!
Ciao ciao! :)

06/09/15, ore 09:53

Ciao, arrivo per ultima, ma arrivo.

Ho trovato questo capitolo davvero molto dolce, almeno fino all'ennesima incomprensione. Avendo io da sempre un debole per Spock, ho particolarmente apprezzato il vederlo in difficoltà. Vedere che sta male e così tanto carino e coccoloso (coccoloso alla Spock, ovviamente). Non so, ma la preoccupazione di Jim ha raggiunto livelli sospetti. Non è propriamente normale preoccuparsi così tanto per un compagno di casa, per un semplice amico. Dai, ormai è chiaro che ne è innamorato perso e che si preoccupa per lui molto più di quanto non sia preoccupato per nessuno. In questo senso il discorso che fa a Spock, riguardo la paura di farlo avvicinare per poi perderlo - paura sensata in effetti e giustificata da ciò che sono e della carriera che hanno scelto - ho trovato comunque che sia stato un grosso passo in avanti l'aver ammesso che tiene a Spock in questa maniera. Anche se, secondo me, dovrebbe compiere un ulteriore passettino per coronare il tutto.

In tutto questo oltre al solito Bones, che più compare e più lo si ama, arriva Scotty (amiamo Scotty!) che è proprio in quel momento specifico lì, quando sta per fare la famosa dimostrazione con il povero beagle di Archer (povero cane). Per quanto riguarda invece la faccenda di Sam, su di lui ho già speso molte parole nelle precedenti recensioni. Questo capitolo in effetti aggiunge ben poco, se non che è chiaro il fatto che stia nascondendo qualcosa di grosso e di pericoloso.

Bene. Aspetto il prossimo capitolo perché la vicenda si fa interessante.
Koa

06/09/15, ore 02:01

Noooooo!!! Questo capitolo è tutta una sofferenza e un mare d'incomprensioni :'( cavolo sti due mi manderanno ai matti!!! Cavolo ora si ritrovano pure Sam in casa... Ora si che ci saranno fulmini e saette O_O ora quei due per motivi diversi non si parleranno per una vita cavolo!!!!! Ok devo leggere al più prestoooooo!!! \(@o@)/

05/09/15, ore 12:51

Parto col dire che sono TOTALMENTE d'accordo col Doc! Ha fatto benissimo Bones a far presente a Jim che se non tira fuori le palle non riuscirà mai a raggiungere quell'autorità da Capitano che gli serve per guidare la nave.
Certo, nel reboot la "acquista" nel primo film, ma qui non siamo nel reboot ed io confido in te e nelle tue idee affinché Jim apra gli occhi e capisca che si deve dare una smossa anche in questo senso.
Ammetto che quando Jim è andato in para perché Spock non tornava mi ha ricordato le classiche paranoie che si fa quando c'è il Legame di mezzo, MA allo stesso tempo si comportava in modo tale da farmi pensare "no, è solo preoccupato, niente legame ancora". Sarebbe stato molto peggio in quel caso.
Parliamo un po' di Scotty: Come non adorare Scotty???
Che poi ora che Pegg ha scritto la sceneggiatura amo quell'uomo ancora di più #IBELIVEINSIMONPEGG fino alla fine.
Ho apprezzato moltissimo l'incursione di Scotty e spero di rivederlo presto.
Spock, poverello, non gliene sta andando una bene di questi tempi.
Prima tutti i casini di Jim, poi Aury e Peter ed ora anche l'incidente.... e proprio per questo, mi è venuto un piccolo dubietto. Hai detto che Spock aveva subito una frattura scomposta al femore. Ora, ok che si spera che in un lontano futuro queste cose si possano sistemare subito, ma... siamo sicurissimi che lui potesse camminare tipo subito?
Premesso che non ne so abbastanza né di biologia vulcaniana né di progressi medici, ma mi sembrava un danno un po' troppo grave per essere passato così velocemente....
Poi, poi, poi.... Poi c'è l'ennesima discussione/dichiarazione in cui passi in un attimo dal "Now kiss" al "No, io rinuncio, queste patate sono troppo stupide!".
Insomma, erano lì, carini e coccolosi nel letto e poi non si sa come riescono a mandare tutto alla malora... Forse è anche colpa del fatto che Spock è un po' troppo sotto pressione ed inizia a sparare cazzate.
Come quella dell'aver scambiato la preoccupazione di Jim per un escamotage per far comparire magicamente Sam.
Capisco tutto, la stanchezza, che non ti fidi di Jim (per altro mi chiedo COSA debba succedere perché lui inizi a fidarsi di nuovo) ma che addirittura sia arrivato a prendere una cantonata del genere???? O.O
Bhe, son preoccupata...
Spero che le cose inizino a sistemarsi fra questi due stupidoni perché è "brutto" vederli litigare tutto il tempo.
Alla prossima! Un bacio :*
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 12:58 pm)

PS. Propongo un grandissimo (ap)plauso a Peter che col suo "Pensavo fossi semplicemente il Sig. Spock" ha pienamente centrato il punto di tutta la storia.
Piccoli bimbi intelligenti crescono <3
Spero che Spock ascolti almeno il bambino, che nella sua innocenza non ha doppi fini quando dice qualcosa, visto che non vuole ascoltare Jim sull'argomento.
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 12:43 pm)

04/09/15, ore 19:55

E rieccomi qua a recensire il nuovo capitolo!
Credo di aver avuto voglia di prendere Spock e scrollarlo un po', perché sembra andare a braccetto con l'incomprensione ahaha
In più, il povero Jim è sempre più disperato, ma comunque spero ancora che il gelo tra loro si sciolga presto. A proposito, la bufera e il "salvataggio" dall'ospedale sono state visivamente delle scene molto apprezzate...e anche Scotty *.* Adoro lui e Bones in ogni situazione e anche qui ho potuto constatare che sono divertenti.
P.S. Povero beagle XD

04/09/15, ore 17:52

Ok, l'appartamento ora somiglia paurosamente a una comunità hippy ! Dì a Spock che se gli serve qualcuno per sgomberarlo in fretta dagli ospiti inopportuni, conosco dei pirati nausicani che per poche barre latinum , faranno un lavoretto di pulizia ...radicale . Non lasceranno niente dietro di loro......

04/09/15, ore 14:42

Ciaaooo!
I tuoi capitoli sono così belli che me li mangio in un paio di minuti!
Bones! È tornato Len!!! Dio quanti amo quel ragazzo! Leeeeen!
Ed ecco che Scotty riaolve la situazione! Ma ciao splendore! Adoro Scotty! Ahia però... qualcosa mi dice che quella presentazione non finirà bene... poveretto...
Ehm ehm... hai sbattacchiato Spock! Ahahahahah! Fatto bene, questo è quello che ti meriti per essere così... così... pirla? Si pirla!
Jim è stato molto tenero a preoccuparsi per Spck! Cucciolo!
SAM! Ancora lui! Grrrr! Non so io quando c'è di mezzo lui Jim diventa un demente! Brutta testina di.... aaaaaaah!

31/08/15, ore 16:15

Se nella recensione allo scorso capitolo ho detto che sono dolcerrimi, a questo dirò che sono delle PAPATE CHE NON VOGLIONO CAPIRE!!!!
Praticamente non hanno fatto altro (per tutto il capitolo) che dichiararsi vicendevolmente, ma nessuno dei due lo ha capito. Che patate stupide!
La cosa più "bella" è che si sono dichiarati in modi coccolissimi maaaaaaaaaaaaaa SONO STUPIDI, torniamo sempre lì.
Aurelan, bhe povera cara!
La capisco e spero che la sua situazione si risolva nel migliore dei modi.
Ovviamente non dubito che anche lei inizierà molto presto a shippare Spirk. Visto anche che lei se li può godere in versione "domestica".
Peter mi ha fatto una tenerezza infinita. Piccolino tenerello!
Ora veniamo al "malessere" di Spock...
Ammetto di aver sbirciato nelle recensioni che ti sono state fatte e ho visto che Koa ti ha detto che secondo lei presto Spock sarebbe entrato in Pon Farr. Io non ho letto la tua risposta a questa ipotesi ma posso dire che "nel caso in cui fosse" prevedo guai....
Però sono curioserrima di vedere come procederà la cosa.
Per cui baci baci e alla prossima!

31/08/15, ore 00:02

Ho cominciato a leggere questa storia qualche sera fa, e mi sono ritrovata alle 3.30 di notte e a dire... cavolo, adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Ciao, io sono reby e sono una nuova lettrice, come presumibile da quanto ho scritto prima.^^ I tuoi Kirk e Spock mi piacciono tantissimo, sopratutto quest'ultimo e credimi, io sono molto pignola sulla sua caratterizzazione quindi ritienilo un forte complimento. Anche l'idea dell'AU in accademia m'intriga e tanto di cappello anche al caro Bones che dà quel tocco in più al tutto. Spero di trovare presto il nuovo capitolo e, ancora, complimenti!
Sabrina

30/08/15, ore 13:27

Più passano i capitoli, e più mi domando quale tipo di problema abbia Sam Kirk. Lo so che hai già detto che tutti i misteri su di lui verranno sciolti, andando avanti, ma di certo la curiosità non diminuisce. Anzi. Se possibile dopo questo capitolo, lo detesto ancora un po' di più. Anche se, devo confessare che l'arrivo della moglie e del bambino, sia stato un imprevisto molto piacevole. L'arrivo di una donna incinta porta scompiglio, specie se è la moglie di Sam, ma quello del bambino dà modo di scatenare dubbi, domande e anche quello di far venir fuori scene molto dolci e divertenti, come quella in camera di Spock. Ciò che però mi è piaciuto di più, è come Spock approfitti dell'occasione per "studiare" le relazioni degli umani con i bambini. Il che l'ho trovato sì, molto vulcaniano ecco e anche molto in linea con il suo essere curioso per natura.

Un'altra cosa che mi è molto piaciuta, è come le loro questioni personali, si mettano in mezzo di tanto in tanto. Mi pare chiaro che c'è una profonda incomprensione tra loro e se Kirk non capisce Spock e non si rende conto di quanto profondo sia il suo interesse, Spock è invece sé stesso che non comprende. Perché, come ha giustamente detto in una delle tante litigate che hanno fatto, Jim è Jim. Irruento, passionale, espansivo... semplicemente troppo per un vulcaniano. E se Jim ha la paura di essere rifiutato, Spock non si riesce a capire. Ovvio che poi ripensi al bacio o che perda le staffe.

Insomma, la storia diventa sempre più interessante. E ora gli intrecci tra i personaggi si fanno ancora più complessi. Con Jim in parte geloso di T'Pring e in parte insicuro e con Spock che si ritrova ad essere praticamente spaccato a metà.
Complimenti.
Koa

30/08/15, ore 11:11

Waaaaaaaaaaaaaaah bellissimo zio Jim <3 boia ha fatto dormire pure Peter con loro... Spock è proprio cotto di Kirk e non se ne rende conto e poi... grrrr Spock cavolo!!! Jim non vuole cambiarti, voleva solo uscire con te! Anche se magari Kirk gli diceva chiaramente che con lui non vuole andare a passare una serata in discoteca magari aiutava... Via capito mi faranno soffrire parecchio nel prossimo capitolo!! :(

29/08/15, ore 23:12

Ed ecco il nuovo capitolo! Bello anche questo *.*
C'è tenerezza nell'aria, specie con l'arrivo di Peter...Spock ha mostrato il suo cuore tenero, vedo^^
Ora si vedrà come si risolverà la questione di Sam, che mi incuriosisce molto. Poi, naturalmente, spero che Spock risolva con T'Pring e che affronti l'evento del bacio :)

29/08/15, ore 12:43

su questo capitolo ho da dire solo che odio tutta la famiglia kirk , in blocco.Odio Sam ,sua moglie perchè è stata così fessa da sposarselo , odio Peter (non perchè ho qualcosa contro Peter in particolare , ma perchè odio tutti i bambini in generale),poi naturalmente Jim perchè è uno stronz....mi chiedo visto che Spock ha incontrato Uhura se non farebbe meglio a farsi lei come nel film....