Acqua viva
di ellephedre

09/04/10, ore 19:30

Sublimi, sublimi, sublimi, le loro schermaglie amorose sono sublimi, Alex e Ami sono davvero fatti l'un per l'altra sono così dolci insieme. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

08/04/10, ore 19:58

Mi vien da sorridere leggendo i discorsi tra questi due piccioncini ...
son troppo carini e zuccherosi *_*
Adoro davvero questa coppia ^_^
e poi, tutto il discorso sulla simmetria ... geniale!
A presto, baci *_*

03/04/10, ore 09:57

storia fantastica!! vorrei esprimere una motivazione più articolata ma la verità è che si tratta di una meravigliosa integrazione della storia originale in cui viene dato spazio a due personaggi stupendi (uno inventato di sana pianta)curando ogni dettaglio e dando spazio alle emozioni. Insomma, deve assolutamente diventare una "storia scelta"

31/03/10, ore 19:12

love, love, love....ah (sospiro!). Diciamo, semplicmente, che ho letto ed AMATO. volevo lasciare subito il commento. Appeno ho 5 min lo approfondisco. graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie

23/03/10, ore 10:50

Mi sono appena resa conto di non aver mai commentato questa storia (nonostante abbia letto tutti i capitoli) :-( Questa è una vera mancanza ... ma come ho potuto!!!
Comunque ADORO questa coppia, e Alexander lo vedo così "inglobato" nella serie, che ormai non riesco più ad immaginare "Sailor Moon" senza di lui! E' diventato un personaggio sella serie a tutti gli effetti ^_^
Complimenti ^_^ Alla prossima, Maryusa

03/03/10, ore 03:28

Inizio col dire che adoro la nuova idea delle scene per acqua viva..riempire questo anno prima di descrivere l'anniversario mi piace tantissimo...sai che ho sempre avuto qualche dubbio sul personaggio di Alex anche se è molto bello e molto complesso (forse proprio per quest'ultimo motivo) quindi leggere nuove sfumature del suo carattere mi fa solo che piacere. Le tue creazioni vanno sempre vissute fino in fondo ^_^
Ritornare a vedere la Ami giocatrice di scacchi è davvero interessante..quella puntata della seconda serie è sempre tra le mie preferite.Micidiale e spietata? Beh bisogna dire che ha dalla sua le vere battaglie a darle la forza..se si pensa alle guerre finali è sempre così (sopratutto la prima). In tutte le guerre le sailor si fanno ammazzare una ad una finchè la principessa attacca il nemico principale!! Perdere il pedone a l'alfiere è la stessa tattica alla fine :S
Cmq io preferisco la teoria del caos alla stategia a scacchi..solitamente funziona :P
Ami che si abitua ai baci è davvero dolce...ma in realtà spero non ci si abitui mai...se perdi il brivido e la scintilla poi non è più così divertente farlo :P Nuovo e noto mondo è un termine meraviglioso per descrivere il bacio...mi emoziono se ci penso.
Qui si vedono i primi tratti del lupo e l'agnello ghghg poverino se sapesse quanto dovrà aspettare e quante delusioni (ma non ti preoccupare impara la pazienza da YU che sicuramente sta peggio di te..contando che l'ha vista pure nuda il primo giorno ghghgh)
Comunque dalle descrizioni precenti delle prime ragazze di Alex lo avevo fatto indefferente non così infame..invece mi devo proprio ricredere..se ho capito bene 'quello che latri hanno già provato' è nient'altro che il capitolo8? perchè se è così per mentalità giapponese (delle ragazze) non credevo si potessero spingere così lontano.
Spero davvero di vedre la scena dove Yamato incontra Ami..chissà che faccia farà a vedere che ragazza si è scelto l'amico :P
Mi piace questo tuo esercizio sulle mini-scene perchè è davveor carina e insensa anche se breve. Non perde nulla in confronto alle altre storie, anche se quando mi sono accorta che era già finita ci sono rimasta un po' male :P fortuna che ho la scorta di arretrati!!!
Credo si avertlo già detto ma legger la storia di Rei e subito questa mi ha fatto riflettere ancora una volta sulla tua capacità di entrare e riflettere le sfumature delle senshi nei piccoli particolari..sei riuscita a far tue tutti i personaggi. A volte cerco di capire quale ti riesca meglio descrivere e non so mai scegliere..alla prossima amayuccia
ps concorcordo su tutta la recensione di ggsi..ne ha fatto una bella chiave di lettura ^_^

28/02/10, ore 21:35

Che siano capitoli estremamente corposi o brevi come quest’ultimo, rimango sempre estasiata. Non so se tu ti renda conto di quanto hai reso “tuoi” questi personaggi, veramente.
La cosa che ho più apprezzato è che tu sia riuscita, pur in un testo breve, a raccontare tanto (mi riferisco naturalmente al ritratto che viene fuori di Alexander). E mi è piaciuto come tu abbia giocato sul doppio senso della partita a scacchi: il calcolo e lo studio delle proprie mosse, rapportate a quelle di chi sta davanti, sono tipiche di chi ambisce alla vittoria. Invece per Alexander la partita finisce nel momento in cui mette da parte la scacchiera, non vuole “vincere” contro Ami, semplicemente amarla, mettendo da parte se stesso.
“Micidiale, brutale, senza pietà”: la scena in cui Alexander si dà scacco matto da solo è il preludio perfetto alla conclusione finale. Ho trovato incalzante il ritmo delle ultime righe, quasi come se il suono delle ultime tre mosse fosse “a tempo” con i tre aggettivi.
Hai tirato fuori un capitolo facendo ruotare le “mosse” dei due personaggi intorno ad una metafora sugli scacchi e tre aggettivi che si sono rivelati cruciali: complimenti! La tua scrittura intimistica e la tua sensibilità ti permettono di rendere sorprendentemente complesso persino un frammento di vita così quotidiano.

24/02/10, ore 18:11

Bellissimo capitolo, breve, rispetto ai tuoi standard, concentrato delle tue grandi capacità di scrittrice che io apprezzo tantissimo, la descrizione della partita di scacchi per niente banale, sei sempre di più Ellephedre-sama davanti alla quale non posso far altro che inginocchiarmi umilmente. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

23/02/10, ore 15:58

Finalmente ho modo di recensire!!!! Evviva!!! Chiedo scusa per il ritardo. Allora... sarò ripetitiva ma adoro tutto ciò che il tuo cervello immagina e le tue dita digitano sulla tastiera. Anche questo episodio diviene parte fondamentale della raccolta a tuo nome che ho sul mio computerino e che presto renderà ancor più bella la mia libreria (te l'ho detto che ho intenzione di stampare e far rilegare in un volume le tue storie??!). Non sarebbe potuto essere differente uno "scontro" a scacchi tra Amy e Alexander. Mi è piaciuto tanto e ...come sempre, una volta letto, ho avuto la sensazione di conoscere il rapporto fra questi personaggi come se fossero due persone reali che frequento da una vita intera. Naturalmente quello che leggo è specchio della personalità dell'autore e, anche in questo caso, mi ritrovo nuovamente a pensare a te come una persona dotata di una spiccata intelligenza (perchè altrimenti tanti dettagli tecnici e tante sfumature sottili non avresti proprio potuto "partorirle") e una ancor più evidente sensibilità.
Insomma...COMPLIMENTI COME SEMPRE (e mi raccomando, aggiorna tutto il resto!!!!). un abbraccio fortissimo. Chichilina

21/02/10, ore 23:04

come promesso eccomi qui XD
adoro alexader , mi pare di avertelo detto gia troppe volte ma è così!
Di ami riesci a cogliere in modo sorprendente la sua pura essenza rendendola adorabile. questa coppia di cercevelloni non è per nulla noiosa nemmeno quando giocano a scacchi. anzi!
mi piace leggere di loro perchè sono troppo curiosa di sapere la risposta sagace di uno o dell'altro nelle varie discussioni che affrontano.
povero alexander però! avevo intuito dall'inizio che aveva fatto apposta ad alzarle la maglia e quando ho visto che non le rispondeva ho pensato:
"secondo me è ancora sconvolto dal fatto che ami non abbia capito! XD"
alla prossima scena!

See you

21/02/10, ore 22:15

Bellissimo capitolo, mi piace un sacco. E poi leggere questi scritti, quando in parte si sa già come andranno le cose (ovvero Verso l'alba) fa un po' uno strano effetto.
Brava,
Chiara

21/02/10, ore 17:27

Quanto ho adorato questa storia, e sapere che scriverai ulteriori scene mi fa davvero felice :D Hai scritto un quadretto veramente delizioso, incredibilmente intimista e piacevolmente quotidiano. Io credo che un pò tutta la relazione di Ami ed Alexander sia una continua partita a scacchi, dove ci si studia in continuazione, si ragiona (forse troppo) e si è molto analitici e la fine, in cui Alex capisce di essersi finalmente arreso all'amore di Ami e a un sentimento puramente irrazionale, è la perfetta contrapposizione all'inizio incredibilmente ragionato e calcolato sottilmente.
Brava, brava come sempre!!
Un abbraccio
Hime

29/09/09, ore 20:11

E come avevo immaginato, tutto quello che Ami per tre capitoli aveva voluto evitare, ecco che è venuto fuori. E, coem sempre, bastava parlarne per trovare una soluzione possibile. Per fortuna che c'era Usagi (oddio, la ragazza è diventata troppo profonda! O_O Mi fa quasi paura! XD beh, del resto diverrà regina! XD)! Sono contenta anche che Alex ci sia arrivato da solo. Ok, non è che ci volesse tutto 'sto genio, ma è anche vero che è un uomo e, come ha detto anche nanny, gli uomini sono... sono.
La reazione delle amiche è stata semplicemente fantastica, perfettamente da loro; chissà che faccia faranno, quando sapranno che Usagi ne era già a conoscenza! XD
Sarò ripetitiva, ma anche per questo capitolo, rinnovo tutto quello che ho detto a proposito degli altri: mi piace come si è evoluta la vicenda, il modo in cui hai descritto i vari stadi, ma anche i personaggi che sono apparsi, seppure per pochi attimi, nella storia (anny l'ho amata subito, dal primo secondo!), nonché quella sottile malinconia, propria in fondo di Ami, secondo me, che attraversa un po' tutto il ragazzo. Rinnovo i complimenti per lo stile, nonostante abbia trovato ancora quelle ripetizioni di cui ti parlavo al primo capitolo, che ti segnalo giusto per amore di precisione (Ah, a questo proposito, c'è una frase un po' strana: "Lui maai ha detto che mi amava e io gli ho detto", dove penso tu intendessi dire "mi" e un va che vorrebbe un apostrofo - anche se questo non mi ricordo più dove si trovi! ^^").
Più in generale, sai che mi sono davvero affezionata ad Alex? Agli altri non c'è neanche bisogno di dirlo, visto che già li conosco! Mi appunto i titoli che hai dato nel capitolo, ripromettendo di leggere le storie quanto prima! ;)

29/09/09, ore 19:12

Oh! *_* Lo so che l'ho già detto, ma l'evoluzione del loro rapporto continua a piacermi. Ormai le cose sembrano aver preso la giusta piega: lei ha capito di essere innamorata e tra loro è nato qualcosa di molto forte, tanto che, per la prima volta, la studiosissima Ami preferirebbe non studiare e pensare solo a lui. E' una ragazza innamorata come tante altre (e a chi non è successo di desiderare di stare solo con la persona amata, senza pensare ad altro, soprattutto ai doveri? XD). E, nonostante tutto, ecco che l'ombra del futuro continua ad apparire: quando parla con le altre, quando lui fa progetti sul loro futuro, quando si va troppo in là. Ha un ché di triste, tutto questo, malinconico. Un po' tutta la storia è avvolta da questo alone, che la rende anche più bella; e la scena in piscina prima, quella sulla neve poi, e ancora il loro primo bacio, ne sono la più bella dimostrazione.
Sarebbe bello mettere un lieto fine adesso, così, ma sono sicura che l'ombra che incombe farà danni. Non lo dico solo perché manca un capitolo e c'è ancora un'altra storia, a quanto ho capito, ma lo avverto, come delle parole non dette.
Ah, piccola notazione: a "Sta tranquillo", manca l'apostrofo! XD (sì, lo so: sono rompiscatole! XD)

29/09/09, ore 18:37

Oh, che bello poter vedere anche il punto di vista di Alex! Sì, il ragazzo continua a piacermi! *annuisce convinta* Ed è troppo, troppo perfetto per lei! Sì, insomma, i gusti di Ami sono molto particolari e soltanto una persona intellettualmente alla sua altezza, ma altrettanto sensibile, potrebbe riuscire a colpire il suo cuore. E lui, con quel suo modo di fare discreto, ma al tempo stesso diretto, ci sta riuscendo. Mi piace anche questo "essere straniero" di Alex e il fatto che, in fondo, la sua situazione lo renda davvero diverso dagli altri (anche se non per sua scelta); ho apprezzato anche molto il modo in cui hai spiegato il suo essere a tratti un po' presuntuoso - tanto che sono riuscita persino a scusargli questo piccolo difetto! XD
Mi piace il modo in cui stai portando avanti la loro conoscenza e i pensieri di Ami in proposito. Forse la ragazza si sta facendo un po' troppi problemi, ma solo il fatto che abbia iniziato a contemplare l'idea di vivere questa storia così come viene fa comprendere a noi e a lei come in realtà stia cambiando senza che se ne accorga.
Mi è piaciuta particolarmente la chiacchierata tra i due. Non c'è modo migliore per conoscere un personaggio che vederlo interagire con gli altri. Mi ha molto lasciata basita il tono così formale di Ami, ma conoscendola è proprio quello che userebbe anche nel manga, con un ragazzo che la vorrebbe conoscere. Come al solito l'ho sentita vicinissima quando si è posta il problema flirt (anche io vorrei conoscere un ragazzo che capisca quando è il momento di smettere, se non vuole rogne! XD), ma ho letteralmente adorato la conversazione su Hilbert e Reimann! *_* Li ho sentiti nominare per la prima volta ad un esame di storia dell'informatica e poi in seguito, leggendo altri libri e da allora me sono rimasta affascinatissima. *_* Come non rimanere stregati da una persona con cui puoi parlare di ciò che più ami in tranquillità, senza che l'altro pensi che te la stai tirando o che sei noiosa? T__T Sto cominciando seriamente ad invidiare questa ragazza! T___T