Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

24/06/17, ore 15:35

Ciao! :)
Oddio, Iron Man 3 mi ha fatto venire tanta ansia, angoscia ed un mezzo infarto..
Questo capitolo è teso, e mi piace che hai rivissuto i momenti di panico ed angoscia di Tony.. Effettivamente però non l'aveva presa eh..
Ed adesso vuole vendetta, mi pare pure ovvio.. Povero Killian, chissà cosa gli succederà.. (xD)
Hai fatto bene a tralasciare la distruzione della villa perchè perme è stato un colpo al cuore T.T
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di come lo svilupperai :)
Aspetto un tuo aggiornamento, a presto! :)
P.S con la terza ed ultima parte della raccolta mi hai fatto morire, ma poi ho letto il "per ora" e mi sono tranquillizzata xD

19/06/17, ore 09:05

Aghaaaaaaaaaaaaaawn!

Ciauuuu, Atlasuccia ♥♥
me è tanto, tanto, tanto felice che tu abbia postato e, soprattutto, che tu abbia scelto di parlare del rapimento/quasi morte di Pep: come ti scrissi la volta prima, ci speravo davvero tanto *^*.

Quando Tony vede per la prima volta le immagini di lei che reagisce a Extremis, brrrrrr... ricordo ancora i brividi. Lui non poteva reagire più di tanto in quel momento, eppure Robby era stato bravissimo a rendere il suo sconcerto con pochissimi gesti e delle espressioni facciali che mi avevano lasciata basita ♥
Killian è stato di sicuro uno dei villain Marvel più viscidi che abbia mai visto, e in quel momento lo avevo davvero detestato.

La frase sulle ex era proprio da Tony, lol, amo quando usa il sarcasmo per proteggersi, per non crollare.
E infine il momento della caduta... non ci volevo credere. E anche lì gli sceneggiatori hanno reso tutto alla perfezione: lui rimane super canon nonostante il tremendo dolore. Io sarei crollata, lui per fortuna no.

Grazie di cuore per aver scritto una flash su questi momenti *^*, mi hai fatto un bellissimo regalo. E non vedo l'ora di leggere la prossima: sapere che è una delle tue preferite mi rende ancora più curiosa ^^!

Un bacione, a presto ♥
buona settimana!

13/06/17, ore 16:57

Scusa per il ritardo xD
Allora, in questo capitolo si vede ancora un Tony molto attento a tenersi impegnato.. per fortuna c'è Pepper, che cerca sempre di distrarlo.. okay, lui ha saltato la cena con lei.. ma hanno rimediato almeno.. xD
Hai messo quel tocco di fluff-serio che con guasta mai, con quel ti amo di Pepper che contagia pure Tony twt è stata molto carina la parte dove lei indica il suo cuore come parte più importante del reattore arc.. Troppo carini..
Sei molto brava, metti diversi sentimenti assieme che riguardano soprattutto Tony, ma riesci anche a stemperare tutto con la dolcezza di Pepper.. Brava :)
A presto con un nuovo capitolo! :)

05/06/17, ore 08:14

Ma che bel modo di cominciare il lunedì, miaooooooooooow :3

Ciao, carissima ^^! Come puoi intuire mi ha fatto stra super piacere trovare il tuo aggiornamento (così vicino al precedente, poi ^O^)
Ok, mi hai messo addosso una gran voglia di andare a rivedermi quella scena di Iron Man 3: ricordo che quando era uscito il trailer quasi non avevo creduto alle mie orecchie nel sentire un Tony così 'romantico' e sincero riguardo a cosa Peps sia per lui (IO LI RIVOGLIO INSIEME, NON CE LA FACCIO PIU').

Devo dire che la nostra adorata rossa ha avuto una pazienza infinita in questo capitolo: mi ha fatto una tenerezza assurda nel vedersi così 'messa da parte': lo sopporta perchè vede quanto Tony stia male e quanto le cose che sta facendo le stia facendo (scusa la ripetizione) perchè crede di essere nel giusto e che solo così potrà proteggere quelli che ama.

La scena della doccia, aaaaaawn! Sono troppo felice che tu l'abbia scritta perchè avrei desiderato da matti vederla al cinema. Ci troviamo decisamente ad un giro di boa: Iron Man 3 è uno dei miei film Marvel preferiti e se da adesso ti ci soffermerai un pochino ne sono solo che entusiasta ♥: ci sono tante belle cose da dire ed approfondire secondo me, quella che m'intriga di più potrebbe essere la reazione di Tony al rapimento di Pepper... va beh, vedremo ^^.

Intanto complimenti come sempre e grazie :*
un bacio gigante e alla prossima!

29/05/17, ore 08:34

Hola, Splendore!

No, non mi hai decisamente lasciata con l'amore in bocca, non ti preoccupare :). Questo è proprio il tuo genere fluff-angstoso che io adoro e anche la lunghezza del racconto è più che adeguata ai contenuti ^^.
Il cambio di registro man mano che proseguiamo con la linea narrativa è evidente: gli incubi post New York stanno arrivando e Iron Man non sarà mai più quello di prima: ho letteralmente amato la sua trasformazione nel corso dei film. Tra lui e Steve non so dire chi mi ha lasciata più a bocca aperta per la 'maturazione'. Non stupisce quindi neanche più di tanto (perlomeno a me) la richiesta fatta a Pep, di restare 'per sempre'. Come hai riassunto perfettamente nel titolo, lei ormai è diventata la sua ancora (e io sto tornando a deprimermi al pensiero di come siano attualmente le cose tra i due çç....... buaaaaaaaaah).
Come sempre il testo è scritto alla perfezione e le caratterizzazioni dei due sono impeccabili ♥

alla prossima e grazie di cuore per questa raccolta :*
un grande abbraccio!

28/05/17, ore 22:06

Ciao! :)
E' un piccolo capitolo ma dolce :)
Tony è sempre indaffarato nel suo laboratorio, ma non si scorda mai di Pepper (o non sempre xD)
E' istintivo e dolce il modo in ci le dice di venire ad abitare con lui, anche se dopo vanno entrambi nel pallone.. :)
Non ho ancora visto i film, quindi posso solo basarmi sui tuoi capitoli xD ma Tony mi preoccupa.. cos'ha? D: so che non approfondirai il suo malessere, ma sono curiosa xD
Mi piacciono questi accenni di vita quotidiana che scrivi, sono così reali :)
Spero di leggere il prossimo capitolo presto :)
A presto! :)

08/05/17, ore 11:59

Tesoro, bentornata!

scusa se sono sparita, so di avere ancora un MP in arretrato, giuro che risponderò.
Nel frattempo la mia recensione n° 1900 (I'VE GOT THE POWAH!) è tutta per quest'ultimo capitolo *w*
Oddio, che bellerrima idea hai avuto nel voler esplorare questo momento! Ogni volta che vedo Peps guardare la tv, ignorando bellamente il cellulare che squilla silenzioso, mi sento invasa da quella sensazione d'imptenza che proviamo quando guardiamo le cose andare male nei film senza poter intervenire çç. Guarda la borsa, Pep, maledizioneeeeee. E invece nisba.
Posso solo che immaginare la sua reazione quando se n'è accorta dopo ç____ç: della serie voglio morire. Reazione che tu hai descritto alla perfezione ♥.
Stupende anche le caratterizzazioni degli altri Avengers e lo sbigottimento generale (tra l'altro, chissà come sono i rapporti Pep-Nat, non ci avevo più pensato!).
La conclusione mi ha sciolta: grazie, grazie, grazie per aver dato vita a questo missing moment. Lo sentivo tremendamente necessario.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ti abbraccio forte!

30/04/17, ore 22:57

Ciao! :)
Wow, questo capitolo è stato tensivo o.O io non ho guardato The Avengers (devo vederli assolutamente) ma da come hai scritto la scena l'hai fatta capire pure a me che non ho guardato lo spin-off xD
Wow, Pepper era nel panico, naturalmente si trova la chiamata di Tony e poi sente il delirio al tg.. per fortuna lui stava bene.. ma, se non ho capito male.. Captain America muore?? O.O e chi è la Vedova?? XD
È stato un capitolo serio, ma il ti amo finale ha raggiustato tutto ;) spero di leggere presto un nuovo capitolo, a presto! :D

06/03/17, ore 10:15

Hola Splendore ♥

ma che idea bellina, quella dell'anniversario: è uno di quei capisaldi che non possono mancare in raccolte di questo tipo, e tu sei riuscita a rendere in maniera originale e personalizzata una situazione che si presta fin troppo bene a dei clichè ♥
In che modo? A parte il fatto che come sempre riesci a caratterizzare i personaggi alla grande, quello che più mi è piaciuto è il fatto che nulla in quel momento sembri affatto idilliaco tra loro, nonostante una ricorrenza importantissima nella vita di una coppia. Lo si evince dalla timidezza e dalle insicurezze di Pep, che sembra quasi più sorpresa, che felice, di essere giunta a quel 'traguardo', ed è timorosa che le cose possano finire da un momento all'altro.
La frase finale mi ha uccisa perchè sintetizza perfettamente tutto ciò, e mi ci riconosco perfettamente: quando mi si promette qualcosa sono sempre super cinica e mi viene sempre da rispondere, boh 'speriamo che dalle parole si passi ai fatti'.
Perciò thumbs up per la vena agrodolce con cui hai saputo delineare questo episodio ♥.
LOL, la trovata dell'intervista mi ha uccisa! Christine è un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere riapparire in tutti i film, sebbene mi renda conto che alla lunga sarebbe risultato noioso...

complimenti, e alla prossima ♥

un bacione!

Benni

ps: ho finito il libro! quando vuoi sono prontissima a parlarne *^*!

02/03/17, ore 19:00

Bel capitolo! Come sempre leggero e dolce :3
Il loro primo anno, che bellezza.
Certo, molti penserebbero che lei stia con lui solo per soldi, ma si sa che non è così, perchè Tony, per quanto adorabile, ha un carattere difficile, e chi non lo ama lo avrebbe già mollato da tempo v.v
Quando ho letto "la nostra creatura" mi è venuto un colpo xD ma poi ho capito tutto v.v
Vuoi creare dei capitoli più cupi? Beh, sì in effetti sarebbero più in linea con la storia in generale, ma anche questi non sono male, anzi! Un pò di dolcezza non fa mai male *-*
Aspetterò, con pazienza, i prossimi capitoli, tanto mi trovi sempre qui! :D
A presto! :)

31/01/17, ore 16:35

No no, non sono in ritardo. Ma cosa mi dici mai.
*RISATA ISTERICA*

Ahem, ciao cara, quando ce la faccio passo sempre volentieri di qua, tu aspettami fiduciosa ♥.
Eccolo, il capitolo sul compleanno, yaiiiiiiiiiii! Me felicissima, davvero. ♥.
Non potevo desiderare un capitolo più bello, con quel giusto mix di angst e fluff che mi fa impazzire: è stupenda la tua idea che Pep abbia una sorta di rigetto all'idea di festeggiare il compleanno, non per banali motivi quali l'invecchiamento, ma perchè coincide col giorno in cui ha rischiato di perdere l'amore della sua vita ♥. Oddio, non penso fosse stato nei piani di Obadiah O.o, anche se tutto può essere... in ogni caso il bastardo ha pagato, U.U
Tony è tenerissimo nel rassicurarla: ogni tanto serve che sia pure lui un po' maturo e razionale, no :P? E la sua gaffe riguardo al matrimonio è stata deliziosa. Ma ogni cosa a suo tempo, come dice Pep.

Stupendo capitolo, ancora una volta :*
alla prossima, un bacione!

13/01/17, ore 13:23

Che capitolo carino :)
Beh, effettivamente il ragionamento è giusto: Pepper potrebbe avere avuto ripercussioni sul suo compleanno per colpa del rapimento di Tony..
È dolcissimo questo capitolo! XD
Il modo con il quale Tony cerca di spronare Pepper è molto dolce..
Soprattutto quando gli scappa la frase:"tu non invecchieresti mai e quando io compirò ottant'anni mi ritroverei sposato con una ragazzina" ADORO.
Ma speriamo davvero che succeda xD
Dolciosi e teneri!
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto! :)

27/12/16, ore 15:27

Agagagagagaga, quando ho letto 'doccia' il mio cervello si è tipo automaticamente spento, e un po' ho pensato alla battuta di Pep in Iron Man 3, un po' mi sono detta 'è solo rating giallo, non ti sovra eccitare'.

Pepper che canta a squarciagola in effetti faccio un filo fatica ad immaginarla, ma who cares, mi fa morire dalle risate la sola idea ed è proprio quel genere di situazione perfetta per cui mi immagino Tony prenderla in giro per almeno due vite :D.
Poverina :PP, che imbarazzo tremendooooooo.

La piccola nota di angst del capitolo precedente è stata decisamente debellata, haahahahhahaha.

"... è un sì"--> questo è troppo Starkesco, ho adorato questa conclusione. Riesci sempre a rendere così verosimili le loro vicende che non faccio alcuna fatica a immaginarmeli con le fattezze e le voci degli interpreti, come in delle scene inedite ♥.

Alla prossima, un bacione :*

27/12/16, ore 15:23

Ohilà, ciao bella!
scusa il ritardo e innanzitutto buone feste :D (massì, anche buon Natale, dai ^^")

Pfff, Tony che fa zapping è esattamente come me: io trovo ogni cosa noiosa, quando non sono in vena. e giro all'impazzata senza nemmeno darmi il tempo di capire di cosa stiano parlando davvero ^^".
Invece Peps sta bene come sta, la furbastra :P, e posso ben capire che in effetti, appoggiate contro il petto di Tony, ogni cosa diventerebbe interessante ^^.
La pubblicità delle pentole mi ha fatta morire, ahaahahhahaahha, non dirmi che magari c'era pure lo chef Tony :PPPP (un altro Tony, quanto sono simpatica).

Il cambio di registro mi ha spiazzata, non me lo aspettavo, ma comunque ci sta ^^, il fluff angst è una cosa che mi fa impazzire e che a te riesce davvero bene. Tony comunque resta sempre il miglior rimedio contro la malinconia (degli altri).

Volo alla prossima :D
un bacione!

22/12/16, ore 16:47

Ciao! :)
Beh, in questo capitolo scopriamo quanto la curiosità di Tony possa essere costruttiva xD
Bel capitolo, con Pepper mezza spaventata e successivamente pure consenziente xD
Bello bello! :)
Al prossimo capitolo!