La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

LA ADORO! davvero non vedo l'ora che tu aggiorna mi piace troppo, l'ho letta in un giorno,e per questo mi vergogno di me hahaha,comunque ti prego aggiorna presto che così mi renderai felice!😂
Live Long & Prosper 😉-G

Ok... se Jim non alza quel bel culetto sodo dal letto e non va a bussare alla porta del vulcaniano... io do di matto! No, non è vero, do di matto comunque!
Ma porco Romulus! Che hanno tutti in quella zuccaccia? Melma?
L'unico sano è quel povero martire di Bones. ( Mamma quanta figaggine!)
Sarek... stasera ne ho anche per te! Brutto logico bidibidù di un vulcaniano! Che fai? Mandi via tutti? Così ti cade il figlio in depressione e comincia a farsi di cioccolata! Mi diventa un teobormina-dipendente!
Noooooooo! Spoook! Non farlo!
Aspetta... però... ha fatto svuotare la casa! Casa libera! Spirk fornicate come conigli! Eddaiiiieeeeee!
BONES TI AMO!

Questa frase poi:

“Sentimi bene, ragazzino, puoi passare la tua intera esistenza a cercare di smontare l’evidenza, non mi interessa. Ho provato ad aprire gli occhi a te e ho provato ad aprirli a lui, a questo punto fate come vi pare. Io me ne chiamo fuori. Vuoi un hamburger o no?”

“No.”

“E allora crepa! Sono circondato da idioti!”

Povero! Piccolo mio! Si sei circondato da idioti! Cosa farebbero senza di te? Un ca**o! Ecco!

Comunque... probabilmente sarò ripetitiva ma...
1, Sam è un idiota!
2, amo questa storia!
3 Jim...idiota!
4 Spock... cucciolo...idiota...
5, Bones... SPOSAMI!

Ok, la finisco qui. Ancora tanti complimenti e alla prossima!

CIAO!

Ma nooooooo!!!! Spock l'hai rispedito al dormitorio? O_O mamma mia qui non ci togliamo più le gambe!!! Cristo Jim vai a bussare a quella benedetta porta! Parla vai a chiarirti con Spock T_T sigh perché nessuno da retta a Bones??? Poveretto! Che poi quando scoprirà tutto il passato di Jim mi immagino la scena O_O devo leggere il prossimo capitolo! Dimmi che questi due scemi si chiariranno almeno un po' prima di fare altre cavolate!!! Ok coltelli assicurati ihih

Da un lato questo capitolo fa male, perché l'idea di Spock e Jim separati e che non riescono a capirsi è angstostosa al massimo, ma dall'altra parte... i miei sentimenti in proposito sono molto: fottesega, tanto c'è Sarek! XD

Sul serio, io amo Sarek. Sotto molti punti di vista sui quali non sto ad annoiarti, ma il primo fra tutti è il rapporto che ha con suo figlio e non tanto perché sono troppi carini e vulcanianosi (cioè anche, ma non solo per questo) ma soprattutto perché se c'è una cosa che Sarek sa e di cui si rende conto, è cosa siano le emozioni per un essere umano. Lui sa che suo figlio è anche questo, che è anche un umano e sa che per loro le cose funzionano diversamente. è un vulcaniano straordinario, anche più di Soval (che è tutto dire), lo amo tantissimo perché ha la mente straordinariamente aperta per appartenere ad una società come quella vulcaniana, ma soprattutto perché ha imparato ad accettare le proprie di emozioni. Insomma, in "The search of Spock" va contro tutto e tutti per salvare suo figlio, si fa dire anche che la sua scelta di rimettere l'anima nel corpo di Spock è illogica e senza senso. Va contro tutti quanti per sposarsi un'umana. Insomma... è un vulcaniano atipico. E lo io amo tanto. E amo il modo in cui, nel primo reboot, tratta suo figlio. Anche qui mi è piaciuto molto. L'ho visto preoccupato per suo figlio e in particolare mi è sembrato non tranquillo del fatto che, al suo primo pon farr, non avrà una compagna. Mi piace anche come mette la situazione di casa Spock su un piano molto più tranquillo. Spock è destabilizzato ed esausto e non solo dall'imminente pon farr, ma anche dalla presenza di troppe persone che non lo fanno meditare e dovere. Finalmente mette alla porta la bella famigliola felice, che lo confesso: stavo iniziando a non sopportare più, ma fa riordinare anche la casa. Quando Spock rientra, alla fine del capitolo, ho provato una sensazione di pace. Anche se non crede alle parole di Bones e se gli manca Jim, stare da solo, in questo momento, è ciò di cui ha bisogno. Almeno per tentare di ripristinare i suoi equilibri. A me i vulcaniani con le emozioni non sotto controllo, fanno sempre un po' paura.

In questo capitolo ho adorato Bones. Lui si che ha perso la testa, anzi gliel'han fatta perdere. Mi piace come urla contro ad entrambi e anche come alla fine ci rinuncia, mollandoli ai fatti loro.
Insomma, un gran bel capitolo. Alla prossima.
Koa

Ma povero Spokkino! Meno male che c'è Sarek , che è uno degli altri personaggi che non ho mai potuto sopportare , ma qui ci voleva. Anzi secondo me l'hai fatto troppo ragionevole , come minimo avrebbe dovuto dire a Spock che lo diseredava!!! Scherzo eh!Ne approfitto per chiederti una curiosità: Rosebud è una citazione da quarto potere o dal tenente colombo?

Ahi! Questo capitolo è doloroso T.T
Molto bello, perché analizzi con precisione i sentimenti di quelle due testoline bacate di Jim e Spock, ma comunque un po' triste. Credo di aver dato fondo ad altre esclamazioni poco appropriate: insomma, capisco benissimo l'esasperazione del povero dottore!
E ora ci si mette anche Sarek a peggiorare la situazione...Spock sembra un cucciolo bastonato e la scena di lui che si addormenta con il viso nel cuscino di Jim è stata un colpo al cuore.
Comunque, ci sono state anche le risate, quando Sarek si è trovato davanti il pandemonio a casa di suo figlio. Ah, credo che Aurelan sia diventata il mio nuovo idolo, con il suo sbraitare al suono del campanello; a chi piace essere svegliati presto, dopotutto?
Al prossimo capitolo e a una prossima riconciliazione (spero :3),
Artemisia

11/10/15, ore 20:01

Non attribuirei le azioni di Spock in questo capitolo, puramente alla stanchezza. Voglio dire, forse lo è... ma quello che vedo è uno Spock che è cambiato in modo radicale. Già per il solo fatto d'aver lasciato T'Pring, ma soprattutto per quella scena (bellissima) in cui Spock cammina per la città e non è poi tanto infastidito da questi rumorosi umani. Quello è un momento molto significativo perché è come se Spock camminasse verso quella che è la sua nuova vita. Ciò che succede poco, naturalmente, è il frutto di questo cambiamento. La fusione è un gesto sconsiderato, ma il fatto è che in questo momento secondo me Spock non riesce più a contenersi. Non ce la fa più, ma per davvero e penso che nemmeno tutte le meditazioni vulcaniane di questo mondo lo potrebbero aiutare. Cioè, se lo vuole fare e basta... XD Ma capisco anche le sue paure, l'idea di poter essere preso e gettato via è quasi un controsenso, perché è la paura è irrazionale, ma quella di Spock è quasi logica. Perché ha considerato il passato di Jim, e il suo presente, e non può non temere di fare la stessa fine.

Dall'altra parte abbiamo invece Jim. Appare come incazzato da morire, si sente tradito da suo fratello e da Spock stesso, ma secondo me la sua rabbia non nasce da questo. Non ha origine dall'idea che Spock e Sam abbiano complottato contro di lui, no, secondo me tutto ha origine dal fatto che è convinto che Spock lo detesti e non sia innamorato di lui. Da qui nascono tutte le reazioni esagerate e completamente fuori controllo.

Comunque sia, io ho l'impressione che entrambi siano al limite. Che non ce la facciano davvero più. Spock si deve decidere a fare la prima mossa, e a parlare chiaro una volta per tutte. Ma soprattutto, Sam e la famigliola felice devono prendere la porta e trovarsi una casa per loro. Perché ora come ora danno solo fastidio.
Alla prossima.

11/10/15, ore 16:51

Oooooh mio Dio!!!!! Finalmente Spock molla la moglie si è deciso di seguire i suoi sentimenti per Jim!!! FINALMENTEEEEEE!!!!! Anche se ora il povero Jim si sente tradito... Beh alla fine quello che ci guadagna da questo casino è Sam! Lui lo vuole fuori dalla Flotta quindi... Povero Jim sbronzo come non mai certo dice veramente un mare di cattiverie :'( è proprio esploso!!! Però gli ha anche detto cose importanti tipo : "Ti detesto per come mi fai stare! Chiunque sembra piacerti più di me! E io mi fidavo!" Mi sono sciolta e andata in tilt perché Spock ovviamente ora non ragiona più :( e Bones ora si ritrova con un Kirk ubriaco perso e un Spock in catalessi che andrà a casa.. Altro che meditazione poveretto! Ma poverino anche Kirk e che incubi/ricordi O_O ora sono sempre più curiosa e preoccupata per Kirk e per loro due <3

10/10/15, ore 12:38

.... "La vita non mi ha preparato per questo"....

Hai centrato il punto, mio caro Pike!
Allora, sì ammetto che ora sono preoccupata per le due patate, ma andiamo con ordine.
Grazie alla seconda rilettura sono riuscita a stilare dei punti pro e dei punti contro. Non che il capitolo abbia pecche, mi riferisco all'andamento generale della storia. Diciamo che, più che altro, potremmo definire meglio in "punti che mi hanno fatto fanghirleggiare tanto" e "punti che mi hanno fatto preoccupare".
MA, partiamo da un punto
-PRO/CONTRO (si è misto): T'Pring. Ho fatto i salti di gioia quando Spock l'ha "lasciata" e senza girarci troppo in torno. E questa è la parte pro della faccenda. Per il contro, non so ma non ce la vedo lei che prende la cosa così tranquillamente, soprattutto quando sa di essere stata battutta da un "rozzo, triviale e puzzolente umano".
Anche se lei ha detto che non ci sono emozioni lese per cui scusarsi, dato che lei è vulcaniana e bla bla, me la vedo che si rode il fegato per la cosa e ora medita vendetta. E' pur sempre una femmina.
Poi, potrebbe anche essere che, lei rinuncerà senza fare storie e noi ce la siamo, di fatti, tolta dalle scatole. Ma la fine del capitolo mi lascia poche speranze su questo punto (ma ci arriverò a tempo debito).
-Punto MOLTISSIMO PRO: Spock che cammina per strada e si sente perfettamente integrato col mondo. Ma bravo patatino, almeno una cosa l'hai risolta!
Avrei voluto spupazzarmelo in quel momento; peccato non abbia potuto farlo :(
-Punto Pro: Spock che sente la mancanza di Jim e poi se lo ritrova in camera: Vedi, patata, che quando vuoi sei la dolcezza fatta vulcaniano??? continua così ed entro fine della fic riuscirai a scopartelo Jim! *pat patta la patata* (oddio detta così è bruttissima, ma tant'è)
-Punto poco Pro, ma pur sempre Pro: Fusione. Ci sta. Ci sta che Spock all'apice della preoccupazione/curiosità si fonda con Jim, ma magari la prossima volta chiedi il permesso patata -.-'
Punto Contro: Jim che dopo la fusione reagisce malerrimo. In un certo senso me lo aspettavo. Però ci sono rimasta male.
Capisco perfettamente che Jim sia incavolato come una faina, ma insomma, ti vedi lì Spock tutto cuccioloso e gli dai addosso??? Probabilmente era solo un'effetto collaterale del sogno, ma Jim coccolo dovresti darti una calmatina. Rinchiuditi in bagno, medita e poi vedi che devi fare.... Spero che Bones lo aiuti al più presto su questo fronte.
Poi, insomma, ennesima litigata ed arriviamo al prossimo punto
-MOLTO PRO: Jim che capisce in un battibaleno cosa pensa Spock. Ho adorato il momento! Al momento non hanno un legame, vulcanianamente parlando, ma nonostante questo si conoscono abbastanza bene da capirsi anche senza parlare. Sono l'ammore *^*
-Punto Bho (non è nè pro nè contro ma è ugualmente molto importante): Jim che si incavola e da il pugno a Sam.
Il fatto importante, non è che abbia dato il pugno al fratello o che si sia arrabbiato con Spock, ma che abbia messo in chiaro che non permetterà che qualcuno gli comandi la vita come se fosse un burattino.
Era questo che intendevo, più che altro, quando dicevo che Jim deve uscire le palle. Indipendentemente dalla Flotta Stellare, doveva far capire al fratello (perché Spock non centra in questo specifico caso) che lui sa cosa vuole fare e come farlo e Sam non può ancora continuare a dettare legge.
Penso anche che questa cosa farà bene a Sam perché capendo che non può sempre proteggere/sorvegliare/comandare su tutto, riuscirà a mettere in luce coloro che al momento hanno più bisogno del suo aiuto: Aurelan, il bambino in arrivo e Peter.
Ed arriviamo a Bones.
Bhe, Bones non potrà mai essere altro che un GRANDISSIMO PRO: conosce perfettamente Jim, ha imparato a conoscere Spock e sa come "guidare dall'ombra" entrambe le patate.
Adoro il tuo Bones! Non si discosta per niente da quello che è nella TOS o nel vero Reboot infatti sta facendo moltissimo per i suoi amici in questa storia.
Poi c'è Pike.... ah, no ASPETTA!
Spock in giacchino di pelle sulla moto di Sam....
TI PREGO DAMMI PIU' SPOCK IN GIACCHINO DI PELLE SULLA MOTO DI SAM!!!!!! E CHE POSSIBILMENTE SI PORTI ANCHE JIM DIETRO, GRAZIE! <3
Torniamo serie, Pike.
-Punto PROISSIM, proprio: Non mi aspettavo che avrebbe avuto questo "ruolo" all'interno della cosa.
Ha canonizzato con due o tre frasi la Spirk in tanti di quei modi che a Spock è venuto il mal di testa! Poverino!
Ho adorato il suo "Io non ho sentito niente" quando Spock gli ha detto della cotta.
La patata non se ne è accorta ma gli ha "inavvertitamente" rivelato che si è innamorato di un suo, attualmente, sottoposto. Cosa vietata dal regolamento. Ed anche nel caso in cui partisse in missione con Jim come capitano (cosa che succederà prima o poi) sarebbe innamorato di un suo superiore, altrettanto vietato dal regolamento.
Ma Pike ha praticamente palesato che alla Flotta non interesserebbe niente pur di averli insieme al comando. LOL
E riguardo a questo argomento, mi è piaciuto moltissimo il discorso "vi vogliamo insime su una nave".
Sì è vero che la "carica" di Capitano va/andrà/è andata a Jim, ma è anche altrettanto vero che l'Enterprise è comandata da due uomini, non uno solo.
E l'altro è Spock, ovviamente.
Si potrebbe dire "Spock da consigli a Jim su come procedere nelle cose". E INVECE NO! o meglio, non solo.
Jim chiede consiglio a Spock e poi fa di testa sua, ma il 90% delle volte le decisioni le prendono di comune accordo e quando entra in campo il legame non hanno bisogno neanche di accordarsi che vivono quasi in simbiosi.
E Pike ha trementamente ragione quando dice che l'uno, con le sue capacità, colma le lagune dell'altro.
Tanta coccolezza per Pike!
Ma prima o poi saremmo duvuti arrivare al contro. Quindi
-Punto Contro: la CLAMOROSA sbronza si JIM. parto col dire che al "E' TUTTA COLPA TUA" urlato a Bones per poco non mi ribaltavo dal ridere. Povero Bones sempre incolpato di cose, ma in questo caso è vero, dato che è stato lui a mettere la pulce nell'orecchio a Jim.
Certo, aveva ragionissima, ma posso dire che se lo merita?
Comunque più Jim andava avanti a farneticare, più io invocavo l'aiuto di un secchio d'acqua miracoloso che risvegliasse Jim dopo averglielo buttato addosso. E se l'acqua non bastava un bel colpo di secchio in testa per mandarlo KO e fargli fare una bella dormita.
Così non avrebbe fatto il casino che ha fatto.
Mi è spiaciuto moltissimo che Spock abbia dovuto vedere Jim in quelle condizioni e mi spiace che Jim gli abbia detto quelle cose :(
Anche perché il guaio più grosso è proprio che Jim gli abbia urlato che lo odia e che non vuole più vederlo.
Ed ecco che arriviamo al punto...
-Punto CONTRISSIMO: Spock che distrutto prende il taxi e va via. E la cosa più "pericolosa" è che torni proprio da T'PRING.
Lei non ci metterebbe niente a riprenderlo con se, fargli pesare ancora una volta di aver dato troppa importanza alle emozioni, e magari convincerlo a tornare su Vulcano e ad imbucarsi all'accademia.
Povero Spock :( che poi non capisco perché T'Pring debba fare una cosa del genere se già ha ampiamente cornificato Spock? ma si sa che le mie sono solo congetture senza senso.
So, è questo che mi preoccupa più di tutto, sapere dove si è andato a "rifuggiare" Spock. :/
E che qualcuno faccia una bella lavata di capo a Jim così magari lo capisce che negli ultimi tempi ha trattato Spock di merda e lui neanche se lo merita.
Sarebbe simpatico vedere Bones e Sam uniti nell'atto. xD Mi piacerebbe anche sapere come reaggirebbe Pike ad un eventuale confronto con Jim, perché Pike mica lo sa che anche Jim è stracotto di Spock.
Come minimo gli viene un coccolone xD
Ultima cosa, giurin giurello, non sarebbe affatto male poter vedere Jim e Spock in una simulazione di missione. Giusto per mettere bene in chiaro a tutti quanto possano essere bravi come squadra e, magari, far capire a Spock che Jim è degno di fiducia e che le cose le sa fare, Taurus IV o meno.
Oooooooook dopo questa recensione davvero troppo lunga, io mi ritiro ad aspettare il prossimo capitolo.
Un bacione cara! :*

(Recensione modificata il 10/10/2015 - 12:47 pm)

09/10/15, ore 18:33

Ciaooo!
Oh cielo! Povero Spock! Povero Jim! Povera me!
Quanto mi piace Spock tormentato dai sentimenti per Jim!
Bones... lo adoro come sempre! Povero cucciolo svegliato nel mezzo della notte e poi trattato da cani! Sono felicissima dell' aggiornamento sconvolgente!
Alla prossima! Ciao ciao!

08/10/15, ore 18:12

Ed ecco un nuovo capitolo intenso!
Devo dire in effetti che qualche insulto in lingua klingon potrebbe essermi sfuggito sull'ultima parte XD Proprio adesso che Spock ha capito un po' di più i suoi sentimenti verso Jim, questo che fa? Lo fa deprimere! Oh, insomma, a quei due servirebbe proprio un traduttore Spock-Jim e Jim-Spock :D
Spero che tutto si risolva, anche se sono curiosa sugli eventi di Taurus IV e sul motivo di tanta segretezza.
Aspetterò con impazienza i prossimi sviluppi!
P.s. Complimenti per la laurea!

08/10/15, ore 18:03

garzie per il nuovo capitolo !Adoro Pike che si strozza quando Spock gli parla delle sue avventure sentimentali .E naturalmente sono felice che T'Pring si sia levata di torno finalmente. Però povero Spock ne subisce di ogni e non gliene va dritta una....Ormai la tua è rimasta l'unica storia che leggo quindi anche se la aggiorni ogni tanto va benissimo.By the way ho visto che ti sei laurata complimenti e auguri per la futura carriera!
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 06:00 pm)

21/09/15, ore 20:22

Scusa ho potuto leggero solo ora! Come al solito bel capitolo! Peccato ora Jim ci è rimasto male per tutto le cose e ora voglia chiudere con Spock il quale invece ora FINALMENTE si sta rendendo conto che forse prova qualcosa!!! Gesù faranno andare oltre la paziaaa @_@ dai Spock sciogliti prima che Jim faccia qualche scemenza! Boia sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti e di scoprire cosa si dicono i due fratelli Kirk! E cosa cavolo fanno quei due O.O

16/09/15, ore 21:03

Mamma che angoscia!

Allora, questa volta andrò per punti cercando di ripercorrere tutto il capitolo e spero di non scordare niente.

1) Sam c'hai proprio un modo strano di shipparli!
   Però la menzione d'onore la prende lui quando dice "E' assurdo come vi gravitate attorno e non ve ne rendete conto". Questa frase riassume tutta la fic fin'ora.
2) Sam fatti gli affaracci tuoi e non pretendere di dettare legge sulla vita di Jim!
   Ora, io ho capito tutto il discorso fatto da Sam su Jim e Taurus IV. Lo comprendo, ma Sam deve capire che Jim quelle "fantomatiche" palle le ha e sarà un grande capitano. Spero lo capisca presto, e soprattutto spero che Jim per pimo se ne renda conto presto.
3) Bones e i lividi misto coma....
    Mamma che ANGOSCIA!!!!!
    Credo che tutte/i siamo più preoccupati per questo che non per la Spirk. Perché tanto le patate prima o poi lo capiranno. Di questo passo MOLTO POI, ma ci arriveranno.
4) Jim piano piano le sta uscendo le palle, BRAVO JIM.... come, di contro, Spock sta iniziando ad abbassare le penne e ad intraprendere la granderrima via del Primo Ufficiale.
Già me lo vedevo pronto a dire a Sam "Se Jim dovesse mai arruolarsi e partire su una nave io sarei disposto a seguirlo in capo all'universo". Che tanto lo so che una piccolina parte del suo cervello lo ha pure pensato; ma da gran patata che è non ci arriva.
Mi ha fatto un po' pena Jim tutte le volte che ci è rimasto male per quello che ha detto o fatto Spock contro la loro "relazione".
Mi è anche spiaciuto che se la sia presa così tanto con Peter per la scacchiera, però in un certo senso lo capisco. Dentro quell'appartamento Spock non è l'unico che ha dovuto rinunciare alla sua routine quotidiana.
Jim era appena riuscito a ritagliarsi un posticino fra le regole ferree del vulcaniano quando è arrivata T'Pring. Poi ha dovuto ricominciare a combattere contro la donna e quando era riuscito a ritrovare l'equilibrio (seppur molto precario) si è presentata Aury con Peter e subito dopo Sam.
Jim per primo avrebbe bisogno di fermarsi e mettere in chiaro con se stesso, per primo, ciò che gli sta succedendo. E se poi. nel frattempo, prende Spock, lo attacca al muro e lo limona duro, risolviamo tutti i problemi in tempo due secondi.
Le patate stanno entrambe perendo sotto i colpi dei loro stessi sentimenti.
Povere piccole patate coccolose....

Bene... credo che non ci sia più altro da dire. Spero che il prossimo cap arrivi venerdì, come sempre (VERO?VERO?VERO?VERO?).
Un bacione!

(Recensione modificata il 27/09/2015 - 05:46 pm)

16/09/15, ore 20:37

Sto iniziando a capire Sam e le sue motivazioni. Tuttavia il fine non giustifica i mezzi e Sam ha un atteggiamento, un modo di fare, e tutto questo mistero riguardo a quello che sta combinando, che continua a non piacermi. Comprendo, lo capisco davvero, che senta il desiderio di proteggere Jim. E c'è da ammirarlo perché non ha fatto altro per tutta la vita, il che è ammirabile, ma l'odio che nutre per la Flotta Stellare non è sano oltre a non avere nessun senso. Sappiamo tutti cosa è successo su Taurus IV e posso capire che Sam sia sconvolto per come ha ritrovato suo fratello, tuttavia non può condannare la Flotta per quello che è successo e soprattutto non può impedire a Jim di seguire il suo desiderio. A questo punto però mi domando cosa spinga davvero Jim ad arruolarsi. Non può essere solo perché è stanco di suo fratello. Deve avere motivazioni ben più profonde, io ritengo nobili e non penso affatto che sia inadatto alla Flotta.

Per quel che riguarda Spock, mi sta piacendo il suo modo di fare. Come si sta comportando con Sam, parlando in modo chiaro, netto e molto vulcaniano. Indubbiamente è stato duro, ma non ingiusto. Cioè, traspare che il suo desiderio primario sia proteggere Jim e farlo anche da sé stesso. Da qui anche la scelta a mio avviso corretta, di non parlargli della valutazione psicologica e di tentare di capire se è adatto al servizio, senza insistere eccessivamente e constatando il tutto in maniera logica e pratica. Cioè, se è adatto, allora Jim seguirà il suo destino nella Flotta. In tutto questo, si vede un altro lato del dialogo tra lui e Sam. Un lato in cui capiamo che Sam ha compreso perfettamente quello che prova Spock. Mi dispiace solo che Jim si senta tanto rifiutato, e odiato, quando è l'esatto contrario. Ma per il momento è già un traguardo il fatto che Spock abbia ammesso che, forse, il suo risveglio sessuale sia da attribuire a Jim e non a T'Pring. Certo ha ancora molti dubbi, ma per essere un vulcaniano... io lo considero un traguardo.

In tutto questo c'è un qualcosa di inquietante. Quegli strani segni sulla pelle e le persone in coma. Io penso ad una sorta di droga... ma chi sa!
Per il momento complimenti e alla prossima.