Swan's Gem
di Persefone3

22/05/16, ore 12:23

Ciaoo! Lo so è un trauma stare senza ouat fino a settembre ma dobbiamo essere forti e resistere, credo che anche io lo ricomincerò, almeno mi tengo impegnata aahahah
È stato un capitolo molto interessante, vederli avvicinarsi e inziare a creare una sorta di rapporto è bellissimo, Killian ha fatto la scelta giusta facendo posticipare la riparazione del maggiolino di Emma , è riuscito cosi a conquistare la sua fiducia (almeno in parte) e ha farle capire che non la vuole solo "abbordare" per spassarsela una notte ma la vuole conoscere davvero.
Mary sempre la voce della ragione, è l'unica he possa far riflettere e dure certe cose ad Emma senza essere strangolata xD .
Ma naturalmente non poteva essere tutto rose e fiori, doveva succedere qualcosa prima o poi, certo che è stata tanto st****a quella , ma scusa anche la riconosci vai a di i cavoli sua ad alta voce in un pub come se niente fosse( io l'avrei menata ahahahah).
Killian di certo non si scoraggerà e non la lascerà in pace per questa faccenda, ne vedremo delle belle presumo.
Alla prossima, un abbraccio :*

20/05/16, ore 19:26

E bravo il nostro Killian... Corrompere il meccanico per avere più chance!! Mi piace molto il taglio che stai dando a questa storia, la trovo molto delicata. Sono sempre più curiosa di scoprire come si svilupperà la storia tra i due e cosa ha portato alla rottura. Mi spiace non aver recensito anche gli altri capitoli, ma non me li sono persi!! Alla prossima, Simona

18/05/16, ore 18:31

Ciaoo!! Sono finalmente riuscita a recuperare i capitoli ed eccomi qui!!
La storia si fa sempre più bella! Adoro questa versione che hai creato di Killian, così simile all'originale xD E anche Emma sembra circondata da muri come non molto tempo fa!
La scusa della macchina mi ha fatto ridere troppo ahahah! Però così almeno passeranno un po' di tempo insieme! Però ho paura che Emma non la prenderà molto bene se lo venisse a sapere xD
Aspetto il prossimo con ansia
Un bacio
Kerri :*

PS: Io odio le pausee! x.x Menomale che ci sono le ff!! *-*

17/05/16, ore 20:23

Ciao!!! Giuro che mi sono persa il capitolo precedente o.O davvero non lo avevo visto ma ho rimediato subito xD
Ma sono adorabili questi due!!!!! Mi piace come li fai interagire!
Killian e la macchina = genio. Cioè sicuramente ad Emma in un primo momento non andrà a genio ma scommetto che cambierà idea ahaha
Mary Margaret è un amore, lei è una di noi, li shippa come noi xD
Il tuo modo di scrivere è fresco e leggero, rende la lettura scorrevole e piacevole.
Non vedo l'ora di leggere altro perché ormai per la serie dobbiamo "solo" la sesta stagione....e che sarà mai xD
Alla prossima

16/05/16, ore 14:30

Ciaoo!! Sto ancora ridendo per Killian che ordina a Ben di posticipare la riparazione del motore ahahhahaha se fosse per lui non lo aggiusterebbe per niente xD
Speriamo che Emma accetti, non puoi dire di no a quel magnifico faccino (io non avrei bisogno neanche di pensarci)
Mi ha fatto troppo ridere Mary Margareth, pensava di essere la responsabile di tutta la faccenda tra Emma e Killian in realtà è stato per puro caso ahahhahah mi dispiace Mary ma non riuscirai a vincere il premio per il miglior Cupido ahaha
A lunedi prossimo (se le puntate di oggi non mi uccidono)

16/05/16, ore 03:10

Ciao! Io amo il fatto che posti di domenica, così riesci a distrarmi dagli spoiler della puntata xD
Che bello, continuiamo a scoprire di come si sono conosciuti Emma e Killian e la cosa mi piace tantissimo! Emma che anche senza conoscerlo non lo sente sbagliato... e lui che fa tardi al "primo appuntamento"... sei pessimo Jones xD Mi fa ridere che si sia presentato tutto affannato lol la doccia tanto valeva non farla a questo punto :') Ma almeno è arrivato prima che Emma chiamasse un altro meccanico! Immagino che infarto quando non l'ha trovata più dopo la chiamata... però ora ha finalmente il suo numero xD Mary Margaret mi fa morire, si fa già i film mentali su loro due... ma come evitarlo? xD La principessa ribelle e il pirata, aww!
Lui è stato un geniaccio a guadagnare tempo in questo modo ahahaha almeno adesso può vederla spesso per scarrozzarla avanti e indietro... chiamalo scemo! Spero proprio che lei lo accetti come autista personale, ma direi che le cose stanno iniziando bene... sono già in sintonia!
Aspetto con ansia il prossimo, sempre che sopravviviamo al season finale! Un abbraccio :*

15/05/16, ore 18:52

Ciao cara,
Allora! Cercando di passare un po' di tempo insieme il nostro Killian ha trovato nell'amico Ben un valido aiuto. Emma presa un po' dalla necessità e ... in fin dei conti dal bel ragazzo ( se n'è accorta finalmente) è lei stessa che gli ha dato due appuntamenti: uno a colazione ed uno a pranzo, se ne scappa uno a cena direi che la medicina può cominciare a fare effetto! Ne hanno bisogno entrambe. Scusami ma ho notato una svista, ti dico così correggi "siamo già Hai messaggi". La storia mi piace molto come la stai impostando e i personaggi sono ben caratterizzati.
Per il finale di stagione: io lo vedrò domani, ma a come ci hanno abituato ti pare che non servirà una scatola di fazzoletti? Anche la penultima ...
Bacioni e complimenti!
Lara

09/05/16, ore 13:52

Ciaoo!
Per me è sicuramente un bene che tu abbia anticipato il capitolo senno andava a finire come la settimana scorsa e nella recensione parlavo di tutto tranne che del capitolo xD
Passando proprio a quello, interessante incontro tra i due in versione damigella in pericolo con la macchina andata e il principe azzuro con il cavallo bianco o bmw nera in questo caso.
Lei non si smentisce mai e subito si mette sulla difensiva, ma io dico...ringrazia che ti sta dando una mano un baldo giovinotto e che non ti tocca farti tutta la strada a piedi.
Mary Margaret gioca a fare cupido e progetta grandi cose per queste due povere anime ignare di tutto ed il sorte la aiuta facendoli incontrare per caso.
Prevedo quella del giorno dopo una colazione interessante.
A lunedi prossima e buona puntata (anche se buona non sarà #piango)

09/05/16, ore 09:04

Ciao Persefone,
La tua AU procede benissimo direi. Brava come al solito. I nostri eroi amorevoli come al solito. Come potevano approcciarsi se non con un'attrazione reciproca magnetica e i soliti muri di Emma? Ma Killian sappiamo che saprà abbatterli. Bacioni
Lara

09/05/16, ore 02:31

Ciao! Sono contenta ce abbia già pubblicato! E' un ottimo modo per concentrarmi su altro ed evitare gli spoiler della puntata lol Per fortuna gli spoiler sui nostri cs sono belli, ma il resto...
Mi è piaciuto tanto questo capitolo! Mary Margaret è perspicace, si è accorta subito che c'è qualcosa tra Emma e Killian :') Mi ha fatto morire quando è stata così diretta con lui, pure David voleva fermarla xD
E poi... W il maggiolino capriccioso di Emma! A lezione lo guarda e ora fa la difficile... è proprio da lei! Ma almeno ha accettato quel passaggio, anche se non è stato facile, e gli ha perfino permesso di accompagnarla quasi fino a casa xD Mi è piaciuto il momento in cui hai descritto come abbia percepito la sua gentilezza sincera, come si è sciolta in una risata... anche se poi, quando le ha chiesto il numero ha subito pensato male! Per ora però una colazione insieme non è assolutamente male come alternativa... il numero arriverà prima o poi lol
A lunedì prossimo, non vedo l'ora! Anche se mi deprimerò per la fine di OUAT xD insomma... settembre è così lontaaaano!

07/05/16, ore 02:05

Ciao! Scusa l'enorme ritardo ma... sono poco sfigata xD torno da Londra, internet va... poi non va più e devo aspettare giorni perché lo sistemino >.<
Sono contenta di questo capitolo dedicato a Emma, così finalmente la conosciamo meglio e sappiamo cos'è successo... Bene, io ora pretendo che Neal torni e che lei gli dia un bel pugno in faccia. O che lo prenda direttamente a pugni fino allo sfinimento u.u Oltre ad essere stato uno stronzo, le ha pure addossato tutti quei debiti! Poi può pure tornare da dov'è venuto... basta che si faccia ammazzare.
Per fortuna c'è Mary Margaret, che ha offerto a Emma un bel lavoro e l'ha accolta in famiglia :') E ovviamente... anche Emma, posando, è stata attirata dal bell'artista dagli occhi blu :')
Ora aspetto il prossimo con ansia... sperando di essere meno depressa dopo la nuova puntata... Visti gli spoiler è probabile, però mi sa succede un'altra cosa brutta, quindi...
A lunedì! Un abbraccio :*

04/05/16, ore 10:35

Holaaa! Con questo episodio i CS si confermano al secondo posto della classifica #maiunagioia, ma non riescono a spodestare dal primo posto Caitlin di the Flash xD In ogni caso passiamo al tuo capitolo!!!
Bene ora conosciamo qualcosa della nostra Emma Swan, come si suol dire :oltre il danno anche la beffa! Cioè io lo avrei cercato e gli avrei spaccato la faccia! Ma come si può essere così infami, col cavolo che pagavo tutti sti debiti, assolutamente no! Non sta nè in nè in terra che lei li debba pagare!!! Quando e se tornerà pretendo che Emma gli tiri un bel pugno in faccia. Si oggi sono un po' troppo violenta u.u
Comunque concordo con Emma, lei ha chiuso con gli uomini...a lei basta Killian ahahahha scherzi a parte non vedo l'ora come i due interagiranno ;)
Alla prossima

02/05/16, ore 20:56

Ciao Persefone! Sinceramente non saprei cosa scrivere del tuo capitolo perché sono troppo scombussolata, ancora mi devo riprendere e mi ci vorrà un po( un po tanto), sono al punto che anche leggessi di loro due che sono felici felici magari ad un appuntamento con tanto di bacio piangerei lo stesso pensando a quello che stanno passando nella serie #mainagioia.
I CS sono i migliori e non si discute, sono due personaggi cosi complessi, che hanno strati e strati che si scolrono piano piano dovuti a tutto quello che hanno vissuto e passato ma che insieme fanno scintille, con tutti i loro rimpianti, dubbi, paure e speranze e l'aiutarsi a vicenda facendo da supporto l'uno con l'altro ci regalano emozioni uniche , ci fanno sognare e sperare di trovare un amore cosi vero come il loro.
Se non fossero cosi di certo non si potrebbero scrivere meraviglie come "No Matter What You've Done" ( quando Ade ha parlato di Orfeo e Euridice ho subito pensato a te xD) o questa storia che secondo me è splendida, e lo dico nonostante siamo solo al 3 capitolo, e poi oltre alla materia prima che è quello che è *-* tu scrivi cosi bene che è difficile non immedesimarsi nei personaggi, capire i loro stati d'animo e comprendere i motivi dei loro comportamenti.
(Spero che Gold verrà nominato solo qualche volta per gli eventi passati e che non ritorni all'improvviso insieme al figlio che oggi fino agli ultimi 10 minuti della puntata meditavo di andarlo a cercare per rompergli tutti gli ossicini, pensare che mi iniziava a stare simpatico,mah).
A lunedi prossimo, un bacione :*

29/04/16, ore 02:15

Ciao! Sono tornata e ovviamente non potevo che recuperare il prima possibile il tuo nuovo capitolo! Mi piace questo flashback, è stato davvero bello scoprire come Killian ha "iniziato" a disegnare e come ha conosciuto Emma! Adoro troppo David, è sempre lui a convincerlo a fare le cose... meno male che c'è ahahahah
E Killian, che era tanto sicuro di annoiarsi alla lezione, alla fine è stato più che bene... ovviamente anche per merito della modella :P Sono curiosa di scoprire anche come sarà il loro approccio... perché anche se torneremo al presente, avremo ancora qualche flashback vero?
Comunque capitolo stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

28/04/16, ore 12:29

Ciaoooo!!!
Bene abbiamo un Killian Jones già stregato da questa bella bionda che sembrava essere stata inghiottita dalla galleria e invece BOOM eccola che si presenta come modella, anche lei immagino sia stata attirata da quegli occhi magnetici del bel pirata, e chi non lo sarebbe :')
Mi è piaciuto molto, il trasporto con cui lui la ritrae è stato descritto benissimo, in quel momento mi immaginavo lì, vicino a Mary Margaret, che guardavamo insieme il ritratto di Killian!
Aspetto il prossimo capitolo! Voglio sapere cosa è successo e cosa succede nel presente!!!