Ritornare
di dreamfanny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/07/22, ore 23:39

ALLORA ALLORA Non farti problemi per il cambiamento di narratore (intendo il pov di mira), devo dirti che io amo questo genere di storie scritte con poi focalizzazione interne ai personaggi. Mi fa comprendere molto bene anche i sentimenti degli altri e in particolare qui ho adorato tutti i pensieri di Mira, come quando si maledice da sola per aver dichiarato l'amore per Luxus a Freed, è stato bellissimo e divertente. Avrei preferito che Laxus fumasse i sigari (come all'inizio del manga) anziché le sigarette normali, ma anche qui è una cosa personale. Riguardo alla scrittura, la amo sempre di più. Adoro il tuo stile e anche le frasi sono ben scorrevoli e prive di errori. E poi come non parlare dell'ultima scena!!! Sono rimasta immobile a fissare il cellulare per dieci minuti per lo shock. Totalmente inaspettato e sorprendente. Complimenti, alla prossima! Chiara

10/07/22, ore 13:05

Ciao, sono Chiara. Sto seguendo la storia con molto interesse (l'ho scoperta mentre cercavo delle Miraxus per distrarmi dagli studi per la maturità 😭) e devo dire che scrivi davvero bene. Le frasi sono scorrevoli e non ho trovato nessun errore di alcun tipo. L'ambientazione AU è molto carina e ben fatta, anche se personalmente preferisco sempre le fanfiction che mantengono lo scenario originale. Nonostante ciò, l'idea della palestra e del ristorante è interessante. Ho solo una cosa da far notare (ovviamente è un parere personale): in certi momenti, Laxus mi sembra leggermente OOC, ad esempio quando sorride o gli scappano delle lacrime. Ho un'immagine in testa di un Laxus più freddo e impassibile, ma nonostante questo mi piace anche il suo carattere qui, soprattutto quando provoca Mira e fa lo spaccone. È un atteggiamento che adoro su di lui, me lo ricorda molto negli anni giovanili 😜. Passando ad altro, adoro il rapporto di simpatia/odio che Laxus sta instaurando con Mira, in più la scena con Gildarts che gli offre qualcuno con cui fare a botte è davvero carina. Me la immagino perfettamente. Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti. Grazie per aver scritto questa storia, ci vedremo nei prossimi capitoli! Chiara

16/05/18, ore 21:15

Magnifica storia,mi ha fatto emozionare dall'inizio alla fine,in certi casi mi sono sentito pure un può vicino a Laxus e sono felice tutto si sia risolto per il meglio. Spero di leggere altro,prima o poi,buon lavoro e a presto.

08/09/17, ore 21:57

Si effettivamente si nota che hai chiuso frettolosamente la storia lasciando tanti punti in sospeso. Come ad esempio Lisanna alla fine finisce con Natsu o con Bixlow, e Cobra e Kinana alla fine si incontrano oltre ad occhieggiarsi da lontano???? Però se non avevi voglia di continuarla d'altronde hai fatto bene, tanto avresti finito per lasciarla in sospeso. Non ci sono purtroppo tante storie sulla coppia Luxus e Mirajane e non capisco perchè. La tua storia mi aveva colpito tanto, solo che ho avuto poco tempo e non riuscivo mai a leggere il capitolo anche se lo avevi già pubblicto da un bel po'. Credo che la tua storia sia nella terna di quelle più belle che ho letto sulla ship Lami o Miraxus a seconda di come lo si voglia dire.

11/08/16, ore 12:13

Yo!
Oramai ci avrai fatto l'abitudine ai miei ritardi nel recensire XD
Ho adorato la divisione in due "Storie(!?!)" del capitolo, passato e presente, soprattutto perchè ho un debole per i flashback :D
alla prossima

29/07/16, ore 20:00

Bene bene bene, un nuovo capitolo tutto da recensire!
Allora...
Comincio col dire che mi è piaciuto molto il fatto la storia fosse come divisa in due. Come se ci fossero due storie diverse che si accavallavano.
Parlando della "prima", ne sono rimasta veramente entusiasta! Quando hai raccontato della fuga di Laxus sei rimasta sul vago, perciò mi è piaciuto molto leggere un po' di avvenimenti di quei due anni!
Non mi aspettavo avresti tirato fuori dal cappello anche la Blue Pegasus! Ichiya mi fa morire nella sua idiozia! Per non parlare della banda che si tira dietro, ahahah! Sarà divertente leggere alcuni aneddoti di quel bar, Laxus ne avrà viste di "belle"!
Per quanto mi riguarda, sono riuscita a percepire l'angoscia e la paura, ma anche la determinazione e la voglia di non tornare indietro che ha sentito Laxus subito dopo esser fuggito di casa. Quindi ottimo lavoro!

Per quanto riguarda l'altra parte...
Considerando che l'ANSIA fa già perennemente parte della mia vita e non mi molla neanche un istante, c'era bisogno di lasciarmi così sulle spine?!
Dimmi che non succede nulla al mio povero vecchio! Voglio vedere a chi viene l'infarto poi!
Mi è piaciuta anche la "solidarietà" e l'affetto dei Raijinshuu e dei fratelli Strauss verso Laxus. È stata una scena veramente dolce.

Ivan, Ivan... Che stai combinando?
E Gajeel che c'entra? Anche qui starà facendo doppio gioco?
Sarò molto più che felice di leggere il continuo!

E ovviamente, mai dimenticarlo, i due piccioncini sono stati un amore anche in questo capitolo!

Spero in un aggiornamento veloce

23/07/16, ore 18:52

Yo!
Due recensioni di Red in 10 minuti, che disgrazia!
Non ho molto tempo, però ci tengo a dirti che è fantastico quando descrivi il passato dei personaggi perchè crea profondità e dà background quindi ci sta!!
Alla prossima (spero di poter essere puntuale nuovamente)

23/07/16, ore 18:41

Yo!
scusa per il mega ritardo ma ero al mare! XD
Ho amato questo capitolo per il momento tra Natsu e Laxus sembravano fratelli :')
Non mi dilungo e corro a leggere il prossimo chap

22/07/16, ore 16:05

Hey hey hey...
Nuove coppie in vista...
Me felice!
Bhe, Mira e Laxus restano sempre i numeri uno e sono stati dolcissimi anche in questo capitolo. Mi è piaciuta molto la scena nei camerini, eheh!

Ma se la Miraxus è prima in classifica, immediatamente a seguire c'è il mio adorato Erik e la cara Cubelius!
Quindi non puoi immaginare la gioia quando ho letto di un uomo dai capelli rossastri e di una donna albina!
Ad essere sinceri alla fine del capitolo scorso speravo apparisse il mio adorato dragon slayer del veleno. Sono curiosa di sapere che ruolo avrà in questa storia e ovviamente come andrà con Kinana!

Per non parlare poi di Gerard (Jellal?)! Chissà perché sarà finito in riformatorio... Costruzione senza permessi di torri a scopi satanici, magari?

È stato bello anche sapere cosa è successo ad Igneel e Lisanna; povera Mira...

Aspetto curiosissima il prossimo capitolo!

22/07/16, ore 14:24

Wow.. questo capitolo mi é piaciuto un sacco *-*
la parte tra Laxus e il tizio dai capelli viola era bellissima xD , in quel momento ho pensato a una frase del tipo "tu non fotti con Laxus" e sono scoppiata a ridere.
Poi quando erano nel negozio di vestiti Laxus é praticamente l´unico ragazzo al mondo che non si scassa le palle a fare shopping con la propria ragazza xD

19/07/16, ore 14:58

Inizio col dire che é da due giorni che leggo questa fanfiction e me ne sono innamorata!
Trovo molto bella la storia che stai scrivendo, mi piace un sacco quando in ogni capitolo scrivi sia della situazione famigliare di Laxus aggiungendo sempre fatti intriganti, sia della relazione che ha con Mirajane, che spero che migliori sempre di più magari aggiungendo anche un pizzico di piccante che, a parer mio, ci starebbe divinamente! A patto che non arrivi l´ennesima persona a disturbarli xD.
Aspetto entusiasta il prossimo capitolo!

12/07/16, ore 20:36

Eccomi ancora qua a recensire questo capolavoro!
Allora...
Comincio col dire che mi è piaciuto molto leggere di Ivan in questo capitolo. Finalmente si vede la parte più sensibile e umana che c'è in lui!
E quanto vorrei che anche nel manga gli venga data un'occasione di redenzione...
Vabbè...
Natsu e Igneel... Bho, mi hai lasciata con molti dubbi scegliendo di non rivelare le origini di Natsu...
Ora dirò una cosa molto impopolare, ma spero di non leggere di Zeref... Tutti sembrano adorarlo (soprattutto dopo tutta la "faccenda Mavis"), ma a me non dice assolutamente niente...
Comunque vada sarò felice di leggere!
Makarov sta tramando qualcosa... Potrebbe essere sulle tracce di Ivan, magari insieme all'agente... Mha, staremo a vedere...

Per quanto riguarda, invece, i due piccioncini...
Lasciateli in pace almeno una volta, dannazione!
Erano così teneri! Avevo "paura" si trasformasse in una storia dal raiting rosso/arancione, invece, mannaggia al demonio, arriva sempre qualcuno ad interrompere...
La mia ira si è calmata solo perché l'intruso era Kinana e, grazie ad un certo Erik, l'adoro!
Ora però voglio sapere chi non vuole pagare il conto!
E se è Gerard/Jellal (aiuto) l'uomo misterioso di Erza!

Capitolo bellissimo, come sempre!
PS: MIRAXUS

06/07/16, ore 15:37

Yo!
Come al solito Red arriva, in ritardo ovviamente ma ha la scusa di essere in vacanza a Londra xD
Comunque good job un po' di fluff ci voleva per questi due porelli (ma tenerissimi).

04/07/16, ore 21:42

Finalmente il tanto atteso appuntamento!
Ma quanto possono essere carini quei due?!
Dolcissimi per tutto il capitolo! Amori!
L'unica cosa è che mi è dispiaciuto per il cameriere, povero, chissà che imbarazzo/invidia... Sì, non sono normale😂
Devo dire che un po' me l'aspettavo che il circolo strauss-Raijinshuu decidesse di dedicarsi allo stalkeraggio della coppia. È stato divertente leggere!
E il piccolo momento per Bixlow e Lisanna mi è piaciuto molto!
Bellissimo capitolo!

*SPOILER*
Appena ho visto Mira nella nuova versione Satan Suol ho iniziato a fangirlare! Finalmente una battaglia anche per lei, erano anni che non ne aveva una decente (tutte a Natsu😤)!
E con che avversario, poi...
Senza contare che ho sviluppato una teoria secondo la quale Mira potrebbe curare del tutto Luxus (dall'antieterano non era guarito completamente, no?)...
Voglio dire, lei è un demone (secondo me, ha "assorbito" anche Tempesta insieme a quel guazzabuglio di anime demoniache) e l'antieterano non dovrebbe causarle problemi in teoria... Potrebbe, che so, fare una sorta di respirazione bocca a bocca al contrario (?) ad un certo mago dei fulmini 😂
Giuro che ora la smetto di sparare cavolate!
*FINE SPOILER*
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

04/07/16, ore 20:39

È vero che è molto più tranquillo degli altri, ma non per questo è peggiore. Ho apprezzato molto le scene tenere tra i due soprattutto quando Luxus consola Mira. Poi aggiungere gli altri come pedinatori ha aggiunto un tocco di ilarità al tutto. Ottimo lavoro!
Le battute finali poi sono il massimo
Gallade01

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]