Sweet Sixteen
di Sam__

26/09/16, ore 21:56

Uuuu che bel capitolo 🙄. Una piccola Emma gelosa e anche Regina! Subito dopo aver letto un capitolo di questa storia non vedo l'ora di leggerne un'altroo, ogni volta. Spero che questa settimana passi in fretta, che tortura 😜.

26/09/16, ore 21:19

Splendido capitolo anche quest'ultimo.Oddio con questa storia vorrei aggiornamenti ogni giorno,è difficile aspettare! :) Anche se apparentemente il rapporto tra le due sembra essere peggiorato dopo l'ultima discussione,in realtà io credo che questo sia un pò il loro modo di conoscersi meglio,di avvicinarsi,di capirsi e di cercare soprattutto di comprendere quello che davvero provano l'una verso l'altra.E' chiaro che Robin non può essere per Regina quello che è stato Daniel,ma un'altra persona credo proprio che potrebbe essere per lei anche ben altro!!! Staremo a vedere ;) Alla prossima e bravissima!!! ;)

26/09/16, ore 10:42

Ciao. La tua storia mi piace moltissimo e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piacciono i personaggi, come interagiscono tra loro e la storia. Scrivi molto bene la lettura e piacevole e scorrevole e ben chiara quindi ti faccio i miei complimenti. L'ho appena finita di leggere e già non vedo l'ora di sapere come continuerà. Ancora complimenti e alla prossima.

26/09/16, ore 10:12

Non credo di aver mai recensito questa storia, ma voglio che tu sappia che è una delle mie preferite e aspetto ogni settimana impazientemente che tu aggiorni *___*
Quelle due praticamente muiono l'un dietro l'altra ma hanno troppa paura di ammetterlo, però mi piace il fatto che si sia messa con Robin così almeno si renderanno conto dei loro veri sentimenti :D
Grazie ancora di tutto e alla prossima :D

21/09/16, ore 23:07

Ti faccio i miei complimenti per questa storia! Non deve essere affatto facile riuscire a rendere dei personaggi presentati fin dall'inizio adulti (per quanto riguarda la serie tv) dei sedicenni, ma hai adattato bene i personaggi, cosa che in pochi sono in grado di fare. Mi piace il tuo modo di scrivere semplice e scorrevole. Ci tengo a precisare che qualche volta ci sono degli errori grammaticali o di punteggiatura, ma non voglio fare troppo la puntigliosa. Ho iniziato a leggere la storia non appena hai pubblicato il primo capitolo, ma ho voluto aspettare un po' prima di recensire per potermi fare un'idea migliore. complimenti ancora per questa storia, magari finirà tra le più popolari.

19/09/16, ore 23:31

Awwww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo! La storia mi piace moltissimo. Emma è così paziente con Regina, si vede che ci tiene. Il rapporto fra i due si sta evolvendo... Aaah che peccato !! Devo aspettare 7 giorni... Questo capitolo è il mio preferito fin ora. L'hai scritto davvero bene.

19/09/16, ore 23:20

Ooooh porca paletta, uscirò pazza prima della fine di sta fanfiction!!! IO LE AMO! ED AMO TE! Sta storia è BELLISSIMA! Allora, da premettere che sono felice Daniel non sia morto, ma da un altro punto di vista...semmai un giorno dovesse tornare, sarebbero cazzi amari per ste due XD Ma ci penseremo a tempo debito, eventualmente. Riguardo a questo capitolo: la parte iniziale è stata la mia preferita. Regina che senza nemmeno rendersene conto va a rifugiarsi da Emma, Regina che si accorge di come solo la presenza di Emma la faccia stare bene e che si fida assurdamente delle parole della bionda, tanto da sfogarsi con lei dopo le iniziali reticenze. Quella parte mi è piaciuta un casino! Emma è assurda! Riesce a capire Regina come nessun altro e la scena da Granny's? EPICA! Emma che riesce DAVVERO a leggere lo sguardo solitamente criptico di Regina ed ad intervenire sempre al momento giusto e con le parole giuste...WOOOW! Poi la sua testardaggine è grande! XD Ma ci fa capire anche quanto Regina sia cambiata in tutto questo tempo. Insomma, la Regina di un tempo avrebbe mandato al diavolo Emma dopo averle sbraitato contro di farsi una caponata di *azzi suoi, mentre ora cede come niente, semplicemente perché VUOLE che Emma sappia di più su di lei. Insomma, poteva tirarsi indietro nel gioco, sapeva che Emma l'aveva provocata con il più stupido degli stratagemmi, ma nonostante questo ha accettato di giocare perché VOLEVA dire ad Emma di sé. Non era nemmeno perché era incuriosita dal passato di Emma -certo quello era un punto in più- ma un tempo se ne sarebbe fregata pur di non rivelare nulla di sé, mentre ora ha accettato ed ha parlato...si è sfogata con l'ultima persona a cui, solo pochi mesi prima, avrebbe mai anche solo pensato...e questo grazie al miracolo che è Emma ed a quello che sta facendo a Regina...ti adoro Emma!!!
E poi la scena di Emma che le prende le mani...OOOOWWWW MAMMA MIA!!! È UNA PERLA!!! Emma, EMMA che MAI sfiora qualcuno, nemmeno le sue amiche, figurarsi "una sorta di", le ha preso naturalmente le mani, in un gesto semplice ma, proprio perché si trattava di Emma, DENSISSIMO di significato! Secondo me significa che Emma si fida di Regina, significa che Emma vuole starle vicino tanto da non avere barriere con lei (nonostante la ragione ed il suo solito comportamento la portino a pensare "ma che minchia sto facendo??? Di solito questa non sono io" e quindi si tira indietro timorosa ed imbarazzata) ed Emma vuole anche condividere con lei il suo passato di cui SOLO Neal, esclusi i suoi, sono a conoscenza...insomma...Emma si sta fidando sempre più di Regina, senza nemmeno accorgersene, e questo, signori miei, io lo chiamo "terreno fertile per l'ammmore!"!!! Perché, porca paletta, è sulla fiducia e sulla sincerità che si basa il sentimento più forte e bello di tutti e loro due ora hanno entrambe le cose! E nemmeno se ne sono accorte! Regina è sincera con Emma, anche se questa gliele deve cavare dalla bocca le parole perché Regina è testarda, ma non le mente, le dice la verità e si fida così tanto di lei da non avere la minima paura a parlarle anche dei suoi traumi...e lo stesso vale per Emma! Non ha mentito riguardo il suo passato, le ha sempre detto tutto, non ha mai mentito nemmeno prima (perché geneticamente impossibilitata a farlo XD) e così si è conquistata la fiducia di Regina, ma allo stesso tempo si è fidata di una persona difficile...Ma porca miseria, ragioniamo: Emma è una ragazza incredibile, solare, aperta, fiduciosa, ma della Regina di prima c'era poco di cui fidarsi...eppure lei INSPIEGABILMENTE vedeva in Regina una luce che era sepolta sotto strati e strati di sofferenza. NESSUNO l'avrebbe mai vista, ma lei lo ha fatto e SOLAMENTE in base a quella luce, ha voluto dare a Regina tante e tante possibilità! Regina poi ha iniziato ad aprirsi ed Emma ha confermato quello che già sapeva, ma obiettivamente parlando, quella che delle due più ha messo in gioco è stata Emma...la sua fiducia non ha MAI vacillato, MAI, eppure prima di ricominciare a risplendere un po', Regina ci ha messo tempo...tuttavia questo tempo è bastato ad Emma per fidarsi ora COSÌ TANTO di lei da dirle quello che le ha detto, da toccarla come ha fatto, da farsi sedere in grembo senza colpo ferire...insomma, per Neal ci ha messo tempo immemore, per i suoi genitori pure...eppure Regina è riuscita in un miracolo di cui nemmeno è consapevole! Cioè, seriamente, ste due ormai hanno imboccato la meravigliosa via del non ritorno da "Tiamolandia"! E nemmeno lo capiscono! X'D Però, forse mi sbaglio, non lo so, ma ho come l'impressione che se tra le due ci sarà una che lo capirà prima, questa POTREBBE essere Regina. E non perché Emma è naturalmente "idiota" XD ma perché Emma ha Neal e cmq (mi piaccia o meno =____=) ha un legame con lui incredibilmente forte...cosa che Regina NON HA MAI avuto con Robin. Non so se Emma ha ragione a pensare che cmq un minimo ci tiene (Regina è cmq un essere umano con un gran cuore e non si sarebbe messa con un totale idiota...almeno qualche stronzata di buono deve pur averla...) però quello che c'è/non c'è tra loro non sarà MAI E POI MAI paragonabile a quello che sentiva per Daniel...ed è per questo che potrebbe sentire prima la differenza...nel senso, Daniel le faceva battere forte il cuore (eufemismo del secolo, ma seguimi X'D), Robin no! Quindi se una persona dovesse iniziare a riuscire là dove Robin e chiunque altro ha fallito, Regina -per quanto inizialmente potrebbe rifiutare l'eventualità- se ne accorgerebbe di sicuro! Emma invece è strafelice con Neal, non ha mai potuto effettivamente fare il confronto tra quando ami e quando ti piace e basta qualcuno ed oltre a questo la sua incresciosa presenza (mi spiace Neal ma proprio non riesco a digerirti X'D) porta Emma a non porsi domande su cosa potrebbe o meno provare per Regina perché classificherebbe tutto come "amicizia"...insomma, credo che la sua situazione, dati alla mano, possa essere più complicata di quella di Regina da sbrogliare...poi magari mi sbaglio eh XD dico solo che OH MIO DIO NON VEDO L'ORA CHE STE DUE INIZINO A SVEGLIARSIIII! Già so i bestemmioni che tirerò in attesa che (dopo la loro completa presa di coscienza) si decidano a muovere il c*lo!!! XD detto questo e terminato il mio sproloquio, NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LUNEDÌ!!! *_____*
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 11:42 pm)

19/09/16, ore 14:40

Ciao! Si percepisce che è il tuo capitolo preferito.Si vede che hai amato scriverlo forse un pò più degli altri,che c'hai messo magari del tuo,non so,ma comunque maggiore trasporto.Comunque è il preferito anche mio fino ad ora.Non ti ho mai recensito, ma seguo questa storia dall'inizio e devo dirti che oramai ne sono totalmente presa.Amo la swanqueen e in particolare Regina, e adoro il fatto che nella tua storia, per una volta ,sia lei quella trasgressiva ed Emma la più posata,ma entrambe con un passato travagliato.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Direi che il rapporto tra le due si fa sempre più profondo e delicato quindi aspetto tanti nuovi ed interessanti sviluppi.Brava! ;)

14/09/16, ore 00:15

Si decisamente c'è una svolta perché stava per ricadere nelle vecchie abitudini ma è bastato sentire la la voce di Emma per fare la cosa giusta e finalmente c'è una sorta di ribellione interna del gruppo dove tutti apparte killian e Mal sono d'accordo con Regina quindi è un ulteriore cambiamento poi gli ha prestato i suoi vestiti anche se la situazione lo richiedeva però ha deciso di restare con lei a tenerla d'occhio e, tanto lo sappiamo, ci tiene a Emma e Emma tiene a Regina
P. S. Ma questa cosa della falsa alba esiste non vorrei sembrare ingnorante o bacchettona ma non l' avevo mai sentito fino ad adesso

13/09/16, ore 22:36

AAAAWWWWWWW OH MIO DIOOOOO!!! CHE FIAGATA DI CAPITOLOOOOO!!! IO TI AMO!!! *___* E' una cosa MERAVIGLIOSA!!! Non so più come esprimermi per dire che l'ho A.D.O.R.A.T.O.!!! Non so quando queste due inizieranno a provare qualcosa di più l'una per l'altra, ma ora come ora finalmente iniziano ad apprezzarsi vicendevolmente, a fidarsi, ad esserci l'una per l'altra. Sta nascendo una bellissima amicizia! Ed Emma è da sciogliersi!!! Regina continua a fare paragoni (probabilmente con Daniel) ed ad iniziare a scorgere in Emma tutto quello che l'aveva fatta innamorare una volta di Daniel (presumibilmente. tutto questo non è stato detto, ma mi sembra abbastanza chiaro da come Regina si ponga ed in base alle sue parole/non parole) ed Emma le dice QUELLE COSE! Cioè, seriamente...QUANDO CI SARA' LA SVOLTA SENTIMENTALE? Si, dato che hai la storia finita ed il numero di capitoli (presumo), più o meno quanto bisognerà aspettare? Così mi metto l'anima in pace! E faccio il conto alla rovescia! XD Anche perchè Neal sarà anche dolce, ma non riesco a vederlo con Emma e Robin è di un fastidioso ed irritante assurdo...VOGLIO LE MIE DUE CUCCIOLE INSIEME! O anche solo che iniziano a capire che "cazzo, ho una cotta per lei! sono nella merda!" XD A parte ciò il capitolo è stato bellissimo. Emma è stata DI NUOVO l'eroe di Regina e questo sta portando FINALMENTE Regina sulla giusta strada. Aveva solo bisogno che qualcuno credesse davvero in lei per spingerla al bene. E fino a che Emma avrà fiducia in lei e ci sarà per lei, Regina percorrerà sempre più la strada della luce e diventerà la persona forte e meravigliosa che è sempre stata destinata ad essere! Mi spiace per Mal, ma se la spingerà di nuovo verso il baratro, l'appendo per i capelli al primo ventilatore a soffitto che trovo!

13/09/16, ore 22:30

Adoro sempre di più questa storia Regina che finalmente capisce che non è sola, che c'è qualcuno che tiene a lei e Emma "fatta" è stupenda, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

12/09/16, ore 02:41

Mi piace un casino questa storia, probabilmente è il fattore "teenager" che gioca molto ,poi sono ancora curiosa di scoprire perché Emma si fa toccare solo da Neal, chissà se dovremo aspettarci una svolta DragonQueen in futuro...continua così.

06/09/16, ore 23:23

Ooooowwww sto capitolo è anche meglio di ogni mia più rosea aspettativa! L'idea di una nel mondo dell'altra per un giorno l'avevo adorata e non vedevo l'ora di potermela gustare, ma questo capitolo è mooolto meglio di ogni cosa immaginata! Regina infondo si è divertita con Emma ed il suo gruppo, anche se avrebbe preferito la tortura al doverlo ammettere! Mentre Emma si è lasciata andare per una volta...anche se QUEL PORCO FOTTUTO BASTARDO di un monco lo prendo e lo distruggo!!! Non ha un briciolo di "buono" in sè...LO DETESTO! E Robin è anche peggio! DIO! Però Regina l'ha difesa...non so se è SOLO per la questione del "finisco nei guai, altrimenti", ma l'ha difesa! Ed io ne ho adorato OGNI.SINGOLO.MOMENTO! Secondo me ha ragione Emma, c'è del buono in Regina, ma qualche trauma passato ha chiaramente segnato la sua vita ed ora preferisce essere apatica, cinica, quasi crudele a volte pur di non doversi di nuovo affezionare e poi restare ferita...ma Emma è la SUA salvatrice, in qualsiasi mondo e tempo le si voglia far agire, e come tale le farà riscoprire la gioia della vera amicizia...e poi del Vero Amore, quello con la "A" GIGANTE! E quella storia dell'abbraccio, di Emma che non si fa toccare da nessun altro se non da Neal...credo proprio che tornerà a farci visita...e in modi molto piacevoli, anche! ihihihihih...si, sto immaginando un VERO abbraccio tra Emma e Regina...non vedo l'ora! Lo sto sognando ad occhi aperti *___* Datemi più SQ!!! T____T Tutto sto capitolo mi è piaciuto un casino! E non vedo l'ora che le cose si evolvano sempre più in fretta! Sono una drogata di ste due, lo so e ne vado fiera! XD Quando arriva lunedì??? *___* Cmq grazie, grazie, grazie!!!
(Ah prima che mi dimentichi, una curiosità, se posso chiedere ovviamente: di quanti capitoli è composta questa ff?)

06/09/16, ore 23:11

Bellissimo capitolo <3::::<3
Ora io aspetto solo il bacio ahahaha XP

06/09/16, ore 12:40

Allora, eccoti con un altro capitolo sempre strepitoso; è stato strano vedere Gina intenta a fare cose diciamo "normali", ma sono felice che abbia apprezzato! Poi Emma che è fatta mi ha fatto morire dal ridere davvero. Ho apprezzato davvero tanto il fatto che mentre Killian aveva sicuramente intenzione di portarsi a letto una Emma che era tutto tranne che in grado di intendere e di volere, Regina l'abbia protetta andando anche contro i suoi amici. Mi trovo perfettamente d'accordo quando Emma chiede a Regina cosa ci trovi in loro e lei le dice che "sono solo persone che si fanno compagnia". Davvero non capisco come faccia la nostra Gina e non capire che quelle persone non la meritano!! Io personalmente ho sempre shippato Dragonqueen (OTP swanqueen però sia chiaro), ma in questa storia prenderei Mal a calci tutto il giorno!  Cioè Gina ha fatto di tutto per provare a farle uscire e loro si comportano così da infami! comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero arrivi presto perché io non posso vivere per una settimana aspettando! ancora complimenti, un bacio