The Gift
di FairyCleo

06/02/18, ore 17:06

Nooo Goku amore mio non puoi morire!
Che brutta situazione, mamma mia, non posso farcela.
Il mio Goku a terra in fin di vita, senza forze, sto soffrendo troppo. Anche Gohan mi spezza il cuore, sta soffrendo tantissimo.
Vegeta non credo stia meglio, sta combattendo contro un mostro che ha preso possesso del corpo di suo figlio e sta assorbendo poco alla volta l’energia vitale di colui che, in fondo, è il suo migliore amico.
Quella pazza di Bulma non ci voleva proprio, già le cose sono tragiche qui!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, baci

05/02/18, ore 14:18

Nooooo! Mannaggia a Bulma! L'ho odiata prima che morisse e ora me la fai odiare anche adesso xD ok, non sarà davvero lei però che cavolo! Aaaaaaaaaah! L'ultimo capitolo? T_T paura ansia tristezza aiuto! Sono troppo curiosa! Non riesco a ipotizzare nemmeno un finale al momento. Ma c'è una cosa che sospetto: non sarà un vero happy ending!
Un abbraccio

02/02/18, ore 17:28

Ciao,
Questo capitolo è stupendo ma colmo di tristezza in ogni sua parte 😢. Quando ho letto il primo paragrafo immaginavo che quella calma apparente sarebbe durata poco e infatti così è stato. Vegeta deve sopportare le pene dell'inferno poverino! Non solo deve battersi con oozaru con le sembianze di suo figlio ma sta anche sottraendo lentamente la vita a Goku senza saperlo. Poi quando oozaru lo chiama 'papà' mi si è stretto il cuore.
Non puoi far morire goku 😣. Di solito non mi piace molto come personaggio ma tu l'hai reso così bene in questa storia che non vorrei proprio vederlo morire. Povero Gohan le sue nove abilità sembrano più un tormento che qualcosa che potrà sfruttare anche se spero non sia così.
Finale che racchiude tutto il dolore che oozaru ha inflitto ai nostri eroi con l'ennesima beffa. Bulma che tenta di uccidere il suo migliore amico. Spero qualcuno la fermi! Dimmi che sarà così😅!
Complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito ☺️.
A presto,
Shanley

02/02/18, ore 11:07

Ciao, Cleo! :D
Che brutta situazione... adesso ci si mette anche la versione horror di Bulma, che sadicamente sta minacciando il povero Goku senza forze. A proposito, bella l'analogia con Biancaneve, sei stata creativa! :)
Per quanto riguarda gli altri, spero davvero che Chichi abbia avuto l'idea giusta e che Vegeta riesca a sconfiggere Oozaru, il quale, fortunatamente, sembra stia perdendo colpi. Che ansia, tesoro... CHE ANSIA! Soprattutto se penso che il prossimo sarà forse l'ultimo capitolo!! >.<
Adesso, però, devo scappare. Un bacioneeee <3 alla prossima!
Luu.

P.S. Povero anche Gohan, quanto lo stai facendo soffrire! :'( <3

01/02/18, ore 15:29

Ciao-
Vegeta: -solo il titolo del capitolo già mi fa pensare male >////< cleooooooooo-
Io: -principoneeeeee-
Vegeta: -oXXXo mio🏃🏃🏃🏃🏃🏃 *scappa*
Dicevamo; ciao :)
***
“Papà, stai bene?”. (cit)
La risposta di Goku; Ma te sì scemo proprio figlio mio; ma che domande fai, si può sapere?😶
Vegeta: Non per niente è figlio tuo😋 l'è scemo proprio come te-
Goku: -ohi Vè!!!!!😒
***
“S-sì!” – era sconvolto. Le visioni lo facevano stare male, ma stavolta più per quello che aveva visto che per la visione in sé – “Junior... Papà non sopravvivrà” (cit)
Vegeta: Evvai😂 finalmente mi libererò del terza classe-
Goku:-non sei divertente neh >////< Gohan, dovresti farmi un favore-
Gohan: -devo Kamehamizzare la cleo per caso?😈
Goku: 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
***
cleuccia, ti conviene scappare...
***
“Vegeta sta involontariamente assorbendo l’energia vitale di papà”. (cit)
O___________________O
Aiuto, qua stesa mi hai!!!!!!!!😶
***
Per quanto Satan fosse più anziano di lei, la mora non se l’era sentita di affidargli la guida di quel misero gruppo di sfollati, prendendone egli stessa le redini. (cit)
Chichi: Ciccì, la Chichi -cioè IO- una donna è >//< quindi un ELLA stessa ci va!!!!!! >//////<
***
Ci mancava solo l'arrivo di Bulma-
Bulma: -MUAHAHAHAHA-
Goku: -ma quale MUAHAHAHAHA, caXXarola!!!!! >////<
A proposito cleo...
“Sta buono, cerbiatto... Oggi, ho deciso che giocherò a fare il cacciatore”. (cit)
Zombie!Bulma: Guarda che a quel STA serve l'apostrofo, accidenti😒 l'è il troncamento di STAI, dannazione😒 a proposito summer, adesso spiegami perché mai mi hai chiamato Zombie!Bulma te-
Vegeta: -forse perché, fino a prova contraria, ti avevano letteralmente strappato il cuore dal petto nemmeno ci fossimo trovati nel film Indiana Jones e il tempio maledetto?!?😇
Oozaru: 😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶
***
Goku... Mio caro, dolce Goku... Ti sto amando come non mai in questo periodo. E dire che non ti ho mai sopportato più di tanto. Riuscivo a tollerarti solo grazie alla presenza di Vegeta. Ma ora... Eccoti qui, pronto a morire per far sì che il tuo antagonista possa trionfare. Peccato che le cose non siano andate come sperato, che il destino abbia deciso ancora una volta di beffare te e le persone che ami.
Bulma ha levato il braccio contro di te, giocando a interpretare il ruolo del cacciatore assoldato dalla perfida regina.
Cosa accadrà, adesso? Cosa sarà di Vegeta e degli altri?
Vinceranno questa battaglia?
(cit)
Vegeta: Qualsiasi cosa accada-
Goku: -giuro che Kamehamizzerò la cleo dall'altro mondo sappiatelo >///< anzi cleo, SALLO-
Gohan: -@_________@-
Junior: -di questo passo, vedrete, finiremo come i protagonisti dei film di Final Destination-
Vegeta: -nel senso che creXXXmo tutti?!?😶
Tutti: APPUNTO!!!!😒
Vegeta: >//////////////<
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS di Gohan: *legge il Lo scopriremo nel prossimo, ultimo – spero – capitolo scritto nelle note* Sì, certo; sempre se la cleo, al posto di arrivare a cinquanta capitoli, non decide di arrivare, chessò, a sessanta-
Junior: -diciamo cento, valà-
Oozaru: -massì, fanne centocinquanta, eddai-
Goku: -e la gallina canta; ok arriviamo a mille-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!😶
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 02:17 am)

28/01/18, ore 19:28

Ci siamo, ci siamo! Sta iniziando la battaglia finale, che emozione!
Non posso credere che Oozaru abbia messo fuori gioco Goku e Gohan con così poco, le cose si mettono male. Mi chiedo se Vegeta riuscirà a salvare tutti quanti...
Non vedo l’ora di scoprirlo, a presto!

25/01/18, ore 13:52

La vedo grigia... la vedo molto, molto grigia! Ha sbattuto a terra Goku con la sola forza dell'aura, come farà il nostro caro principe?
E gli altri? Come faranno? AIUTO! Mi sta venendo ansia... cioè in realtà l'ansia ce l'ho dal secondo capitolo, però va beh, dettagli!
Sento che manca poco, pochissimo... e io faccio il tifo per il mio adorato principe! Per una volta che faccia lui la parte dell'eroe che salva il cu*o a tutti :D
Un abbraccio,
Eevaa

25/01/18, ore 02:17

capitolo quasi di passaggio ma in cui ne succedono di tutti i colori!
poveracci stanno a chiedersi che cosa sia successo ai loro amici, e/o un modo per farli rinsavire ma pare non ci sia; i nemici che prima erano amici oltre ad essere difficili da combattere e superiori numericamente sono pure un disagio psicologico non indifferente....
in tutto questo Gohan doveva mettersi ad avere le visioni.
e Oozaru... è stra forte!!!!!
prendiamo atto della determinazione del re esperiamo funzioni altro non c'è....
alla prossima!!!
Nala (rimessa a pari)

25/01/18, ore 02:11

scusa il mio infinito ritardo, prima o poi arrivo sempre abbi fede! ;*
si entra nel vivo del finale noto; la battaglai sta per cominciare e ci sono le carte di una parte e dell'altra da scoprire...
la determinazione di Chichi di restare uniti è ammirevole, la scena con lei e Vegeta ricorda molto quella con Trunks pre sacrificio, perchè la determinazione di mettere in salvo i più deboli è un istinto naturale ormai per tutti loro che sono i più forti: non vogliono giustamente vedere altre vittime....
peccato cghe assieme alla teatrale apparizione di Oozaru nelle vesti di Trunks siano apparsi anche gli amici di mille avventure che però non sembrerebbero più amici!
che guaio sembrerebbero circondati e ora che succederà?
alla prossima!
Nala

23/01/18, ore 18:57

Ciao ☺️,
Complimenti per questo nuovo capitolo, davvero bello ed emozionante. Che dire, finalmente ci siamo, la battaglia sta per avere inizio e oozaru si dimostra sempre più subdolo. Non solo usa il corpo di trunks come contenitore per se stesso ma dalla visione di Gohan si deduce che pure bulma sia tornata in vita e si sia prostata al suo volere. La sofferenza per il nostro principe dei sayan non finisce mai.
Colpo basso riportare in vita gli amici per farli combattere uno contro l'altro. Goku al tappeto con un solo tocco 😱 non ci potevo credere. Adesso è tutto in mano a vegeta. Speriamo bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. La tua storia è sempre più bella e coinvolgente!!!
A presto ☺️,
Shanley

23/01/18, ore 14:31

Ciao Fairycleo!
Sono nuova nel sito, ma è da parecchio tempo che mi aggiro come un fantasma qua e là leggendo storie... Mi sono imbattuta nella tua più di un anno fa (come vola il tempo!) e ne sono rimasta stregata sin dal primo capitolo! Eccomi qui dunque, a lasciare la mia prima recensione. Mentirei se dicessi di sentirmi all'altezza, ma sono decisa a farti conoscere il mio punto di vista. Spero di non sbagliare e di riuscire a lasciare un commento esaustivo!
Innanzitutto, da fan accanita di Dragon Ball, mi complimento con te per la passione con cui scrivi. Sì, passione: solo un vero fan dell'opera avrebbe potuto dare vita a una storia così ricca, ben costruita, avvincente ed emozionante, coerente e rispettosa di quello che è lo spirito dell'opera originale di Akira Toriyama. La grammatica è corretta, il lessico è forbito e la sintassi è scorrevole, per nulla pesante o di difficile comprensione. Si sa ed è spiacevole dirlo: in molti non curano l'aspetto morfo-sintattico del loro elaborato, compromettendone la qualità già in partenza; sono felice di constatare che questo non è assolutamente il tuo caso. La trama è originale e affatto scontata, incalzante e ricca di suspance, coinvolgente e appassionante come poche. Da uno scenario tranquillo e quotidiano si ha il brusco transito a uno scenario apocalittico e disastroso: è qui che si muovono i personaggi, convivendo con il pericolo e la paura di essere stanati dal perfido antagonista. Proprio i personaggi  sono il punto forte secondo me: ciascuno di essi è tratteggiato sapientemente nei suoi pregi e nei suoi difetti ed è reso perfettamente in maniera IC. Nessuno di essi è avulso: ognuno ha un ruolo definito e non casuale, ed è apprezzabile come ognuno abbia il proprio spazio, la propria importanza, onde arricchire e rendere più completo il quadro generale. Personalmente, ho provato grande empatia con Vegeta: se riesci a immedesimarti in un personaggio, a gioire e soffrire con lui, è indubbia la qualità di ciò che si ha davanti. In particolare, sei riuscita a farmi apprezzare la BulmaxVegeta e a farmi amare ancora di più la GokuxChichi. Chichi, poi,, è il vero gioiello di questa storia secondo me: ha dalla sua parte un eccellente "character development", è volitiva, determinata e decisa, innamorata più che mai del marito e encomiabile nei confronti di Vegeta. Stupenda! Anche Oozaru fa la sua figura e incarna adeguatamente il prototipo di villain perfido, cinico, subdolo, spietato, spregevole e crudele. Certo per Vegeta non sarà facile far fronte a un nemico di questo calibro, che per di più ha ricorso al meschino espediente di impadronirsi del corpo del figlio. Goku ha l'obbligo di riprendersi seduta stante e coadiuvare l'amico; non so il perché, ma nutro il presentimento che Gohan, tramite il suo singolare dono della visione, abbia in qualche modo visto che anche Bulma è stata plagiata e arruolata da Oozaru. Ah, povero re dei Saiyan, non lo invidio affatto!
Solo il tempo darà risposta alla mia insaziabile sete di curiosità. Al momento, io non posso fare altro che rinnovare i miei più sinceri complimenti a te, Cleo, e aspettare con ansia il prossimo capitolo. Scusa per la lunga recensione, ma mi sentivo in dovere di lasciartene una che potesse fornirti una panoramica completa circa l'opinione che io ho del tuo elaborato. Spero di non aver commesso strafalcioni e di essere stata chiara ed esaustiva (ne dubito, ma non si sa mai...). A presto, con il prossimo capitolo e la prossima recensione!

Ale_chan03

22/01/18, ore 16:34

Ciao :)
Che fosse un’illusione? Che quello fosse l’ennesimo tiro mancino di Oozaru? Di quel mostro che continuava a farsi beffe di tutti loro senza mai mostrarsi?
Voleva giocare. Chiunque egli fosse, aveva detto loro di voler giocare. E il gioco era iniziato nello stesso istante in cui era apparso, mostrando a Vegeta e a tutti gli altri quanto fossero realmente fragili. (cit)
Della serie-
Vegeta: -Oozaru, ma quanto sei sXXXXXo, hai detto che vuoi giocare vero; e va bene giochiamo-
Goku: -Vegeta-
Vegeta: -avanti, giochiamo bello *ride come un posseduto* adesso io TI AMMAZZO QUI SEDUTA STANTE e te, da parte tua, TI FAI AMMAZZARE SENZA PROTESTA ALCUNA >///< maledetto pezzo di BIIIIIIIP *😶😶😶 nota del saiyan* mannaggia è partita la censura...
Oozaru: *facepalm*
Goku: *idem*
***
“Non tutti siamo morti nell’errore e siamo risorti per volontà del nostro Signore e Padrone, colui che ha deciso di perdonarci e di restituirci la vita, vita che noi onoreremo servendolo sino al nostro ultimo respiro!”. (cit)
Tenshing: Piccirè, mi sa che volevi dire NOI tutti minXXXa >///< ohi signùr *sbraita all'indirizzo di Oozaru* da notare come sei capace di riportare in vita noialtri per poi seminare sviste a tutto andare nello scritto di cleo; ma sei uno sXXXXXo proprio, dì la verità!!!!! >////<
Oozaru: MA QUANTO SEI INGRATO TE!!!!! >////<
***
A parte che non ancora capito se come dice Junior sono solo un'illusione, oppure se realmente Tenshing e compagnia bella sono ritornati come morti viventi guarda-
Tenshing: -questo è The Gift😒 non Resident Evil summer-
Junior: -e tu sei uno zombie😒 amico a tre occhi😒 decapitato ti hanno-
Tenshing: -beh😒 tornato sono😒 e di nuovo la testa sul mio collo io ho!!! >///<
Goten: *facepalm*
Videl: ... da notare come quei due *indica Junior e Ten* hanno iniziato a fare i siXXli...
***
Era accaduto senza preavviso. Gohan aveva chinato la testa indietro, aveva girato gli occhi ed era caduto in una sorta di trance, in uno stato catatonico che gli aveva concesso di vedere ogni cosa per com’era realmente. (cit)
Gohan: Ma dico io *guarda male la cleo* farmi passare questo in un momento peggiore no😒 vero...
***
L'unico che sembra mantenere una parvenza di calma, al momento, l'è il nostro Vegeta-
Vegeta: -GROOOAAAARRRRRRR-
Io: -oppoveri noi *facepalm* come non detto...
*legge il paragrafo finale*
😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶😶
OCCAXXO!!!!!😶 *stramazza al suolo*
Vegeta dovrà affrontare Oozaru completamente da solo?!?!?😶
Tutti: COSACOSACOSA-
Goku: -ma insomma ragazzi😶 non è colpa mia😶 chillo feXXXte già steso mi ha-
Gohan: -e la maXXXXa😶 che batosta😶 ha steso anche me-
Vegeta: -adesso io ti uccido e te *squadra la cleo* vedi di non farmi creXXre monellaccia😒 altrimenti giuro che riuscirò a finalflasharti persino dall'altro mondo😒 te capì cleuccia mia?!? >///<
***
Ma ci siamo. La lotta è iniziata!!
Mamma che ansia. Come avete potuto leggere, Goku non è stato in grado neanche di avvicinarsi a Oozaru. Che guaio! Riuscirà Vegeta a sconfiggerlo? Confido in lui e nei nostri amici! (cit)
1)puoi dirlo forte😶 che ansia *summer diventa ansiosa sul serio* aiuto!!!!😶
2)Vegeta ce la potrebbe anche fare-
Vegeta: -se non fosse che la cleo ama farmi tribolare :/ e meno male che sono il suo personaggio preferito; se mi avesse odiato probabilmente sarei già morto sin dalla notte dei tempi-
Tutti: -EEEEEEEEEEEEE😶 ma quanto siamo ottimisti caro mio!!!😶
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS per Vegeta: giuinott😂 facci secco Oozaruuuuuuuuuuu!!!!!😈

11/01/18, ore 23:45

Il momento tra Chichi e Vegeta, aw mi sono sciolta. Chichi è stata molto vicina a Vegeta, si è presa cura di lui ed è stato un bel gesto quello del saiyan. Abbracciarla e ringraziarla, è stato carino.
Mi è piaciuto molto anche l’abbraccio di Gohan e Videl. Quei due sono così carini, Videl lo seguirebbe anche in capo al mondo e darebbe la vita per lui.
Il ritorno degli altri componenti del gruppo mi ha sorpresa e insospettita allo stesso tempo, poi Junior ha detto quella frase e non ho avuto più dubbi haha
Oozaru comunque è un grande infame, si è presentato davanti ai nostri eroi nel corpo di Trunks. Io boh, cosa dovrà fare ora quel poveretto di Vegeta?!
Bel capitolo, come sempre, un bacione!

10/01/18, ore 18:25

Ciao, Cleo! :D
In questo capitolo Vegeta è stato un vero principe nei confronti di Chichi <3 l’ha abbracciata e le ha fatto perdere i sensi con una delicatezza disarmante, posandole addirittura le labbra sulla fronte (beata lei!). E’ stato un bel rimando alla scena che precede il sacrificio contro Majin Bu, quando stringe il figlio per poi tramortirlo con un colpo alla tempia, in un gesto decisamente meno dolce di quello riportato da te. xD Ho poi apprezzato il ringraziamento sussurrato all’orecchio per essergli stata accanto come non ha osato fare nessuno, era doveroso e sono contenta che tu abbia trovato un modo così intimo di presentarlo. E’ strano ed allo stesso tempo intrigante immaginare un legame intenso sviluppato in un tempo così breve tra due personaggi che normalmente neanche si parlano e sei stata davvero brava a gestire la situazione rendendolo quasi verosimile.
Per il resto, sono abbastanza sconvolta dall’arrivo di Tenshing e gli altri che a quanto pare non preannuncia nulla di buono, perché, a detta di Junior, non sono davvero loro. E poi sono curiosa di vedere come si comporterà Vegeta davanti a quel mostro che ha assunto le sembianze di suo figlio...
Aspetto, quindi, il prossimo aggiornamento e ricambio con affetto gli auguri di buon anno! <3
Un bacio,
Luu.

09/01/18, ore 22:54

Sono del tipo troppo felice che tu abbia continuato ma scioccata nel sapere l’aspetto di questa bestia.
Beh, capitoli sempre più interessanti ed ora aspetto il prossimo!!

Un bacione,
Ludovica!