Swan's Gem
di Persefone3

24/10/16, ore 12:01

Oook scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma è stata un settimana un po' no, quindi appena ho visto questo aggiornamento l'ho letto subito e quindi eccomi qui, scusami ancora >,<
Allora, si potrebbe dire : dalle stelle alle stalle, accidenti e hai pure detto che volevi infierire di più!!! non oso immaginare cosa avevi pensato!
Ti dico che nello scorso capitolo vedere Archie versione barbone mi ha fatto proprio tanto strano xD ma almeno ha aiutato Killian.
Io pensavo davvero che Percival sarebbe stato fermato prima!!! invece è riuscito ad infilzare il povero Killian! Ma ce la farà, altrimenti scoprirò dove abiti e ti costringerò a cambiare la sua sorte u.u si è una minaccia
Ma almeno quello strunz di Percival è stato arrestato, di questo sono molto felice, ora Emma deve solo aspettare che Killian si risvegli, testimoniare al processo e vivere una bella vita con l'uomo che ama. Si può fare xD
Li voglio vedere tutti dietro alle sbarre a questi delinquenti !!!
Scusami ancora per il ritardo, per questi ultimi capitoli che ci aspettano sarò puntuale, promesso!!!!
Gio

24/10/16, ore 11:47

Ma insomma? Prima ci fai uscire gli occhi a cuore e poi ci fai piangere? Cattiva ç_ç e povero Killian, alias spiedino, ferito da quel malvivente!!! Fortuna almeno che sta volta è stato preso! Buttate la chiaveeee!!! XDD
Ora, voglio sperare che Killian si riprenderà tranquillamente... vero??? <.<
Ti raccomando <.< XDDD
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del processo e sbattere quel parassita di Arthur in cella mhuamhuamhua Ok contegno ù_ù
Bene, ovviamente, alla prossima :D
Ciaoo :D

21/10/16, ore 02:39

Aaaahhh ho adorato da morire questo capitolo *-* comunque ciao xD
Amore Killian che si offre subito di invitare Emma a casa sua, ci credo fosse stupita! Immagino l'emozione di tornarci dopo tanto tempo, e lui invece preoccupato che lei scopra che non riesce a dormire da solo nel suo letto ** Voglio anch'io una maglietta di Killian come pigiama, comunque.
Meno male che Emma ha avuto Cleo a proteggerla, le ha evitato quello che sarebbe stato un brutto trauma... e Killian subito a preoccuparsi di non essere stato abbastanza attento, amore lui :')
Grande lei che si è fatta avanti rischiando il tutto per tutto, pur sapendo che avrebbe potuto respingerla... ma alla fine non ha saputo resisterle e si sono amati di nuovo dopo tanto tempo.
Non pensavo che Killian avrebbe avuto ancora dubbi, dopo... ma si è reso conto di quanto è stato scemo e si sente in colpa, quindi capisco. Santo Archie, l'ho adorato in questi panni! Ha fatto capire a Killian che per lui non era tardi, raccontandogli la sua storia (povero), e per fortuna quel testone ha seguito il suo consiglio ed è tornato da Emma! Tutto è finito in maniera perfetta e bellissima, ora sono uniti contro quei poco di buono e possono batterli u.u Vero? Non li farai più soffrire, spero u.u
Però davvero mancano solo tre capitoli? Non ci posso credere, mi mancherà troppo questa storia (confido che abbia idee per qualcosa di nuovo... ma ovviamente mi sono affezionata a questi Emma e Killian ç_ç).
Un abbraccio e alla prossima! :*

20/10/16, ore 21:29

Ciao! :)
Awww mi sembra di vedere cuoricini dappertutto!! Questo capitolo finalmente ha messo fine all'angst e se da un lato (purtroppo) questo vuol dire che stiamo per avvicinarci alla fine della storia, dall'altro non possiamo che essere felici per i nostri Emma e Killian!
Ho trovato molto tenera la prima parte, quando entrambi non fanno che pensare alle braccia dell'altro e nessuno dei due si decide a fare la prima mossa! Ho apprezzato sia stata Emma che, pronta anche a ricevere un rifiuto, si è fatta avanti e si è esposta come mai avrebbe fatto prima!!
Killian però si risveglia con un diavolo per capello! E' divorato dai sensi di colpa e pensa di non meritare una donna come Emma... Penso sia molto in linea sia con il personaggio che TU hai costruito, sia con quello che abbiamo imparato a conoscere "sul grande schermo"! Quindi complimenti!!
Bellissimo l'intervento di Archie che un po' sotto copertura ha rimesso sui binari giusti il nostro capitano! Certo, un po' mi dispiace per lui... non è che possiamo dargli un lieto fine?! xD
Adoro come sempre ogni riferimento/parallelismo alla serie, dalle battute alla somiglianza delle situazioni!! *-*
La 6x03 è stata troppo bella quindi grazie per aver messo un riferimento anche a quella! ahah
Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, Percival deve ancora pagare per ciò che ha fatto!!!
Un bacio
Kerri :*

PS: Nooo, non voglio che finisca!! L'ho già detto??? xD

19/10/16, ore 18:14

Evvivaaaaaaaaa *_* *Balletto della gioia in corso* ahahahah Finalmente si sono riavvicinati!! *-* Brava sei stata di parola XD Mi è piaciuto molto come hai "sciolto" i loro contrasti e le incomprensioni! Importante la comparsa del povero Archie modalità barbone auhauahauhauah che comunque con poche parole ha aiutato Killian a non perdere nessuna occasione con Emma! Bravo dategli una medaglia *-*
Bene non vedo l'ora di leggere il seguito, ricordati che ho ancora un cannone da usare auhauahauh
Alla prossima
Ciao

19/10/16, ore 17:18

Ciao Persefone.
Veramente un bel capitolo, complimenti, scritto bene, organizzato egualmente bene e con un linguaggio adeguato alla situazione di romantico e sensuale riavvicinamento, con l'uso di una terminologia che non sfocia mai in volgaritá e che mi piace molto. Con l'aiuto delle battute originali del telefilm hai saputo inserire bene i momenti di rammarico e pentimento di Killian. Dolcissima e priva ormai delle sue barriere Emma nel momento in cui va da lui nella sua camera, é riuscita a rompere il ghiaccio, ma ancora lui deve perdonarsi, nonostante il fortuito e "miracoloso" intervento del nostro Grillo parlante. Un abbraccio e alla prossima.
Lara

19/10/16, ore 16:00

bravissima come sempre superlativo sarebbe riduttivo per te, è moltooo di più, il top per intenderci continua così

19/10/16, ore 14:23

Ahhhh i miei feelings!! *-*-*
Mi ci voleva un bel capitolo dolce e pieno di amore almeno ho fatto la scorta per le prossime puntate dato che mi sembra che nelle puntate almeno per un po ci saranno pochi momenti captainswan ma finche sono cosi meravigliose le puntate mi va benissimo (anche se qualche scena in più sarebbe gradita :P)
Che dire capitolo bello come sempre, finalmente l hai fatti finire insieme di nuovo, ho apprezzato molto i sensi di colpa di Killian, ci sta, ha capito come sono andate veramente le cose e si sente in colpa per essere ricaduto cosi facilmente nell 'oscurità, ma l'importante è che ha compreso di poter cambiare insieme ad Emma, quando è stata dolce lei *-*
Finché non prendono Percival non sto tranquilla però, staremo a vedere.
Alla prossima , un bacione :*
Vero

11/10/16, ore 03:35

Ciaoo! Finalmente l'ha lasciata parlare, squillo di trombe! Anche se per questo c'è pure da ringraziare Mary Margaret... Killian è cocciuto, ma lei da brava sostenitrice dei CS l'ha convinto che valeva la pena tentare.
Mi è piaciuta anche la scenetta di gelosia con Graham xD Quindi lui ci ha davvero provato con Emma! (oddio... io non l'avrei rifiutato così su due piedi lol insomma, almeno un'avventura... xD) Temevo che Killian gli avrebbe dato un pugno quando ha ammesso di averla baciata. Però Graham è un tenerone adorabile, e quando lei gli ha detto "tutto" ha capito di non avere speranze... ma non l'ha lasciata perdere, le è rimasto vicino in qualche modo. Graham, ci sono io per te se vuoi *_*
Poi la deposizione è stata intensa... con Killian lì ad ascoltare. Certe frasi rivolte direttamente a lui, così esplicite... tipo il "tornare dalla persona che amo". Amore lei :') e lui finalmente ha capito... è "arrabbiato", ma neanche troppo ormai, per il fatto che lei non ha parlato subito ma ha capito le sue ragioni e quanto è stato stupido u.u Stavolta però le cose sono diverse, e lei ha condiviso la verità anche con lui... in qualche modo l'ha coinvolto. Ora mi aspetto solo cose belle :') tipo un riavvicinamento sempre più forte...
I tizi della tavola rotonda (lol ho adorato la battuta di Graham xD), però, mi spaventano D: Almeno per ora Percival si è limitato a fare casino quando non c'era nessuno... e per fortuna Killian è lì con lei. La consolerà, vero? Vero? :') Dimmi di sì lol Spero non riusciranno a screditare la deposizione di Emma (e a dire la verità, con Graham a credere in lei mi pare difficile...) e che le cose si risolvono. Così Emma e Killian possono riprendere da dove avevano lasciato, amarsi, figliare ed essere felici e contenti xD Comunque sono molto curiosa di vedere cosa succederà, immagino ci sarà ancora un po' di azione...
La puntata... lasciamo stare. Ho ancora gli occhi a cuore. E finalmente si trasferisce da lei, aaaaaaahhhhh *-* Ok la smetto di fangirlare xD Un abbraccio, alla prossima! :*

10/10/16, ore 12:28

Ciao cara! :)

sono in attesa della puntata sub-ita (non vedo l'oraaaa!) e quale modo migliore per ingannare l'attesa se non leggere il tuo capitolo?! *-*

Facciamo una bella statua a Mary che si è meritata un posto d'onore nel grandissimo fan club targato CaptainSwan xD

Graham... povero piccolo!! Ti consolo io se vuoi  Alla fine, sarebbe stato folle non riconoscere che Emma non sarebbe mai stata pronta a lasciarsi dietro il suo amore per Killian! Non è una cosa da dare per scontato perché molti uomini, non riescono a riconoscerlo quindi caro Graham, chapeau per te!

Killian invece, finalmente sta ritornando in sé e ha deciso di dare una chance ad Emma e ad iniziare a capire perché la donna ha agito in quella maniera! Certo, avrebbe potuto confidarsi però sappiamo tutti quanto sia difficile per lei aprirsi e mettere in pericolo le persone che ama e ha creduto che quello era il modo migliore per salvare la situazione!!

#Top Graham che "Se riesco a mandare tutti dentro gliela levo a forza questa mania di chiamarsi in codice con i nomi della tavola rotonda" xD

Percival ovviamente non si arrende e comincia a mettere in atto il suo piano! Adesso non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e spero proprio che i due piccioncini si riappacifichino!!

Un bacio e a presto

Kerri :*

09/10/16, ore 23:34

Oddio finalmente hanno chiarito!! Testone di un Killian capisci quanto ti ama Emma?!? Fate pace, fate fuori i Gold, fate tanti bambini e vissero per sempre felici e contenti aahahahaahhaa
Apparte gli scherzi, capolavoro di capitolo, come sempre del resto.
Mary top, ambasciatore eccellente, ha insinuato quella quantità giusta di dubbio in Killian per spingerlo ad incontrare Emma e chiarire, ben fatto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima un bacione :*
Vero
Ps. Ma che sesta serie hanno creato?!
*-*-*-* è veramente uno spettacolo, la evil queen, il segreto di Emma, mr hyde *-* me lo sento sarà una stagione con i fiocchi.

09/10/16, ore 20:11

Ciao Persefone,
Un capitolo per spiegare al suo vero amore cosa é successo e cercare di riconquistarlo. Mary é stata un valido aiuto e anche Graham é riuscito a dare uno scrollone al nostro pirata per fargli chiarire le idee. Certo che qui il nostro eroe ha una testa proprio dura, mi ricorda molto darkhook! Eppure nonostante tutto la ama, la pensa, la rimpiange e sogna i momenti passati, commuovendo si come un adolescente. Quando vede che é sola l'istinto di proteggerla ritorna, ma nel lasciarla si rendono conto che Emma continua a non essere al sicuro ... Sarà ancora dura la situazione ma si stanno riavvicinando, lei ha detto chiaramente che non vuole perdere la persona che ama, se non lo ha ancora capito bisogna fargli un trapianto di cervello al nostro pirata preferito. Complimenti e buona visione di puntata anche a te.
Alla prossima. Lara

09/10/16, ore 18:18

Intanto Buona Domenica e buon Ouat day anche a te!
Prima di passare al capitolo mi riallaccio alla recensione che ti ho lasciato la scorsa settimana e annessa risposta ;) sappi che mi sono riletta il cap e la tua recensione e ciò che ti avevo scritto, e non ti devi mica scusare! Cioè penso di aver trovato il problema che mi ha fatto scrivere quelle cose. Penso che la cosa che mi ha fatto, come dire, esternare quello che ho scritto sia stato il comportamento di Mary Margaret, non sono pazza sappilo xD ma è così. Quel suo gesto di dire di lasciare andare Emma e di continuare le loro vite mi ha e continua a lasciare perplessa, ma non è colpa tua, è che non avendo visto una scena del genere nello show mi è difficile accettare un comportamento del genere xD, quindi il problema, ripeto, non sei tu! E' nella mia testa x'D quindi spero amiche come prima >.<
Passiamo al capitolo.
Ed ecco che torna all'azione Mary Margaret a mediare in questa faccenda, e sembra finalmente che sia riuscita a smuovere qualcosa perchè Killian accetta e si presenta al Pub. Ed è la decisione giusta perchè Killian si rende conto di tutto ciò che gravava sulle spalle della donna che amava, e che ama non raccontiamoci frottole u.u
Io pensavo che fosse Neal la nota dolente della storia ma qui Percival si sta rivelando un dito nella piaga che non immaginavo!!! Ma Graham ce la farà ad incastrare tutti questi farabutti, lui è in gamba e ce la farà!
E poi Graham che ammette di averci provato con Emma e Killian palesemente geloso, troppo carino xD
Bene, ora chissà che combinano con questa intrusione...magari non sarà sicuro dormire nell'appartamento e Emma dovrà trovare un'altra sistemazione ù.ù chissà
Alla prossima ^-^
Gio

09/10/16, ore 15:34

Ok non ricordo se l'ho già detto una volta ma lo ripeto : date una medaglia a Graham! Alla fine è anche grazie a lui che Emma ha potuto raccontare l'agognata verità a Killian!Finalmente!!! *festa* XD
Ho adorato quel momento *_* Il parlarsi e dirsi la verità con occhiate che trasmettono sentimenti più delle parole... mi sono sciolta *-*
Credo che dopo questo Killian la perdonerà e ,come hai ben scritto, questa volta non se ne starà con le mani in mano! Forza Killian siamo tutti con te!!! XD
Noto con "piacere" (assai guarda XD) che Neal è ancora in circolazione in qualche modo,e Percival ha fatto una visitina alla casa di Emma <.<
Alla fine dei conti non credo che questa volta la passeranno liscia... ehehe mi sbaglio? Aspetterò ^_^
Ti saluto e alla prossima :D ciaoo

07/10/16, ore 18:59

Ciao cara! :)
Perdona la mia assenza ma sono stata parecchio incasinata! Siccome non stiamo qui a parlare delle mie sfighe personali, bando alle ciance e parliamo del capitolo!!
Woooow!
Ok, un Killian così aggressivo non lo vedevo dalla prima parte della quinta stagione! I parallelismi sono stati tanti e io ho sussultato ad ognuno di essi! Quanto ho pianto per quegli episodi ahah!
Anche il fatto che Emma, dopo essersi resa conto di aver perso Killian, sia ritornata dalla sua "famiglia", in questo caso da Mary, mi ha ricordato molto quegli episodi!
E' stata una sofferenza per il nostro povero cuoricino, sappilo! Però ci fidiamo di te e sappiamo che, alla fine, questi due non possono stare separati ancora per troppo tempo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! #Percivaltiodio xD
Un bacione e a presto
Kerri :-*