Il Codice dell'Obliviato.
di JeanRavenclaw

24/08/16, ore 18:30

Mi dispiace che il tempo e l'ispirazione siano così tiranni :(
Spero che riuscirai a continuare, prima o poi! Sarei curiosa di scoprire tutti i pezzi mancanti del mistero.
In ogni caso complimenti, si vede che ci hai messo molto impegno a elaborare questa storia in tutti i dettagli magici e non, a far coincidere i due mondi, far quadrare le date, i luoghi, eccetera! Questo fa comunque di te un'autrice coi fiocchi.

Au revoir!

24/08/16, ore 18:00

Ti segnalo un errorino di battitura, alla quattordicesima riga, la battuta di Ron: "Credete che ci sia un modo per fermare l'attaco?"
Per il resto il capitolo è bello come sempre! Moriarty è proprio moriartesco! Lo scontro nel vicolo è stata la parte migliore, in effetti mi sono sempre chiesta se i maghi non dovrebbero preoccuparsi delle pistole, che seppur babbane sono piuttosto efficaci.
Credo di aver intuito qualcosa di quel che ha intuito Sherlock, corro al prossimo capitolo per vedere se ci ho preso :D

24/08/16, ore 00:25

Che dire, questo capitolo non ha deluso le mie aspettative! Hai reso bene e in character anche Sherlock Holmes, che è un personaggio davvero difficile! Non è da tutti farlo sembrare intelligente e non un semplice borioso.
Mi ha colpito positivamente soprattutto il pezzo in cui Kingsley cerca di convincerlo dell'esistenza della magica con incantesimi via via più complicati e lui si diverte a smontarli! Molto realistico e molto da Sherlock.
Sono curiosa di leggere il seguito!

23/08/16, ore 23:39

Io non mi capacito che questa storia non abbia diecimila recensioni, è scritta da dio!
Harry, Ron e Hermione sono veramente molto in character, li fai parlare e interagire in modo naturale e senza forzature! Malfoy sinceramente non lo facevo così coraggioso da grattuggiarsi il braccio, ma dopo la Guerra ci sta che anche lui sia cambiato. Non mi ha mai sconfinferato troppo la coppia Ron/Hermione, quindi approvo anche che non stiano insieme. Apprezzo questa Hermione single e indipendente! Cosa farebbero senza di lei? Niente, sarebbero morti all'età di undici anni.
Mi piace il tono "adulto" della storia, ci sta bene con l'atmosfera sia post Guerra magica sia con il telefilm Sherlock.
L'idea del cross over è buona, e finora l'hai fatta funzionare coerentemente, chapeau! E da come hai descritto Moriarty nel primo capitolo ho capito subito che si trattava di lui!
Be', mi vado a leggere il seguito ^__^

29/06/16, ore 23:00

Premetto che amo sia Harry Potter sia Sherlock Holmes: questa storia è la sensazionale unione tra due mondi completamente diversi fra loro. Sherlock è reso in modo fantastico e lo stesso Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri; Malfoy buono è fantastico. Ho adorato la scena in cui Sherlock viene a conoscenza dell'esistenza della magia:povero micetto! Spero di vedere presto questa storia fra le scelte.

29/04/16, ore 09:56

Ciao! Scusami se non mi hai più sentito, è che non entro spesso nell'account, anzi, quasi mai... Questo capitolo è davvero molto bello, mi è piaciuto tanto e i miei sospetti si stanno confermando :) Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, ma tranquilla, non fare in fretta solo per accontentare noi lettori insaziabili! Ah, colgo l'occasione per segnalarti un piccolo errore ortografico a fine capitolo... Alla quartultima riga, dici "Sherlock insistè", ma credo sia "insistette"... Scusami, ho il pallino della grammatica! :P Per il resto tutto perfetto.

Ancora complimenti e alla prossima!

29/04/16, ore 09:24

Hey
Questa storia mi appassiona sempre di più! ^-^
Dunque, passiamo alla storia...
Sherlock è un mito.
Si comporta con tre maghi esattamente come si comporterebbe con tre agenti di Lestrade😂
Io continuo ad aspettare la Romione, anche se ci sono (secondo me e spero di essere solo un po sociopatica) accenni alla Dramione (più scrivo più mi sento patetica😅).
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo👊🏼
Al prossimo aggiornamento
-Holmes

19/04/16, ore 15:41

E come se fosse arrivato natale con enorme anticipo!
Le cose stanno diventando interessanti, non che prima non lo fosse am come dice il titolo si alza il sipario e inizia la vera e propria avventura per i nostri eroi.
Brava brava, complimenti
alla prossima
Mya95

19/04/16, ore 09:57

Capitolo bellissimo... brava!

Faccio una piccola, piccola domanda... C'è qualche speranza per Sherlock ed Hermione? :)

Attendo nuovo capitolo!

A presto

19/04/16, ore 09:44

Sherlock è riuscito a guidarmi alla soluzione, ho capito chi è il Portatore! :) Torna tutto, tutto!

Ancora bravissima, riesci sempre a ordire trame non banali e a caratterizzare molto bene i personaggi. Complimenti!

19/04/16, ore 08:54

Di solito non rilascio recensioni, ma questa storia ne ha poche, troppe poche, ed è davvero molto bella. Scrivi bene, a parte alcuni accenti non ci sono errori grammaticali, persino Draco è completamente OC, i protagonisti anche... è un piacere leggerti. Mi raccomando, continua a scrivere e non ti scoraggiare mai se hai poche recensioni, perché è molto probabile che là fuori ci siano utenti non registrati che attendono con ansia lo sviluppo della storia! ... E con loro, ci sono anche io, ora. :) A presto e complimenti!

18/04/16, ore 21:05

Hey!
Sono Elisa_Holmes.
Ho trovato la tua storia per caso circa 2 ore fa, e ho letto tutti i capitoli il più in fretta possibile!
Io amo Sherlock Holmes (cosa che si può dedurre dal mio soprannome ^^") e ho letto sia tutti i libri sia visto la serie TV.
Riguardo a Harry Potter (la mia saga preferita subito dopo Percy Jackson) ho sempre immaginato gli eventi dall'ultima guerra magica alla nascita di Albus Severus.
Questo cross-over è un'ottima idea e d'ora in poi recensirò ogni tuo capitolo.
Aggiorna presto.
Al prossimo capitolo
-Holmes

14/04/16, ore 13:58

Bellobellobellobello!! Mi rendo una persona felice sai? Capitolo bellissimo con Mycroft che fa fuoco e fiamme pensando che fosse uno scherzo e poi si ritrova un cavallo al posto della scrivania sarebbe veramente una scena memorabile e da vedere!! Peccato che sia così breve voglio assolutamente sapere come va avanti ora sono curiosissima!!
Alla prossima
Mya95

02/04/16, ore 17:04

Davvero molto originale la trama! Non vedo l' ora l' inizio delle indagini :)
Spero che pubblichi presto il prossimo capitolo :D

02/04/16, ore 15:59

Ciao JeanRavenclaw :) ho iniziato a leggere la storia questa mattina e devo dire che mi ha preso subito. Inoltre il connubio tra Harry Potter e Sherlock Holmes (che sono entrambi parte delle mie saghe e delle mie serie preferite) mi è nuovo, ma coinvolge. Mi intriga molto la storia, ma devo dire che mi piace molto anche la presentazione deI personaggi e apprezzo che non ci siano OOC. Sono molto curiosa di sapere come continuerà e spero che aggiornerai presto. Ciao :)
Toujours Malfoy
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 04:01 pm)