La mano dell'uomo morto
di Rosebud_secret

18/08/15, ore 19:41

Ciao, complimenti per la storia, seguo con interesse il dipanarsi delle vicende e non c'è un minuto di noia. ^^
Questo capitolo è stato superlativo, i nostri eroi e gli scacchi 3d, cosa aggiungere? *_*
Mi unisco al coro di voci preoccupate per la nefasta influenza di Sam, la curiosità monta... Devo dire che hai fatto un lavoro eccellente con i personaggi, mi piace molto ogni singola caratterizzazione (e in particolare il rapporto Spock - Bones).
Attendo con ansia il prosieguo, ancora complimenti! ^^

17/08/15, ore 14:43

Awnnnnnnn ma la dolcezza di questi due <3
Sam, vieni anche tu nel fantastico mondo dello shipping!
il bacio è stata un'idea geniale! Ormai dovresti aver capito che adoro quando litigano e Spock fa una lavata di capo Jim; cosa che poi ci da uno stupendo Kirk cucciolotto.
Come sempre Bones è indispensabile per mediare fra loro due che sono giovani, focosi ed inesperti (almeno per quanto riguarda le questioni sentimentali).
Ho trovato molto logico che Spock abbia scambiato la causa del risveglio dei suoi ormoni per la vicinanza di T'Pring. Non che Spock non sia interessato a Jim in quel senso, solo che sappiamo bene quanto possa essere "lento" il vulcaniano in queste cose quindi che lei non capisca i segnali del suo corpo ci sta tutta.
Gli scacchi... bhe li hai introdotti in un modo dolcissimo e molto appropriato.
E' questo il bello di loro due. Inziare ed imparare a conoscersi piano piano, durante una partita di scacchi.
Sono molto curiosa di sapere chi vuole invitare Jim (anche se spero sia Bones) e di vedere come andrà l'appuntamento di Spock con la moglie.
Chiudo parlando del discorso ghiaccio/fuoco... E' bellissimo che Jim abbia questa opinione del vulcaniano; che poi è la stessa che mi sono fatta io vedendo il primo reboot.
Ed è anche verissimo che Jim ci prova a conoscere Spock fin nel suo profondo, invece T'Pring no. Ecco perché lei non andrà mai bene.
Un bacio!!!

16/08/15, ore 12:09

Ottima storia, sebbene leggermente fuorviante in alcuni dialoghi, ma i personaggi sono complessivamente in-character, ad eccezione forse di T'Pring. Buona grammatica, trama convincente, spettacolare l'humor in alcune parti.

14/08/15, ore 13:16

Bello questo capito!!!! Soprattutto interessante piega degli eventi! Bones come al solito è il più adulto tra tutti ihih meno male c'è lui :D Ora sono straaaaa curiosa di sapere che cavolo gli fa fare Sam a Jim... E sono anche un po' preoccupata, ribadisco (ok certo ci penserà Bones principalmente ihih) ma poi toccherà anche a Spock fare l'infermiere ihih o almeno il buttafuori se il fratello esagererà! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! *_*

14/08/15, ore 08:33

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo. Sono sempre più curiosa ( e preoccupata ) di scoprire l'origine delle ferite di Jim. Non vedo l'ora di vedere la reazione di Spock quando lo scopre, mi piace che inizi a mostrare comportamenti un pò più umani, sempre in stile vulcaniano ovviamente :). Spero che Sam abbia quel che si merita, insomma non è un comportamento da fratello maggiore mettere in pericolo il proprio fratellino

13/08/15, ore 15:39

Nonostante il caldo , la scena del bacio mi aveva fatto venire delle idee ....ma è durata troppo poco ! Però continuo a nutrire la speranza che nei prossimi capitoli sti due vengano al sodo! Mi raccomando un pò di pepe , magari un filo di violenza alla Amok time , nei preliminari ...ce la vedo bene!

12/08/15, ore 20:54

Ciao, altro bellissimo capitolo. Ancora con i nostri Kirk e Spock in bilico in quella che appare sempre di più come un'altalena tra odio e "amore". Per il momento mi sta ancora appassionando, anzi, confermo i miei stati d'animo che ho avuto fino ad ora. E sono sempre più curiosa e oltre all'evoluzione della spirk, mi interessa sapere come farai proseguire il rapporto tra Jim e Sam. A proposito di lui... quel tizio è davvero odioso! Non mi piace l'influenza che ha su Jim e come questi si metta a tappetino o perda la testa (come ammette lui stesso) quando è presente. Non mi piace e ancora mi sfuggono appieno i motivi. Ma detto questo. La reazione di Spock al ritardo (prima) e al bacio (poi), mi è sembrata piuttosto emotiva per un vulcaniano. In particolare la preoccupazione ed anche il suo aver reagito in maniera spropositata al bacio. A proposito di questo. Mi complimento ancora una volta per l'originalità. Solitamente il primo bacio è qualcosa di molto romantico, qui invece quasi non si ha voglia che sia avvenuto. Con Jim ubriaco e Spock preso alla sprovvista. Il fattore positivo in tutto questo, è che nonostante la loro litigata sia brutale e molto dura (anche se necessaria, specie nei rimproveri fatti da Spock su Sam che spero diano una svegliata a Jim), il tutto poi porta ad un ulteriore avvicinamento. Vederli giocare a scacchi è una gioia che purtroppo nel reboot non abbiamo ancora avuto modo di vedere. E poi quel bacio vulcaniano... Jim può dire quello che vuole, ma anche se non conta perché è un umano, di fatto quello era un bacio vero e proprio. Per la serie: poche balle! XD

In ogni caso. Ci sono ancora particolari che mi inquietano, come i segni sul corpo di Jim, che non ho ancora capito a che cosa sono. O anche il rapporto tra Spock e T'Pring che mi pare stia rimanendo in piedi nonostante lei sia distante anni luce. Forse Spock dovrebbe semplicemente accettare il fatto che lei non lo vuole. E basta. Mi pare stia insistendo su un qualcosa. E insistere non so quanto sia logico...

Detto questo, tanti complimenti!
Alla prossima...
Koa

PS. Sì, l'ho notato. Il fatto che siamo passati da "James" a "Jim".

06/08/15, ore 15:24

Il momento più alto del capitolo?
T'Pring che dice "Forse dovresti sposare lui, visto che ti piace così tanto la sua compagnia!" DEO GRATIAS CI SEI ARRIVATA!
Ora dobbiamo solo farla incontrare con Bones ed il Club "Shippa Spirk in compagnia, è la cosa più bella che ci sia" potrà ufficialmente essere aperto!
Ok, facendo i seri...
Il capitolo mi è veramente piaciuto. Abbiamo saputo, più o meno, cosa c'è in quel bibitozzo. E  la cosa ci preoccupa tutti. Spock è coccolissimo quando si preoccupa per Jim e Jim...... FIGLIOLO SVEGLIA!!!!!
T'Pring detestabile come sempre, si, ma anche lei ha la sua utilità.
Sam... ecco, Sam è ciò che mi preoccupa più di tutto. Devi ancora spiegarci bene si lui ed ho paura che possa mettere in pericolo Jim.
Infine parlo del tema. Intanto complimenti a te per averlo scritto.
Sembrava veramente opera di Spock.
Spero solo che il vulcaniano mediti a dovere sulle parole del tema e capisca che sì, in effetti è tutto esattamente in quel modo.
Ok... alla prossima settimana.
Un bacio!

06/08/15, ore 14:30

Ciao, un altro bellissimo capitolo... che continua a proporre temi molto interessanti. Che dire? La trama e il tuo modo di scrivere di Spock e Kirk continua ad essere molto coinvolgente. Mi sta piacendo davvero come stai ritraendo i vulcaniani e sì, sto notando una leggera influenza da Enterprise. E piacendomi molto quella serie e quei vulcaniani (e non c'è niente da fare, ma io mi shippo con Soval perché lo amo alla follia), di conseguenza mi piace anche quel che vedo qui. Il tuo modo di far interagire Spock e T'Pring mette in risalto in maniera incredibile le differenze che Spock ha con un vulcaniano puro. O piuttosto, la somiglianza che per certi versi ha con suo padre. Ma comunque, le scelte di T'Pring continuano a sembrarmi logiche, così come il suo atteggiamento. L'insofferenza verso le altre specie (umani in particolare) è molto soggettiva nei vulcaniani. Il fatto ci sia in una femmina, più che in un maschio è molto corretto.

Ma a parte questo. L'evoluzione del rapporto tra Spock e Kirk, procede e in risvolti che non mi sarei aspettata. Un esempio su tutti è il fatto che Spock abbia trovato stimolante quella piccola sfida con il replicatore, lo trovo significativo su quanto stia cambiando il vulcaniano. L'interesse che Spock inizialmente provava, ora è mutato radicandosi in più aspetti. C'è la preoccupazione per la salute di Jim, il sentimento che lo spinge a giustificarlo e difenderlo dall'implacabile fredda logica di T'Pring... Insomma, stai impiantando basi molto solide per quello che sarà il loro rapporto. Anche se, naturalmente, i due faticano ad ingranare, come è giusto che sia. Sto apprezzando molto il lavoro che stai facendo su Jim. Come ho accennato nell'altra recensione, sono affascinata dal lato geniale che gli hai dato - e che qui viene fuori nel tema che scrive mettendosi nei panni di Spock. Ma in questo capitolo dai un ulteriore imput, mettendo in gioco anche questa sostanza stimolante. Non fatico a ritenerlo credibile. Anzi. Lo trovo tutto sommato corretto e anche inerente al personaggio che stai ritraendo qui che, come dicevi tu stessa, è ancora lontano da quel capitano che conosciamo in futuro. Su tutto però c'è una cosa che mi inquieta di questo Jim Kirk. L'influenza che Sam ha su di lui e che per il momento trovo estremamente negativa. E che ho la sensazione abbia radici ben profonde. Non so dove andrai a parare, ma sono molto curiosa di sapere cos'hai pensato per questo loro rapporto.

Alla prossima.
Koa

06/08/15, ore 04:54

Bel capitolo :) Ok quella brodaglia che Jim si beve manco a me rassicura tanto ihih beh magari poi Spock farà l'infermiere ihih nello il tema di Kirk per Spock, l'ha proprio inquadrato :D ora Sam mi preoccupa... Spero tanto che Jim torni da Spock più o meno intero ihih bello sono curiosissima di sapere che succede nel prossimo capitolo!

05/08/15, ore 18:05

che sorpresa trovare qualcuno qua , non potendo andare in vacanza ma la passo alla ricerca di qualcosa da leggere, ed è sempre fantastico trovare un nuovo capitolo di questa storia. Allora sappiamo che la redbull è ancor in attività....come la coca cola è stata rilevata dai ferengi diventando slime cola, la redbull sarà diventata redbug(bevanda energetica al bacherozzo!). Il mio odio per TPing si incrementa ma ritengo che non la vedremo più.....il tema è fantastico , avessi fatto un tema così al liceo non avrei dovuto rimbambire la prof di chiacchere all'orale per rimediare allo scritto! Poi mi sa che Sam sta portando Jim a delinquere...vedremo!Ciao buone vacanze!

05/08/15, ore 11:16

Ecco dopo Jim infermieri <3 ihih bellissimo! L'incontro con T'Pring credo abbia destabilizzato tutti.. almeno Kirk e me sicuro ahahah (odiata subito alla prima frase ahahah), bello il gesto che Spock ha fatto (credo inconsciamente) per tranquillizzare Bones! E peccato che la sua parte vulcaniana (che di solito mi sta simpatica) non gli faccia capire i grandi sforzi e tentativi di Jim :'( non vedo l'ora esca il prossimo capitolo *_* sono presa!!!!
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 11:18 am)

05/08/15, ore 11:09

Questa storia trovata per caso oeri! La sto adorando! Bellissimi loro due <3 e stupendo Spock al bar con Bones curioso sul rapporto tra Jim e suo fratello!!! Spero che Spock lo aiuti un po'... Anzi che si aiutino al più presto entrambi e che il loro rapporto s'intensifichi al più presto ihih *_*

03/08/15, ore 19:44

Amo questa storia...davvero complimenti! È originale,divertente e meravigliosa. Ne ho lette molte di spirk ma questa è la prima che mi incuriosisce così tanto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, continua così! Un bacio, Funny

31/07/15, ore 10:47

Mi sono rotolata dalle risate , specialmente quando JIm urlava PUZZO?
Comunque io odio TPring , sta nella mia classifica dei personaggi più odiosi con Kai Winn e Seska e altri che ora mi sfuggono .Me le immagino che fanno la lotta nel fango , poi ovviamente crepano tutte tre soffocate!Quindi spero che Spock divorzi per risposarsi con Jim , che insomma visto che già ora i matrimoni gay son comuni ci sta che lo siano in quel secolo. Credo invece due cose sue vulcaniani .Che non mangino con le mani è una panzana messa in giro da quella schizzinosa di TPol che poi si smentisce da se mangiando le pesche con le mani . Che non mentano è la menzogna più colossale dell'universo ... lo fanno quando fa comodo a loro ....come tutti del resto! Lunga vita e batuffolosità!