Acqua viva
di ellephedre

10/05/11, ore 15:31

Finalmente arrivo a leggere la fanfiction su uno dei personaggi della serie che amo di più. Ami è il personaggio con cui ho più affinità in assoluto, un po' per le passioni in comune e un po' perchè ammiro la sua pacatezza e compostezza e sono contenta che hai voluto dare spazio anche a lei nella tua saga. Ho una perplessità sulle incertezze di lei: Ami sa che le guerriere Sailor sono destinate, come i sovrani a vivere per un millennio, ma, se ricordi, anche i sudditi godono della stessa longevità (almeno nel manga questa cosa viene detta chiaramente). Ricordo che nell'anime si parlava della longevità del popolo lunare che era donata dal potere del cristallo d'argento. Non credo sia stata una tua dimenticanza, vista la precisione con cui hai caratterizzato la storia finora, è solo una mia curiosità. Tornando alla fanfiction, è incredibile come la razionalità e la pacata rassegnazione di Ami siano l'elemento portante di questo primo capitolo, tanto da portarla a ignorare il sentimento che sta nascendo dentro di lei. Per una persona tanto razionale poi, deve essere anche difficile accettare l'esistenza di una sensazione così incomprensibile, dopotutto lei non conosce Alexander, a parte sapere che hanno alcune cose in comune, e comunque i suoi timori per il futuro la portano a essere scostante con lui, finché il fatto di non poterlo più incontrare non la manda in crisi. Chissà cosa accadrà ora che lui ha scelto di rivederla?

07/05/11, ore 01:35

Ok, l'operazione è sempre la stessa, R&R...
e tu mi inizi un capitolo così????? XD
Elle, è notte fonda, non posso svegliare le mie coinquiline con i miei sghignazzamenti, insomma, un pò di contegno! XD
Sì.
Poteva darle un bacio sul collo.
Vicino al collo.
Sulla mascella?

Da notare il crescendo con cui si arrende XD
E poi Shun..... oddei, Shunnnnn!!!
il particolare brillio allertò Alexander del pericolo
«Sai che mangi più carne quando sei sessualmente frustrato?»
E fu così che venne sganciata la bomba atomica su Tokyo. Le tv riferiscono di un solo deceduto, tale Shun Yamato di anni 19.
:°D
Devi capire che non la stai costringendo a fare nulla se lei ha una paura ingiustificata di una cosa che non conosce e soprattutto se, un secondo dopo, quella cosa le piace.
No, dai, forse si salva....... ed in effetti mai consiglio fu più esatto. soprattutto il fatto che due secondi sono già troppi :*
E poi, dai, Shun ha troppa pazienza per essere sacrificato così velocemente :°D
«Provaci. Con la tua ragazza. Di tre mesi. Quella a cui pensi di giorno, di notte e pure nel sonno.»
E finalmente qualcuno che glielo dice chiaro e tondo!!!
Ami sarà pure tonta, ma lui........... ^^'
si sono proprio trovati, altro che lumino :°D

Dentro la sua testa partì un coro di giubilo.
Vedi che a provarci qualcosa si sposta? :°D
Peccato che sì, il piacere che lei prova viene trasformato in sensazioni asessuali... povero Alex :°D

Ami non era sbagliata per lui. Era-
«- la cosa più giusta che mi sei mai capitata.»

Ora sono indecisa... questo che tipo di miele è? Acacia? Arancio? Millefiori no, troppo scontato :°D
Quanto è bello questo pezzo.... che la posso chiedere un'altra nota???? :°°°D
Mi spiace per lui perchè non quaglia (e ritorna il volatile più amato dagli ellephedriani....) però è proprio romanticissimo questo pezzo :***

Minako.... cara dolce Minako.....
«Che lo hai cotto flambé, per poi intingerlo in una salsa che ti stai gustando lentamente. Il bello è che il cameriere, il cuoco e persino il proprietario del ristorante è sempre lui. Si è servito da solo per te su un piatto d'argento. Gratis.»
Quanta ragione ha questa donna??? :°D
Sì, hai proprio ragione, quei due ravvivano l'atmosfera...

Bene, con questo dovrei aver terminato.... ah quante risate che mi sono fatta [di nuovo...] :°°°D
Decisamente un carretto.... però sapere in anticipo che quei due ci metteranno una vita per sbloccarsi :°°D
[e soprattutto il come....] Povero Alex :°D
[oramai ho perso il conto di quante volte l'ho scritto e l'ho pensato :°D]

Alla prossima Elle :********************

06/05/11, ore 11:43

Operazione R&R continua con successo :)
Credo che questo sia uno dei pezzi migliori dell'intera storia, a parte la riappacificazione intendo :D, e forse qualche scena dei tormenti di lui, ma lasciamo stare, l'essenziale è che tu abbia capito che mi piaccia :D :D :D :D
«No. Stava sempre attento a essere o a diventare single in tempo per il quattordici febbraio. Non sia mai che pensassero che era una cosa seria per lui.»
Più che freddo direi cinico e solitario, ma vabbè, gli occhi dell'ammmmmmmore rendono i difetti cose di cui essere fieri :D
Shun Yamato mi sta sempre più simpatico..
Neanche lei è male, dai, a saper elencare i primi 99 scogli passati con il proprio ragazzo al suo migliore amico... il bello di sparlare di qualcuno :°°D
«Anche io» annuì Yamato con convinzione. «Per poter vedere la faccia di lui in questo momento.»
Sì, è confermato, adoro anche quest'uomo :°°D
A quando una shottina su questa perla di ragazzo?? :***

«Sento un bisogno spasmodico di assalirti mentre ti dichiaro amore eterno.»
Vai Alex, sei tutti noi!!!
E vai con l'infrattamento!!! Ricordatevi che siete in pubblico ragazzi, che è inverno e che i cespugli non coprono bene, quindi non fate robe indecenti! :°D
Anche se sarebbe meglio avvertire Ami di contenersi un pelino visto che l'ha quasi azzanato...
una se stessa senza confini, priva di limiti.
Su questo la nota ce l'hai già fatta, ma il pezzo più bello è questo quarto di frase.....
Davvero non ti conoscevo?
E hai pure rischiato di perderlo TESTONA! U_U
E' inutile, la paura genera mostri, mai detto fu più veritiero... ma quanto sono pucci ora *___*
«Cosa c'è?»
«Cerco le parole. Sono rimasto senza.»

come ho ripetuto spesso e volentieri, mi sta venendo la carie, ma non azzardatevi a chiamare il dentista.... che dolcezzaaaaaaaaaaaa!!! *___________* mamma che bello....
soprattutto il suo secco «Non servono.»
*Tomo spolvera i pon pon e inizia a ballare come una deficiente con un sorriso beota stampato in faccia*
L'ho già detto che sono dolci???? :°D

Lo sai che non sono mai andata al planetario? sarebbe un'idea carina in effetti, non dubito che Ami si sia divertita parecchio.
Anche se presumo anche che si sarebbe divertita pure a stare seduta su una sedia in una stanza vuota purchè ci fosse anche lui.
Magari Fox nella stessa stanza avrebbe pensato ad altri piani su come far passare il tempo, ma presumo abbastanza convintamente che a lei sarebbe bastato anche solo chiacchierare :°D

Ed infatti le intenzioni di Alex emergono prepotentemente nel suo panico nel momento in cui lei gli chiede se, magari, voleva vedere la sua stanza, visto che lei aveva già visto la sua di lui...
:°D
E lì Tomoyo si fece delle risate grosse come una casa per almeno mezz'ora, visto che A LEI non viene in mente un pensiero sconcio neanche a pagarlo oro.... ALEX, E' TONTAAAAA!!!!!
E lui è lì che si gira nel suo brodo di cottura che tra un pò si ustiona... ah, no, già, è vero, lui è già carbonizzato, cosa vado a pensare :°°D
Vedere lui come tenta di calmare la sua eccitazione prima di incontrare Saeko Mizuno mi ha fatto M O R I R E ! ! ! ! XD
Poveri uomini! XD

Certo che però lui è veramente..... riesce a comprarsi la suocera in meno di due minuti, potevi farlo penare un paio in più XD
Però mi sono piaciute anche le stoccatine della signora Mizuno :°D
Anche se la figlia è assolutamente una rintronata sotto certi aspetti della vita :°°D
... si era sbagliato? Sul serio?
Veramente?

SI. e senza appello anche. calma i bollenti spiriti Fox, dovrai patire a lungo ancora prima di avere la tua bella in senso più ampio :°D

Mi è piciuto davvero come sei riuscita a passare da un momento esilarante per noi che leggiamo (un pò meno per il povero Alex), ad uno abbastanza serio.
«Arte non è solo volersi esprimere, ma anche saperlo fare.»
Quant'è vero U_U
Non posso dire altro se non che sono d'accordo...
E la poesia che hai fatto scrivere ad Ami è proprio bella :***
Per dirla con le parole di Fox «Artista.» ;)

Ah.... la tessera n.25 :°°°D
Lui che rimane quasi impietrito, lei che balbetta :°D "Un errore di gioventù" XD
E poi si parla di primi amori e cala il gelo... e mi è venuta voglia di un bacio anche a me :D
Certo che però non rendi a lui la vita semplice...
Lui studiò il letto con una lunga occhiata. «... una cometa?»
Te l'hanno mai detto che hai una vena sadica che ti scorre tra le dita? :°D
Magia era soprattutto crederci però ti fai perdonare bene :**
E poi ritorni sadica..... :°D
Lui cerca di affrontare il discorso "Non esistono solo i baci su questa terra ma anche qualcosa di più" e tu gli fai fare una doccia che non è fredda... è gelata!!
«Sento che mi scoppia il petto. E poi voglio abbracciarti e non staccarmi mai più da te.»
è inutile che finisci con frasi smielate, sempre sadica resti :°D
Povero Alex :°°D
Meno male che in Verso l'Alba si rifà un pò del tempo perduto :°D

Al prossimo cara :****

06/05/11, ore 00:27

Sì, Febbraio è il mio mese preferito :DD
Bella la storia della simmetria, bello come lo descrive, bello come lo analizza, bello come lo spiazza :D
... gli aveva detto qualcosa di strano?
Noooooooooo, niente di che Ami cara, solo hai appena fatto presente ad un esemplare di masculo umano inaMMorato di non essere l'unico sulla faccia del pianeta. che vuoi che sia :°D
«La tua amica Minako è proprio bella.»
Come?

Già, infatti.... COME??? proprio quella reazione ti mancava...
Sì. Questi due pensano troppo....:°D
E noi lettori gongoliamo xD
Soprattutto quando lui se ne esce con frasi del tipo:
«Ma alla fine, per me sei solo... freschezza. Ti vedo e penso all'aria o all'acqua. Al fatto che sei pace e la cosa più bella che abbia mai visto.»
WOW!!!!
A parte che con la storia dell'acqua ci hai proprio azzeccato caro mio bello, poi il resto.... perchè il mio bello non me le dice più 'ste cose? ç_ç
'ttivo >_>
Il brutto delle tue storie, cara Ellephedre, è che la realtà non sempre è così bella.
Quindi noi lettori abbiamo il piccolo e insignificante problema di rientrare nel reale e scontrarci con ciò che c'è e soprattutto con ciò che NON c'è :°D
Ami Love è taaaaaaaaaanto smelenso e dolcinato... ma ci piace lo stesso :°D
ci piace moooooooooooolto anche :°°D
bello bello bello ^^

Tomò :***

06/05/11, ore 00:03

Operazione R&R continua, ed è resa anche di gran lunga molto più facile dalla lunghezza del capitolo :D

simpatica la partita a scacchi, soprattutto lei... «Quando mi mangi un pezzo hai una luce assassina negli occhi.»
Sarà vero? :D
Chissà.... intanto Ami non conosce pietà non solo negli scacchi...
Povero Alex, quanto mi dispiace :°D
Devo ammettere che mi sono fatta delle grosse e grasse risate alle sue spalle, ma Ami è proprio TONTA sotto questo punto di vista, non puoi andare con i guanti di velluto se vuoi ottenere qualcosina ina ina... ed infatti quando la ottiene è perchè ha forzato un pò più la mano :°°°D°°°°°°°°°°°°
«La maglia. Non te n'eri reso conto, non è tanto lunga.»[..]
«Meglio che vada o diventa troppo tardi.»
«... sì.»

:°D
Mi dispiace proprio Alex............
Tu che stavi già sognando distese di pelle calda e soffice sotto le dita e invece...
cmq, simpatiche le categorie delle ragazze che aveva avuto in precedenza "questa non vorrei vederla in faccia il giorno dopo e questa non vorrei vederla in faccia neanche nel mentre."
Miseria.... deve aver avuto delle esperienze allucinanti per imbastardirsi in questi termini ^^''
La chiusa è PERFETTA:
Mi sono arreso, love.
Surrender to me.

E se questo era un esperimento cara mia, complimenti, perfettamente riuscito ;)
Chissà Febbraio che porta....

Tomò :**

05/05/11, ore 21:38

Ok, prosegue l'operazione R&R, "Recupero Recensioni" ;)
Iniziamo quest'altra recensione..... con un'immagine proprio degna di questa storia!

Desiderò ridere. «Ciao.»
Allora, a parte che mi sto immaginando la faccia da beota di Alex quando ha capito che era Ami.... poi mi sono immaginata il rosso di Ami.... :°°D
E lì mi sono riletta il pezzo più o meno dieci volte XD
Che carini gli innamorati ai primi tempi... tutto miele e zucchero :**
«What a sap.»
Si, Alex, hai proprio ragione.... XD

La descrizione della casa di lui, almeno del piano inferiore, sembra quella di un albergo di lusso :°D
E l'incontro con Nanny Shoko... illuminante :°D Carino il modo in cui lo redarguisce sulla maniera di trattare gli ospiti, ma la frase più bella... «Allora ti ho educato bene.»
Brava la signora Kaiba! XD
In effetti però il piano superiore è molto più carino, ma le finestre me le sono immaginate anche io *__* belle...
E sì, me lo ci vedo proprio anche in pieno inverno con le finestre aperte pur di ammirare il cielo (che poi con il freddo si vede meglio :*)

Iniziano però anche le cattive notizie..
Gli piaceva parlare del futuro.
E quei momenti erano come piccole punture, dentro di lei

Stella!! ç_ç
Quando riuscirai a prendere una decisione?
E' bello l'amore, rinunciarci per paura è difficile. E fa più male perchè... non c'è un perchè.
Lei non riesce a parlare del suo futuro, non vuole pensarci perchè ha già deciso di rinunciare a lui.
Ha già deciso che lui non vuole o non vorrebbe una vita affianco ad una sailor, che non vorrebbe notorietà, che vorrebbe solo una vita semplice.
Non prende in minima considerazione che lui vuole lei, e il resto che vada al diavolo...
Il punto non è chi sta usando chi.
E nemmeno quel che dice Nanny Shoko "Non si affeziona facilmente. Non si affeziona quasi mai."
Il punto è che lui l'ha scelta, e lei ne è terrorizzata.
Cerca scuse Ami.
Che Alex potrebbe vivere solo pochi anni, che non potrebbero avere figli, che senza di lei potrebbe essere addirittura felice.
E poi arriva il parco.
E il parco fa male.
Perchè lei un giorno di tre settimane prima ha baciato un pupazzo di neve.
E perchè lui ha capito una cosa importante quel giorno
«Quello che ho capito quel giorno è che ... ti amo, Ami.»
e non è niente vero che «Che l'amore ... non fa per me.»
Ami è amore. con ogni fibra del suo essere, lo è, lo cerca, lo vuole, ne ha bisogno.
E purtroppo Alexander ci mette 5 giorni per riuscire a capirlo. Sì ragazzo, è proprio La più grande serie di balle che fosse mai stata detta.

Cara, dio benedica Usagi-sama. u_u
Con il suo essere assolutamente infantile riesce a centrare il cuore dei problemi meglio di un cecchino!!!
«Cosa desideri più di ogni altra cosa?»
La certezza che ... no. Avrebbe fatto di tutto anche solo per- «Una possibilità.»

E allora dalla anche a lui no???
E finalmente Ami corre, come il vento, e scalpita perchè vuole arrivare in fretta, e sì, sono fatti l'uno per l'altra perchè si cercano proprio nello stesso momento.
Quanto mi piacciono le scene di riconcilizione! *____*

E dopo mi gusterò il terzo grado che le ragazze faranno ad Ami, si si *_____*
Bene, anche questo capitolo è terminato (peccato ç_ç vabbe, me lo rileggerò più av anti xD)
L'operazione R&R sta procedendo con successo!!!

Tomò
:**************

03/05/11, ore 19:34

Ammetto di non aver notato troppo le modifiche che avevi fatto, forse perchè (mea culpa) avevo lasciato un po' indietro la lettura dei primi capitoli.
Il tuo stile è sempre meraviglioso ed i tuoi capitoli si leggono che è un vero piacere. Ritrovare i primi momenti di Ami ed Alexander mi ha intenerita molto, soprattutto perchè sappiamo già cosa li aspetta: è bello vederli crescere così, è bello vederli maturare pian piano nei loro sentimenti reciproci.

03/05/11, ore 18:38

Ok, devo dire che anche la prima volta iniziando a leggere il capitolo ho provato un senso di smarrimento.
Ma non dovevano andare a Yokohama?
Mi chiedevo.
Continuo a chiedermelo, in effetti... poi leggo di come Ami entra in acqua.
Di come lui le dice, con franchezza 'Sei un pesce', e del fatto che lui ha solo il costume addosso e, sì, cara Ami, anche lui è fatto di pelle sotto i vestiti, e di carne e muscoli caldi, e fai bene ad avvampare perchè è il caso :°D
E me ne dimentico di Yokohama, semplicemente :°D
La gara ad arrivare prima però la possono fare solo A&A... io se arrivo con minimo 10 minuti di ritardo è già una conquista :°D

Gli piaceva Ami. E la voleva non immediatamente, ma addirittura prima del secondo appena passato.
:°D
Caro mio, dovrai penare mica poco per averla XD quasi quasi mi dispiace °-° ma poi con il senno di poi direi che gli è andata anche meglio del previsto. "Tu mi farai bene" me le ricordo ancora le parole della loro prima uscita.......... e mai frase fu più veritiera :D
Non c'è cura migliore per uno impaziente il dover aspettare... e il gioco vale la candela, se questa si chiama Ami :D
La corsa in moto di due settimane prima non lo aiutava.
Peccato però che la candela in questione non si faccia sfiorare e che gli istinti 'masculi' non aiutino, eh?
forza e coraggio :°D
No, era stato proprio battuto.
Pur di toccarla, foss'anche una stretta di mano, va bene anche arrivare secondi no?
quanto mi piace questo pezzo!!! *__*

SoS refusi a rapporto: Gli sembrò di udire un'esitazione e oer un attimo la sentì distante da lui.
e sì, in realtà hai sentito bene Alex, non si conoscono dalle medie, giusto da quel millennio prima :°D
E poi ami cambia discorso... di' la verità ragazzina, paura che ti surclassino di domande in merito al bel pezzo di figliolo con cui esci? :°D PAURA, eh? XD

«Mi piacerebbe poter vedere la differenza tra i processi elettrico-neurali che producono un ragionamento di tipo astratto-filosofico e quelli che dal nulla si inventano un flirt. Deve essercene una.»
Ok, voglio sapere quanto hai riso TU a scrivere sto pezzo, perchè io a leggerlo, TAAAANTO! XD

Rimasero entrambi in un silenzio tombale.
Lentamente, Alexander si fece incredulo. «L'ho detto davvero.»
Quando notò il cenno di colore sulle sue guance, Ami trattenne a stento le risate. «Hai appena insinuato di aver flirtato con me a scopo riproduttivo, intendi?»
«Posto così...»

NOTAAAAAA!!!!!!! XD
OddioOddioOddioOddio!!!!!! XD
Quanto ho riso.... quanto sto ridendo.... o mamma!!! XD Datemi uno smile che renda l'ideaaaaaa!!!! XD

Una volta in piedi, rimase fermo.
A rendersi conto di essere caduto in tutt'altro modo quel giorno.

E s'è INNAMMMMMMMORATOOOOOO!!!! alla buon'ora te ne rendi conto? :°D
Un pò tardo visto il cervello che si ritrova,no? cmq Dopo tutti i cattivi pensieri vedere finalmente Ami felice è qualcosa che non ha prezzo.
altro che mastercard :*
ah, anche vederla avvampare in una tonalità di rosso non ancora inventata è una cosa che non ha prezzo.
Fa bene Alex ad essere felice quando vede il rosso :°D
Ah, vederlo trovare il coraggio di prenderle la mano... wow.. chiamate i pompieri, sto andando a fuoco io!! *___*

E poi arrivarono le note dolenti. Benedetta Minako e la sua linguaccia, per una vola che Ami non stava pensando, che fai, mi sblocchi il meccanismo???? ç_ç
E poi ci si mette anche lui, incolpevolmente, certo, che in pratica le chiede di andare a studiare all'estero con lui... senza sapere che lei è una guerriera Sailor e che non può lasciare le altre quando le pare e piace ç_ç
ci credo che è calato il gelo T^T
SoS refusi al suo servizio: E llavorare lì era proprio quello che lui stava sognando per il futuro.

«Non ci mancherà il tempo.»
E non hai idea di quanto tempo in effetti avrai a disposizione con lei... caro mio, armati di pazienza già da adesso, che è meglio :°D (anche se con Ami non è che ne serva tanta U_U brava bimba :*)
E il primo bacio..... NOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! XD

Era innamorata.
Hai presente il sorriso beota che ho in faccia adesso? no? beh, fai conto che fa tre o quattro volte il giro dell'equatore, passando da un orecchio per arrivare all'altro XD
*Paresi in arrivo!*

Ok, paresi confermata! XD

E continuo a ridere come una beota XD

03/05/11, ore 00:33

Ok, si prosegue con l'operazione R&R: "Recupero Recensioni".
E iniziamo subito bene... :°D
Lui evitò di scuotere la testa: almeno avevano tenuto bassa la voce. Nelle passate due ore, non molte altre persone avevano avuto la stessa accortezza.
Ok, Elle, mi voglio dare la zappa sui piedi da sola:
A costo di ritardare l'uscita di un nuovo capitolo, prendi carta e matita e disegna questo benedetto ragazzo.
Voglio sbavare anch'io :°D

SoS refusi al suo servizio: «È un tentativo di farmi digerire meglio una cene tra amici?»
[e nel frattempo mi immagino la faccia di lui rassegnata xD Eve è simpaticissima, però non dev'essere stato facile crescere con lei :°D]
Michael e Eve Foster non erano mai stati bravi a dialogare con un bambino o con un adolescente in fase di ribellione, ma una persona adulta la potevano capire.
Povero Alex!
Certo che pensata da lui questa frase.... poi uno si chiede ancora se quei due sono fatti l'uno per l'altra? ma insomma? c'è ancora bisogno di chiederlo?!?!?!? Neanche con il lumino potevi trovare una coppia così ben assortita! XD

Volendo, avrebbe potuto tentare di stimare il grado della sua mancanza di anonimato.
E no, questo è troppo!!! Ma niente di meglio da fare no?!
Ah, no, giusto, aspetta Ami :°D
Riflettere sulla propria popolarità era... penoso.
E meno male che ci arrivi da solo stella....

Da un punto di vista soggettivo, a lui la sua faccia piaceva principalmente perché era sua da diciannove anni.
questa è un'altra perla che merita di essere annotata.... io la penso come lui, pur non essendo figlia di una modella americana :D

Un'ossessione che durava da più di una settimana, si era detto, meritava di essere esplorata.
Vai Alex, sei tutti noi!!! *me agita i pon pon e sventola il vessillo dell'AMMMORE!*
L'espressione dell'ultimo giorno, lo sguardo rassegnato e quasi vuoto, parlava di problemi non indifferenti. Era stato come assistere allo spettacolo di un uccello che aveva perso le ali, a qualcosa che in natura non sarebbe dovuto esistere.
Quant'è vero ç_ç ho pianto con Ami, lei non è patetica!! >_< non potrebbe esserlo mai, ma un certo tipo di rivelazioni sono dure da digerire ç___ç
Era stato il sorriso più... tutto che avesse mai visto.
Perchè questa frase l'associo a Minako però? un imagining?
Però è vero, Ami è carina da morire *___*

Ed eccolo lì, a pochi metri da lei, appoggiato con noncuranza contro la barriera di protezione del marciapiede, un libro in mano, la giacca scamosciata aperta, i capelli mossi dal vento, gli occhi chiari concentrati. Su di lei.
Elle, in che lingua vuoi che te lo ripeta?
Voglio sbavare, ne ho una necessità fisiologica!!! XD
Che avventatezza. Che coraggio.
Che felicità.

Qui ai pon pon si sono aggiunti anche gli squilli delle trombe :°D
Ora non posso fare casino perchè la mia coinquilina dorme, ma non hai idea delle sghignazzate che mi sono fatta la prima volta che ho letto questo pezzo.... :°D WoW!!!!

Il pezzo al bar...... qui è inutile che incollo roba, dovrei ricopiarlo tutto... ho adorato ogni singola parola XD
Lui con gli occhiali :Q_
Lei che arrossisce *___*
Quanto sono pucciiiiiii!!! *______________*

Sentire qualcuno che associava il concetto di dimostrazione matematica al divertimento quasi la commosse.
Questo è un aneddoto al quale ha assistito il mio Alex (quello 'vero' :°D) credo ad analisi matematica 1. Il prof, dopo credo tre lavagne di conti (1.5mt di altezza per 5 di lunghezza ognuna) ad un certo punto si ferma, sospira, e guardando la platea esclama "Riuscite a cogliere la bellezza di questa formula?" con occhi sognanti :°D
Sì, persone del genere esistono anche nella realtà :°D

La fine del loro primo appuntamento.... ok, le mie ghiandole salivari sono in ferie, questo è troppo!!!

Ami iniziò a sentire qualcosa che... non era musica classica, anche se ad eseguirla era solo un'orchestra, senza alcun accompagnamento vocale. Cominciò a capire che era un brano molto ritmato e allegro, persino divertente. Una sorta di caccia, una corsa.
E qui Tomò divenne curiosa... che brano hai usato per questa descrizione? :O
Mi piacerebbe sentirlo ^__^ con una descrizione del genere sarebbe quasi un delitto non farlo ;)

Avrebbe provato quello che era suo diritto provare, quello che milioni di ragazze provavano alla sua età.
Quanto è bella la speranza? :)
E quanto sono grata all'influenza di Usagi?
risposta ad entrambe le domane: TAAAANTO!!!!

e ora una domandina, lo sai che non riesco a ricordare la differenza con la vecchia versione?
Non devi aver fatto stravolgimenti tolemaici, ma cmq ora come allora penso che questo capitolo sia una meraviglia! :****

E arrivati alla parolina magica 'continua', si ferma questo mio delirio per essere ripreso più avanti con la gita a Yokohama dei nostri intellettuali preferiti :****

01/05/11, ore 19:08

Allora, innanzitutto mi cospargo il capo di cenere, cammino in ginocchio sui ceci crudi e mi frusto in segno di contrizione.
Non avevo ancora commentato la storia attraverso cui ti ho conosciuta!!! O_O
è da qui che è nato il mio idillio e la mia passione per te e le tue storie.... ed è sempre da qui che mi è sparito il sonno, visto che non riuscivo più a staccarmi dal monitor! XD
L'ellephedrite crea dipendenza, ma questo già lo sapevi, ergo passiamo alla storia. U_U

Scostò dal corpo il piumino pesante e si lasciò colpire dall'aria fredda della stanza. Un brivido la percorse dai piedi nudi fino al collo scoperto, riattivandole la circolazione.
"questa è pazza."
è la prima cosa che ho pensato (e che continuo a pensare) quando ho letto questo pezzo. io sono tutto il contrario, prima di alzarmi conto fino a dieci, arrivo a zero e ricomincio altre venti volte. il calduccio delle coperte è sacro.... (e infatti la sveglia è settata mezz'ora prima del normale =_=''')

Ami Mizuno aveva capelli tanto scuri e lucenti da aver passato il limite del nero. Erano blu i fili corti che le adornavano la testa, schiariti da un sole che aveva deciso che il colore della notte era troppo cupo per lei.
Questa descrizione è magnifica! :*
Ho sempre pensato che non si potesse dire che i suoi capelli fossero azzurri (a meno di non essere una punk non è possibile..) e questo è esattamente ciò che penso anche io!
E non è troppo romantica come spiegazione, no no ;)

Lo aveva sempre saputo: non assomigliava molto ai suoi genitori, all'uomo e alla donna del presente che, incontrandosi, l'avevano fatto rinascere. Loro non le avevano trasmesso le proprie fattezze, ma avevano condiviso con lei esperienze, momenti, ricordi. Desideri simili.
E che Mercury si metta l'anima in pace u_u
Non sono solo i geni donati a fare dei genitori due persone, anzi.

Lei era Ami Mizuno. Ed era Sailor Mercury.
Semplice, lineare, come lei.
Ciò per cui si sentiva molto meno pronta era... tutto il resto.
E insicura come ogni comune ragazza liceale che si rispetti, nonostante i mostri e i combattimenti.
avrebbe mai trovato qualcuno assieme a cui trascorrere la propria vita?
Aspetta cara mia, che Elle ti ha preparato un piattino di quelli.... :°D
Quando ho letto per la prima volta questo pezzo sono stata assalita dall'ansia, lei è in ansia, ora invece non posso fare altro che gongolare sulla sedia in preda ad un'isteria imbecille ridendo come una pazza al solo pensiero dell'incontro con Alex... ok, aggiungi anche questo all'Ellephedrite, o c'è già???

Avrebbe trascorso la maggior parte della sua esistenza da sola, perché lui non sarebbe mai riuscito a vivere quanto lei.
Non aveva senso quindi, non poteva essere proprio possibile, che lei lo incontrasse a breve.

Qui ho quasi pianto.
come secoli e secoli da soli??? è tristissima come ipotesi, e dopo tutto quello che avevano passato non mi sembrava per niente giusto povere stelle ç_ç
(certo che recensire questa storia dopo Verso l'alba è dura porca paletta °-°''')

Non sentiva un bisogno spasmodico di innamorarsi.
Non ancora, almeno.
Non ancora, per fortuna.

Spetta stella, che arriva super Elle, non ti deprimere ç_ç
Il ragionamento che fa, pulito e lineare è proprio da... Ami.
Dissacrante come solo lei sa fare, preciso fino all'estremo, anche se ciò significa scoprire cose che non si sarebbero volute sapere...

Riflettere troppo non le faceva bene.
Credo che sia una massima che vada bene per chiunque questa...
si sarebbe sistemato tutto quanto, no? Era come sentire la voce di Usagi nella testa, nel cuore.
Io invece mi sono immaginata la faccia di Usako :°D bellissimo!

Trovava normale voler conversare un poco se si era in biblioteca con un'altra persona, ma a bassissima voce e per pochissimo tempo. Altrimenti fuori c'era il parco, dove si poteva urlare ai quattro venti di ragazzi carini e di scuse per parlarci.
lo posso mettere su di un cartello e affiggere nella biblioteca della mia facoltà??? TI PREGO! T_T
Da me non stanno mai un minuto in silenzio... ma i peggiori sono quelli con il pc e i toni di winzoz a tutto volume :°D
Ah... Alex mi è stato simpatico sin dalla prima parola (manco fosse mio nipote! XD)

Nelle bocche aperte delle due ragazze sarebbe potuto passare un treno di mortificazione.
Anche la mia coinquilina concorda che questa frase sarebbe da incorniciare :°D

Erano materiale da favola, eppure veri, così reali da non poter suscitare in lei alcuna invidia per quel loro destino.
Quanto vero è??? :**** Pucci tutt'e due :****

Leggere era meraviglioso. Era come vivere vite diverse, sognare senza limiti. Niente avrebbe mai potuto toglierle quel piacere unico e indispensabile.
SI SI e ancora SIIII!!! Hai ragione da vendere!!!! è come entrare in un mondo parallelo, e non c'è magia che tenga! *___*

Già, per lei tutte quelle coincidenze non erano che uno spreco.
No, Ami love, non ti abbattere!!! >_<
continuava ad incontrare l'esemplare di sesso maschile più bello che avesse mai visto dal vivo-
Ah ecco :°D

Il terzo grado delle ragazze.... quanto ho riso (e quanto sto ridendo!!! XD) Madonnina bella!!! XD
La panza... mi fa male la panzaaaa!! XD
«Non ti preoccupare.»
Le ultime parole famose!!! XD Meno male che si è ripresa, perchè altrimenti Ami sarebbe diventata un caso irrecuperabile :°°D
E solo Ami poteva pensare di analizzare la gradazione di colore delle penne delle anatre :°°D
Si sono proprio trovati quei due!!! XD

Lui era uguale al giorno prima, una specie di tortura costruita su misura per lei, pensata per tormentarla col pensiero di una tentazione irraggiungibile, amara proprio per quella ragione.
Con una definizione del genere ora l'unica soluzione che hai è donarci un suo ritratto.
Allora, a quando il disegno? :°D

Prima che fosse riuscita ad alzarsi, si ritrovò lui di fronte, inginocchiato. Le stava mettendo davanti alla faccia una... margherita?
NOTAAAAAAAAAAAAA!!! *_____________________*
L'hai già fatta una nota con questo pezzo??? no??? FALLA.
è troppo bello, romantico, dolcissimo, melassa che cola e carie che arriva e noi lì a cacciare a pedate il dentista perchè no, questo momento non ce lo deve rovinare manco morte!! :DDD
STUPENDO!!!

e così arriva la fine della settimana e l'incontro a scuola dopo giorni di nulla........
Quanto mi piace sta storia______________
:*****

Giuggolosamente e brodosamente tua

Tomò

30/04/11, ore 19:25

In una semplice immagine:Alexander è cascato dal pero!
Mi sono immaginata la sua faccia davanti alla rivelazione di Ami sui motori...ragazzo mio sveglia,che ragazze come Ami Mizuno non se ne trovano in giro!Non mi aspettavo che il genietto Alex cadesse nel classico luogo comune "donne e motori,gioie e dolori".Scena davvero molto divertente e resa così realistica nella descrizione delle reazioni dei due.Da Ami che lo guarda storto dopo che Alex ride pensando a un suo interesse per i motori,ad Alex che ammirato le chiede di sposarlo.E potrei continuare ancora a fare l'elenco,visto che poi sono la mia coppia preferita!Ami è sempre stata la mia sailor del cuore.Bravissima come sempre Elle!
ps:ho letto anche il resto di Acqua Viva,stupendo come hai descritto l'evoluzione del loro rapporto!;D
alla prossima ;)

30/04/11, ore 14:22

Letto e recensito ab ve quest' altro capitolo. Devo dire che è il più bello fino ad ora; non che gli altri siano brutti anzi... Ma questo racchiude magia, amore puro, sentimenti incontaminati e dolcezza... Alexander è l' emblema della dolcezza fatta perdona; Amy è davvero fortunata, ha un tesoro di valore inestimabile tra le mani. Vado a leggere subito il prossimo capitolo. Kiss

29/04/11, ore 16:23

Ciao ellephedre.
Ho letto questo capitolo e, come ti ho detto nel messaggio inviatoti poco fa, non mi è risultato affatto pesante da leggere. Ieri notte ero talmente stanca che leggere quel primo capitolo mi ha messo su un senso di pesantezza che oggi non ho. Ti chiedo scusa se ho dato una conclusione sbagliata del tuo primo capitolo.
Dunque passiamo a recensire la trama. Questo secondo capitolo mi piace ancora di più del primo; ti spiego subito le mie motivazioni. Questo Alexander è un ragazzo bellissimo e fantastico, intelligente, di mentalità aperta e molto dolce. Mi piace molto la prima parte del capitolo dove lui, in attesa dell' arrivo di Amy, ammazza il tempo pensando alla sua posizione.
Molto carini i ricordi delle scuole elementari, medie e superiori dove troviamo un Alex " idol"... Anche senza volerlo era sempre al centro dell' attenzione, rispettato e ammirato da tutti e tutte.
Il suo fascino occidentale non passa di certo inosservato a ragazze e ragazzi, che naturalmente commentano senza sapere che il nostro amico parla e capisce molto bene la lingua giapponese.
Riguardo la sua situazione famigliare beh... Che dire? Il ruolo dei suoi genitori si può definire sporadico e " fantasma", visto il fatto che sono stati giudicati inadeguati al compito genitoriale dal proprio figlio.
Carinissime le parole d' affetto che esprime per la sua ex tata, ormai governante di famiglia; non avendo avuto genitori " presenti", ha concesso quasi tutto il suo bene ad una donna estranea alla sua famiglia, gli vuole bene come una madre e ai suoi figli come fratelli.
Il suo comportamento sicuro e avvolte arrogante, lo rendono ancora più interessante... L' arroganza è solo una maschera issata per non far trasparire la dolcezza che lo caratterizza.
Devo farti i miei complimenti; hai creato un personaggio fantastico, adatto alla piccola, ingenua e calcolatrice Amy.
Per quanto riguarda quest' ultima, devo dire che la caratterizzi al meglio... Nell' incontro con Alex metti in evidenza la finta freddezza della guerriera di mercurio, che svanisce come polvere al vento quando lui gli rivolge parola. Infatti vi è un' incongruenza tra i suoi pensieri e la risposta che esce dalla sua bocca.
Finalmente comincia a staccarsi dall' imminente futuro e si è decisa a vivere e godere al meglio, gli attimi, sensazioni ed esperienze che la vita le offre. Complimenti davvero.
A presto CRI CRI

28/04/11, ore 23:56

Wow... Ho letto questo capitolo ed è veramente chilometrico. Non mi dire che anche i prossimi sono così lunghi. La trama è molto interessante, ma ho fatto una gran fatica a leggerlo ( per via della lunghezza ). Naturalmente l'autrice sei tu, ma voglio ugualmente lasciarti il mio punto di vista. Lo avrei accorciato un pochino, risulta pesante da leggere :-). Non é una critica, ripeto, è solo il mio punto di vista. Ciao a presto

28/04/11, ore 23:46

alex, alex alex.... non xi siamo proprio... devi avere proprio gli ormoni a riposo per non esserti nemmeno fatto venire in mente il fatto che avresti potuto dormire solo e soletto con la tua ami lontano da casa, in una comoda camera d'albergo possibilmente con una bella vasa da bagno, una bottiglia di champagne e un cestello di fragole fresche....
eppure mi chiedo.. ma cosa pensavi di ottenere a soli 4 mesi di relazione dalla nostra carinissima Ami???
ahahah no dai a poverina, alla fine le vogliamo tutti bene nonostante le sue piccole incertezze e rigidità!
però biusogna dire che anche lei non fa nulla per facilitargli la vita... una donna che si intende di motori con un ragazzo appassionato di moto, è come il cacio sui maccheroni, come l'aglio sulla bruschetta, come un bagno caldo dopo i lavori di casa, come i dieci euro persi ritrovati nel pantaloni appena usciti dalla lavatrice quando devi comprarti le sigarette... ossia una goduta pazzesca...
a parte gli scherzi mi ha molto divertito questo capitolo, ma non vedo l'ora che l'attenzione torni sulla mia coppia preferita... ma non è questo il luogo dove parlarne an che s eprima preferirei che il tutto nel verso l'alba tornasse alla normalità...
ok sto straparlando!!!
complimenti ancora!