Acqua viva
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/03/09, ore 22:36

ciao!! è la prima volta che ti lascio una recensione! ho letto in un giorno tutte le tue ff e trovo che siano veramente ottime.scrivi spiegando tutto, non tralasciando niente, dal più piccolo particolare fino ai sentimenti dei personaggi. XD Sei proprio bravaaa!!XD e questa storia mi piace un casinooo!!XD COntinua così!!XD leggerò tutto quello che scriverai anche in futuroo!!kiss

17/03/09, ore 18:57

Ho dimenticato di aggiungere che ho letto il capitolo con "Far and away" in sottofondo... Mai scelta più azzeccata!!! L'Irlanda poi è nel mio cuore ^^ e Cuori ribelli è uno dei miei film preferiti!!!

17/03/09, ore 18:56

Non sai con quale emozione aspettavo il nuovo capitolo, e devo dire che è stato proprio come lo immaginavo...delicato, profondo, intimo, pieno di dolcezza...te l'ho già detto più volte, ma adoro come descrivi accuratamente e sempre con garbo ed estrema raffinatezza le situazioni, i dialoghi, i pensieri, persino uno sguardo...sono lì davanti a me...li vedo...Alexander e Ami...una chimica cerebrale, un'affinità elettiva direi, ma anche un'attrazione a pelle. Sei riuscita a descrivere davvero sapientemente i primi, buffi, adorabili tentativi di approccio, il garbato prendere in giro di Alexander nei confronti di una Ami così paranoica e inesperta e adorabilmente messa a nudo in quel sentimento nuovo che non riesce a gestire, se non facendosi mille giri di pensieri pieni di assurda razionalità...concordo con la cara luisina, la parte finale è emblematica. Ami afferra il casco e accetta una nuova avventura, e con essa qualcosa di nuovo e di magicamente irrazionale...che meraviglia!!! Brava, brava come sempre!!! Bacio Hime

17/03/09, ore 13:03

Te l'ho detto in separata sede, ma voglio ripetertelo affinché tutti sappiano ciò che penso di te: sei l'unica scrittrice alla quale mi inchinerei. E non lo dico per esagerazione o per riscuotere la tua simpatia (lo specifico nel caso in cui chi legge questo commento pensi ciò), ma perchè è quello che penso realmente del tuo stile: esemplare e ricco di emozioni! Questo secondo capitolo è davvero superbo. Sono di passaggio e non posso dilungarmi, però davvero complimenti. Spero di leggere presto il prossimo
Saluti, Ami_mercury

17/03/09, ore 08:25

Parto dicendo che la tua mancanza in questa sezione si è sentita molto! Quindi, quando ho visto che avevi aggiornato questa fic, la mia mente mi ha subito suggerito di andare a leggere, sicura del fatto che avrebbe letto qualcosa di semplicemente… sublime :)
Tralasciando questa prima considerazione iniziale, ti dico che il capitolo è davvero ben scritto (ma d’altronde tu non puoi deludere mai nessuno) e sono molto contenta di sentirti dire che avrà quattro capitoli (poi, se ne dovessi aggiungere un quinto sappi che non mi offendo minimamente XD). Il tuo Alexander mi piace davvero molto, e sai una cosa? E’ esattamente il tipo di Uomo (con la U maiuscola) che rientra nei miei canoni: estremamente intelligente, dolce, spiritoso/autoironico, e sicuramente non superficiale (aggiungiamo che non fa discorsi frivoli, ed ecco l’uomo perfetto).
Ami è molto (forse troppo) razionale nel campo sentimentale! Accipicchia! E lo è molto, ma molto più di lui. Quando sono arrivata alla fine e ho letto la parte in cui pensa ad una possibile relazione, mi son detta “Ma questa quante paranoie mentali si fa?” XD… è peggio di me ^^ Quindi, la parte finale mi ha fatto davvero sorridere. Il momento simbolico (oserei dire) in cui Ami afferra il casco e si mostra disposta a fare qualcosa di adrenalinico/nuovo l’ho davvero apprezzata. E, a mio avviso, dimostra un lato non necessariamente metodico e pignolo di Ami.
Un’altra considerazione che vorrei fare è che la nostra adorata Ami non poteva assolutamente apprezzare un ragazzo non ligio allo studio (o cmq intelligente). Cosa le ha fatto cambiare idea sul conto di Alexander? Bè, il momento clou (nonché la risposta a questa domanda) si trova in questo momento di interazione tra i due:
(frase di Ami) "Se intendi dire che una compatibilità a livello meramente chimico non conduce sempre ad una relazione fondata su solide basi, ti dò ragione. Però ... difficilmente una relazione stabile non si basa anche su una buona compatibilità fisica." (frase di Alexander) "Sono d'accordo con te. Ma non credo che non esplorare immediatamente quell'aspetto impedisca ad una relazione di formarsi. Una volta consolidata la conoscenza dell'altro e apprezzate qualità che catturino l'interesse in modo stabile, si può passare con maggiore consapevolezza ad altri aspetti. Ciò comunque ipotizzando che le parti in causa abbiano deciso razionalmente di tralasciare momentaneamente l'esplorazione della compatibilità fisica, avendo fin da principio riconosciuto che essa esiste. E' una premessa fondamentale."
Personalmente, credo sia la parte più bella e meglio scritta di tutto il capitolo, perché è proprio qui che scocca quella scintilla nonché la chimica tra i due. Quindi: complimenti!
Piccola osservazione: il pronome personale riflessivo “sé”, così come “perché” e “granché” (e tutti i derivati) non si scrivono con l’accento chiuso? Mi sembra di aver visto che hai utilizzato più volte l’accento aperto :) (ma è un errore che fanno in molti, purtroppo)
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio, luisina.

16/02/09, ore 13:54

Ho letto questo primo capitolo il giorno stesso in cui hai pubblicato, ma non so per quale motivo non ho ancora lasciato una testimonianza scritto, visto che adoro questa guerriera - come si evince dal mio nick.
E' davvero intensa e carica, è come se ogni parola che hai utilizzato fosse intrisa di sentimento... ti fa sentire davvero leggera, quasi come se fossi cullata dalle acque :)
Davvero i miei complimenti, sarà sicuramente un'ottima fic, come lo sono tutte quelle che scrivi tu, d'altronde. ;)
Alla prossima, Ami_mercury

25/01/09, ore 15:43

La mia dolce e timida Amy, che tenera...mi raccomando continua a scrivere, spero il più a lungo possibile....bacio

24/01/09, ore 09:28

tu sei davvero il mio mito. Guarda...adoro questa storia!!!sono rimasta a dir poco incantata!! ti prego non farmi aspettare oltre...voglio leggere il seguito. Te lo confesso: sei altissima nella mia classifica personale di autori preferiti!!!

23/01/09, ore 14:20

Ho letto molto attentamente questa prima parte della shot e devo dire che mi hai lasciato incantata, come sospesa in un mondo parallelo, un pò come quello che vive la nostra Ami, personaggio non schematizzabile, indefinibile, oltre ogni classificazione retorica... Non riesco a spiegartelo bene a parole ma ho sentito nel cuore una sensazione di leggerezza ma anche di lieve malinconia dettata dal carattere non facile e dal destino della nostra eroina. Hai usato parole eleganti e piene di garbo, hai uno stile favoloso, capace di catturare ogni sfumatura, ogni sensazione, ogni emozione... te lo ripeto sembra di avere davanti a me le immagini di ciò che descrivi come un quadro meraviglioso... Che dire carissima, complimenti davvero e spero di leggere al più presto il seguito perchè anch'io come la cara luisina ^^ da donna romantica e sognatrice sono curiosa di leggere l'evolversi della storia con lui. Bacio. Hime

22/01/09, ore 22:12

Una fic che va letta lentamente e va assaporata in ogni singola parola che entra dentro l'animo del lettore lasciandogli una traccia indelebile. Ami, un personaggio affascinante il cui carattere l'hai descritto con parole dolci, elegante e garbate. Emozionante, si! La parte in cui lui le regala la margherita è davvero dolce e simbolica *_* Da sogno! Nel breve dialogo tra le ragazze, anche lì i caratteri sono stati ben delineati.
Come potevano mancare pensieri scientifici e matematici? Hai descritto anche un lato "umoristico" di Ami (la parte in cui parla del destino è fenomenaleeeeeee!). Bèh, cara ... non vedo l'ora di leggere l'evolversi di questa vicenda e soprattutto (quale donna romantica che sono ^_^) aspetto con ANSIA di leggere un approccio più diretto (?) che ci sarà tra i due! *_* Non vedo l'ora!!!! Complimenti come sempre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]