Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

02/02/18, ore 19:00

Ehilà!
E niente, ieri ero partita in quarta a recensire, poi il sonno ha avuto la meglio. Ma rieccomi qui!

Ti ho mai detto che ho un debole per quando Pepper passa dall'essere la donna posata, tutta d'un pezzo e composta a essere... un normale essere umano? Ora lo sai, e sai anche perché mi è piaciuto tanto questo capitolo.
Hai un'abilità innata nel caratterizzare Pepper e nell'attribuirle pregi, difetti e lati caratteriali mai citati esplicitamente nel MCU, ma che le calzano a pennello. Spesso viene dipinta in modo "monocromatico": la classica àncora di salvezza di Stark, incrollabile, affidabile e ferma, e tant'è. Il che non è sbagliato – per carità, penso che tu sappia come la penso sulla scarsa capacità di Tony di gestirsi senza di lei... – ma dopo un po' sembra di guardare un cartonato bidimensionale del personaggio.
Tu la rendi invece un personaggio a tutto tondo, ed è una cosa che invidio ammiro tantissimo dei tuoi scritti. Come la caratterizzi tu, nessuno <3

In questo caso ho amato vederla in imbarazzo, cercando inizialmente di non offrire alcun appiglio a Tony – lo conosce troppo bene, sapeva che se ne sarebbe approfittato... e infatti! – per poi capitolare nel modo più adorabile.
La paura dei tuoni, poi, la trovo molto in linea col suo carattere. Qualcosa di semplice e non appariscente, ma di sostanza. Come lei!
Poi, Tony. Tony è stronzo, amabilmente stronzo come sempre, ma riesce più o meno sempre a farsi perdonare. Anche se io, fossi stata Pepper, una bella cuscinata in faccia gliel'avrei data, Mr Tony C'ho gli attacchi di panico per gli alieni brutti e cattivi Stark. No, Tony, sta' buono, lo sai che è vero; adesso torna a dire a quella donna quanto la ami e non fare il lavativo per i preparativi del matrimonio. Ecco, bravo.

A presto (sul serio, mi traslo al prossimo capitolo)

-Light-

P.S. Ho notato ora l'invito a proporre prompt, ma mi sa che sono arrivata tardi alla festa :'D

02/02/18, ore 16:20

Ciauuuuuu!
Sigh, il momento che temevo è ormai giunto: siamo ormai al limite e la rottura è sempre più vicina.
Il titolo di questo tuo ultimo capitolo in fondo è già premonitore: un compromesso che purtroppo non porterà da nessuna parte :'(
Io sono sicura che Tony ami veramente molto Pepper, e che parte del suo agire ora sia determinato dal reale bisogno di proteggerla e di proteggere la terra: qualcosa si è spezzato per sempre dentro di lui, dopo New York. Non combatte più solo per se stesso ma secondo me in realtà, una piccola parte di lui continuerà sempre a farlo: nonostante tutti i suoi sforzi e i tentativi di trovare altre soluzioni per 'tornare a casa', una parte di lui continuerà ad aver bisogno di Iron Man per sopravvivere, pur senza il reattore Arc. Non sappiamo come siano andate veramente le cose tra lui e Pep al momento della rottura (a meno che non ci vengano svelate in futuro) ma trovo assolutamente plausibile la maniera in cui le stai facendo evolvere tu, con Pep sempre più trascurata e preda di una preoccupazione contro la quale non può fare nulla.
Sigh, è un po' triste restare a guardare sapendo già come andranno le cose e senza poter fare nulla per impedirle çç ma consoliamoci pensando a Homecoming, dai ♥
aspetto con trepidazione il seguito ^^, nel frattempo complimentoni as usual!

Bacione!

01/02/18, ore 00:37

Quale modo per passare un'uggiosa nottata insonne, se non recuperare e recensire questa splendida raccolta? Nessuno, ovviamente!
Sappi che ho già letto tutti i capitoli (amandoli, ma quello è scontato), ma visti i temi e gli argomenti molto diversi che hai trattato, un commento cumulativo mi sembrava riduttivo. Quindi niente, preparati a una caterva di commenti per lo più sconclusionati. Sappi che sono molto arrugginita con le recensioni e che potrebbero trasformarsi in sproloqui come al mio solito. *finedelmessaggioinformativo*

Innanzitutto: ma quanto è bello Tony appena sveglio? Tantissimo. Occhiaie, capelli sconvolti e potenziale pigiama osceno inclusi. Ma torniamo al fulcro della questione, ovvero l'ammmore.
Immaginarsi Tony che fa un gesto dolce e disinteressato per qualcuno è abbastanza difficile, ma con Pepper tutto è possibile. Anche condividere il gelato, che, si sa, è un atto di altruismo senza eguali.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia "ripreso le fila" degli eventi di Iron Man 2: è logico che in una situazione come quella ci sia molto di cui occuparsi, lasciando poco spazio alle questioni personali, ed è credibile che tu abbia inserito questi problemi nei pensieri di Tony, che è un carciofo alla fine capisce che forse un appuntamento sarebbe l'ideale per farsi perdonare i suoi soliti disastri (e il fatto di averla fatta svolazzare a cento metri da terra nonostante soffra di vertigini).
Ho particolarmente apprezzato il modo molto discreto in cui hai descritto la loro prima volta: intimo al punto giusto e senza sfociare nel fluff o nel banale. E sì, sono una di quelle lettrici che s'imbarazza a leggere 'ste cose, ma qui non è successo, quindi punti bonus per te! Soprattutto per avermi fatto andare in brodo di giuggiole nel vedere i due cretini piccioncini che finalmente colgono i segni divini e capiscono che sono due broccoli  potrebbero solo stare l'uno con l'altra *scendono cherubini dal cielo*
Ciò che ho adorato sopra ogni altra cosa è la parte finale: quell'imbarazzo comprensibilissimo tra due persone che si conoscono da anni, che hanno vissuto praticamente in simbiosi fino a quel momento, ma che non sanno assolutamente come comportarsi in una situazione simile *applaude*
La pianto prima di far salire la glicemia all'editor.

Brava, braverrima. Ora corro a recuperare il resto!
Un bacione,

-Light-

27/01/18, ore 23:03

Ciao, quanto tempo! :)
Diciamo che il capitolo è serio. La lontananza di Tony sta mettendo a dura prova Pepper, ma deve farlo e supportarlo, perchè lui è Iron Man e salva il mondo.
Mi uccideresti se ti dicessi che non so cosa potrebbe succedere alla fine di Avenger-Civil War? Devo ancora guardare tutti i film, tranne l'ultimo Thor che è uscito (una bomba) ed ancora non sono al passo con le vicende.. potresti dirmi cosa succederà? O.O
Spero vivamente che Pep non riceva una di quelle telefonate, perchè non penso possa sopportarle.. D:
E siamo quindi arrivati alla terza parte.. sono proprio curiosa degli ambiti che descriverai :)
A presto col prossimo aggiornamento!

12/12/17, ore 11:31

Rieccomi.
Ghhhhn, la dolcezza di tutto ciò potrebbe uccidermi. Sono questi i momenti in cui invidio sommamente Pepper: anche a me capita di addormentarmi sul divano (ma in genere mentre guardo un film, non mentre lavoro, ahahahahahahha *scansafatiche*) e anche se mi risveglio la voglia di strisciare da lì al letto, specialmente se fa freddo, è sotto le scarpe. Peccato che io non abbia il mio Tony personale che esegua lo spostamento al mio posto, sigh (o meglio il mio Tony non vive con me, per il momento).
" il prossimo sarà l'ultimo di questa seconda parte della raccolta e presto andremo nel What If...?" ARGH, TEMEVO IL MOMENTO IN CUI CIO' SAREBBE ACCADUTO. Perchè immagino voglia anche dire addio fluff, addio coppia felice, almeno per un po', right çç?
Va bene va bene mi farò forza :P
un bacione e alla prossima ♥

12/12/17, ore 11:26

argh ma perchè appena mi distraggo un secondo resto indietro non di uno bensì di due capitoli? GAAAAAAAAAAAAH. Colpa tua che vai troppo veloce :P. No scherzo, tu continua così che ne sono solo felice, is my fault only che ho sempre meno tempo e troppa fretta, e già mi scuso se mi trattengo poco, sto cercando di sfruttare queste poche ore per recuperare più arretrati possibili ^^".
Ah, e ti devo ancora le impressioni sul trailer, ce la faròòòò. Oddio, che dire? Che non resisterò fino a Maggio. E POI UN ALTRO ANNO. MUOIO PRIMA. E sono in ansia per le sorti di chiunque non solo di Tony. Ma sono tanto felice di rivedere il mio Bucks sveglio... e Pepper :3... ah sì, Cap con la barba non parliamone, andwioebobbcueib.
Comunque qui si dovrebbe parlare della tua storia, ahem ^^".
Ci arrivo, eh.
Sempre teneri i punti di vista di Pepper, e questa volta mi sono immedesimata ancora più del solito, perchè l'attesa durante un'operazione chirurgica è proprio quel tipo di situazione in cui proverei un'ansia abnorme per l'altra persona. E poi perdere Tony in questo modo che quasi si può dire 'stupido' rispetto a tutto quello che ha passato, sarebbe stata veramente una beffa crudele.
ma per fortuna è andato tutto bene, ♥...
ed è giunto il momento di tornare a casa, aaaawn
con impazienza e curiosità passo al prossimo :*
bacionissimo!

10/12/17, ore 12:45

Ciao! :)
Due capitoli in poco tempo, wow questo si che è il regalo di Natale :D
Pepper lavora troppo e Tony lo sa.. ma quanto sono carini??
Tony ha ritrovato il suo equilibrio e lavora con più tranquillità..
La villa a Malibu la ricostruiranno, prima o poi :)
Pepper l'ha fatto tornare a vivere e cambiare.. che bella storia d'amore.. :)
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e poi cominciare con i What If, sarà interessante scoprire cosa hai in mente :D
A presto! :)

04/12/17, ore 23:24

Ciao! :)
OH MIO DIO HO VISTO IL TRAILER *iperventila* Tony è sempre un figo da paura, ma vogliamo parlare anche del Doctor Strange? No io non ce la faccio *-*
*tossisce imbarazzata* Ritorno al capitolo!
Davvero molto carino, secondo me questa scena l'avrebbero dovuta far vedere, Pepper è un amore, come sempre, mentre Tony.. beh, lui è Tony Stark ;)
Sarebbe strano vedere un Iron Man senza il reattore Arc, ma penso che sia un passo importante per la maturità di Tony, se non della sua vita intera.
Mi sono mancati i tuoi capitoli, ma sono felice che tu sia ritornata :D
Entrambi hanno le loro ferite, i loro traumi, ma penso che insieme lo possano superare, li adoro troppo *o*
P.s non si vede che sono esaltata no vero? Sto facendo la maratona Marvel, tra esami all'università, Efp e recensioni; non male vero? Ahaha
Come sempre ti faccio i complimenti per la scrittura, impeccabile!
A presto con un nuovo aggiornamento! :D

02/09/17, ore 23:32

Ciao! :)
avere un calo di idee in estate è normale ed assolutamente umano.. ma adesso sembra che il caldo si sia attenuato (si spera!)
allora! Questo capitolo parla dell'intenzione di sottoporsi all'intervento x rimuovere l'oggettino luminoso nel petto di Tony.. penso che questa sia stata una delle sue scelte più mature della sua vita.. Pepper fa bene ad avere paura, ahimè dopo quello che hanno passato è normale.. almeno lei è guarita! Come dice però lei stessa, certe cose non sono sotto il suo controllo. Sappiamo che il loro amore può definirsi indistruttibile! Vorrei vedere altre coppie come si sarebbero comportate.. xD
La tua scrittura è semplice e diretta, non gira intorno alle cose solo per allungare il brodo.. apprezzo molto i tuoi capitoli ed è bello leggere ancora di questa coppia.
Spero che tu aggiorna presto, ciao! :)

01/09/17, ore 09:26

Ciauuuuuuuuuu!
sono felicissima di trovare un nuovo aggiornamento :3, come sempre, e non ha nulla di inferiore ai capitoli prima, anzi. Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia deciso di soffermarti su questo momento in particolare: non avevo mai letto, credo, storie pepperony che raccontano la versione di Pep quando Tony prende una delle decisioni più importanti della sua vita, e nemmeno mi ci ero fermata troppo a riflettere. Ora che l'ho letta non posso fare a meno di pensare che in effetti la reazione di Pep sarebbe stata proprio questa, ed è più che comprensibile, povera! Pure io avrei reagito allo stesso modo, anzi, io avrei avuto una crisi di nervi ben prima... viste tutte le paranoie che mi faccio quando le persone a cui tengo devono fare un semplice viaggio in auto... figuriamoci come sarebbe stato per me stare con un super eroe che rischia di continuo la vita... mmmmh, no grazie :P
Tra l'altro mi hai fatto tornare in mente un post che ho letto stamattina di una mia conoscente: suo marito dev'essere operato e lei è, giustamente, preoccupatissima.
Fortunatamente sappiamo che Tony ha la pellaccia dura e che andrà tutto bene ^^.
AAAAWN CI SONO ALTRE FOTO SPOILER OLTRE A QUELLA CHE MI HAI PASSATO? ME VUOLE!
Per l'IC mi sembra che tu lo abbia assolutamente rispettato ;)

ben fatto, cara!
alla prossima, spero presto! Mille baci!

20/07/17, ore 00:57

Ciao! :)
Oh, ma che capitolo triste t.t ormai è diventata quasi un'abitudine per te t.t speriamo di leggere qualcosa di più felice dal prossimo..
Oltre l'angst e la tristezza, mi piace davvero molto come stai cercando di ricreare il finale di Iron Man 3; lì abbiamo visto solo Pepper che torna normale e Tony che si fa operare..
E' proprio un dramma, tra Tony che ha gli incubi e Pepper con il virus in corpo, ma è anche molto dolce, perchè si capisce l'amore che li lega, che li fa stare accanto nonostante i duri ostacoli che loro hanno.
E' tipico di Tony cercare di alleggerire l'atmosfera, e questo mi fa scappare un leggero sorriso..
Scrivi sempre meglio, vai sempre a migliorare e questo mi fa molto piacere, perchè è una raccolta che adoro!
P.S sono reeuce dal finale di un episodio di TM, che parla di un funerale, quindi puoi ben immaginare il mio stato d'animo nel leggere questa storia, che però mi ha addolcito parecchio.. :)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, a presto! :)

19/07/17, ore 10:14

Piccola Pep, amore miooooooo!
*benni corre ad avvolgerla con una coperta*

ok mi tratterrò per non partire dalle note, anche se vorrei tanto, perchè non è davvero il caso :P, vediamo di concentrarci sul capitolo: aaaaaawn!
adoro il parallelismo tra gli incubi vecchi e nuovi di Tony e quelli di Pep, uniti a queste crisi di panico che la spingono a volersi 'estinguere' sotto il getto gelido della doccia ^^: a parte il fatto che la cosa è super angst e quindi mi garba, trovo portino un notevole equilibrio tra i due, che possono capirsi, e quindi anche aiutarsi, meglio.
per fortuna so già che Tony troverà un rimedio, altrimenti giuro che sarei veramente in ansia çç.
Carina la trovata degli estintori :P, molto da Stark, in effetti.

Bene mi sono trattenuta finora e quindi ORA PASSIAMO A SPIDERMAN HWQIDGQWOODWDUQIGTDIWQU.
Beh in realtà non ho molto altro da aggiungere ^^" (e non ti ringrazierò mai abbastanza per la gif e le info).
FORNIRE SPOILER DI INFINITY WAR, PREGO.

Un bacione, alla prossima :* (wiii, fluffffff)

Bennina

05/07/17, ore 17:36

Tesoro, scusa il tremendo ritardo çç. Ho fatto un incidente, ho il collarino, e a parte i frequenti mal di testa, faccio proprio fatica a tenere la testa piegata per scrivere a computer.
Anyway, non riuscivo a indugiare oltre, specie considerando l'imminente uscita di Spiderman Homecoming di cui voglio sapere ogni singolo spoiler in tuo possesso: io ho solo sentito che ci sarà Pep ^O^!!! Parlamene, pleaseeeee.
Delirio a parte e passando al capitolo, aaaaaawn, come sempre è dolcissimo e Tony è un amore a prendersi così cura di Pep. In realtà è il minimo che possa fare ma va beh :P
Ho come l'impressione che qualcosa stia già cominciando a incrinarsi fra di loro: questo è un trauma davvero difficile da superare e temo che in parte Peps non lo abbia mai superato del tutto. E allo stesso modo Tony.
La scena della doccia è meravigliosa e sappi che vivrei di momenti hurt comfort come questi...
grazie di cuore come sempre e complimenti

a presto spero ♥
mille baci!

28/06/17, ore 23:35

Ciao! :)
Oh, questo è un capitolo triste.. anch'io mi sono chiesta molte volte come fosse andata dopo quella scena che ci ha fatto perdere 10 anni di vita; è tornato il sereno, o quasi..
Tutto quello che hai scritto, l'hotel, la vista di Pepper al suo aspetto.. e poi quel pianto liberatorio mi ha distrutto t.t naturalmente Tony ha dovuto mettere da parte le sue paure ed i suoi problemi, perchè Pepper ne aveva di ben peggiori..
Mi è piaciuto molto come hai descritto tutto, molto intimo e pieno di dolore.. speriamo che se ci dovesse essere un Iron Man 4 (lo spero tanto) si aggiustino le cose tra loro due, perchè da quanto ho capito (mi sono fatta uno spoiler enorme) in Civil War si sono lasciati T.T no ma come mi hanno potuto fare questo..
Ritornando alla storia, come sempre tu migliori ad ogni capitolo! Il genere "sentimentale" adesso è nel pieno controllo della storia, come non mai ;) continua così" :D
P.S a me Pepper piaceva molto in quel momento di potere assoluto dell'Extremis, quando ha messo K.O Killian, ma vabbè xD a presto! :)

27/06/17, ore 17:26

Awwwwww che teneri!!
Bellissimo capitolo, come sempre d'altronde! Leggere le ultime parole però, sulla speranza, mi hanno fatto venire un nodo alla gola!
COME È POSSIBILE CHE SI SIANO LASCIATI!!?!?!??
A parte questo sfogo oggi ho letto che Pepper tornerà in Spider-Man e spero tanto che (gli autori) non rovinino tutto (di nuovo).
Complimenti ancora e spero a presto!! Un bacione!
A.