The Gift
di FairyCleo

09/01/18, ore 21:58

Ciao :)
C 18 aveva stretto con forza la sua piccola, lasciando che lei nascondesse il tenero visino nell’incavo della sua spalla. (cit)
C18: cleo, una domanda, ma il mio nome va attaccato oppure no? Vedi, dopo l'hai scritto attaccato...
***
“Restiamo qui, tesoro. Tutti. Ogni volta che ci siamo separati da quando è iniziata questa storia, siamo finito col non tornare mai più insieme. Non accetto che capiti di nuovo. Non saremo d’intralcio. IO non sarò d’intralcio. O meglio, vorrei che rimanessimo tutti, ma non posso costringere gli altri a seguire ciecamente il mio volere. C18 ha una bimba piccola di cui occuparsi, Videl deve prendersi cura di suo padre e Maestro Muten e Yamcha sono liberi di prendere le loro decisioni, come tutti, del resto. Ma io resto qui. E spero lo facciate anche tutti voi”. (cit)
Chichi: cleo, qua dovresti dire siamo FINITI oppure ABBIAMO finito😶 cosa significa quel SIAMO al plurale con FINITO al singolare scusa-
C18: -e qua il mio nome l'è attaccato😶 ma a questo punto qual è la forma corretta del mio nome scusa?!?😶
***
Si vede che Oozaru l'è appena apparso <_< ha appena disseminato le sviste appena citate-
Vegeta: -GROOAARRRR >///< fatti sotto maledetto!!!!!!! >///<
***
“Qui con me resteranno Gohan, Goku e se vorrà, il piccolo Goten, dopo aver portato in salvo sua madre” – aveva detto, interrompendo Crilin, stavolta. (cit)
Strano che qua Vegeta chiama Goku con il suo nome terrestre e non KAHAROT-
Vegeta: -O.o???????
***
Ma un’apparizione improvvisa aveva reso vano ogni loro tentativo di fuga. Un’apparizione improvvisa li aveva resi di pietra. (cit)
ECCHECCAXXO CLEO *insegue la donzella* MA IO TI!!!!!! >///////<
“Tenshing?”.
[...]
Ma Junior aveva interrotto la magia, urlando loro di stare indietro.
“NON FATEVI INGANNARE. Quelli non sono i nostri amici”. (cit)
Almeno UNO sveglio c'è, in quella marmaglia...
***
E nessuno dei tre riusciva a rendersi conto di come potesse essere che davanti a loro vi fosse, sorridente, il piccolo Trunks.
“Sono venuto per giocare” – aveva detto, divertito – “Siamo venuti tutti a giocare con voi”. (cit)
Vegeta: E dovevi proprio farlo con il corpo di mio figlio?!?😒
Oozaru: 😈😈😈😈😈😈😈😈
Vegeta: MA IO TI AMMAZZO *viene afferrato da Goku e Gohan* LASCIATEMI ANDARE >///< FATEMELO AMMAZZARE!!!!!! >////<
Goku: Ma non l'hai ancora capito che quel feXXXte ti vuole solo provocare-
Vegeta: -e com'è che te l'avresti capito, sentiamo-
Goku: -me l'ha suggerito Gohan...
Vegeta: *facepalm*
***
Ma ci siamo!! Si è mostrato! (cit)
Alla buon'ora, finalmente Oozaru si è stancato di giocare a nascondino-
Vegeta: -voglio ridurlo ad un bel colabrodo...
***
Vi aspettavate un arrivo del genere? Sono troppo curiosa di leggere i vostri commenti! (cit)
Vuoi la verità, no😂 non me l'aspettavo, non così!!!!😂
***
Bene, ragazzi e ragazze, io scappo!!
Devo cenare e poi uscire! (cit)
Vegeta: Ma va là cleo😂 te vuoi scappare e basta perché sai già che appena ti pesco ti finalflasho assieme ad Oozaru il possessore di corpi altrui😂 da me appena soprannominato *rullo di tamburi* IL PARASSITA gente-
Oozaru: -ma quanto sei feXXXte-
Vegeta: -mai quanto te, fratello-
Oozaru: -NOI NON SIAMO FRATELLI!!!!! >/////<
Ok😂 eccoti il primo delirio del 2018 a questa tua storia😂 alla prossima! xD

09/01/18, ore 21:30

"Aspetto con ansia il nuovo capitolo di The Gift"... che è già arrivato! :D non avevo visto, che polla!

E.... che meraviglia. Che meraviglia quel momento tra Vegeta e Chichi.
Emozione pura! Non me lo sarei mai aspettato dal principe ed è stato piacevolmente sorprendente!

Quel brutto figlio di ***** finalmente si è fatto vivo... nel corpo di Trunks? Ma porca di quella... e ora Vegeta cosa farà? Dovrà combattere contro lo spettro posseduto del figlio?! Aiuto. Ora dovrà.... *uccidere l'erede?!* O_________________________O aaaaaaaaaaaa! Aaaaah ma allora forse.... no. Aspetta. Basta! Il mio cervello si sta facendo film da solo!

09/01/18, ore 21:20

Ciao,
Buon anno anche a te!!! Aspettavo il tuo nuovo aggiornamento quindi sono felicissima di aver trovato il nuovo capitolo ☺️. Ti faccio i miei complimenti per il proseguo della storia. Scrivi davvero benissimo ed è facile immedesimarsi nella trama.
Parlando del capitolo... Wow!!! Stupendo!!! 😍 Pieno di emozioni e ho adorato l'audacia di chichi nel voler restare con la sua famiglia ma soprattutto ho adorato vegeta (il mio personaggio preferito). Ha abbracciato Chichi con tenerezza e allo stesso tempo è stato forte e deciso con gli altri. Un vero principe... Anzi, un vero re!
Finalmente oozaru si è mostrato e ha portato con sé delle copie dei loro amici scomparsi. Crudele e sadico fino alla fine! Già immagino la sofferenza di vegeta nel vedere che la divinità malvagia ha scelto proprio il corpo di suo figlio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! 😍
Ancora complimenti!!!
Un abbraccio, Shanley

27/12/17, ore 01:36

Capitolo si potrebbe dire riassuntivo questo.
riassuntivo per tutti quei personaggi che non sono al centro delle vicende ma che forse sono importanti anche loro si potrebbe dire che sarebbe il capitolo di tutti noi, dato che hai ritratto la percezione della gente comune e di cosa sta pensando mentre i fatti sono avvenuti.
ci hai quindi offerto la carrellata degli eventi con gli occhi delle persone qualunque e nemmeno per loro è stato affatto facile!

la seconda parte (quella che mi ha catturata di più in effetti) è tutta per i pensieri di Oozaru: oh, sì, il nemico è vicino, tanto vicino, a portata di voce e di vista e sta per palesarsi pregustandone con gioia le reazioni dei nemici, nemici che trova patetici e illusi, e a cui sta per far vedere la sconfitta ora che ha un corpo giovane e forte (che a loro piace un sacco.... è quello di Trunks....)

nel mentre Piccolo spiega l'intera faccenda a tutti non immaginando che il nemico è molto più vicino di quel che pensa....

e io attendo con trepidazione il palesarsi del nemico e la reazione degli altri, nonchè il piano orchestrato da tutti per farlo fuori
al prossimo aggiornamento!
;*
Nala

27/12/17, ore 01:25

Uuuuuffa, mannaggia a me ma quanto sono rimasta indietro?
no, non a lettura, non pensarlo nemmeno.... il fatto è che i cap li divoro appena escono ma attendo con la calma e un pc di recensire, e..... poi mi sfuggono dalle mani....
pace recupero ora!^^"

capitolo di passaggio (circa, perchè qualcosa di importante è successo in fondo) davvero emozionante questo, in cui si lascia intravvedere ancora una volta l'enorme dolore del re e le fatiche di tutti gli altri, sia emotive sia fisiche (GoKu più di tutti ma pure gli altri noto che, pur in balia degli eventi (tranne Gohan e Junior il resto può obiettivamente fare poco) faticano non poco per accettare e cercare di capire che succede)
l'immagine che resta più scolpita di questo turbinio di eventi e questo cap però è in assoluto quella dell'anima del re, con quel cuore grondante e nero, che si lascia abbracciare da Goku e con quel gesto ne trae la forza per calmarsi e tornare lucido.
direi che basta e avanza come gesto e che sia importante ai fini della trama (giustamente, se serve lucido è IL gesto per eccellenza quasi, nonchè una dimostrazione non indifferente del loro legame che ormai hanno)
al prossimo cara e scusa il ritardo!
;*
Nala

25/12/17, ore 23:05

Ciao cara!
Finalmente il nemico ha intenzione di palesarsi, a quanto sembra! Ora non vedo l’ora di sapere come andrà l’incontro. Diciamo che non ho un buon presentimento, mi sa che qualcuno ci resterà secco, ad essere sincera hahaha ma comunque credo anche che alla fine i nostri eroi ce la faranno. Boh, chissà!
A presto 😘

21/12/17, ore 09:49

Ciao Cleo,
Finalmente mi sono messa in pari con la tua bellissima storia ☺️. Ho adorato ogni singolo capitolo.
Mi è piaciuto lo spazio che hai dedicato a Goku qualche capitolo fa dove si palesavano le sue insicurezze e la gelosia verso il rapporto che si stava creando tra chichi e vegeta. L'ho trovato molto tenero.
Yamcha chiede scusa a vegeta... Non lo avrei mai creduto possibile. Sono contenta abbia capito i suoi errori, peccato che Vegeta fosse troppo preso dai suoi pensieri per ascoltare le sue parole. Anche se forse, almeno in parte le ha sentite.
La morte di bulma è stato sicuramente il momento più triste di questi ultimi capitoli quindi la reazione di vegeta è più che comprensibile. Meno male che goku è riuscito a farlo tornare in sé. È stato davvero subdolo e sadico da parte di oozaru impadronirsi del corpo del piccolo trunks e con esso aver ucciso la povera Bulma 😢. Prevedo altro dolore per vegeta... Chissà se riuscirà a battersi al meglio con oozaru con quelle sembianze. Spero che l'arrivo di junior migliori finalmente la situazione.
Parlando dell'ultimo capitolo, l'angoscia e la paura che traspare dalle persone ormai sottomesse ad oozaru rende la piccola fiamma di speranza, che dopo lo sfogo di vegeta si è accesa nei loro cuori, ancora più importante per quelle persone che ormai di erano rassegnate alla schiavitù.
Ho trovato inquietante come oozaru stesse nascosto ad osservare i nostri eroi pronto ad attaccarli da un momento all'altro. Mi ha messo i brividi! Speriamo bene!
Ancora complimenti per l'originalità della tua storia e per il tuo stile di scrittura coinvolgente.
Ti auguro di passare un buon natale ☺️ a presto.
Un abbraccio, Shanley.
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 10:51 am)

20/12/17, ore 21:17

Ciao cara Cleo! Scusami se è tanto che non mi faccio viva a commentare ma ho avuto un periodo lavorativo realmente stressante! Che dire? Questi ultimi capitoli sono stati intensissimi! Ho adorato ogni singolo paragrafo e, finalmente, sembra che le cose stiano andamdo a risolversi per davvero. Bene o male, chi lo sa? Ho un brutto presentimento per il muso verde u_u
Ti auguro un felicissimo Natale :) un abbraccio grandissimo

20/12/17, ore 19:25

Ciao :)
Il silenzio spettrale di quel posto, interrotto solo a brevi tratti dallo scalpiccio dei passanti, era resto ancora più spaventoso da una strana presenza invisibile eppur perfettamente percepibile. (cit)
Abitante preso a caso: Donzella *chiama la cleo* mi sa che volevi dire RESO, non RESTO scusa!😶
***
Abbiamo finalmente scoperto cos'è successo realmente quando è cominciato tutto *nel mentre stramaledice Oozaru e Vickas, e questo nonostante il secondo sia ormai morto da chissà quanti capitoli* poveracci 'sti abitanti...
***
Rideva maligno, lì, da lontano, nascosto nel suo posticino fatto di rami e foglie miracolosamente ancora in vita: il namecciano non poteva sapere che non sarebbe stato così facile rimettere in gabbia il grande Oozaru. (cit)
Vegeta: Il codardo Oozaru semmai😒 prendi questo divinità dei miei stivali *mostra un poco elegante dito medio* hai deciso di mostrare la tua divina faccia solo dopo ben 46 capitoli?!?😒
Io: E nemmeno lo farà con il suo vero corpo per di più...
Goku: Ma che pezzo di BIIIIIIIIPPPPPP *sbuffa* ci mancava la censura-
Chichi: -guarda che qua abbiamo un bambino ancora innocente *indica Goten; O.o??? nota del piccolo mezzo saiyan; da notare inoltre come la donna si è completamente dimenticata della presenza della piccola Marron* perciò un po' di contegno tesoro...
Goku: ... noto però una cosa mia cara; non hai affatto censurato il ditino del nostro capelli a fiamma...
Chichi: *nota il dito medio dell'ex principe* Ohi Vè😶 rimetti a posto quelle dita!!!!!😒
Vegeta: MA!😶
***
“Sta arrivando” – aveva detto, alla fine – “È vicino”.
E aveva ragione. Peccato solo che non sapesse quanto fosse vicino in realtà... (cit)
Gohan: Maestro...
Vegeta: Non sai mai niente tu... *cinismo mode ON*
Oozaru: Sto arrivando Vegeta *gongola* tu sarai solo mio-
Vegeta: *fraintende il solo mio del nemico* -'a pervertito-
Oozaru: -NON IN QUEL SENSO!!!!!!🍅🍅🍅🍅
***
Oozaru sta arrivando. Saranno pronti ad affrontarlo? (cit)
Goku: Ehi cleo, senti un po'😇 posso rispondere con un bellissimo forse a questa domanda?!?😇
Vegeta: Io. Lo. Disintegro *assume uno sguardo da assatanato* appena gli metto le mani addosso giuro che lo ammazzo...
Oozaru: *arriva a sorpresa con l'aspetto di Trunks* Avanti amico *provoca il capelli a fiamma* fatti sotto forza- *TUMPETE! nota di un Vegeta che collassa al suolo per lo shock* oh my Gosh *facepalm* e meno male che avevi appena giurato di ammazzarmi...
Cleo: *chiamata in causa perché sì* Ohi scè *squadra Oozaru* guarda che te devi apparire solo quando te lo dico io e come voglio io😒 non hai il diritto di prendere iniziative private maledetto creXXno!!! *detto questo acchiappa il villain e lo silura spedendolo nell'immensità del firmamento*
Oozaru: *volo mode ON* Non lo farò mai più mia signora😶 perdonamiiiiiiii!!!!!! *scompare in mezzo alle stelle*
-pochi secondi dopo-
SBADABAM
Junior: 😂 a quanto pare qualcuno si è appena schiantato contro una cometa...
Oozaru: Ma che caXXo di vista hai te😶 la vista chilometrica?!?!?😶
Junior: Muahahahaha!!!😈
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: da notare come riesco a delirare sempre e dovunque...
PPS: quando ho letto Il nemico è vicino come titolo del capitolo odierno mi sono detta seeeee, come no...
Ciao ciao x)
Risaluti da summer_moon

19/12/17, ore 00:04

Ciao cara,
Un altro capitolo emozionante. I pensieri di bulma così disperati e folli allo stesso tempo mi hanno stretto il cuore... La sofferenza di una madre per la perdita di un figlio... Non potevi descriverla meglio☺️.
Finalmente si è capito lo strano comportamento di bulma, era posseduta! Meno male davvero cominciavo a pensare che alla fine decidesse di lasciare vegeta.
Povero goten ferito dalle parole di lei. Per fortuna sono riusciti a bloccarla in tempo prima che ferisse goku o Goten. Yamcha l'ha colpita... Allora anche lui fa qualcosa di utile, ormai lo avevo etichettato solo come rovina famiglie 😁.
Brava, ancora complimenti.
Un saluto, Shanley

17/12/17, ore 18:23

Sempre più bella questa storia però ora sono troppo curiosa!
E non vedo l’ora di vedere la fine!

17/12/17, ore 09:38

Ciao,
Ci tengo innanzitutto a farti i miei complimenti per la tua storia. Molto originale e davvero ben scritta. In ogni capitolo il lettore si cala perfettamente nel racconto.
Quando si è scoperto che l'uomo col pizzetto fosse vickas sono rimasta a bocca aperta. Poi la storia della maledizione sayan è che la divinità malvagia si chiami oozaru mi è piaciuta moltissimo ☺️.
Mi dispiace vedere che bulma si accanisca così col povero vegeta, spero che tra loro le cose si risolvano. E yamcha... Approfittare così della situazione? Davvero meschino da parte sua. 😤
Mi piace come hai reso il personaggio di vegeta. Hai mantenuto il suo carattere originale ma l'hai reso più attento e attaccato alla sua famiglia e specialmente al piccolo trunks.
Passando al capitolo attuale, la morte di trunks è stata un colpo al cuore non solo per i personaggi ma anche per me 😞. Vegeta che nonostante il dolore che sa che proverà per la sua perdita, dice al figlio di lasciarsi andare è una scena davvero commovente.
Continuerò a leggere la tua bellissima storia e ti faccio ancora tantissimi complimenti per la fantasia e il tuo modo di scrivere fluido e coinvolgente.
A presto, un saluto.
Shanley

14/12/17, ore 21:53

Questa faccenda di Goku e lo spirito di Vegeta mi piace troppo. Dopotutto questi due sono un po’ come fratelli, sapere che Goku sia riuscito ad entrare in contatto con la parte più intima di Vegeta mi fa un po’ emozionare. Bellissimo poi l’abbraccio tra il Son e lo spirito del re. Hanno bisogno l’uno dell’altro, a volte per loro due è difficile ammetterlo, ma sarà sempre così. Li adoro haha

13/12/17, ore 10:12

Ciao,
Ho iniziato a leggere la tua storia qualche settimana fa e devo dirti che la trovo molto bella e coinvolgente. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e ho adorato ogni singolo capitolo 😊. Spero di riuscire a mettermi in pari presto ma nel frattempo volevo dirti la mia opinione. 😊
I capitoli introduttivi sono molto ben descritti e fanno conoscere bene l'ambiente in cui si svolge la storia. Ho adorato l'idea della cena organizzata per chichi 😍 e mi è preso un colpo quando il medaglione ha rovinato tutto.
Parlando di questo capitolo nello specifico, quindi era questo il piano di Goku? Be ha avuto una grande idea spero che nei prossimi capitoli le divinità saranno più utili e meno impaurito da vickas. Per il momento concordo con il pensiero di vegeta.
Poveri trunks e Goten... Due bambini così piccoli sottoposti ad un dolore così grande... 😞. Chissà chi li ha condotti all'esterno.
Ti faccio ancora i complimenti per la tua storia. Un saluto, Shanley.

12/12/17, ore 18:28

Ciao :)
Vegigi ha perso la testaaaaaaaaa-
Vegeta: -ce l'ho sul collooooooooooo!!!!!! >////<
Goku: Vegeta calmati! >///<
Vegeta: Certo che te non sei mai contento Kaharot >///< un capitolo fa mi avevi detto di reagire arrivando persino a prendermi a pugni, mentre adesso che l'ho finalmente fatto mi stai supplicando di calmarmi; E DECIDITI ACCIDENTI!!!!! >////< *detto questo scaraventa lontano il rivale*
Goku: AIUTOOOOOOOOOOO!!!! *volo mode ON*
***
Non ho ben capito cosa diavolo ha combinato il capelli a fiamma😶 ha fatto forse un viaggio astrale come avrebbe fatto il Dr. Strange?!?😶
Goku: Il Dr. CHIIIIII?!?!?😶
Vegeta: MaXXXXa quanto sei ignurant!!! *facepalm*
***
Gohan aveva permesso a Junior e a Videl di vedere quanto stava accadendo, di osservare lo spirito di Vegeta, col suo cuore ferito e grondante, che si lasciava cullare da un Goku stanco e provato ma ancora desideroso di aiutare, di amare e di sacrificarsi per un bene superiore. (cit)
*una volta che il moretto si è completamente ripreso*
Vegeta: E che nessuno di voi osi dire di come mi sono lasciato cullare -anche se solamente nell'anima- da una stupidissima terza classe😒 sono stato abbastanza chiaroooooo?!?!? >///<
Tutti: SI' MAESTA'!!!!!!!! *saluto militare*
***
Non potevano averne la certezza, ma potevano gioire almeno per la reazione suscitata: perché Vegeta, senza alcuna esitazione, aveva incatenato il suo sguardo vigile, fiero eppur sofferente, a quello di Goku. (cit)
Alleluia😂 si è finalmente svegliato il Vegigi!!!!😂
Goku: .......................
Vegeta: Ed ora cosa stiamo aspettando😈 andiamo a fare il cXXo quadrato a quello sXXXXXo di Oozaru-
Oozaru: *guest star* -nei tuoi sogni bello-
Goku: -sì boss😂 facciamo a pezzi quel feXXXteeeeee!!!!!!😂
Oozaru: *facepalm*
***
Mamma mia che capitolo cleo -però rimani pur sempre una monella- adesso dobbiamo solo spaccare la faccia a quel codardo di Oozaru!!!!!😎
*prepara nel seguente ordine
-cannone
-munizioni per lo stesso
-polvere da sparo
-esplosivo
-torce di fuoco
-combustibile per le torce stesse
-padella da rompere sulla testa di Oozaru
-catapulta
-massi da usare come munizioni per la stessa
-arsenale vario*
***
Ok cleo😂 io sono pronta😂 allora, quando spacchiamo la faccia al villain della long?!?😇
Vegeta: Oh signùr *facepalm* la summer si è gasata😶 e tu *guarda male Goku* non mangiarti il suo arsenale caXXarola!!!!! >///<
Goku: *con una palla di cannone in mano* Ma io tengo fame Vegeta-
Vegeta: -allora mangiati questi iXXXta!!!! *detto questo tira diversi 👊👊👊💥💢💢💥👊👊👊 spaccando così il naso del capelli a palma*
Goku: AHIOOOOOOOOOOO!!!!!😶
Vegeta: 👍👍👍👍👍👍