The Gift
di FairyCleo

31/03/18, ore 22:40

Finalmente sono arrivati! E chi l’avrebbe mai detto, Mr Satan si è reso utile! Grazie a lui questo sfortunato gruppetto ha trovato delle alleate ed è stato proprio lui a trovare ciò che cercavano. Incredibile. Mi chiedo che fine abbia fatto però, poverino.
Vado a leggere il prossimo capitolo visto che, come al solito hahah, sono rimasta indietro. Baci

30/03/18, ore 20:08

Ciao Cleo ☺️,
Un altro bellissimo capitolo. Vegeta combatte con tutto se stesso esprimendo l'amore che prova per la sua famiglia e gli amici lottando senza tregua contro il suo sadico nemico.
Finalmente hanno trovato la porta!!! Peccato che Mr. Satan sia morto davvero. Hai descritto molto bene la scena della sua morte. Straziante e tremenda, mi ha fatto rabbrividire. La reazione degli altri a quella fine atroce è stata descritta in maniera perfetta e molto realistica, specialmente quella della povera videl. Gli dei non ci sono più. Finalmente il momento del sacrificio è giunto, meno male mi hai risparmiato dende!
È giunto il momento della lotta finale. I due contendenti spariscono andando probabilmente nell'altra dimensione, quella mostrata da viskas a Goku e ci sarà la lotta finale... Non vedo l'ora! Che ansia per i nostri eroi 😱.
Bravissima come sempre!!!
Baci

28/03/18, ore 13:44

Ok, bella mia, ma tu vuoi lasciarci con il fiato sospeso a tutti costi però :D
Oh povero il mio caro Mr. Satan, sono un sacco dispiaciuta per lui, però per fortuna hai scelto di salvare il deretano al nostro Dende. Sperando che, quando (ma soprattutto SE) tutto finirà potranno avvalersi delle sfere del drago e resuscitare tutti questi morti (sì, vedo che te ne sei resa conto: TROPPE MORTI XD poracci )
E ora dove diavolo sono finiti Vegeta e Oozaru? E le divinità? Sono nella dimensione dentro la porta rossa?
Cielo, che ANSIA! Ho bisogno di sapere e solo il pensiero che dovrò aspettare fino a dopo pasqua mi fa venire ancora di più l'ansia! AAAAAAAAAAAH!
Un bacione a te :*

28/03/18, ore 01:34

prima parte struggentedavvero.
sei riuscita a ripercorrere un cambiamento dietro l'altro, ma in fondo si, quel assassino di anni fa ora combatte per l'affetto che ha ricevuto seppure esausto fuori e dentro,un cambiamento non da poco per il re dei sayan
dall'altra parte c'è la sicurezza arrogante di OOzaru che pensa di aver già tutto in tasca ma temo si dovrà ricredere

povero Satan me lo hai ammazzato sul serio....
e ora gli dei si sono sacrificati aprendo a porta (commovente quasi l'addio a re Kahio, e belli i discorsi per lasciare fuori Dende che serve vivo non morto (giustamente))
finale ad effetto (e con suspance) col pov Gohan che sentita la porta aprirsi, usa il potere che il vecchio sayan gliha conferito sbattendo i due contendenti... dove????
alla prossima che sono stra curiosa!
Nala
p,s e buona pasqua a te!!!! ;*

27/03/18, ore 22:58

Ciao Cleo!
Finalmente ritroviamo il nostro adoratissimo re dei Saiyan ancora nei panni di uno scimmione. Non ci si deve far ingannare dall'aspetto esteriore, però: sembrerà selvaggio all'esterno, ma interiormente è il più chiaro esempio di integerrima bontà. Sei riuscita molto bene a descrivere la psiche del personaggio, mettendo l'accento sulla sua predisposizione a combattere non per la gloria (effimera, vista la situazione), ma per amore. Quello con la "A" maiuscola, devoto a coloro che si vuole bene. Ben fatto davvero. L'empatia instauratasi con il personaggio è molto forte e viene superata in intensità soltanto dall'odio che si arriva a nutrire nei confronti di Oozaru. A proposito di quest'ultimo: ho trovato di grande impatto la similitudine che hai espresso attraverso i suoi pensieri (quella della pecorella travestita da lupo). Non so, mi è rimasta impressa!
Il saggio diceva che ogni cosa che sale deve per forza scendere: ragion per cui la felicità di Goku, alle stelle vista la scoperta dell'ubicazione della porta, deve farsi da parte per lasciare spazio allo sgomento dovuto alla morte di Satan. Alla fine è morto sul serio... Peccato, un po' ci speravo in una resurrezione in extremis!
Toccante l'addio tra Goku e Re Kaioh, l'allievo e il maestro. Il saiyan deve davvero tanto a questa divinità che l'ha sempre sostenuto, non importa quanto fossero grandi le difficoltà. Mi auguro che le sfere del drago riportino tutto alla normalità: gli dei sono degli autentici eroi, pertanto meritano di essere riportati tra i vivi!
E ora che Gohan ha liberato il suo potere e Vegeta e Oozaru sono scomparsi nel nulla, che cosà accadrà? Dove sono finiti? Dentro la porta, immagino, ma potrei anche avere torto.
Ancora tante domande (e speranze), ma stai pur sicura che attenderò pazientemente le risposte: ne varrà sicuramente la pena.
Non manchi mai di deludermi! Mantieni l'asticella sempre alta, senza dare segni di calo!

Ale_chan03

P.S. Anch'io ti auguro una buona Pasqua, piena di gioia e di uova di cioccolato (per una volta dimentichiamoci della dieta)!

27/03/18, ore 19:40

Ciao-
Vegeta:-GROOOOAAAAAARRR-
Io: -@_____@-
Vegeta: -ahò *alza gli occhi al cielo* la cleo ha detto che ruggisco, scusa...
Riprendiamo; ciao :)
***
Notare come Oozaru si è a dire poco-
Vegeta: -montato la testa, leggere quel Il mondo era suo-
Oozaru: -ti schiaccerò come un insetto-
Vegeta: -PROVACI!!!!! >///<
*volano botte da orbi per tutto il fandom*
Io: 😶 oXXXo mio... *facepalm*
E così, alla fine, Mr. Satan l'è creXXto per davvero-
Satan: *spirito* -io. Lo. Sapevo😒 dì la verità cleo, sei della cricca di Oozaru, vero-
Junior: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Satan: -ma quale EEEEEEEEEEEEEEEEEEE, te😒 devi essere a dire poco cieco e/o solo un povero iXXXta per non accorgerti di come la donzella sta seminando un morto dietro l'altro durante l'intera long😒 di questo passo -alla fine della stessa- NESSUNO CI ARRIVERA' VIVO😒 garantito!!!!!!😒
Tutti: *fanno il classico toccaferro*
***
“Sta tranquillo, Goku. Le sfere di Neo-Namecc sono qui e sono più potenti di quelle terrestri. Potrete usare quelle una volta che tutto questo sarà finito”. (cit)
Notare come a quel STA l'è sparito l'apostrofo...
E notare anche come il piccolo Dende, il primo a farsi avanti, è forse quello con più paXXe nell'intero gruppo di divinità...
E questo nonostante Vickas, alla fine della fiera, lo convinca a non immolarsi assieme agli altri...
***
Addio. E grazie, re Kaiho. Grazie, Kaioshin. Grazie a tutti voi”. (cit)
Kaioh: 😶 ohi cleo😶 piccirè, ma nel mio nome dovevi proprio scambiare di posto la O con la H te😒 e vabbè, diamoci da fare, valà- *detto questo adempie al proprio dovere per poi scomparire nel nulla*
Io: -un minuto di silenzio per le nostre povere divinità...
E per finire in bellezza-
Goku: -la porta si è finalmente aperta-
Vickas: -alla buon'ora-
Gohan: -mentre Oozaru e Vegeta sono spariti chissà dove-
Oozaru: *ripensando al morso* -accidenti a te😒 guarda che mi hai fatto male, maledetto cafùn-
Vegeta: -mai quanto te, brutto sXXXXXo...
***
Vegeta e Oozaru sono spariti nel nulla, proprio come le divinità. Cosa ne sarà stato di loro, adesso? (cit)
Forse saranno finiti all'interno della porta-
Oozaru: -ma quale porta, valà *rotola* qui non c'è nessuna porta *vede Goku salutarlo con la mano; Ci si rivede, Oozaru del caXXo!!! nota del capelli a palma* oh signùr *facepalm* di nuovo quell'iXXXta-
Vegeta: -aspetta un momento *sgrana gli occhi* ma cosa ci fai tu qua, Kaharot-
Goku: -chiedilo a lui... *indica Vickas*
Vegeta: *stramazza al suolo*
Oozaru: *idem*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: buona Pasqua anche a te❤️

26/03/18, ore 20:37

ciao FairyCleo,
Wow che suspence!!!. Sono arrivata, all'undicesimo capitolo e ogni volta che leggo rimango col fiato sospeso e non vedo l'ora di leggere il seguente, sei veramente bravissima, complimenti!!!

22/03/18, ore 01:36

suspance e azione in un mix ben calibrato con l'introspezione dei pochi superstiti.
satan è proprio lui sai? me lo sono davvero rivisto, uguale uguale all'originale nei pensieri e nella fortuna sfacciata che ha da sempre :D
sei pure riuscita nel mezzo di sta disperata baraonda (l'ho sempre adorato nei tuoi scritti come caratteristica) a far sorridere con questi piccoli tocchi (Viel incacchiata e perplessa di fronte alla fama del padre e a lui che ne approfitta, i pensieri di satan sulle ragazze (carine le OC) e come stende la sua guardia....)
eh, già, nel giardino.... con le scimmie mannare per guardiane sta la porta.... ci sta un botto davvero!
povero sartan, toryama lo ha sempre risparmiato da tutto, me lo fai fuori tu? XP
alla prossima e dico davvero dovresti spedire il plico/file della storia alla toei, ci tirerebbero fuori un film coi fiocchi altrochè!

21/03/18, ore 23:46

Ciao cara Cleo ☺️,
Capitolo dedicato al gruppo di superstiti. Anche nella tua storia Mr Satan si rende utile perché essendo famoso attira la folla. E meno male almeno hanno trovato delle alleate. Finalmente sono dentro e dopo varie peripezie raggiungono la famigerata porta. Mi hai fatto secco Mr Satan proprio alla fine poveretto 😂. Mi sembrava strano non facessi morire nessuno una volta entrati nel covo di oozaru 😁. Ho apprezzato l'arrivo di junior e company. Le scimmie non so perché me le sono immaginate come quelle del mago di Oz (lo so che non hai scritto da nessuna parte che avessero le ali ma la mia fantasia va per i fatti suoi 😅).
Il capitolo ovviamente è scritto molto bene e la storia mi intriga sempre più. Non vedo l'ora di avere le risposte a tutti gli interrogativi. Chi avrebbe mai immaginato quando ho iniziato con la lettura di questa ff che saremmo arrivati a questi punto. Hai davvero sviluppato un'idea originale. Brava!
Baci ☺️

21/03/18, ore 13:52

Ed ecco qui che Cleo/George Martin colpisce ancoraaaa!
Povero Mr. Satan! È sempre stato uno dei personaggi più piacevoli secondo me, nonchè fondamentale. Spero proprio che non sia morto per davvero! :/
Ho gradito moltissimo l'inserimento dei nuovi personaggi, ad ogni modo! Un capitolo ben costruito, che ha messo meglio in luce personaggi secondari.
Comunque come sei capace di farmi stare simpatica tu nessuno mai, eh :D non so proprio come hai fatto!
Adesso sono veramente impaziente di sapere
1. Che fine ha fatto Satan
2. Come sta andando lo scontro tra gli Oozaru
3. Che cosa ne sarà di questa porta
4. Come interverranno gli Dei
5. Cosa ne sarà di Goku
6. Troppe altre cose

Meno male che non è finito 10 capitoli fa,perché questa corsa verso il finale si sta rivelando interessantissima :*
Un bacione
Eevaa

20/03/18, ore 20:19

Ciao Cleo!
Non sai quanto mi dispiace di non essere riuscita a recensire quella meraviglia del capitolo scorso! Sappi che comunque, da fan di Goku, dire che l'ho amato è quasi uno sminuire il tuo lavoro, davvero. Le parole non basterebbero.
Anche questo capitolo non scherza affatto: sì, mancano Vegeta, Goku, Gohan, nonché Oozaru stesso a riempire la scena a suon di calci e pugni, ma chi l'ha detto che solo i Saiyan sanno attirare l'attenzione? Pure dei semplicissimi esseri umani ci riescono. E alla grande, aggiungerei.
Videl è un personaggio che, a mio parere, è troppo trascurato nella serie animata, così come Chichi del resto. Sarò ripetitiva, ma non posso proprio esimermi dal ribadire che io apprezzi il fatto che tu dedichi a ciascun personaggio, anche il meno rilevante, il proprio spazio, il proprio margine d'azione, a tal punto che anche lui diventa fondamentale. Gli spaccati di una Videl preoccupata per il suo amato, di una Chichi dubbiosamente fiduciosa (ossimoro dalla scarsa qualità, ne sono consapevole) e di una Marron estasiata e convinta della veridicità dei suoi sogni tipicamente infantili, potrebbero sembrare quasi inutili, ma se venissero a mancare la storia perderebbe buona parte della sua godibilità. E' vero: le cose semplici sono le più belle. E non c'è niente di più bello della semplicità e genuinità dei sentimenti delle persone. E a proposito di personaggi "inutili", vogliamo parlare di Mr. Satan? La sua è una figura che per me è riassumibile nella filosofia dell' "odi et amo": a momenti proprio non lo sopporto, in altri invece lo ritengo anch'io il numero uno. Mi piace il modo in cui tu lo descrivi, in quanto lo trovo perfettamente coerente all'opera originale: ha dalla sua, indubbiamente, una fortuna sfacciata (la scena del suo "Ultra Istinto", chiamiamolo così, incosapevole è da manuale, roba che Goku e Jiren possono andare a nascondersi) e un carisma immenso. Carisma che gli consente di accattivarsi le persone, quasi di plagiarle al muoversi delle sue labbra, cosa che effettivamente accade con le new entry, sulle quali non mi soffermo in quanto la loro analisi coinciderebbe con quella che ho effettuato sopra. Gira che ti rigira, Satan trova la porta in un giardino verde, ben curato ed etereo (Oozaru ha una passione nascosta per il giardinaggio? Non lo facevo QUASI sensibile) sorvegliato da scimmie assetate di sangue (ecco, appunto). Arrivano gli altri a dare man forte e Junior esorta il campione del mondo a raggiungere la porta. Ma... Com'è che sei riuscita egregiamente a farmi apprezzare Mister Satan e poi me lo fai morire all'ultimo? Quasi non credevo a ciò che avevo letto, tanto era lo shock. Tuttavia quello che hai scritto nelle note mi dà cagione di sperare in bene.
Ah, sono troppo impaziente! Non è che anticiperesti la data dell'aggiornamento?
Non mi dilungo oltre, finirei con il tediarti e sommergerti di continui e ridondanti elogi... Credo che alla lunga stanchino! Però un "bravissima come sempre" non te lo toglie nessuno!

Ale_chan03

P.S. Tanti auguri a tua nonna! Le auguro altri mille di questi giorni!
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 11:07 pm)

20/03/18, ore 19:36

Ciao-
Chichi: -alla buon'ora😒 siamo arrivati finalmente...
Stavo dicendo; ciao :)
***
Finalmente Chichi e company, come ha detto poco più su la stessa donna, hanno raggiunto nuovamente la fortezza-
Videl: -e finalmente anche la gente del posto si è decisa ad agire accidenti -.- meglio tardi che mai...
***
Da notare come Mr. Satan è poi riuscito a stendere una guardia grazie ad una mossa chiamata semplicemente-
Vegeta: *guest star* -una gran bella botta di cXXo😂 praticamente non ha fatto un caXXo!!!😂
***
Se avesse fallito, che cosa ne sarebbe stato di Goku, dei loro figli e del Vegeta? (cit)
Chichi: 😶 aspetta un momento😶 hai davvero scritto DEL Vegeta😶 sarebbe DI Vegeta, cleo!!!!!! >/////<
E per finire in bellezza-
Junior: -abbiamo fatto la rimpatriata *tira fuori da chissà dove champagne ed alcolici vari* festeggiamo, gente-
Satan: -e cosa festeggiamo😒 il come abbiamo trovato la porta, oppure il come la cleo mi ha -con una probabilità del 110 per mille- appena fatto secco proprio davanti alla porta stessa-
Junior: -perché😇 sei forse creXXto😇 ma dai-
Satan: -leggi qua *sbatte in faccia al namecciano le note di cleo* c'è scritto Satan non ha proprio fatto una bella fine (sarà davvero morto?) ma almeno ha trovato la porta😒 ragion per cui-
Junior: -non è mica detto che ci sei rimasto secco, scusa-
Satan: -e allora perché il finale di capitolo dice Il muto urlo della morte😒 secondo te??????? >///////<
Junior: ........................
***
E per una porta trovata...
Forse ci è scappato l'ennesimo morto...
Alla prossima!xD
Saluti da summer_moon

14/03/18, ore 22:39

Wow questo capitolo è stato veramente intenso...
Allora, parto col dirti che sto amando Chichi. Solitamente non mi è molto simpatica, ma la sto davvero adorando grazie a questo suo atteggiamento determinato, alla sua volontà di aiutare Vegeta e di salvare chi ama.
Che dire poi di Goku geloso... non è certo il momento di mettersi a pensare a certe cose in realtà, ma mi fa comunque tanta tenerezza haha
Forse è arrivato per lui il momento di fidarsi di Vickas. Sono certa che anche Goku riuscirà ad aiutare Vegeta nell’impresa!
Baci 😘

13/03/18, ore 14:12

Ciao cara Cleo ☺️,
Inizio dicendoti che hai scritto una capitolo stupendo tanto più che non era previsto, e da quando ho iniziato la lettura non sono riuscita a staccare gli occhi dal telefono. Bravissima! Ormai lo sai ma te lo ripeto: adoro il tuo modo di scrivere che porta il lettore a provare mille e una emozioni diverse a distanza di poche righe coinvolgendolo nella storia. Detto questo parliamo del capitolo:
Sembra che finalmente anche le anime di coloro che sono ritornati in vita grazie ad oozaru si stiano rendendo conto che a quella divinità malvagia non importa nulla di loro.
Mi è piaciuto molto il paragrafo dedicato a Gohan. Finalmente ha capito a cosa serve il suo potere e può usarlo a pieno. Sono curiosa di sapere come si renderà utile a vegeta.
La parte migliore del capitolo però è senza dubbio quella dedicata a Goku. È bello leggere di lui geloso di chichi anche perché nella storia originale sembra non importargli granché di lei, lo stesso autore ha detto in un intervista che la vede come un'amica (terribile rivelazione secondo me), lo rende maturo. Ho adorato i suoi pensieri umani ma soprattutto il suo dibattito con Vickas. Finalmente qualcuno che gli ha fatto capire dove ha sempre sbagliato con la sua famiglia. Mi è piaciuto molto che lo hai fatto redimere. Anche io credo sia un personaggio sopravvalutato. Ok è un eroe ma alla fin fine combatte perché gli piace e vuole misurarsi con avversari sempre più forti e non per proteggere gli altri, quella è solo una facciata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Baci

13/03/18, ore 01:15

un altro capitolo super.
ah, Cleo non puoi farmi capitoli con pezzi del genere....
per rispondere alle NA ti dico che si, sei riuscita a trasmettere alla perfezione tuoi CONDIVISISSIMI perchè.
ipezzi sopra all'ultimo (oov Ten sconfortato Gohan rafforzato nonostante in linea teorica dovrebbe stare agonizzante sul pavimento e pov Chichi rammaricata del non-volo (ma appunto perchè non hanno mai imparato? io voglio volare! imparerei all'istante se potessi! con Vegeta allenatore poi.... )) non sono che preparatori, preparatori al pezzo centrale di un Goku che si sente inutile e scalpita per andare a misurarsi con la forza... e di un Vickas che gli fa aprire un po' gli occhi (e quella testa del cavolo piena di segatura che si ritrova)
altro bel pezzo,
anzi scusa se ho ciarlato fin troppo, non occorreva affatto dato che il cap si commenta da solo....
alla prossima (cercherò di arrivare in tempi ragionevoli^^""")