The Gift
di FairyCleo

20/02/18, ore 01:16

capitolo di approfondimento mooooolto interessante e misterioso
di approfondimento perchè si capisce un po' di più cosa sono le versioni che ora sono sulla terra degli amici (le loro parti totalmente malvagie parrebbe) e perchè ritroviamo Trunks e Bulma che tentano di aiutare anche in quella sorta di limbo in cui sono---

dall'altra parte sembra mettersi tutto sempre peggio con tanto di apparizione della Luna piena.... tranne per un piccolo particolare: il re rassegnato ma onn troppo pare avere in mente qualcosa pur avendo "cacciato" gli aiuti

attendo super curiosa di vedere che cosa ci riservi per finale e cosa sta progettando la tua geniale testolina, lo confesso c'è hype e attesa

alla prossima e scusa i ritardi!
un abbraccio

20/02/18, ore 01:04

che titolo angosciante....
che capitolo angosciante...

Goku ,orto ammazzato dalla sua migliore amica tramutata in evil-Bulma
il re che per quelk che è accaduto perde le forze
Gohan e Goten che poretti perdono la calma alla vista del corpo del padre morto ma non riescono a far niente
Vegeta che a ragione tenta di ammazzare evil-Bulma ma poi abbassano tutti la guardia e lei accoltella pure Gohan
l'unico mezzo lampo di speranza lo danno il gruppetto di Chichi e degli altri, lasciati andare via perchè ritenuti più deboli.... ma che forse si riveleranno di fondamentale importanza per riportare un po' di pace

capitolo al solito magistrale e ricchissimo cara un abbraccio al prossimo!

20/02/18, ore 00:56

ritardo ritardo immenso ritardo!!!!!
chiedo perdono...

dunque dunque: un re tra la calma zen e l'incazzoso (quel "non avresti dovuto farlo" è epicamente minaccioso) che pare tenere più che testa al nemico, anzi lo sta abbattendo con sorpresa di chiunque stia a guardare.
il resto paiono tutti o quasi impotenti, pare appunto il tempo si sia quasi fermato nell'osservare questo scontro senza precedenti.
e c'è Goku che soffre perchè sta dando la sua energia al suo re per dargli la forza di abbattere la minaccia (grande Celo! restiamo noi soli fan a dargli un po' di giustizia e per una volta dei ruoli invertiti! ci tocca se attendiamo Toryama....)
stava andando tutto troppo bene (si fa per dire ma non stava andando troppo peggio... no?) fin quando....
non è riapparsa Bulma!
ahiahiahiahi.... e ora?
via al prossimo!

18/02/18, ore 22:24

Ciao Cleo!
Capitoli di passaggio come questi sono molto importanti, in quanto oltre ad allentare la presa e far "respirare" un po', permettono di fare mente locale e dare risposta a dei piccoli quesiti. Finalmente ritroviamo i veri Bulma e Trunks (non ci speravo più ormai) e scopriamo che Oozaru prende solo la parte malvagia delle sue vittime e la sfrutta per le più aberranti aberrazioni. Come pensavo, la capatina di Chichi e co. al castello dell'antagonista giocherà un ruolo fondamentale; resta da vedere cosa ha escogitato Goku. Nel mondo dei vivi appare la luna piena, e sinceramente non so cosa pensare. Vegeta ormai è radicalmente cambiato. Non so se segui Dragon Ball Super in sub-ita; se sì, avrai sicuramente guardato le ultime puntate, in particolare quella di oggi, e saprai certamente a cosa mi riferisco. Il "re" si prodiga per gli altri, sa quando è il momento di accantonare il proprio orgoglio e lasciarsi andare per proteggere ciò a cui si tiene. Adoro come tu non manchi mai di far emergere questa bellissima caratteristica di un Vegeta più maturo e sentimentale. Ecco dunque che esorta Goten a fuggire per mettere in salvo se stesso e il fratello, per poi lanciarsi a rotta di collo contro il nemico. A proposito, cosa avrà mai riposto nella tasca dei pantaloni? ...
Eccezionale come sempre, Cleo! Impaziente di conoscere gli sviluppi!
A presto

17/02/18, ore 18:56

Ed ecco come fa Oozaru a riportare indietro le persone! Ha lasciato solo la parte buona degli amici di Goku e questa Bulma così santarella è fantastica hahahaha
Mi chiedo che cosa ci sia nel castello e soprattutto sono troppo curiosa di sapere che cos’ha in mente Goku.
Vegeta sta per compiere una pazzia, ne sono certa. Mi incuirosisci sempre di più, questa storia è incredibile!

17/02/18, ore 10:49

Uuuuuuhm. Tutto ciò è molto sospetto... molto, molto sospetto! Cosa cacchio c'è nel castelloooooooooooooo!??!?!?
Sai, sono contenta che in realtà la storia non sia finita qua :D hai creato un nuovo twist che permette di poter andare avanti senza cadere nella noia, sei davvero fantastica in questo. Sono ancora più curiosa di prima *_* adesso spero che vada avanti ancora a lungo! xD

17/02/18, ore 10:09

Ciao Cleo ☺️, Molto carino questo capitolo di passaggio. Finalmente si è scoperto come faccia oozaru a riportare indietro le persone e controllarle. Spero che quando arriverà il momento di far fuori oozaru tu lo faccia riempire di pugni da tutti! Dopo tutti questi capitoli dove rimane impunito si merita proprio di essere preso a schiaffoni! 😬 Davvero dolce l'incontro tra bulma, trunks e goku. Ho apprezzato i tentativi di alleggerire l'atmosfera di Goku, l'hai reso molto IC in questo capitolo. Chissà dove Goku li ha teletrasportati. Sono curiosa. Se sono spiriti possono andare sulla terra? O forse li porta tutti da re kaio? Chissà cosa ci sarà al castello. Non vedo l'ora di scoprire come fermeranno oozaru e che ruolo avrà il gruppo capitanato da chichi. Perché lo fermeranno vero? Non fare scherzi, eh😂? Complimenti come sempre per il tuo stile di scrittura molto fluido e scorrevole è ovviamente per la splendida storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, un abbraccio!!! Shanley

16/02/18, ore 19:32

Ciao-
Goku: -ma dove diavolo sono finito?!?!?😶
Io: ...................
Goku: *fuga mode ON*
Riprendiamo; ciao :)
***
E con questo capitolo è stato finalmente spiegato come fa Oozaru a riportare in vita coloro che ha ucciso; a quanto pare, chillo feXXXte riporta indietro solo la parte malvagia delle sue povere vittime-
Goku: -scommetto che se ci fosse Babidy gli urlerebbe dietro qualcosa del tipo-
Bulma: -Te sì solo nu' copione; e/o qualcosa del genere...
***
“Fidati, Trunks. E abbi un po’ dì immaginazione. Stavolta, Oozaru non avrà scampo”. (cit)
Oozaru: Ti piacerebbe, eh *squadra il saiyan dai capelli a palma* a proposito cleo, vuoi spiegarmi perché quel DI l'è accentato?!?😶
***
Cosa avrà mai voluto dire Bulma rispetto a ciò che si trova nel castello? (cit)
Bulma: Magari nel castello c'è una copia del medaglione e/o qualcosa in grado di uccidere chillo sXXXXXo-
Trunks: -qualcosa tipo un quadro magico che invecchia al posto suo, e se noi poi lo troviamo e lo distruggiamo ci muore il villain-
Oozaru: -EEEEEEEEEEEEE😶 mo' io sono Dorian Gray-
Goku: -ma se te ti chiami Oozaru-
Oozaru: -lasciamo perdere, và... *facepalm*
***
E Vegeta? Cosa vorrà fare dopo aver visto quello che ha visto? (cit)
Gohan: Forse vuole guadagnare tempo-
Vegeta: -oppure fare il kamikaze-
Goten: -non farti ammazzare, neh; promettimelo, zio-
Vegeta: -dillo alla cleo, non a me *se la prende con l'autrice* la storia la sta scrivendo lei-
Gohan: -questo è vero, ma il kamikaze -fino a prova contraria- lo stai pur sempre facendo TE-
Vegeta: -guarda che la colpa è di chillo pezzo di mXXXa *indica Oozaru* e della zombie marionetta della pseudo!Bulma-
Evil!Zombie!Bulma: -ma cosa dici😇 sono tua moglie, tesoro-
Vegeta: -tu sei mia moglie com'è vero che io sono pelato!!!! >///<
*facepalm di gruppo*
***
A quanto pare Oozaru non ha ancora vinto...
Per ora...
MA DOPO?????😶
***
Wela cleo, guarda che Oozaru deve morire tra atroci dolori😒 MI SONO SPIEGATAAAAAAAA????????😒
Vegeta: E guarda che deve morire per mano mia, monellita, altrimenti lo sai già cosa ti aspetta-
Trunks: -ti finalflashamo in gruppo😂 sei avvisata-
Io: -e se lo fanno sul serio mi aggiungo pure io😂 sappilo😂 anzi-
Bulma: -SALLO!!!!!!😂
***
Per l’ennesima volta, Vegeta aveva deciso di agire da solo. (cit)
Non per niente l'è il solito testone...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: per i prossimi capitoli della storia *rullo di tamburi* sento odore di botte da orbi-
Oozaru: -anch'io😂 anch'io-
Io: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 verso Oozaru-
Oozaru: -OHI SUMMEEEEEEEERRRRRR-
Vegeta: -credevo di dovere essere IO a riempirlo di mazzate, scusa-
Io: -ahò, mi dovrò pur sfogare-
Oozaru: -ma devi farlo proprio sulla mia povera faccia-
Io: -👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 ad Oozaru parte due-
Vegeta: -👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍 vai così👍 vai vai vai-
Oozaru: -viaaaaaaaaaaa!!!!!🏃🏃🏃🏃🏃🏃
PPS: e con questo sclero finale ti saluto, neh😂 ciao😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 07:33 pm)
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 01:51 pm)

13/02/18, ore 18:39

Cleo! È un piacere recensire questa storia! Sono assolutamente innamorata di questa fantastica fanfic! Come sempre il tuo modo di scrivere mi delizia! Hai la fantastica capacità di permettere ai tuoi lettori di immaginare perfettamente quello che sta accadendo, i sentimenti e le sensazioni dei personaggi, in questo permetti di essere sempre immersi nel mondo che sei riuscita a creare.
Adoro tutte le tue creazioni, fatte con così tanto impegno e dedizione.
Nonostante tu sia impegnata nella tua vita, cerchi sempre il tempo di continuare a creare.
Apprezzo davvero quello che scrivi, dell'impegno che metti.
Sei abilissima a creare suspance, colpi di scena e di far soffrire i personaggi -_- 😂
Scherzi a parte, il dolore provato da Vegeta è stato reale! Hai la capacità di far immedesimare tutti coloro che leggono le tue opere ai sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi, di capire le motivazioni dei loro comportamenti e che cosa provano.
Sei e rimmel la mia scrittrice preferita.

Un enorme bacio

~Asia
Ps. Spero che tu trovi il tempo e la volontà per aggiornare presto! 😘

12/02/18, ore 15:41

Ciao Cleo!
Voglio essere sincera con te: il fatto che la storia ancora non si sia conclusa mi rende non felice, di più! Mi piace troppo per vederla conclusa, ma si sa anche che ogni cosa bella deve avere una fine. Ma non c'è fretta: questa storia è una delizia per gli occhi e uno "strazio" per i sentimenti, quindi prenditi tutti i capitoli che ti servono e scrivi come solo tu sai fare!
Dunque: avevo previsto che, ultimo o non ultimo, questo capitolo sarebbe stato difficile da digerire. Il carico emotivo non è indifferente, con Goku brutalmente ucciso e Vegeta prima a un passo dalla vittoria, poi a un passo dal baratro. Il coraggio del piccolo Goten è encomiabile, fa tanta tenerezza. Il dardo che mi ha trafitto il cuore e me l'ha lacerato davvero tanto è stato l'arrivo di "Bulma", tra lo stupore dei presenti, e il regalo che portava con sé: il cuore di Goku, il nostro Goku, colui che nel tuo immaginario è praticamente un eroe, immortale e impossibile da sconfiggere. E' difficile pensare a un Goku sconfitto, anche per noi fan: siamo talmente tanto abitutati a vederlo trionfare che, in casi come questi, ci sentiamo smarriti e sconsolati, come se avessimo perso la nostra bussola. Se questa è la situazione mia, figuriamoci quella dei suoi figli. Capisco la loro cieca rabbia e il loro impulso di vendicarsi, anche se consci di non poter risolvere nulla... E' maledettamente brutto sentirsi impotenti di fronte alla perdita di una persona cara, li comprendo purtroppo. Ormai per Oozaru ho esaurito gli aggettivi, nemmeno il vocabolario dei sinonimi e dei contrari potrebbe aiutarmi. Di insulti ne avrei a palate, ma mi astengo dall'esprimerli. "Dulcis" in fundo: Gohan e Vegeta sembrano pronti a sferrare il colpo finale, e una rediviva "Bulma" precendetemente uccisa da Vegeta pugnala alle spalle il mezzosangue. Ciliegina sul "dulcis" in fundo: Oozaru distrugge il medaglione, unico oggetto che potrebbe sconfiggerlo. E qui, mi sono sentita persa davvero.
Non resta altro da fare che confidare in Chichi e gli altri, guidati da quello che sembra essere a tutti gli effetti lo spirito della vera Bulma.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sperando che sia bello come questo e anche di più. Nel frattempo, provvederò a riprendermi psicologicamente grazie anche al Carnevale che in questi giorni impazza un po' ovunque, e ne approfitto per augurare un buon Carnevale anche a te (nonché una deliziosa scorpacciata di ogni leccornia carnevalesca possibile e immaginabile)!
Un abbraccio e a presto!

12/02/18, ore 13:55

Che brutta situazione, voglio piangere! Goku amore mio come si sopporta la tua morte?????
Che cuoricini Gohan e Goten. Quel genio di Gohan aveva un piano, ma adesso sembra davvero tutto perduto e mi chiedo proprio come faranno a uscire da questa situazione... a questo punto mi viene anche da chiedermi se ne usciranno...
Il gruppo guidato da Chichi sta sicuramente andando incontro a qualche guaio, ma sarebbe impossibile per la moglie di Goku non dare ascolto alla voce della sua migliore amica.
Baci a presto !

11/02/18, ore 15:53

Arghshaajhbjasbhshshuhuhu....... ok, ok, sono calma, sto bene (semi-cit. Ade)
Cosa accidentaccio ho appena letto?! T_T ma tu in realtà sei George Martin, dimmi la verità! Li stai accoppando tutti uno dopo l'altro! T_T
Leggere della morte di Goku adesso per me è una cosa orribile, sopratutto perché ho appena finito di scrivere un capitolo pucciosissimo di After All e NO, NO E NO! Non puoi farmi questo, non puoi fare questo al mio Veggy, ne morirebbe! T_T
Che capitolo tristissimo, intenso e meraviglioso! Piango, piango, piango.
Dimmi la verità, Cleo... vuoi far diventare questa storia lunga come When You Least? :D

10/02/18, ore 21:43

Ciao cara Cleo,
Prima di tutto ti faccio i complimenti per questo splendido capitolo che mi ha tenuta sulle spine fino alla fine. Sono felice non sia l'ultimo, adoro la tua storia e non sono pronta a mettere la parola fine a questa vicenda originale e davvero stupenda ☺️. Hai un modo di scrivere fluido e coinvolgente, non potresti mai annoiare con la tua scrittura e specialmente con questa storia.
Parlando del capitolo, parto dal primo paragrafo. Un colpo al cuore, bulma ha davvero ucciso il suo migliore amico 😢. Goku, che nella tua storia ho adorato fin dal suo impacciato tentativo di fare una sorpresa romantica a chichi, non c'è più. Che tristezza!
Vegeta prede tutta l'energia e oozaru ne approfitta subito. Ovviamente vegeta non capisce la vera tragedia dietro questa perdita di potere e rischia grosso. Ho trovato molto tenero l'intervento di Goten in difesa di vegeta. Mi sono sempre immaginata che nei cinque anni in cui goku era nell'aldilà, vegeta si fosse in qualche modo preso cura anche del piccolo son e trovo il loro rapporto adorabile e tu l'hai reso benissimo. Vegeta si preoccupa per lui nonostante sia in fin di vita. Dolcissimo! Poi altra mazzata. Bulma si presenta davanti a tutti con il cuore di Goku in mano. Poveri Goten e Gohan, comprendo a pieno la loro reazione. Oozaru pure se lo mangia! Detesto questo personaggio ma allo stesso tempo lo adoro perché lo hai descritto in maniera perfetta, rendendolo un villain degno di questo nome. Brava!
La piccola squadra capitanata da chichi, (altro personaggio che mi hai fatto apprezzare in questa storia. Di solito la trovo piuttosto inutile 😅), si dirige al castello. Sono curiosissima di sapere cosa troveranno e se contribuiranno in qualche modo alla sconfitta di oozaru. Mi ha fatto sorridere Mr Satan quando pensa che videl si è proprio trovata una suocera tutto pepe 😂.
Oozaru gioca con Goten e Gohan credendo di avere la vittoria in pugno ma vegeta intuisce il piano di Gohan e vede tra le sue mani il medaglione e ti dirò, per un attimo mi hai fatto sperare che finalmente oozaru le avrebbe prese di santa ragione. Vegeta fa fuori addirittura bulma per andare ad aiutare i due ragazzi. Anche se non è più lei non credevo il principe arrivasse a tanto. (In ogni caso oozaru e un folle. Come può anche solo pensare di procreare con la madre del suo contenitore?! Che schifo!) Ma oozaru ne sa una più del diavolo. Bulma torna in vita di nuovo e pugnala Gohan alle spalle😢. E li ho pensato: "Noooooo! Maiunagioia! Avevano tutto! Il medaglione, la forza eppure niente! Ma come cavolo fa questo a sapere sempre tutto?!"
E adesso che oozaru ha distrutto il medaglione come faranno? Forse è a questo punto che chichi e gli altri si renderanno utili. Vedremo!
Recensione più lunga del solito ma questo capitolo davvero meritava! Attendo con trepidazione il seguito! Ancora mille complimenti, bravissima!
Alla prossima,
Baci
Shanley

09/02/18, ore 23:35

Ciao-
Vegeta: -come avevamo immaginato tutti quanti, non finisce qui-
Oozaru: -e te credo amico😒 o la cleo scriveva un capitolo papiro, oppure doveva fare una battaglia lampo-
Goku: -ipotesi da escludere entrambe, suppongo-
Vegeta: -gridiamo al miracolo😂 per una volta Kaharot ha capito qualcosaaaaa-
Goku: -non sei divertente-
Bulma: -fatti ammazzare, eddai-
Goku: -ommerXa😶 mi ero dimenticata della pazza-
Bulma: -PAZZA A CHI-
Io: -sparite, iXXXti🌋 io devo recensireeeeeeee- *dà il via alle danze😂 ovvero una marea di 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 all'indirizzo di Oozaru*
Oozaru: -😢 da notare come sono sempre io quello che le busca😭😭😭
Tutti: 🏃🏃🏃🏃🏃🏃
Stavo dicendo; ciao :)
***
Cominciamo dal titolo del capitolo-
Goku: -in sunto, a questo giro siamo tutti nella mXXXa fino al collo😒 mille grazie cleo-
Bulma: -a proposito cleo *parte e segnala una svista* leggi un po' qua...
Quella non era la sua migliore amica, e lo aveva capito troppo tardi, Goku, quando ormai la mano era già stata levata contro di lui e la lama aveva trapassato le sue carini diventate improvvisamente morbide come burro. (cit)
Si dice CARNI accidenti😒 ma quale CARINI-
Goku: -aspetta un minuto, ma te mi hai appena ammazzatooooooooooo-
Bulma: -e allora-
Goku: -ma pXXXa di quella BIIIIIIIIIPPPPP😒 ucciso dalla mia migliore amica😒 non posso crederciiiiiiiiii-
Vegeta: -cosa cosa cosa; l'è morto Kaharot-
Goku: -sì, ad inizio capitolo-
Vegeta: -ma pXXXa miseria😶 dovevo essere io ad ucciderlo😶 Kaharot è miiiioooooooo!!!! >//////<
***
E per un Goku morto stecchito abbiamo un Vegeta colpito in piena faccia da Oozaru-
Vegeta: -grazie tante cleo, mi hai rotto il naso...
*poco dopo*
😶 Oozaru, fai proprio sXXXXo *dopo avere letto di cosa si è cibato il villain* eccheccaXXo, fai sXXXXo al cubo-
Tutti: -BLEEEERRRRRGGGGHHHHH *voXXXXno* ammazza che sXXXXo-
Goku: *ghost* -spero almeno che il mio povero cuoricino ti sia piaciuto, maledetto sXXXXXo-
Oozaru: -a dire la verità si è rivelato essere un po' troppo dolce ragazzo😒 ti avverto, se mai mi verrà il diabete sarà solo colpa tua-
Goku: -OHE' BELLO; GUARDA CHE NESSUNO QUA TI HA DETTO DI MANGIARLO >///< a proposito, non ti bastava ammazzarmi vero; noooooo, il signùr deve pure mettersi ad imitare il personaggio di Hannibal Lecter...
*facepalm di gruppo*
***
A questo giro ero così----->@_______@ oXXXo mio, ma quanto fa sXXXXo il tuo villain, ammazzate oh...
***
*arrivata al finale di capitolo*
A proposito cleo-
Gohan: -ti avverto di come qua hanno appena ammazzato pure me O////O vedere come la zomboide *indica Bulma* mi ha appena pugnalato-
Oozaru: -guarda che potrebbe averti anche solo ferito, mio caro giovanotto-
Junior: -sì, certo, come no😒 senti un po' te, fammi un piacere Oozaru-
Oozaru: -quale piacere, muso verde😇 dimmi-
Vegeta: -te lo dico io quale, amico; MA VAI A CAXXRE-
Gohan: -tornando a noi ragazzi, vedrete che in seguito si scoprirà di come nel finale di questo cinquantesimo capitolo il sottoscritto l'è schiXXXXto😒 ci scommetto la mia povera testa-
Vegeta: -e, come se non bastasse, Oozaru ha appena distrutto l'unico strumento che poteva rinchiuderlo per sempre😒 ma vadaviaelBIIIIIIIPPPP, maledetto pazzoideeeeee!!!😒
*vanno tutti in sclero mode, Oozaru compreso*
***
Ora che ve l’ho detto, spero non mi uccidiate! XD (cit)
Vegeta: I lettori forse no, ma io sì che ti uccido, accidenti *stende le braccia in avanti* prendi questo cleo, FIIINAAAAAL-
Oozaru: -FIIINAAAAAL un cXXXo, tesoro *afferra il saiyan e lo stende a suon di sberle* adesso te devi startene zitto e buono ad assistere alla mia vittoria-
Vegeta: -puoi scordarteloooooooo!!!!!! >////<
*Oozaru e Vegeta si azzuffano*
Io: Aiuto, quei due si stanno picchiando anche fuori scenaaaaaaaaa!!!😶
***
A questo punto i personaggi sono tutti nella mXXXa, combattenti e non...
E tu mi hai a dire poco sconvolta, cleo-
Junior: -vedere il mega-delirio odierno, a proposito *indica Vegeta ed Oozaru ancora intenti a malmenarsi* ma adesso noialtri come diavolo facciamo con quei due???😶
Goten: 😶 a questo punto lasciamoli alla cleo, che ci pensi lei-
Junior: -ottima idea!!👍👍👍👍👍👍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

07/02/18, ore 22:01

Ciao Cleo!
Eccomi di nuovo qui. Un po' in ritardo rispetto al giorno dell'aggiornamento, ma meglio tardi che mai!
Dunque: capitolo decisamente intenso e drammatico in ambito emotivo. Abbiamo Vegeta che, suo malgrado, è costretto a intraprendere una lotta all'ultimo sangue, durante la quale sfigura addirittura il tenero viso del suo bambino, anche se di tenero in quel mero involucro osseo è rimasto ben poco: Oozaru è sadico, ogni suo frase è studiata a tavolino per toccare i tasti dolenti che albergano nel cuore dell'avversario e coercirlo a dare il peggio di sé. Come Chichi, anch'io, in cuor mio, sento che forse, nel villaggio, potrebbe trovarsi qualcosa (o qualcuno, chissà) che potrebbe dare un aiuto e far riaccendere la fiamma della speranza...
Tuttavia, ritengo che le parti più toccanti ed emozionanti siano, indubbiamente, quelle che hanno per protagonisti Goku e il giovane Gohan. Il primo è dilaniato dal dolore e il secondo si sente impotente, sensazione diventata ancora più amara quando il mezzosangue realizza che il genitore è destinato ineluttabilmente a passare a miglior vita. Da qui in poi, il capitolo è un crescendo palpitante di angoscia: è commovente l'eroismo di Goku, il quale non ha paura del suo destino e si dimostra pronto a tutto pur di salvare il mondo, così come è straziante vedere Gohan disperato all'idea di perdere nuovamente il padre. Verrebbe voglia di entrare nella storia e stringerlo forte per consolarlo. Si precipita definitivamente nell'oblio quando si capisce che Goku sta morendo perché è Vegeta (incosapevolmente, per giunta) a sottrargli l'energia vitale. Insomma, per farla breve: tristezza e fazzoletti a go-go. E Bulma? La sua entrata in pieno stile "Psycho" e il paragone effettuato con il guardiacaccia della celebre fiaba di Biancaneve rendono il tutto raccapricciante... Cosa succederà a Goku e come finirà tutto questo (da quel che ho capito, il prossimo capitolo sarà l'ultimo) per ora non mi è dato saperlo, ma non vedo l'ora di scoprirlo.
Complimenti cara, la tua bravura non manca mai di stupirmi ed emozionarmi! Al prossimo capitolo, per un finale mozzafiato (ne sono sicura: qui le lacrime scorreranno a fiumi)!
A presto

Ale_chan03
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 10:51 pm)