Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

07/05/19, ore 11:50

Avevo promesso che avrei cercato di ritornare in tempi umani ed eccomi qui <3
ciauuu Chiariiii!
Eccomi a recuperare un altro pezzettino di questa fantastica raccolta: non sai quanto sia felice che tu la stia portando avanti a prescindere dal dolore per Endgame <3

Aaaaaawn, un capitolo dedicato al matrimonio, ci speravo tantissimo! E non ho ancora letto il prossimo, ma posso sperare/supporre che abbia qualcosa a che fare con Morgan?
Ok, cerco di non correre e dedicarmi a questo, adesso.
Tony che, pur nella felicità del momento, non riesce giustamente a non pensare al vuoto per l'assenza di Peter, mi ha uccisa: è naturale che sia così, ma per fortuna la presenza di Pepper e la consapevolezza che stanno facendo la cosa più giusta della loro vita, riescono a lenire un po' la sofferenza.
Aaaaaaaaaaw, ma Pep è già incinta? La maniera in cui lo abbozzi è super poetica, e adoro come il loro abbraccio sia già una maniera di proteggere la piccola nascitura. LOL, e Pepper con le voglie, tenera lei, io le ho normalmente senza essere incinta, figuriamoci se mai dovessi esserlo ^^".

Il finale è struggente e rimanda ahimè alla realtà che li circonda e che hanno cercato di tenere lontano per un giorno solo...

Appena possibile passo al prossimo <3 e alle altre che mi sono persa.
Intanto ti mando un bacione!
E complimenti as usual!

05/05/19, ore 23:00

E dopo il matrimonio arriva la sequenza del parto!
Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa: io amo alla follia Morgan Strak, vederla descritta in una scena così dolce mi ha stretto il cuore in una morsa piacevolmente dolorosa.
Ho sorriso nel leggere la battuta riferita al 12%, è stato un riferimento molto apprezzato e calzante, nonostante sia palese a tutti che la piccola sia la versione in miniatura di Tony (alla faccia del 50%)... sono sinceramente curiosa nel scoprire se la casa delle idee ha introdotto il personaggio solo per conferire un valore aggiunto alla storyline del caro Stark o se ha seriamente intenzione di sviluppare il suo personaggio in futuro, personalmente reputo un delitto se questa ipotesi non dovesse andare in porto nei prossimi anni.
In ogni caso, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi nei due capitoli finali, probabilemente l'angst ci è stato risparmiato qui, ma dubito ne usciremo indenni nel gran finale :')
Un bacio,
_T

05/05/19, ore 22:36

Stasera ho deciso di darmi al recupero dalle tue parti, quindi preparati a questa seduta di recensioni serrata :')
La parte che mi piace di più di questa tua "raccolta" è che descrivi scene di vita quotidiana così tranquille da risultare quasi banali, ma al contempo così cariche di quella luminosità speciale che le rendono molto più significative di qualsiasi scena esplosiva visibile nel grande schermo.
Il matrimonio è una di quelle scene che sai che ci sono, sono collocate in una data x ad un ora x all'interno dell'MCU, ma senza mostrarcela su pellicola concedendoci di immaginarla come meglio preferiamo... ecco, sono decrizioni del genere che mi risollevano lo spirito e mi mandano in brodo di giuggiole *O*
L'immagine di Pepper che sistema il papillion di Tony sull'altare è un dettaglio dolcissimo, che va a sottolineare appunto che "nel bene e nel male - nella buona e cattiva sorte – quella vita l'avrebbero vissuta insieme."La sequenza di loro due che danzano sulla pista come se non ci fosse nessun altro al mondo ma ha mandato in estasi, gioendo con loro nel saperli nella loro bolla felice che nonostante tutto viene smorzata da accenni alla dittatura Potts-in-Stark, con riferimenti a tratti dolorosi che richiamano la mancanza sentita di Peter.
Sappi che questo capitolo si è ritagliato un posto speciale nel mio cuore, grazie per averlo scritto,
_T :*

05/05/19, ore 18:00

Fermi tutti!
Ma io mi ero persa anche questo capitolo?! Ok, rendo ufficiale il fatto che un pesce rosso in una boccia senz'acqua ha per certo più memoria di me *sigh*

Allora, comincio col dire che in generale non mi è dispiaciuto il modo in cui hanno gestito il soggiorno interstellare di Tony nel film, presentandolo quasi con spensieratezza per poi scivolare in tinte più cupe e drammatiche, ma diciamo che la tua introduzione appaga di più la mia vena sadica *risata malvagia* E poi hai citato Yinsen, mi compri con poco, lo sai :'D Scherzi a parte, è un riferimento azzeccatissimo, perché anch'io ho pensato a lui nel vedere Tony con occhialoni protettivi e saldatore intento a costruire chissà cosa. E con quella canotta *luna nerissima*

Mi piace tantissimo ma va'? il modo in cui hai creato il parallelismo tra l'attesa di Pepper ora e undici anni prima, quando forse aveva avuto ancora meno speranze di vederlo tornare. Pepper incarna molto bene l'archetipo di "donna che aspetta", ma credo che non ci sia assolutamente nulla di svilente o debole in questo, anzi. Ha scelto di rimanere accanto all'uomo che ama e di sostenerlo per una giusta causa, e ciò implica anche aspettarlo e affrontare l'incertezza di non vederlo tornare. Anche per questo ci vuole coraggio, e Pepper ha dimostrato a più riprese di possederlo, oltre a non arrogarsi mai il diritto di far rinunciare Tony a ciò che sente di dover e voler fare. Certo, è ovvio che lo preferirebbe al sicuro, a casa, lontano da missioni pericolose, ma credo che quello sia semplicemente un desiderio umano e istintivo verso qualcuno che ci sta così a cuore: sicuramente avrà tentato di dissuaderlo dal continuare l'attività, ma non l'ha mai messo di fronte alla scelta "o io, o Iron Man". E niente, ma che te lo dico a fare, a te: è il fandom che ha avuto bisogno dello spiegone in Endgame *sigh*
La ripresa della scena del trailer mi ha scaldato il cuore nella sua drammaticità, con quel parallelismo che si incrina rivelando la situazione per quello che è, assieme alla necessità di dover andare comunque avanti, anche dopo aver perso così tanto.

Inoltre ho apprezzato tantissimo la chiacchierata con Nataša, ancor di più in luce di... beh, inutile dirlo, no? *affoga nelle sue stesse lacrime* Nat è un personaggio a parer mio spesso trascurato o frainteso, ma a parte i miei personali headcanon mi sembra palese quanto ci tenga ai propri compagni di squadra, in un atteggiamento quasi materno, e di riflesso trovo naturale che si impegni a stare accanto anche alle persone a loro care.

Mi fermo, che oggi come avrai notato sono leggermente logorroica :')
Grazie anche per questo capitolo meraviglioso, che per un po' mi ha fatto dimenticare come si sono svolti in seguito gli eventi </3
Un bacio e alla prossima,

05/05/19, ore 17:38

Carissima <3
Io ero abbastanza convinta di aver recensito questo capitolo, ma come al solito devo ricredermi Però non tutto il male vien per nuocere, perché mi ritrovo a lasciarti la centesima recensione alla storia, e la cosa mi fa sorridere, considerando che adesso deteniamo entrambe il primato per aver fatto "numero tondo" alle rispettive storie :')

Ma ciancio alle bande... quanto ho amato questo capitolo? Ti dico solo che l'ho amato fin dalla ripresa del titolo, che ovviamente mi ha riportato a quel primo "ricominciare" (e via di pugnalate letterali al cuore).
Questo era il momento che credo tutti si sarebbero aspettati di vedere sul grande schermo, magari come gran finale e coronamento di una delle relazioni più belle (ok, diciamo pure la più bella) del MCU... e invece no, hanno voluto fare del sadismo la loro nuova religione. E ripeto, per l'ennesima volta: per fortuna ci sono le fanfiction, che permettono anche di inserire location e colonne sonore decisamente appropriate al momento... sì, la combo Next to me e matrimonio sul mare mi ha fatta secca <3
Loro, manco a dirlo, sono perfetti, da Pepper che gli raddrizza il papillon a Tony che si emoziona e cerca di non darlo a vedere, fino all'immancabile e irrinunciabile battibecco.

Ho adorato il modo in cui hai saputo mescolare felicità e tristezza nel capitolo, sottolineando che quello, pur essendo un giorno positivo, è inevitabilmente segnato da ciò che è successo e che ha strappato loro così tanto. E ci vuole coraggio anche per accettare di poter essere di nuovo felici dopo una catastrofe del genere; credo che Tony, in quei cinque anni di serenità, abbia compiuto dei progressi enormi da questo punto di vista, paradossalmente proprio nel punto più basso della sua vita. Non riuscirà mai ad essere sereno al cento per cento, perché Peter gli mancherà per sempre e non può cancellare quello che sente come un fallimento, ma è riuscito a relegare le ombre al di fuori del suo angolo di felicità, che è comunque disposto a lasciare al primo barlume di speranza. Insomma, credo che in ciò che hai scritto qui emergano in modo molto coerente alcuni degli aspetti che, cinque anni più tardi, sono entrati a fare parte della personalità di Tony, quindi come sempre hai fatto un ottimo lavoro <3

Odierò per sempre i Russo per averci negato questa scena, ma leggerla attraverso le tue parole è in un certo senso ancora più bello :')
Grazie per aver colmato anche questo vuoto, non mi stancherò mai dei tuoi missing-moments e anche se sono contenta di vedere la raccolta avviarsi alla conclusione, un po' mi commuovo a pensare che non avrò più agigornamenti da aspettare (sì, adesso ti capisco *luna nera*)
Ti mando un bacione e un abbraccio hulkoso, e a 'sto giro pure 'na carbonara cioccolatini a go-go <3
Alla prossima,

-Light-

P.S. Perdona l'avviso di cancellazione, avevo sbagliato account :')

05/05/19, ore 14:46

Ciao! :)
Che bello questo capitolo.. almeno un gioia canon ce l'hanno data dai, dopo il loro matrikonio.
Morgan è stata fortunata ad avere due genitori così (ricordiamo il 50% + un pizzico in più di merito a Tony). Lei è riuscita a portarecun pò di gioia nella loro vita nonostante tutte le perdite che avevano subito.
Mi piange il cuore sapere che ci saranno gli ultimi 2 capitoli, dopo anni che seguo questa raccolta.. ma spero che almeno tu riscriva un finale felice, ti prego T_T
Non ci resta che risentirci la prossima domenica.. a presto! :)

30/04/19, ore 11:40

Ciao tesoro!
volevo scriverti i giorni scorsi poi indovina un po', casini su casini mi hanno tenuta impegnata altrove :°D
anyway, spero che tu stia bene, dopo la visione ^^"... io avrei voglia di tornare a vederlo altre quindici volte, nonostante tutto.
Passando alla raccolta, aaaaaaaaaargh, non mi ero accorta che mi mancasse anche questo capitolo!
Era abbastanza ovvio che Tony sarebbe stato salvato, tuttavia il secondo trailer mi ha fatto comunque tirare un respiro di sollievo.
Povera Pepper, quella donna è seriamente un modello per me: nessuno ha dovuto sopportare tanto quanto lei. Ascoltare quel messaggio… non riesco nemmeno a immaginare come debba essersi sentita: io non mi sarei ripresa così in fretta.
E' stato strano vedere interagire lei e Nat, dopo tutto questo tempo: probabilmente di occasione fra IM2 e ora ce ne saranno anche state, ma non ci sono mai state mostrate… e niente, mi è piaciuto moltissimo ^^.
Deo gratias per la presenza di Captain Marvel, anche se sono rimasta delusa: sembrava quasi lei la chiave per sconfiggere Thanos e invece la si è vista pochissimo :/... mah. Anche se sono felice sia stato dato tanto spazio agli Avengers originali.
Che altro dire? La parte finale è da lacrime agli occhi.
Ora mai non so più in che lingua farti i complimenti xD

Ah! Mi hai fatto prendere un colpo quando non ho più visto la raccolta nella sezione di Iron Man xDD

Spero di riuscire a tornare a recensire il resto in tempo quantomeno umani... nel frattempo ti mando un bacione!

tua,

29/04/19, ore 02:12

Ciao :)
Endgame mi ha annientato. Non penso di avere mai pianto così tanto per un film in vita mia, tranne per io & Marley, ma dettagli.
E la cosa più difficile è avere la consapevolezza che la tua raccolta seguirà il corso degli eventi, pur volendo (ingenuamente) e quasi sperando una storia totalmente OOC dove Tony si salva, magari con un braccio fuori uso, ma che torna dalla sua famiglia, quella stessa che ha dovuto salvare, rimettendoci la vita. Non ti nascondo che per me sarà difficile continuare a leggere i tuoi capitoli, e mi scuso in anticipo se ritarderò le recensioni, ma sono ancora profondamentd in lutto e sto attraversando la fase di negazione.
Detto ciò, parlo del capitolo, che pur descrivendo un evento molto importante e felice, fa pensare a coloro che non ci sono più per quell'idiota viola. Ho immaginato anch'io che Pepper fosse incinta al momento del matrimonio, sennò non si spiegherebbe quella bella bimba dopo 5 anni. La vaschetta di gelato è il minimo che una donna incinta possa chiedere, anzi non ha chiesto le arance in estate, in quel caso sarebbe stata davvero dura trovarle, beccandosi un piagnisteo (sicuro) ed il broncio di Pepper per tutta la serata.
So che questa recensione può sembrare fredda o apatica, ma giuro, non è così. Adoro questa raccolta, dal primo capitolo, ed apprezzo che sia tutto molto IC :) spero di continuarla a leggere, a presto :)
Un abbraccio, R.

28/04/19, ore 20:38

Eh, almeno mi tiri su un po' il morale, che devo farmi flebo di cioccolata per riprendermi da endgame, mannaggia ai Russo... Ho visto gente uscire dalla sala con gli occhi vitrei, roba che non vedevo da Titanic o Armageddon 😂😂😂
E mo' mi rifaccio leggendo la tua opera, grazie mille, così mi illudo che sia una linea alternativa, vedi mai che vedova possa avere anche lei una possibilità.

Povera mia Nat... Son..

Vabbè, ancora clap clap clap, al prossimo capitolo!
Ciao,
Mik

11/04/19, ore 16:14

Ciao! :)
Adoro i tuoi aggiornamenti, mai what if e che si basano su fatti concreti :)
Devo essere sincera, dopo la fine di Infinity War avevo il terrore che Pepper fosse scomparsa come l'altra metà degli Avengers.. invece è viva e vegeta, per fortuna.
L'abbraccio con Tony mi ha fatto esultare, perchè anche lui non navigava in buone acque (anzi, spazio).
Mi piace l'introduzione che hai fatto, con lei che aspettava sue notizie, l'attesa snervante ed angosciante.. molto realistica, speriamo che sia così ✌
Spero di leggere in futuro altri aggiornamenti, anche perchè ormai Endgame è agli sgoccioli! *-*

08/04/19, ore 00:06

Trovo il tempo di recensirti solo ora, ma rimedio subito:
Il punto di vista di Pepper offre una prospettiva inusuale, probabilmente perchè siamo più abituati ad entrare nella testa di Tony, fornendo appigli e dettagli interessanti.
Il primo fattore che ti permette di percepire l'antifona è quel "174 ore", che il messaggio recapitato suona come un addio, nonostante la speranza sia l'ultima a morire.
Ho trovato meravigliosamente straziante la descrizione dell'apparizione di Tony, il paragone al ritorno dall'Afghanistan reso lampante per la profonda contrapposizione, culminando in quell'abbraccio necessario per tornare a respirare.
Il "a qualunque costo" finale rimarca sull'ansia latente che ci ha scaricato addosso l'ultimo trailer, nonostante la scena che tu hai descritto è quasi "innocua" rispetto a ciò che ci si scaglierà contro tra un paio di settimane.
I miei più sentiti complimenti, baci,
_T :*

05/04/19, ore 00:04

Ti giuro. Mi sono venuti i brividi.
Sei riuscita veramente a scaldarmi il cuore con questo capitolo *-*
Non so neanche quantificare a parole quanto sono felice per quella piccola scena nel nuovo trailer, ormai non sto più nella pelle al pensiero di vederli sul grande schermo
Anyway, complimentissimi per il capitolo e per questa raccolta che trovo stupenda... seriamente stupenda è dir poco
Spero che i Russo abbiano avuto pietà per questi due poveri cucciolini, e che non li abbiano trattati male, magari dando loro un finale che meritano
In ogni caso spero che dopo l'uscita di Endgame pubblicherai altri capitoli, li leggerò senz'altro *^*

04/03/19, ore 17:55

Chiari, sono vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
I'm so dannatamente sorry per tutto il tempo che sono stata assente, ma se avevo il tempo di respirare era tanto (ho tipo lavorato 6 giorni su 7 da prima di Natale a pochi giorni fa e nwiedvnonrobvefbbno ciò non ha assolutamente ieqobvbvbvcvbc nuociuto alla mia ncweiovnwnvw sanità mentale. E niente, mi spiace da matti per tutte le cose che mi sono persa, adesso piano piano (temo mooooolto piano) proverò a cominciare a recuperare.
Dunque, partiamo dall'ultimo capitolo di una delle mie raccolte preferite ♥ aaaaaw, i miei poveri feels erano esplosi ai tempi del trailer.
Mi uccide l'idea che Tony abbia paura a contattare Pepper perchè teme di non trovarla. Mamma mia, quanto lo capisco. Io sono uguale. Gatto di Schrodicoso: finchè non apri la scatola potrebbe essere vivo, finchè non prova a chiamare Pepper lei è parimenti viva.
Alla fine il messaggio è la via di mezzo: da codardi potrebbe forse dire qualcuno, e ho l'impressione che Tony di sè lo penserebbe, ma io non me la sento affatto di giudicarlo, specialmente dopo tutto quello che ha passato. Inutile dire che una bella ferita me l'hanno inferta anche l'accenno a Peter e ai suoi genitori çç.
Breve, essenziale, straziante. E mi ha fatto davvero male, ma dopotutto era questo il suo scopo.
Complimenti tesoro ♥
Non prometto che ci risentiremo presto, perlomeno qui, perchè non ho davvero idea se le prossime settimane torneranno a essere incasinate o meno, ma prometto che coi miei tempi tornerò comunque a mettermi in pari :*
un abbraccione!

12/12/18, ore 00:32

Macciao <3
Ma quanto è bello tornare a commentare questa storia dopo tutto questo tempo? Ma quanto sto ballando? Ma quanto mi hai ridotto sull'orlo delle lacrime? Sono sicura che almeno la risposta all'ultima domanda sia molto, molto ovvia *svuota secchio*

Allora. Il punto è che, dopo il mio accrocco d'angst a scopo terapeutico, stavo cercando di non pensare più a quest'addio. C'ero quasi riuscita eh maivero. Poi ho ricollegato il titolo a questa raccolta, e mi si è spezzato preventivamente il cuore intuendo dove volessi andare a parare. E in tutto ciò, quant'è bello, seppur doloroso, tornare a guardare questa scena attraverso le tue parole? (niente, oggi ce l'ho con le domande retoriche, va così).
Soprattutto, fa malissimo vedere quel riferimento agli addii mancati, che dimostra solo quanto tu abbia saputo capire il personaggio e cogliere una delle paure e dei rimpianti più grandi di Tony, che lo perseguita appunto da ventisette anni. Esattamente come quel dubbio irrisolto riguardo a Pepper, che ancora si rifiuta di fugare in modo definitivo, ma che in qualche modo mette a tacere proprio alla fine, quando realizza che nel chiudere gli occhi sarà con lei.
E niente, non ce la posso fare, sei passata sul mio cuore con uno schiacciasassi e sono felicissima che tu l'abbia fatto (della serie: quando sadismo e masochismo si incontrano) *svuota di nuovo secchio* È stata una stoccata un po' a tradimento, in quanto so che sei fautrice di una Pepper viva e vegeta... ma è anche vero che quetsa cosa Tony non la può sapere. Pinago con te [semi-cit.] nonmiuccidere<3

Un po' te la vorrei tirare una cucina, ma la gioia nel vedere questa raccolta aggiornata è troppa e supera l'Hulk che è in me :D
Bravissima, un bacione e un mega-abbraccio,

-Light-

P.S. Grazie per avermi citata <3 Lo sai che sono sempre in prima linea e spero davvero di vederti di nuovo all'opera, su tutti i fronti <3

12/12/18, ore 00:15

Ciao, quanto tempo! :D
Devo ammettere che il trailer di Infinity War pt. 2 mi ha spiazzato e lasciato con un punto interrogativo grande quanto una casa, ma soprattutto vedere Tony alla deriva nello spazio mi ha spezzato il cuore (spero tanto che sia una scena per farci prendere un infarto ma non altro). Sentire l'ultimo messaggio che lascia a Pepper.. oh mamma mia, mi si è spezzato il cuore..
Mi è piaciuto che tu abbia cercato di spiegare il suo sentimento e tormento interiore, che non sa se Pepper si è polverizzata come molti dei suoi amici, e che ha preferito vivere nell'ignoranza che nel senso di colpa e strazio..
Capitolo angst, ma non potevo fare altrimenti; come sempre brava, il capitolo era corto ma pieno di significato (questo è l'importante)
A presto con un prossimo capitolo, speriamo più allegro! :)