Acqua viva
di ellephedre

10/09/10, ore 23:29

Inutile.
Oramai ho preso Ami ed Alexander nella mia ala protettrice :)
Bello Alexander che dimostra di avere un cuore d'oro ed il potere fantastico di far ridere la nostra Ami che oramai se ne è innamorata.
Infatti ora toccava a lui mostrarle il suo mondo e qui si rivela un ragazzo molto più semplice e genuino di quel che appare,molto tenero e dolce,a volte un po' ingenuo come un ragazzino nonostante le sue doti di intelligenza e
perchè no,anche bellezza.
Purtroppo il pensiero del futuro compito che avrà la influenza in modo negativo e qui si vede la diversità fra le altre ragazze disposte a divertirsi ed ad essere più intraprendenti.
Ami si fa tremila scrupoli per non soffrire se stessa e soprattutto illudere Alexander.
E' curioso notare che il personaggio più razionale delle Senshi,sia quella più altruista a 360 gradi,con uno spirito di sacrificio a dir poco commovente.

Si sente percepibile e graffiante la sua sofferenza al lettore quando dice che non lo ama,ma riesce seppur freddamente a dirglielo.
E' li che si capisce che quella di Alexander era un po' una maschera quella di supponenza, crolla. Si sente per la prima volta insicuro perchè è nella prima volta nella sua vita che si innamora.
Ma riesce ad intuire che Amy gli sta mentendo perchè nonostante la freddezza della ragazza, lui è l'unico che ha percepito la tristezza negli occhi di lei e quella delicata sensibilità tipica di Ami, la quale benche la sua sensibilità sia più latente, insieme ad Usagi è la più dolce delle guerriere Sailor.
E non a caso Usa ha capito perfettamente il dolore della sua amica cercando di consolarla e darle coraggio,qui Usagi l'ho trovata molto adulta e premurosa proprio simile a com'era nella quinta stagione dell'anime.
Bellissimo il finale,in cui lui le fa capire che è talmente innamorato di lei da poter superare qualsiasi ostacolo pur di averla vicina.
Questo dei due ragazzi a mio parer si chiama Vero Amore.
Sei riuscita a mettere su carta virtuale una storia coinvolgente che tiene col fiato sospeso benchè non vi siano combattimenti,coerentemente ricercata anche nei dettagli(vedi le formule matematiche e le usanze,le tecnologie presenti all'epoca ed ai termini giapponesi in voga)approfondita eccezionalmente caratterizzata psicologicamente.Talmente coerente e stilisticamente raffinata da apparire davvero un proseguo naturale delle vicende di Ami.
Spero con la mia recensione sul capitolo finale di averti esposto tutte le ragioni per cui la tua storia mi ha entusiasmato.
Brava ^^
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 11:32 pm)

10/09/10, ore 22:32

Non c’è dubbio che Yamato promette bene:D prende molto bene in giro Alexander… si percepisce che ha fatto molta pratica con gli anni!!! (certo, a me Fox ricorda molto lo scottex, ma lasciamo perdere:D).
Ami e Alexander sono molto zuccherosi insieme, decisamente in love! E Foster secondo me ha avuto un unico e solo tentennamento: non saper quale santo ringraziare nel momento in cui Ami l’ha invitato a salire da lei! Mi sono messa a ridere quando ho letto dell’invito perché sapevo che un certo determinato momento sarebbe avvenuto in un determinato capitolo di una determinata storia, quindi già pregustavo la brusca discesa dalle stelle alle stalle del diletto boy (ma come si può pensare che Ami sia come Rei! suvvia, Foster! Di preservativi era piena la stanza della guerriera di Marte, mentre tu bazzichi su Mercurio, mettitelo in testa che c’è da attendere!). In più ci si mette anche Mizuno-san la quale, giustamente, sottolinea che da vedere, della figlia, ci sarà solo la stanza!!!
Quante volte ho detto che adoro Ami e la sua intelligenza? Una stanza piena di libri è sempre una cosa meravigliosa! E scrive pure poesie! (a proposito, belle parole:)).
Oh, a me fa tenerezza Ami quando si vergogna!!!
Se qualcuno mi avesse posto la fisica nella maniera in cui la pone Alexander, probabilmente se ne sarebbe ricavato qualcosa dal mio cervello! Alexander ha delle belle ambizioni!
E quanto sono carucci nella scena finale! Mi piace molto il loro modo di confidarsi passioni e sogni!

10/09/10, ore 22:08

Ciao:)

Inutile dire quello che penso già(bellissima) allora passiamo all'argomentazione ^_^

L'evoluzione del rapporto Ami-Alexader è bilanciato e molto realistico.
La nostra Mizuno che con le sue paure sta lottando come una matta per sciogliersi,dolcissimo il suo cercare di vivere il rapporto con leggerezza
non pensando al domani,però comunque con la sua ansia e suo fantasmi che continuano a fare capolino.
E' bello vedere la razionale Ami ridere,si nota dentro di se il cambiamento da ragazza tutta libri e studio a ragazza innamorata.
Mi piace anche l'ambientazione delle scene in acqua che secondo me non è un caso..Molto simbolica secondo me:Alexander per la prima volta entra nel mondo di Amy.
Alexander si rende conto piano piano che Amy è una persona che può tenergli testa sia culturalmente che agonisticamente a gradualmente abbandona la corazza un po' spavalda che si era costruito.
Vedo anche in lui un cambiamento.
E' bello il modo in cui descrivi l'evoluzione in questo rapporto,e trovo valido il modo di concepirlo e il metodo di scrittura che consente ai personaggi di matuare senza però cambiarne le caratteristiche iniziali,mantenendoli Ic.
Poi hai un metodo di scrittura colto e ricercato ma allo stesso tempo comprensibile e fluido.
I complimenti sarebbero superflui quindi mi sono persa in questa analisi (si spera)dettagliata dei motivi per cui mi ha colpito ^^

10/09/10, ore 12:03

Ciao :
Grazie per le recensione e la mail mi ha fatto molto piacere.
La tua recensione mi è stata abbastanza utile per capire delle cose sul mio tipo di scrittura,è vero che quando sono così costutiive non ti fa altro che piacere riceverle!Grazie:)
Tornando a te,i commenti tipo bellissima mi piace sono assai superflui visto che è quello che penso,allora cercherò di argomentare queste due mie affermazioni.
In questo capitolo mi è piaciuta la tua ricerca certosina di termini giaponesi di usanze dei giovani giapponesi dell'epoca,questa tua cura da quel tocco di credibilità e coerenza a questo insieme così ben curato.
Mi piace molto la caratterizzazione iniziale di Alexander che benchè un personaggio originale è caratterizzato in modo impeccabile, inizialmente dotato di quella arroganza tipica di chi è sempre lodato,elogiato,abituato ad essere sempre il primo in tutto.

Con Amy forse questa barriera di certezze cade perchè da persona abituata ad essere idolatrata da tutti,vedersi questa ragazza timida ed un po' diffidente ed intelligentissima lo aiuta a calarsi la maschera ed ad essere veramente com'è in realtà,un ragazzo che ha dubbi come tutti,in primo di non piacere alla ragazza interessata.
E cosa di dire di Amy:molto I.C anzi con quel tocco in più,riflessiva, all'apparenza freddina ma con una delicata e sensibile anima femminile.Un po' prevenuta ma con il grande pregio di non giudicare mai gli altri dall'apparenza.
Un animo dolce e femminile nascosto fra mille paure come tutti.

I loro pensieri sono resi in modo dettagliato,sinergico e ben strutturato.

Poi mi piace il tuo modo di essere sempre alla ricerca della parola giusta,il ciò rende la lettura della storia mai noiosa e ripetitiva,non ci sono ripetizioni e lo stile di scrittura è impeccabile.
Spero di aver argomentato a sufficienza :):)
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 12:07 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 12:09 pm)

07/09/10, ore 18:04

Ciao.
Volevo recensirti da un po' di tempo ma mi vergognavo un po'.
Devo dire che avevo letto da un po' le tue storie e devo dire che hai uno stile narrativo particolare e veramente completo.

Mi piace in genere il modo in cui concigli le parti canon del gioco con le parti inventate.
L'accurata esplorazione psicologica di ogni personaggio,rende interessante la tua lettura.
I personaggi non sono più solo personaggi di un manga e anime da come li descrivi ma persone alle presa dei problemi di ogni giorno.
Riesci anche a rendere realistica e credibile la storia delle guerriere.
Su questa storia nel preciso mi piace molto il tuo lavoro psicologico su Ami e le sue paure di incontrare qualcuno per poi perderlo.
Interessante l'entrata in scena di Alexander,benchè sia un personaggio inventato si prospetta già ben delineatoe con un grande carisma.
Mi ha colpito il tuo modo di scrivere senza lughi comuni e un equilibrio fra descizioni,pensieri ed azioni.
Non mi sembra il caso di farti i complimenti,questo capitolo si commenta già da se!^^
(Recensione modificata il 07/09/2010 - 06:13 pm)

06/09/10, ore 22:30

Questo capitolo è assolutamente delizioso!
È breve, ma ci sono descrizioni bellissime! Mi viene da quotare Alexander: si, Ami è proprio acqua, i suoi pensieri scorrono e tu staresti sempre ad ascoltarla! Quello che più mi piace di quando sono descritte le sensazioni e i pensieri di Ami è che ti viene spontaneo, almeno a me, concentrarti sulle parole e immergermi nella lettura! Penso che se nella vita di tutti i giorni ci fosse una persona così sarebbe un piacere star lì ad ascoltarla, perché tutto ciò che pensa è un vero e proprio flusso di immagini, ricordi, nozioni e sensazioni. Ami è un personaggio che ti è riuscito proprio bene, senza alcun dubbio.
Molto carina la scena con Alexander… e si parlò di gelosia;D Ami gelosa è quasi buffa, a me fa tenerezza;P
Alexander ha rivelato una parte un po’ ‘cattivella’ con quella battuta su Minako… però si è riscattato bene dopo: ‘competi con lo spazio intero e lo batti’ è una frase che gli fa guadagnare dei bei punti:D
Come sempre, grazie della lettura!

03/09/10, ore 13:34

Questa non è una vera e propria recensione, è un suggerimento alle persone romantiche (leggasi sdolcinate) per il giorno di San Valentino, al pari di certe frasi che si trovano in certi biglietti insieme a certi cioccolatini (in questo forum è consentita la pubblicità occulta solo e soltanto alla H&M… la Nutella non conta in quanto divinità :D). In tale giornata, come versi da citare, suggerisco (in traduzione a vantaggio degli/lle ignoranti che non parlano l'aramaico :D) le parole di Agùr figlio di Jakè da Massa (no, non è toscano! :D), parole vecchie di almeno 25 secoli.
Tre cose sono troppo ardue per me,
quattro non le capisco:
il cammino dell’aquila nel cielo,
il cammino del serpente sulla roccia,
il cammino della nave in mezzo al mare
e il cammino dell’uomo verso una ragazza.

(Recensione modificata il 03/09/2010 - 01:37 pm)

01/09/10, ore 10:28

Sono scoppiata a ridere quando ho letto che credevano Alexander preferisse gli uomini!!!!! Certo che però Shun faceva di tutto per per far rinnegare a Ami ciò che provava, non è che fosse geloso?? =D =D
Comunque qua si iniziano a capire i patimenti di Alexander, pensava di andare a segno subito!! Mi dispiace caro ma dovrai aspettare quasi un'anno ( se non sbaglio coi tempi di Verso l'Alba ) prima di sfogare le tue voglie!!!
ciao ciao Sofia =D

31/08/10, ore 10:02

sono sincera...mi sono proprio dimenticata di approfondire il commento dello scorso cappy. SCUSAMI!!!! lo penso ogni volta ma...questo è il cappy di questa storia che ho preferito!!!! Dolce, dolcissimo, dolcissimissimo!!! Mi sono pure presa degli appunti per il prossimo S. Valentino, non si sa mai che anche io mio mamo-chan si decida a essere così rmantico *_* (poche speranze a dire la verità ç_ç).
E poi, che dire della tua poesia?!? Guarda, ti odio almeno quanto ti amo...SAI FARE TROPPE COSE, SONO INVIDIOSA!!!!!!!!!!!! ^_^
Dici che il mio commento ha avuto un ruolo per l'inserimento di questa storia nelle "scelte"?! Mi onori dandomi questo merito!!! Credimi, era proprio il posto giusto!

Detto questo aspetto di leggerti ancora, la tua vena creativa è il miglior modo di iniziare la giornata (ps. mi sono appena accorta dell'aggiornamento, altrimenti avrei letto e commentato prima!)
Bacione

30/08/10, ore 17:44

Scusa il ritardo, ma sono nel pieno dei preparativi per tornarmene a vivere a Roma dopo questo mese di vacanze a casa. Bellissimo capitolo, come sempre, ma ormai non ho più dubi su quel che sai creare con le parole e l'immaginazione.
Giuro che ho riso da matti quando ho letto della scena di Alex appena entrato in casa di Ami con il pensiero rivolto già....altrove....fantastico!
Qui ho letto di un Foster più romantico di come me lo sarei immaginato, mi è piaciuto e mi ha aiutato ad apprezzarlo maggiormente in Verso l'alba.
Che altro dire? Attendiamo con ansia altri tuoi capolavori!

29/08/10, ore 19:32

ahahahaha devo ammettere che la scenetta di Shun e Alexandere gay mi ha decisamente divertito... ahahah sto ancora morendo dalle risate!
come sì come il fatto che shun continui a stuzzicare Ami per saggiarne le reazioni... eh caro mio spiace ma non ci sono soluzioni!!
e poi povero Alex! lui sperava di "fare centro" a sto giro e invece si è ritrovato con una madre che gli fiata sul collo, una fidanzata ingenua e una vecchia cotta per un personaggio famoso...
Però sono stati veramente molto, molto carini!!!!
li ho proprio apprezzati... anche se Ami, poverino, proprio non lo aiuta a farsi passare le volgie invitandolo così candidamente in camera sua!!!
c'è rischio di autocombustione del poverino!!!!
ahhahaha
Non vedo l'ora di leggere Verso L'Alba!!!!
un beso

29/08/10, ore 19:10

...adoro Gen e lo ribadirò in eterno ma qui.....è come mettere il formaggio davanti ad un topo affamato....Alex è....oh my God!!!!
Sei semopre la migliore Elle!!!!

14/08/10, ore 11:29

Chissà perché, non mi sono affatto stupita nel vederli giocare a scacchi! XD Penso che sia il gioco adattissimo ad ambedue. E' un gioco che mi ha sempre affascinato, anche se, benché mi abbiano spiegato le regole almeno una decina di volte, non riesco mai a ricordarle e quindi, effettivamente, non ho mai imparato a giocarci.
Mi piace la scena che hai descritto: è tranquilla, dolce e leggera. Proprio come Ami. E tuttavia, sono d'accordo con Alexander, quando dice che sapeva essere micidiale e senza pietà. Del resto, lei era una guerriera e, in fondo, una partita a scacchi era un po' come una battaglia.
Avevo anche io intuito che se ne fosse accorto eccome, di aver sollevato la maglietta. Tipico di Ami, non pensare a certe cose e non notarle proprio. Ma Alexander, in fondo, è un ragazzo (ed Ami troppo innocente -.-) e non ho mai sentito di un ragazzo che non si renda conto di cosa fa in certi momenti. Mi chiedo se e quando ce la farà, non tanto a fare l'amore con lei, quanto a farle capire cosa vuole! XD

28/06/10, ore 11:03

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché mi ha ricordato la puntata della piscina in cui Ami fa una gara di nuoto con Michiru, e quel senso di... "non c'è nient'altro tranne l'acqua". E lo intuisce bene, qui, fin dalle prime righe, quando Ami si tuffa nel suo mondo azzurro; si ritrova l'acqua non solo nella piscina, nell'animo di Ami, ma anche negli occhi di Alexander, e forse questo spiega un po' l'attrazione che lei prova per lui.
Questo capitolo mi è sembrato di averlo davanti agli occhi, dall'inizio alla fine: sono riuscita ad immaginarmi perfettamente Ami incerta se rimanere appoggiata al galleggiante oppure no, e Alexander che esulta dentro di sé per averla finalmente toccata. ^^
Gran bel capitolo.

26/06/10, ore 23:17

Assolutamente Ami e assolutamente sublime. Completamente diversa dalla descrizione che ha fatto Mina di Shun, ma al contempo dettagliata e bella come solo Ami poteva analizzarlo. Premetto che io odio le matrici con tutto il cuore (non ho neanche passato l'esame di geometria all'università per colpa di quelle i-) e forse per questo paragonarle ad Alex lo trovo davvero spassoso visto il nostro rapporto di antipatia. Che non è male visto che io posso insultarlo e lui non può rispondere ghghg
Ok torniamo serie. Quando hai parlatodi tinti ho imamginato Alex con i capelli blu di Ami. Decisamente lo spirito goliardico non si è affievolito n me :P Ha la fossettina sul mento! E' genetica chissà da chi dei due genitori l'ha presa..punto sul padre--sulla madre modella starebbe male. Tutti e due gli amici prendono per complimenti semlici discorsi ghgh
Oddio Alex geloso è uno spasso!!! E risentito è anche meglio..cosa aveva detto Ami nel primo capitolo? Che doveva trovare qualcuna ch elo facesse penare un po'...sono proprio contenta. Se le merita tutte!! Anche essere definito poco intelligente.
Minako è oggettivamente bellissima ed ora si spiega il commento a Shun in Interludio :P Cmq Alex ha imparato bene a farsi perdonare!! Anche se usar i complimenti e le carezze contemporaneamente è una mossa un po' infingarda :P
Acqua..Astuto e prevegente :P Ogni volta che leggo Alex e spazio non riesco a non pensare alle volte che le Sailor si sono fatte il viaggio nello spazio che lui tanto desidera. Un po' come il teletrasporto per hun. Spero che li farai assistere a questi eventi ad entrambi..si meritano anche la parte divertente dei mostri e nemici.
Ahi ahi la manina te la mozzo!! aspetta e spera piccolino. Per fortuna non sa quanto deve aspettare :P (uh lo stesso commento che mi hai scritto tu sotto..siamo telepatiche muah muah)
La conclusione è bellissima. Anche qui hai trovato il momento del soprannome come con Mamo-chan, anche se non impazzisco per love come soprannome :p Ma i gusti sono gusti.
Qualche giorno fa mi chidevo come ti è nata l'idea di Alex. Cosa è scattato nel tuo cervellino che ha fatto diventare embrione questo bel ragazzo. Conoscendoti ci avrai lavorato su un bel po' prima di delinearlo visto che non scrivi di getto, ma il primo pensiero lo ricordi ancora?
Sono felice di averti ricordato l'anniversario anche se..quale intendono loro per anniversario..acqua viva è a dicembre e in verso l'alba dovremmo stare a metà dicembre..uhmm forse il primo bacio. O forse lo sceglieranno insieme discutendo logicamente in uno di questi capitoletti ghghg Non vedo l'ora di leggere nuove parti di questa storia per vedere Alex nella parte del lupo amamnsito e la scena dell'incontro con Mamo. Sia mai si senta stupido o almeno uguagliato..in verso l'alba dicevi che lo tratta kohai..di primo acchitto non dovrebbe prenderla benissimo :P Alla prossima!