La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

08/04/17, ore 00:04

Tornata! Bel capitolo,molto avvincente.
Brava!
Che ha Spock? Pon Farr?

07/04/17, ore 22:24

ancora una volta hai fatto centro...ma ti prego non farci aspettare ancora tanto!

07/04/17, ore 20:51

Ciao, carissima!! *^*

Uhh che bello che hai aggiornato! *-* Mi mancava questo storia sono sincera u.u. anche perché la spirk manca sempre e comunque lol..:D e anche qualche mio sclero da aggiungere alle recensioni u.u. Il duo Bones/Spock lo adoro!! *-* ahhaha ma quanto sono adorabili quando collaborano insieme?? Prima o poi il povero mcHoy ci lascerà mezza sanità mentale a tutto ciò.. speriamo non prima del previsto perché deve fare in modo che i due testoni: il vulcaniano e Kirk il banano, stiano insieme prima o poi u.u. Lo farà vero?? O sto sognando? O.o forse sono nel be mezzo di un lup e non me ne sono accorta haha XD *si nasconde*. Kirk.. :o speriamo che la situazione si plachi e che riesca a convincersi che ha sbagliato.. ..Spock!! mi ha sorpresa!! XD Lo adoro quando impazzisce e fa di testa sua XD. La compagnia di Mchoy gli fa solo bene u.u *alza il pollice all'interessato*. Bene!! XD detto questo, aspetterò il prossimo capitolo nel'attesa di sclerare ancora con quei tre... banani combina guai.. ?? O.o non lo so. aahah Alla prossima, complimenti, un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:***********

27/12/16, ore 20:59

Mamma mia cos'è questa fanfiction!!!
è davvero stupenda, mi piace tantissimo!!! la seguo fin dall'inizio e spero di leggerne la fine in un prossimo futoro :3 Spero davvero che tu non smetta di scrivere, perché sei davvero molto brava. Ti adoro un sacco! continua così!! Faccio il tifo per te e questa bellissima storia :3 :*

29/11/16, ore 20:45

Ritornare a leggere una tua storia dopo I semi... temo sia stata l'ultima che avevo toccato, allontanata poi dal trauma.. beh, dicevo, tornare a leggerti e' stato un po' strano, detto questo sono ben felice di averlo fatto!
Mi soprende il tuo autocontrollo nel contenere il lato angst, tutto sommato, ma dicevi il vero quando tempo fa mi hai scritto che questa storia era e sarebbe rimasta relativamente tranquilla. E' deliziosa!
E che io sia dannata ma mi fai venire voglia di scaricare tutto Star Trek successivo alla TOS e vedermelo! E non dovrei, davvero, devo studiare per gli esami.... ugh, sono un po' troppo Kirk per i miei stessi gusti ^^"
Comunque, a parte il mio straparlare: come al solito amo le tue caratterizzazioni, la trama mi piace e mi intriga (adoro come la stai sviluppando, anche in termini di tempistiche) e apprezzo il tuo approccio alla Spirk. Mi affascinano i momenti in cui scivoli verso il POV di Spock, molto coinvolgenti! E Bones, pover'uomo ^_^
Quanto a stile, chapeau! E' soddisfacente e rilassante constatare che persino nei meandri di Efp c'e' ancora chi non ha scordato l'italiano, e nonostante questo non si erige un trono ma butta allegramente in vacca <3 kudos to you <3
Che dire, decisamente mi mancavano le tue fic (angst a parte, senza offesa) e sono piu' che felice di essermi finalmente convinta a divorare questa. Sappi, cara Ros, che anche quando prendiamo picche e forconi per un capitolo un po' in sospeso ti vogliamo molto bene e apprezziamo profondamente il tuo lavoro.
LLAP

P.S. : il mio lato trekker, seppur inesperto, gioisce ad ogni riferimento al canon <3

16/10/16, ore 12:19

Complimenti scrivi davvero bene e adoro la tua storia! Mi ha tenuta incollata al telefono 😍 non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/10/16, ore 02:14

che bello Spock e Bones vengono arrestati, Jim si deve giocare il tutto per tutto......cosa puo andare ancora storto?!? bah! mai dire mai purtroppo!! a presto spero =)

08/10/16, ore 17:52

Wo, wo wo- che diavolo succede?!
La malattiz, i debiti, Sam, Jim, l'arresto ... wow!
Fantastico. Questa storia si fa sempre più intrigante e misteriosa. Mi piace! :)

08/10/16, ore 01:01

Dunque dunque: ho deciso di commentare solo ora, dopo aver finito di leggere tutto (in tipo due giorni, forse tre, per il semplice motivo che "dai mi tengo un capitoletto anche per domani").

L'ho adorata, è diventata la mia preferita tra le "Spirk". E finora ho letto solo Spirk - quindi sì, mi è piaciuta davvero tanto.

Iniziamo dallo stile: pulito, semplice, /coerente/. È una cosa che ti invidio tantissimo, perché io quando scrivo mi perdo un sacco di cose per strada, inizio microscene e non le finisco, butto in mezzo un dettaglio fighissimissimo e puntualmente poi non so più dove piazzarlo. Credo che la coerenza sia la parte più difficile dello scrivere, perché davvero, perdersi informazioni importanti lungo il percorso è questione di un attimo. Soprattutto con un'ambientazione del genere, incredibilmente ricca di sfumature.

Passiamo poi ai personaggi. Ho sempre ritenuto che Spock sia una gran "falange posta in luoghi non consoni alle falangi", per dirla in modo vagamente vulcaniano, in primis proprio per il linguaggio: non è difficile (non troppo, quantomeno) /mimare/ un registro alto, formale; la difficoltà sta nel saperne fare un buon utilizzo. Cosa in cui tu mi sembri riuscire più che bene, visto che mi sembrava /sul serio/ di "sentir parlare" Spock. Inoltre, possiede un'infinità di sfaccettature, caratteristiche, regole e dogmi, e ho apprezzato davvero molto il come tu sia riuscita, anche nelle scene più "dolci" o comunque sentimentali, a non ridurlo ad una specie di folletto sdolcinato e/o piagnucolante. Per quanto Jim possa mandare la sua logica a ramengo in alcuni (molti) casi, la sua parte vulcaniana c'è ed esiste sempre, ed è giusto che agisca di conseguenza.

E, ah, Jim... per quanto negli ultimi due capitoli avrei voluto mollargli un pugno come il caro Bones, immagino (SPERO, più che altro, dannazione) che abbia avuto i suoi buoni (?) motivi per comportarsi così. E che poi riusciranno a sistemare tutto. Te prego ç.ç

A proposito: menzione specialissima per Bones. Ho riso come una cretina non so quante volte, e mi ha intenerita più o meno altrettante. Mi piace un sacco il fatto che, per quanto spesso e volentieri staccherebbe le orecchie a Spock, ormai si sia affezionato così tanto a lui da aiutarlo praticamente sempre.

Infine, ovviamente, fammi scrivere due parole su di Loro, gli Spirk in sé: già di base li adoro come coppia; qui secondo me sei stata molto abile nel costruire la loro storia, usando per certi versi una struttura un po' "classica" (due che prima si odiano, poi imparano a volersi bene e via dicendo), però sei comunque riuscita a renderla originale, creativa e (per il lettore) squisitamente straziante. Avrei voluto stappare lo champagne con Bones alla fine, giuro. Poi quel tocco di Angst penso dia il giusto "scossone" al lettore, che altrimenti rischierebbe di adagiarsi troppo sugli allori dopo che la coppietta si è finalmente formata, col rischio di trovare la storia.

Qui di monotono non c'è proprio nulla, /mannaggia/ (in senso positivo, ovvio, ma il mio povero cuore soffre lo stesso).

Perciò ecco, ti chiedo scusa per il papiro ma ho voluto condensare tutte le mie impressioni in un'unica recensione (anche perché, a dire il vero, ero così curiosa di proseguire nella lettura che il pensiero di recensire non c'era proprio, fino ad ora).

Concludo 'sto romanzo facendoti ancora i miei complimenti, non vedo l'ora di scorgere nuovi aggiornamenti all'orizzonte ^^ a presto!

06/10/16, ore 11:19

IN ARRESTO! NO! CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO! JIM BRUTTO IDIOTA!
Aaaaaah!
Spock! Non fare finta che non ti interessi! Ah ecco!
Bello come sempre!
Dio che ansia!

06/10/16, ore 11:13

Ciao! Oddio mi sono persa due capitoli, ora recupero, si si!
Allora, capitolo faticoso, Jim non me la racconta giusta, per me sta soffrendo molto, ma sulle palle mi sta e sulle palle mi resta, vedremo poi.
Mi piace parecchio il tuo modo di scrivere e oltre alla trama ben fatta è uno dei motivi per cui continuo a leggerla.
Leonard è sempre un mito, non mi stancherò mai di scriverlo recensione dopo recensione. Passo subito al prossimo, a tra poco!

05/10/16, ore 17:41

Finalmente la trama si infittisce. I gialli mi appassionano parecchio e qui mi pare che ce ne sia sotto uno che mi piace!Riguardo ai vulcaniani , mi pare che tra enterprise e la Tos non sia cambiato granchè .Spock è sempre stato vittima di attacchi razzisti sull'enterprise, basta vedere l'episodio "la navicella invisibile." Inoltre nella tos MCCoy non gli risparmia mai epiteti che nella nostra società politically correct gli varrebbero una bella denuncia per razzismo . Il loro rapporto è diventato cortese solo nel roboot .

04/10/16, ore 19:39

Bonsoir!
Come mi avevi anticipato nella risposta alla mia precedente recensione, proprio quando sembra che possa esserci uno spiraglio, una speranza, un futuro un po' più roseo per Jim e Spock...ecco che tutto precipita eheh Però devo dire che sai ben mantenere viva l'attenzione (e l'ansia per quelle due povere anime XD) e realizzare colpi di scena!
Nello specifico...dunque, Aurelan credo ormai che sia una santa e mi sembra un personaggio forte, per la sua tenacia a lottare per la sua famiglia e l'eccezionale (o divina? :D) capacità di sopportare Sam e i suoi misfatti. Suo marito è proprio un caso disperato; non capisco COME abbia potuto pensare che coinvolgere suo fratello fosse una buona idea. Mah!
Talas mi è piaciuta, anche perchè potrebbe essere l'aiuto di cui Jim ha evidentemente bisogno, anche se "quest'ultima sera" mi inquieta un po'...
Bones. Ah, Bones! Come si può non adorarlo? Mi è sembrato la voce della ragione (come sempre del resto!); anche se Spock non ha voluto ascoltarlo su Jim, almeno ha messo in dubbio le sue azioni. A proposito, Jim è ancora cotto di Spock e, nonostante non lo avessi messo in dubbio, quando ha spiegato le ragioni dietro il suo comportamento mi ha intenerita*.*
Spero davvero in un lesto lieto fine (ahahah aspetta e spera, vero? XD).
Comunque complimenti davvero, ogni aggiornamento è sempre il benvenuto :)
Artemisia

04/10/16, ore 14:34

Diciamo che sono molto vere le tue note finali, chi conosce Enterprise secondo me riesce a comprendere meglio certi aspetti di questa storia e non tanto per i personaggi o le citazioni, ma proprio per il contesto storico che hai creato. Le stesse parole di Talas (personaggio che è una citazione vivente a Enterprise) e il suo mostrarsi ancora diffidente nei confronti del vulcaniani, è un qualcosa che si può capire davvero solo se si è vista quella serie. A questo proposito, hai reso il suo essere andoriana in un modo straordinario. Soprattutto perché è una femmina e le donne andoriane sono anche molto più prestanti fisicamente, insomma hanno un atteggiamento e una fisicità prorompenti. E Talas aveva tutte queste caratteristiche, oltre a quello di avere un'aenar in famiglia, altra stupenda citazione, che la rende sensibile alle bugie. L'alleanza tra lei e Kirk è, come dice Bones, insolita ma penso funzionerà perché quei due secondo me hanno molta più alchimia di quello che sembra e penso che lei abbia l'andoriano dono di tenergli testa. Cosa non facile.

Poi, sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che tu abbia deciso di farci sapere come sono andate davvero le cose con Sam, temevo che ci avresti lasciato ancora un po' sulle spine. E devo farti i complimenti, perché con quella storia (molto più semplice di quanto non mi sembrasse) hai spiegato tutti i lati bui della vicenda. Io mi figuravo chissà quale intrigo intergalattico e invece la risposta era molto più facile. Quello che adesso è molto più chiaro è l'atteggiamento di Jim, che viene giustificato da quanto faceva con Sam. Sì, ci sta perfettamente il suo aver scelto lui in un primo momento. Sam è pur sempre suo fratello e anche se, almeno io penso, l'accademia, Pike e Spock hanno già un po' cambiato Jim, lui l'ha voluto aiutare per amore fraterno. E per una ragione molto simile, adesso si ritrova a scegliere Spock. Che invece è stato arrestato... Beh, le cose che mi chiedo è se l'intento di Archer è davvero quello di arrestare Spock e Bones oppure se vuole far uscire Jim allo scoperto. Più di tutto, però, mi domando se Archer sa di Talas. Perché a questo punto non credo proprio.

Che dire? Aspetto ovviamente l'aggiornamento.
Koa

04/10/16, ore 01:02

SEI TORNATA!Mi sei mancata tantissimo,bel capitolo brava! Spero che la situazione si risolva presto