Quel bravo ragazzo
di Rcbs

25/01/17, ore 07:33

Ok, sono in coma mezza addormentata e mezza incacchiata, sul divano col cane a fianco che ringhia al gatto in braccio a me che mi sta usando come letto e fa le fusa...ma Kurama è Sasuke...giusto?
Cioè Sauke è sotto qualche farmaco dato da Itachi e uccide o è bipolare e come mai ha sempre ucciso conoscenti di Menma e Naruto?
Il capitolo s'intitolerà pure "Illuminazione" ma io brancolo nel buio più totale. I "sogni" di Sasuke che sembrano ricordi?
Ci sono ancora troppe cose in sospeso.
Al prossimo capitolo (se non vengo sbranata prima...)

21/06/16, ore 15:07

Ciao tesoro!^^
Felice di leggere il nuovo capitolo.
Beh, per il senso del capitolo: sì e allo stesso tempo no! XD haha
Nel senso che, sebbene tu l'abbia scritto in più momenti (ti capisco, anche a me succede così) ha comunque una leggibilità... Ci sono alcuni errorini stupidi, ma sono pochi e per lo più di distrazione/battitura...in realtà sono più del genere "il correttore automatico mi ha cambiato la parola!" XD
Mentre per il "no, non ha senso" in realtà ce l'ha per il fine della storia ma non tanto per chi come me non sta capendo niente! XD haha
No dai, scherzo... Devo solo aspettare che tutti i pezzi del puzzle si mettano apposto e allora tutto avrà finalmente senso anche per me, perché io, davvero, mi faccio mille seghe mentali, ci penso alle varie possibilità, magari in alcuni punti anche di vecchie recensioni ci ho beccato, però non mi capisco più! XD haha
Per la parte medica... Beh, appena ho letto ho detto "ehm, no! Non é fottutamente possibile perché non é così!" XD haha
La tiroide non é nel cervello e non controlla assolutamente niente di questo.
La tiroide é una ghiandola che si trova a livello della gola e può avere due tipologie di disfunzionamento che vanno ad intaccare diverse cose nel corpo, ma non c'entra assolutamente niente con il cervello.
Fidati, lo so perché io ho la tiroide che non funziona bene per colpa di una di queste due patologie e per quanto fuori di testa non sono pazza per colpa di questa cosa o simili! XD haha
Potresti, piuttosto, dire che la malattia, per qualche motivo, é andata ad intaccare leggermente il sistema nervoso e che crea questi speci di Black out colpendo la parte del cervello che regola la memoria e che magari interferisce anche con la parte dei freni inibitori che possono creare questa spece di alterego... O qualcosa di simile, non so... Se volevi un'idea o che ne so per cambiare qualcosa, se no tranquilla... Io avviso soltanto perché mi sembra giusto! XD
Comunque, mi ricordo che in una delle vecchie recensioni ho sospettato di Sasuke e che avevo detto "beh, ma se non si ricorda le cose, le persone o cosa fa e dove va potrebbe anche essere lui" o qualcosa di simile... Sicuramente avevo dato maggiore attenzione alla cosa, mi sembra di averlo detto quando non si ricordava di aver già conosciuto Menma in precedenza... Magari l'ha conosciuto la prima volta proprio quando era l'altra "personalità" ad esser venuta fuori.
Ora sicuramente la testa di shikamaru si metterà a pensare, già é arrivato alla conclusione che Sasuke ha tirato, vale a dire che possa essere lui l'assassino... Ma so che tu ti diverti a metterci in confusione... Attenzione: il medico ha detto che "é possibile il cervello non vada in totale Black out e ci sia una sorta di bipolarità" perciò non é detto che a lui succeda... Anche se ha parlato di varie con alcune persone non é detto che fosse stato "l'altro se stesso" a parlare con queste, potrebbe essere che semplicemente non se lo ricorda perché ha avuto uno dei Black out che gli hanno fatto perdere la memoria... Oppure, se effettivamente c'è questa sua altra personalità il dottore anche qui ha detto che "potrebbe farsi del male a se stesso e agli altri non seguendo le convenzioni sociali" (ed ecco che ritorna il mio paragonarlo ad una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde) ma non é sicuro... Potrebbe anche essere inoffensivo (troppo bello) o essere solo strano, che ne so... Tutto sta nel fatto che lo devono sorvegliare in questi giorni di ospedale, perciò, se avrà ancora questi attacchi e l'altra sua parte viene fuori si scoprirà quale sarà il suo vero volto... Ma soprattutto, se l'assassino colpirà ancora e lui sarà in osservazione sapranno che non é stato lui.
Ora, non vorrei ricordare male, ma c'era stato anche un imitatore, giusto?
Non é che l'altra personalità di Sasuke possa aver preso d'esempio il sadico bastardo e lo abbia imitato?
Perché si da per scontato che possa essere stato lui il "killer originale" ma potrebbe anche essere l'altro o nessuno dei due, chi lo sa!
Aspetta un secondo... Il medico ha anche detto che é una malattia ereditaria, almeno quella di Huntington, quindi Sasuke potrebbe non essere l'unico ad avercela, anche Itachi... O comunque se é congenita l'anno ereditata da qualcuno, tipo i genitori o altri parenti... Ma chi lo sa... Itachi potrebbe anche non avercela mai così come potrebbe venirgli dopo... Tra l'altro non é detto che gli succeda così perché a Sasuke é stata diagnosticata anche una seconda patologia che assieme alla prima gli causa tutto l'insieme.
Mentre per Menma, chissà perché non mi sorprenderebbe se Naruto l'avesse davvero drogato un'altra volta?! XD haha
In più, questi raptus d'ira, beh, non vanno presi sotto gamba ed é ovvio che per quel poco che Itachi ha detto su Naruto l'ha fatto arrabbiare così, tanto da tirargli un coltello, allora bisogna tenerlo d'occhio e sicuramente ne vorrò sapere di più, visto che Naruto ha detto che ne ha avuti altri che non si ricorda... In più é ovvio che Itachi abbia ragione e secondo me Menma si arrabbia perché vuole negare l'evidenza: Naruto nasconde qualcosa e non solo riguardo la rissa.
Beh, vedremo il prossimo capitolo come sarà... Comunque se ce la fai davvero ad aggiornare verso fine luglio non va neanche troppo male in realtà.
Spero di non aver dimenticato di scrivere nulla.
Quindi ci si sente alla prossima, bye bye!^^

14/06/16, ore 22:02

Wow finalmente si scopre che cos'ha Sasuke, perché Menma già lo conosceva e lui non si ricordava... Ma quindi è lui il killer? O è Naruto? O è Menma?? Troppa, troppa troppa confusione! Ahahhah

14/06/16, ore 21:52

Che meraviglia che finalmente hai aggiornato! Sono dovuta andare a riprendere un paio di capitoli e ci ho messo una vita per recensiti ma sono sempre qua Cara :D

14/06/16, ore 07:36

Bel cappy, adesso la storia si fa ancora ancora + interessante. Qualke volta ti avevo mandato dei mess su wechat x kiederti come va ma nn hai mai risposto. Praticamente tempo libero 0, ke incubo. Ti auguro buona fortuna e al pros cappy ciaossu 😉

05/04/16, ore 19:31

Ciao!^^
Hey, scusa se recensisco solo ora, dopo tipo un mese dalla pubblicazione, però ho letto il capitolo solo oggi.
Che poi, cazzo... Tutti confusi però quello preso peggio é proprio Sasuke, che neanche si ricorda di Naruto... Eppure gli altri, anche se con vuoti di memoria e frastornati, si ricordano gli uni degli altri e di quel che é successo, più o meno -o comunque di tutto, tranne di ciò che Naruto ritenne che non dovessero ricordare- non so se Sasuke si é scordato di Naruto solo momentaneamente perché frastornato e non riusciva a connettere o se proprio l'ha rimosso... Non saprei. Ciò che mi ha stupito invece é che lo stesso Naruto non si trovasse all'inizio per poi ritrovato proprio in ospedale mal ridotto.
Chissà chi é stato... Non credo sia una banale rissa, ma c'è sicuramente qualcosa dietro.
In più, si preoccupa davvero per Sasuke quando sa che é lì, però fa lo gnorri quando ne sa il motivo, con una faccia di bronzo seria e non curante.
La classica faccia da poker che non riesci a capire a ciò che sta pensando... Mi auguro però che a qualcuno, tipo shikamaru che analizza sempre tutto, questo piccolo ma non insignificante dettaglio non gli sia sfuggito... Insomma, noi sappiamo bene perché reagisce così, in fondo é colpa sua...

Mentre per kurama... Pensavo, all'inizio, ci fossero degli indizi in più, invece c'è un'altro assassino, imitatore per di più?! Ah, bene, siamo proprio nella merda qui!
Beh, il fatto che tra poco si saprà ciò che sta succedendo a Sasuke mi fa tirare un sospiro perché almeno una cosa verrà a galla, che sia bella o brutta... Spero ovviamente che non sia troppo grave... Anche perché in fondo non é proprio la prima volta che perde la memoria o comunque non si ricorda di qualcuno, di aver fatto qualcosa o appare frastornato e confuso... Bisogna vedere se il motivo é sempre lo stesso o c'è dell'altro.
Va beh, vedremo... Spero di sentirci presto, bye bye!^^

09/03/16, ore 16:17

Carissima! Interessante come si è svolta la situazione, Naruto era davvero in pericolo ma alla fine se l'è cavata (più o meno) da solo! Ma davvero non ricorda dove era? Sasuke è confuso solo per colpa del gas?? Non vedo l'ora di scoprirlo!! Alla prossima ^.^

09/03/16, ore 16:13

Ciao Tesoro! Okay, quando Shika ha detto di essere la mamma di Sasuke me lo sono immaginato con il grembiule e un mestolo in mano e sono morta! Ahahhah (la mia fantasia malata)

09/03/16, ore 15:28

e io che ero convinta che ti avessero rapita gli alieni. tu guarda! allora sei ancora su questo pianeta...! mebo male. cmq sono totalmente confusa, ormai non voglio nemmeno pensare a chi possa essere kurama per paura che mi pigli il mal di testa. x il resto... mi fa piacere notare che sei tornata in carreggiata.
baci spero di ritrovarti presto

01/02/16, ore 20:01

Ho riletto tutta la storia ed ho notato che non hai risposto a nessun quesito, anzi sono solo aumentate.
Naruto ha fatto apposta a farsi trovare con Itachi, perché?
Itachi e Menma si conoscevano e frequenravano da tempo ma Sasuke ha avuto un flashback di lui con Menma e alla fine srmbra stia per dire "Menma" e non "Naruto". L'amore della sua vita (killer psicopatico o no) è solo ed esclusivamente Naruto.
Una parte del capitolo sembrava il primo di capitolo, quindi fino ad ora era un flaschback o che altro.
Tutto punta contro Naruto, lui è quello che si adatta meglio alla descrizione di bravo ragazzo ma continuo a non scordarmi Shika.
Al prossimo capitolo

22/01/16, ore 00:59

Ciaoooo!^^

Beh, eh già... Non si capisce più un cazzo! XD haha

I due si sono arrabbiati vedendo quella scena, questo già la scorsa volta era ovvio, cosi come che Naruto l'ha fatto decisamente apposta e non solo per distrarre Itachi, ma proprio il fatto di non essersi fermato sentendo rientrare gli altri due... L'hanno sottovalutato tutti...ma sarà lui kurama? Io qualche dubbio ce l'ho perché Naruto stava parlando di qualcunaltro che non riesce a gestire le prove così da costringerlo a fare questo... Perciò Itachi, Menma e Sasuke non centrano? Dio, non ne sono nemmeno sicura di questo.
Sasuke però, a quanto sembra non era "andato" del tutto come gli altri due mentre Naruto li aveva storditi... Il biondo però spera che un po' si ricordi... Mi sto domandando se Sasuke per caso era già stato trattato in questo modo o simili, vale a dire che qualcuno gli abbia già fatto dimenticare una o più cose perché in capitoli precedenti aveva questi flash che lui stesso non riusciva a capire e Itachi gli aveva detto di stare lontano da Menma prima ancora che lo conoscesse e, no, quella volta non si era confuso con Naruto.... Poi sembra che ricominci tutto da capo però qualcosa non gli quadra... Sa che manca qualcosa, cerca di sforzarsi e piccoli elementi, come il colore degli occhi, anche se non riesce a ricollegarli al proprietario, non riesce proprio a scordarli... Ah, insomma, chi potrebbe scordare un colore simile?! XD
Un angelo e un demone, esattamente come il ghigno/sorriso che aleggiava sul suo volto prima che svenisse del tutto o che rinvenisse, perché mi sembra che lo stesse sognando dopo essere svenuto... Eh già, le apparenze ingannano, questo ormai lo abbiamo capito da tempo... Ora... Il fatto é: chi cazzo é che lo ha chiamato?! La persona all'altro capo della linea l'ha chiamato amore... Chi é che lo chiama amore a parte Naruto? Mah... E kurama... Gli é venuto dunque in mente, ma ha capito chi é oppure ha paura che possa rifarai vivo e quindi riattaccare proprio chi l'ha chiamato?
Vedremo... Spero che effettivamente nel prossimo si capiscano tante cose su di questo capitolo proprio come hai detto.
Ci sentiamo, bye bye!^^

20/01/16, ore 20:49

ehila!! non ci sto capendo niente XD. Il fatto che stia per dire Menma mi fa pensare che si sia dimenticato tutto quello che é successo dopo che Itachi gli ha detto che il suo vicino si chiama Menma... Poi non ho capito con chi stesse parlando Naruto (Itachi? forse? infondo Sasuke dice che lo vede muoversi e parlare)... e non riesco a decidere se Naruto sia il cattivo(o uno dei cattivi) o uno dei buoni, comunque anche lui dimentica no? Ma se lui dimentica ogni volta come penso abbia fatto anche Sasuke, il quale hai detto avere vuoti di memoria... come fa ad essere cosí tranquillo quando rivede l'altro (chiunque l'altro sia)?? E infine...Kurama, ehm...sul serio non so cosa pensare, se é Naruto non ha senso che prima chiami Sasuke per chiedere aiuto, sempre che non chieda aiuto perché si sta trasformando in Kurama (non so come)
Okkk, la smetto di tartassarti di mie ipotesi... La storia é molto bella, continuala!! Ecco.. magari un pó di fluff non ci starebbe male ^_^ e un pó di fedeltá da parte di Naruto, povero Sas'ke😂
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 08:51 pm)

20/01/16, ore 14:10

MA CHE (scusa il termine) CAZZO È SUCCESSO? Assurdo il finale... Ma incontra davvero Kurama? E Naruto?? È il cattivo? Se si allora perché chiedere aiuto? Sempre che era lui visto che Sasuke sta per dire Menma... Almeno credo...
Questo capitolo è davvero surreale! Spero il prossimo non sia ancora ambientato nei delirii di Sasuke ahaha

20/01/16, ore 14:05

Ciao!!! Aiuto che capitolo assurdo! Inizialmente ridevo e poi confusione più totale!!! Che è successo a Sasuke? Ma quindi è Naruto il colpevole?? Ma la telefonata in cui chiede aiuto è lui no?? L'aiuto lo chiedo anche io ahahah
Alla prossima :*

19/01/16, ore 18:59

Tranqui sorella, tu preoccupati degli esami, il resto manda a quel paese. Bel cappy, divertente all'inizio ma poi nn si capisce na mazza. Nn è ke in quel gas c'è la roba ke si fumano hidan e deichan ? Sempre a far casino, sempre agitati, o si drogano troppo o poco xxx. Al pros cappy ciaossu😉