Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

18/07/18, ore 11:28

Ciaoooo carissima, eccomi qui, meno in ritardo di quanto pensassi ♥
Sono stata immensamente felice di rileggerti così presto con la raccolta, non me l'aspettavo, ed è stata una sorpresa graditissima.
SIGH, L'ANGST DI QUELLA SCENA.
Ti dirò che al cinema mi sono parecchio immedesimata in Pepper: io mi ansio se la linea cade anche solo un secondo quando sono al telefono col mio ragazzo perchè "ommiodddio cos'è successo perchè non mi sente gli è successo qualcosa lo sooo" perciò posso solo che immaginare cosa debba aver provato lei nell'aver avuto la conferma che il suo futuro sposo si è avventurato da solo (per quanto ne sanno entrambi) su una navicella aliena guidata da una creatura decisamente ostile.
E' il capovolgimento perfetto di quanto avvenuto alla fine del primo Avengers peccato che qui non ci sia l'happy ending. Perlomeno per ora. E se non ci fosse mai çç? Gaaaaaaaaah non ci voglio pensare!!
Fortuna che Pepper nonostante tutto è forte: tutto quello che ha dovuto sopportare e passare da quando conosce (e ancora di più da quando sta con) Tony l'hanno temprata. Io sarei crollata, perdendo anche l'eventuale (sebbene a quanto pare inesistente per ora) bambino.
La conclusione sulle note dell'agghiacciante logica di Tony fa venire i brividi: riesco veramente a sentire tutto il freddo e il vuoto dello spazio dove lui si trova ora. E sì, la similitudine con la cenere è stata crudele da parte tua. Molto crudele.
Direi che ora non rimane altro che aspettare: devono farlo loro e dobbiamo farlo noi... il 2019 sembra così lontano.
Mi mancherà questa raccolta, ma continuarla ora non avrebbe senso (se non con qualche riflessione da parte di Tony mentre affronta Thanos maybe..?)
ti aspetterò quando e se vorrai tornare a postare qualcosa ♥
nel frattempo ti ringrazio e ti abbraccio forte :*

tua,

14/07/18, ore 23:13

Ciao! :)
Oh, un altro introspettivo.. ci sta però.
Avendo una responsabilità così pesante Tony non potrà mai davvero pensare ad un futuro con Pepper, i guai sono sempre dietro l'angolo.
Idem Pepper, vorrebbe un futuro più stabile con lui, ma è Iron Man, deve resistere.
Speriamo che non sia andata a finire a tragedia, ma dovremmo ancora aspettare un bel pò D:
Il paragone con la cenere ci vuole, è quello che in realtà è successo, no?
Ti auguro una buona estate e quando vuoi scrivi qualche cosa ;)

11/07/18, ore 20:21

Oh, io ormai c'ho rinunciato: abbiamo la telepatia costante e ogni volta che pubblico e vado a spizzare il fandom hai pubblicato pure tu :'D

Duuunque, questo si annovera a pieni voti tra i miei capitoli preferiti (a questo punto ti renderò nota la mia top-ten, anche se non te ne frega una ciospa u.u).
Lo adoro innanzitutto perché hai concentrato i pensieri di Tony e Pepper in uno spazio molto ristretto e, si sa, si ammira ciò che non si sa fare e io non ho il dono della sintesi, come ben sai :P Quindi complimenti doppi per aver saputo esprimere tutto ciò che c'era da dire in così poche righe.

C'è bisogno di specificare che mi hai distrutta emotivamente su entrambi i fronti dei nostri fagiani fagioli preferiti? Partiamo da Pep, povera anima.
Il parallelismo con New York mi è piaciuto da impazzire, per non parlare di quando l'hai collegato al principio di tutto, ovvero quel maledetto rapimento di dieci anni prima. Lo sai che sto a ruota di Afghanistan (che detta così è anche peggio dei pupi ridotti in cenere :'D). Cuore per te <3
Ho apprezzato molto come hai elaborato la riflessione di Pepper: era ovvio pensare a New York nel vedere la scena del film, ma hai saputo interpretare i suoi pensieri in merito come solo tu sai fare, ovvero mettendo in primo piano le debolezze e fragilità del suo personaggio, contrastate dalla sua determinazione quasi stoica di fronte a ciò che è costretta ed è disposta a sopportare ogni volta.
Tony si troverà anche a fronteggiare entità aliene che sfiorano l'onnipotenza, ma Pepper affronta col medesimo coraggio e dignità le sofferenze di chi, appunto, da semplice essere umano non può far altro che aspettare ed essere lì al ritorno di chi ama. E ci vuole forza, ad aspettare, e ancora di più a sanare le ferite che quelle attese infliggono a entrambi.
Io ti giuro, se Pepper è cenere incenerisco io la Marvel. Se mi avverti ne compro due, di lanciafiamme.

Passiamo a Tony. Che, oddio, questa parte mi ha stroncata. Ritiro il cuore di poco prima </3
La ripresa del concetto di "qualcosa di puro" è bellissima (e penso sia una delle mie riflessioni preferite dell'intera trilogia di Iron Man) ed è come se concretizzasse davanti ai nostri occhi quanto sia cambiato Tony da quel lontano giorno in cui ha deciso di riprendere in mano la sua vita, dedicandola a porre rimedio ai suoi errori. In realtà non sto esprimendo la decima parte di ciò che mi hai trasmesso con quella semplice frase, ma sappi che ti restituisco il cuore di prima <3 Il mio ormai è ombra e polvere, buttalo nell'indifferenziata.
E niente, mi hai sconvolto le emozioni e ti amo/odio per aver concluso la raccolta in questo modo per ora. Ovviamente spero in illuminazioni improvvise e folgoranti che ti portino a scrivere altro, qui o altrove, ma ne abbiamo già parlato e sai come la penso sulle pause ;)

Eeeee adesso arriva la top-ten! Che in realtà sarà una top-three, perché non posso intasarti la recensione di roba e quindi, gniente, preparati *rullo di tamburi*: 3. Conseguenze (i crolli, Chiaretta, i crolli!); 2. Di chiamate e attese (se l'è guadagnato dal primo istante, questo secondo posto <3) ; 1. Stelle Cadenti (come potevi dubitare che sarebbe stato lui a conquistare il podio?). Menzione bonus: Contatti (perché top-four suonava male :P). Ok, dopo 'sta americanata posso anche eclissarmi :'D
Sappi che un po' (tanto) mi piange il cuore a pensare che non vedrò più aggiornamenti di questa raccolta, che anche se ho beccato tardi mi ha tenuto compagnia, risollevato il morale e riempito di angst fluffoso per tutti questi mesi :)
Un bacione e spero a presto,

08/06/18, ore 09:24

Da qui a metà Giugno circa ho fatto il conto che rischio di ritrovarmi una cinquantina buona di storie in arretrato ^^", ma tanto non mi corre dietro nessuno, riiiiight? *parte una serie di risate isteriche*
LOL, ciao Chiaretta, scusa l'inizio delirante, ma non sono mai stata incasinata come in questo periodo, e ho bisogno di una vacanza, una lunghissima vacanza (cit.)
Scemate a parte, sono stata felicissima di rileggerti (e non solo tu, ho visto che il fandom si è ravvivato ^^) e soprattutto di leggere l'argomento Morgan, uahahah.
Mi ha fatto una gran tenerezza Tony, perchè la sensazione che si prova svegliandosi, dopo aver sognato cose che desideriamo ardentemente, la conosco bene, e so quanto possa essere cocente la delusione dello scoprire che, appunto, era tutto solo un'illusione.
Anyway, qui il discorso è ovviamente un pelino più complesso: si tratta di un desiderio davvero particolare, e dopotutto realizzabile, ma che coinvolge per un buon 50% il cuore e la volontà di un'altra persona, che al momento pare non intenzionata (e che quando lo sarà spero abbia la decenza di scegliere un altro nome, PLEASE çç).
Io continuo a domandarmi se registi e sceneggiatori ci stessero o meno mandando dei messaggi subliminali, perchè un buon 80% di me desidera ardentemente che Tony abbia ragione (sebbene come voi altre speri in una bimba), l'altro 20% è indeciso perchè non conoscendo il fato di Pepper non vorrebbe aggiungere anche un bambino alla lista di persone sbriciolate. Poi, boh, lei sembrava veramente sicura di non essere incinta, e in genere non è qualcosa su cui ci si sbaglia, ecco xD.
Comunque già solo il fatto che Tony desideri così ardentemente la paternità, considerando la sua storia famigliare e il suo punto di partenza come personaggio nel primo Iron Man, mi fa miagolare, come mi hanno fatto miagolare i riferimenti a Peter ♥
Tra l'altro secondo te è normale che ascoltando una canzone di Rovazzi, qualche giorno fa, mi sia messa a pensare al fatto che secondo me somiglia a Peter?
Ooook chiudo il delirio e torno a studiare, che è meglio :P
un bacione e scrivi quando vuoi ♥
spero a presto!

Benni

ps: NO MA HAI VISTO IL TRAILER DI DRAGON TRAINER? C'è UNA SDENTATAAAAAAAAH! HO RISO TANTISSIMO RIPENSANDO ALLA MIA STORIA GAAAAAAAH

05/06/18, ore 23:51

Ciao :)
Sappiamo che quando Tony ha un presentimento si fissa davveromale xD
Sognare un bambino non significa che Pepper sia incinta, però penso che lui sia pronto a fare il padre (senza cattivi che ti rompono le scatole e fanno sparire l'umanità) hai ripreso la scena del film, però scrivendo i pensieri di Tony.
Il mio caro Doctor Strange era meglio se non veniva, perchè adesso non si sa se Pepper sia ancora viva o sia evaporata come metà degli Avengers, quasi tutti i Guardiani della Galassia e metà umanità. GRAZIE THANOS.
Spero di leggere presto un altro tuo capitolo, come sempre brava;=
A presto! :)

03/06/18, ore 15:12

*Appare sventolando una bandiera con su scritto a caratteri cubitali "NON CHIAMATELO MORGAN"*
No, seriamente, è la volta buona che denunzioquerelo la Marvel per danni d'immagine a Tony Stark.

Alloooora, da dove comincio? Ovviamente ho adorato questo capitolo (c'erano forse dubbi?) e devo concordare sul fatto che parlare della futura famiglia di Tony fa molto, molto strano anche a me.
Ma a parte i miei dubbi e remore sulla faccenda, il modo in cui l'hai impostata tu mi ha fatto gongolare.
Innanzitutto perché figurarsi un Tony rincoglionito di sonno che si chiede se per caso non abbia allucinato è meraviglioso: me lo immagino mentre ciondola qua e là facendo a botte coi propri neuroni poco collaborativi e ancora in letargo. In secondo luogo, credo sia la prima volta che leggo del figlio di Tony descritto fisicamente più simile a Pepper che a lui e niente, mi hai persa con le lentiggini e questa sarà la mia immagine canon per loro figlio, punto youcantchangemymind.
Pepper mi ha fatta sorridere nel modo in cui ormai non si stupisce quasi più delle stravaganze del proprio fidanzato-futuro-marito (ecco, anche pensare a loro due che si sposano mi fa stranostranissimo ma vabbè sarò io D:), liquidando la questione come una dei suoi soliti trip mentali indecifrabili.

Hai riadattato molto bene il dialogo del film, tra l'altro introducendo l'argomento in modo un po' meno "a sorpresa" pur mantenendo l'effetto di incredula comicità nel sentirlo parlare di bisogni notturni e bambini nella stessa frase... Tony, se c'è qualcosa che ti manca, è il tatto :P Pepper è esilarante nel modo in cui tenta di stare appresso ai suoi ragionamenti sconclusionati. Quanta, quanta pazienza ha quella donna, non mi stancherò mai di ripeterlo fatelasanta.

Trovo molto realistico il modo in cui Tony si interroga sui possibili significati del suo sogno, partendo ovviamente da Howard, per lui l'archetipo (errato) di paternità e finendo con Peter, in un certo senso la sua possibilità di "rimediare" agli errori del padre. È molto bello il modo in cui adesso lo includa nella sfera "familiare" in modo spontaneo, senza le reticenze che aveva mostrato nei capitoli precedenti.
Ho apprezzato inoltre come i pensieri di Pepper risultino un po' più chiari da ciò che hai scritto. Nel film, a uno sguardo superficiale, poteva quasi sembrare che stesse prendendo in giro Tony per il suo desiderio di avere figli... in realtà sono abbastanza sicura che si trattasse di un modo per testare la sua serietà e per mascherare la sua sorpresa di fronte a un argomento del genere. Anche lei avrà avuto qualche ragionevole difficoltà a immaginarsi Tony come padre, figuriamoci nel sentirlo dire di volere effettivamente dei figli.
Senza contare ciò di cui abbiamo largamente già discusso, ovvero il fatto che al momento Tony potrebbe non essere un padre sempre presente, dato il suo ruolo come Iron Man, rischiando di reiterare il rapporto che ha avuto lui con Howard, sebbene immagino in modo meno drastico.
Insomma, come sempre sai dare a Pepper un'umanità che spesso sfugge o rimane nascosta a chi non vuol guardare oltre le apparenze, cosa per cui non smetterò mai di ringraziarti :3

E qualcuno tiri qualcosa di molto pesante in testa a Strange. Non fraintendermi, lui è il mio beniamino numero 3 dopo Peter e Tony, ma quando ha interrotto il quarto (QUARTO, SI') bacio Pepperony che la Marvel ci ha dato la grazia di vedere sui suoi schermi mi è salito il crimine.

E niente, ora mi tocca rimanere in attesa per il seguito, che spero arriverà presto (capiscimi, ho bisogno di Pepperony, anche se tremo al pensiero del prossimo capitolo perché, visto il momento della storia, posso immaginare cosa ci aspetta... *sigh*)
Ancora complimenti e spero a presto! <3
Un bacione,

-Light-

P.S. Io continuo a essere scema e a non capire il concetto di "storie seguite", perché mi accorgo puntualmente dei tuoi aggioramenti con due-tre giorni di scarto :'D

09/05/18, ore 17:48

Ma perché io sono scema e ho una lista delle storie seguite che puntualmente non controllo e mi perdo gli aggiornamenti? No, spiegamelo, che qui ci sono disturbi seri alla base :'D

Ah, vorrei renderti partecipe del fatto che in questo momento è partita appunto Left Hand Free dalla mia playlist casuale, tanto per sottolineare la serie di sfortunati eventi assurde coincidenze che ci perseguitano :'D E ti adoro per averla citata nella storia e per aver accennato al fatto che Tony si sia interessato ai gusti musicali di Peter (anche se, ne sono sicura, di nascosto, con imbarazzo, sfruttando FRIDAY e fingendo disinteresse assoluto...).
Vedo che ci troviamo d'accordo sul fatto che Peter si sia dimostrato una sorta di "fattore curativo" per Tony negli eventi successivi a Civil War ed è bello che anche Pepper se ne renda conto e approvi la cosa. Possiamo veramente dire che il ragazzo riporta uno spiraglio di serenità e allegria nella vita di Tony, che anche grazie al supporto costante di Pepper sembra essere tornato se stesso, anche se molto più maturo rispetto ai primi film, come è giusto che sia.

Era un po' che non leggevo di un Tony in laboratorio alle prese con la sua ennesima creazione... e che creazione! Per inciso, ho assolutamente adorato l'armatura Bleeding Edge, avevo sperato nella sua introduzione già per Iron Man 3 e finalmente la mia attesa è stata premiata :D
Lasciando da parte le mie esultanze nerd, sono stata contenta di vedere che persino Pepper ammette la praticità del suo "alloggio per nanoparticelle", nonostante il comprensibile sconcerto iniziale (e il suo estremo autocontrollo nel non lanciargli all'istante una chiave inglese in testa coffcoff). Certo, poi in Infinity War gli dice che non ne ha bisogno, intendendo ovviamente Iron Man, ma è anche vero che stavano affrontando un argomento piuttosto delicato e che, giustamente, se vuoi avere un figlio rischiare la vita un giorno sì e l'altro pure non è certamente una bella prospettiva di figura paterna. Pepper non lo mette mai davanti a una scelta, come dicevamo anche altrove, piuttosto lo spinge a considerare quali scelte ci siano e come possano essere compatibili l'una con l'altra nel migliore dei modi.

E a proposito di scelte... credo che la parte più significativa di tutto il capitolo, quella che fa intuire veramente il cambiamento di Tony, è il suo lasciar da parte di sua volontà, con leggerezza e senza esitazioni il suo lavoro per concedersi una serata con lei, cosa purtroppo difficilmente immaginabile nei film precedenti. Dà una chiara idea di come abbia rivisto le sue priorità e soprattutto di come abbia deciso di gestirle in modo più sano. Come dice Pepper stessa c'è ancora molto lavoro da fare e molti passi da compiere se si ha intenzione di mettere su famiglia, ma è bello che si renda conto di quanto Tony si senta più sereno in questo periodo, e come entrambi si stiano godendo questa serenità con ottimismo.
E poi niente, arriva Thanos e snap *breve storia triste*

Riguardo alla scelta di mettere in pausa la storia, la comprendo e condivido pienamente. Parlo da persona che coi what if ci va comunque abbastanza cauta. O meglio: o stravolgo il mondo in toto, vedi Phoenix, o vado di missing moments a manetta. Le vie di mezzo, soprattutto se rivolte al futuro, non mi vanno troppo giù e devo dire che mi farebbe strano leggere dei capitoli riguardanti gli eventi successivi per poi vedermeli smontare dal prossimo film.
Detto ciò, sono contentissima di avere altri due capitoli da aspettare e sono sicura che farai un ottimo lavoro con l'"argomento Morgan" (però prego Thor e Odino che non lo chiamino davvero Morgan perché io lo associo a quel Morgan dello spettacolo italiano, il che non è il massimo :'D E meglio se non ti parlo dei film mentali tragicissimi in cui lo chiamano Peter... sì, ho ideato nuove teorie tremende sul prossimo film, prima o poi te le becchi :P)

Ok, ho divagato e sproloquiato fin troppo, quindi mi eclisso.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente nella sua semplicità e ho adorato come sempre il modo in cui si rapportano questi due fiori di zucca.
Apetto impaziente gli altri <3
Un bacione e alla prossima,

09/05/18, ore 01:10

Ciao! :)
Ho visto Infinity War e.. il mio cuore si è spezzato, letteralmente.
Parlando di Tony, spero che la tua teoria su Pep, sulla sua "polverizzazione" non sia fondata, sennò veramente.. #mainagioia.
Passando alla storia.. mi piace l'idea di spiegare gli eventi prima del film, come il perchè Tony abbia di nuovo il reattore Arc nonostante l'operazione di rimozione '-'
Il rapporto tra Tony e Peter mi piace(va) tantissimo, quasi un rapporto padre-figlio, come quando il padre deve insegnare al proprio ragazzo il mestiere di famiglia

08/05/18, ore 09:16

Chiaretta miaaaaaaa ♥♥♥
che bello che hai aggiornato *^*
non ti sto a elencare gli arretrati che ho accumulato in ogni fandom o ti spaventi, ma visto che questa raccolta ha un posto speciale nel mio cuore al diavolo il resto, comincio da qui U.U
Poi non ti sentivo dal nostro delirio post Infinity War (e la tua voce è moooolto più bella della mia, sappiscilo) perciò mi mancavi ed ero curiosissima di sapere come stessi pensando di portare avanti QPP (LOL, quest'acronimo è meravigliossso).
Mi piace che ti sia concentrata sulla creazione della nuova armatura basata su nanoparticelle: in effetti è parecchio sensato che prima o poi Pepper si sia accorta di tutto il nuovo armeggiare del compagno e abbia avuto modo di dire la sua. Possiamo dire che l'ha presa piuttosto bene dai ^^", nessuna sfuriata questa volta. Evidentemente quello che hanno passato li ha forgiati e segnati parecchio e forse entrambi hanno imparato qualcosa dagli errori commessi in passato. Poi, voglio dire, in effetti una volta tanto l'idea di Tony è sensata: dopotutto si tratta di un congegno super moderno e super sicuro, da usare soprattutto nelle emergenze e che gli permette di sentirsi sempre al sicuro e pronto a proteggere quanta più gente possibile se capitasse l'occasione. Non sarà lui ad andare a cercare i guai, ma sarà subito pronto se i guai dovessero arrivare da lui. E' come girare costantemente con un giubbotto antiproiettile e mitragliatrici invisibili... se il mio ragazzo fosse un super eroe credo che approverei pure io :)
L'introduzione del primo tema musicale di Spider Man l'ho trovato un tocco di classe e mi sono sciolta quando, attraverso i pensieri di Peps, capiamo quanto Tony si sia affezionato al ragazzino del Queens. Mamma mia, come si fa a non volergli bene, è troppo adorabile questo Spiderman aaaaaaaaaawn *^*? E sai che ti dico, mi piacerebbe da morire vederlo interagire con Pep... c'è la possibilità che tu lo inserisca in un capitolo? Ti preeeeeeeego.
Immagino pure io che prima di Infinity War Peps e Tony si stiano godendo un periodo di pace, cercando di guarire dalle ferite, e voglio pertanto godermelo il più possibile (aka, non avere fretta :P)
Riguardo la decisione di aspettare il prossimo film per aggiornare, tranquilla: capisco e approvo ;)
Ok, credo di aver detto più o meno tutto.
ti abbraccio e ti auguro una bellissima giornata :*
a quando vuoi ♥

24/04/18, ore 10:24

La linearità non è per nulla il mio forte, e sebbene tu abbia aggiornato prima che con questa raccolta, con un'altra OS adorabile, io sono comunque troppo affezionata a questo lavoro e dovevo passare prima da questa ^^", ma non temere, arriverò anche di là.
Parto subito col dirti che ho adorato il fatto che tu ci abbia offerto uno scenario alternativo a quello di Homecoming (per quanto divertente e alla fine pure verosimile fosse) e che ti sia messa in gioco descrivendo l'idea della proposta di matrimonio in due differenti momenti temporali e con due possibili scenari.
" la giovane aveva poi mandato a monte la sua quasi proposta di matrimonio in mondovisione a favore del...della presentazione del nuovo consiglio d'amministrazione." Buuuuh :P, Pepper, non si fa! Vuoi mettere quanto sarebbe stata più succosa l'altra notizia xD.
Ovviamente scherzo, eh, la capisco. Devo, come si diceva sopra, ammettere che la versione Marvel mi pare comunque molto verosimile: Pepper ormai le stravaganze di Tony le conosce fin troppo bene, immagino non si sarebbe tirata indietro questa volta e lo avrebbe comunque assecondato (anche se lo sapremo solo DOMANI. AIUTO, ESCE DOMANI. MA IO AL CINEMA VADO VENERDI' QUINDI NON VOGLIO SAPERE NULLA). Allo stesso modo non posso certo biasimarla per aver preferito una proposta in privato, piuttosto che in mondo visione... voglio dire, è uno dei momenti più importanti della vita di una coppia, mi sembra solo che legittimo pretendere un po' d'intimità U.U

"Non mi stupisco che tu mi abbia regalato un orrendo coniglio gigante cinque anni fa" gli ricordò Pepper, chiedendosi se quel dannato peluche giacesse ancora nei fondali dell'oceano. Sarebbe stato inquietante.
PUAHAHAHAHAHHA ossignore sto ridendo tantissimo nell'immaginarmi il povero coniglio sul fondo dell'oceano, a traumatizzare i pesci, o, in alternativa, a farci amicizia, ahaahahhahaah, svengo.

E Pepper è perfida, sì, ma io la amo quando fa così la perfida, dovrebbe farlo mooolto più spesso. Fagliela sudare, Peps, fagliela sudare ♥ a mister Voglio-tutto-subito.

"Ti renderò felice, Pep. Te lo prometto" le mormorò all'orecchio, baciandola affettuosamente.

Ecco io ora posso morire felice.

Credo sia la conclusione più bella per questa fase pre-Infinity War della raccolta. E guai a te se non la continui comunque dopo il film, comunque vada. Sai che ne avremo bisogno U.U

A presto (non so se già oggi ma ci provo :*)
un bacio grande!

23/04/18, ore 16:27

Ed ecco che arrivo anche qui :P
Ammetto che mi ero persa l'aggiornamento, avere le mani in pasta in ottantadue progetti diversi non aiuta la mia coordinazione e la gestione delle cose da fare, ma rimedio subito!

Sappi che ti adoro. Prima di tutto perché sei davvero riuscita a rendere leggera e scherzosa una proposta di matrimonio, cosa molto difficile come hai detto tu stessa. E lo sai benissimo che non reggo il fluff eccessivo, quindi doppi, tripli, quadrupli complimenti per aver tenuto il mio tasso di zuccheri nel sangue entro range accettabili :'D
È stato semplicemente meraviglioso vedere Pepper che per una volta si prende il compito di mettere in imbarazzo il suo esasperante fidanzato... le reazioni di Tony sono impagabili e, nonostante la sicurezza che ostenta in ogni situazione, non mi riesce difficile immaginarlo impacciato in questo contesto. In fin dei conti non è mai stato bravo a esprimere ciò che prova senza giri di parole, né si è mai dimostrato un tipo eccessivamente sdolcinato, conigli giganti a parte... anche se quello rientra più nel gusto per l'orrido (quel coniglio li perseguiterà per sempre, ammetto di aver riso molto a immaginarmelo sprofondato sotto la scogliera di Malibu :'D).
Come sempre nel leggere le tue storie che implicano battibecchi tra i nostri ortaggi preferiti, ho sorriso come un'ebete dall'inizio alla fine u.u Sono troppo belli e li rendi troppo bene <3

Sinceramente anche a me aveva lasciato dubbiosa la scelta di fare la proposta davanti alle telecamere. Insomma, rientrerebbe in pieno nel modo di fare di Tony, ma allo stesso tempo mi aspetterei che replicasse la cosa in privato e in modo più intimo. La tua versione in cui Pepper svia la faccenda lasciando Tony con un palmo di naso mi piace assai, sappilo. Non dimentichiamoci che quella donna gli ha tenuto testa per ben dieci anni prima ancora di starci insieme, figuriamoci se gli permetterebbe mai di rovinare la sua proposta di matrimonio u.u
Mi chiedo se ci faranno vedere qualcosa al riguardo in Infinity War madonnal'ansia o in generale se vedremo Pepper. Con così tanti personaggi da gestire mi immagino un bel po' di tagli su quelli secondari... speriamo bene, ma tanto a me basta vederlo arrivare intero a fine film (possibilmente senza cliffhanger sadici).
Rendi felici pure noi, Tony, #teprego #Marveldaccenaggioia.

Complimenti come sempre per l'idea, la gestione dei personaggi e lo stile e tutto il resto <3
Spero che il prossimo aggiornamento sia felice e ricolmo di arcobaleni (possibilmente non quelli delle Gemme dell'Infinito) *incrocialedita*
Un bacione e a presto,

-Light-

P.S. Domanda futile: quando Tony parla di "15 anni" che lasso di tempo sta considerando? Non mi tornano i conti ma lo sai che con le linee del tempo so' una frana, quindi probabilmente è un problema mio :'D

23/04/18, ore 12:51

Ciao! :)
Ho visto adesso l'aggiornamento..
Questo capitolo mi è molto piaciuto, sia la proposta che i nostri due beniamini li hai resi IC. Una proposta di matrimonio in diretta fa tanto Tony Stark ma non Pepper.. invece la vera proposta beh, è grandiosa; Pepper lo mette in imbarazzo e davanti al tanto temuto bivio, che Tony non può evitare u.u ed alla fine la risposta poteva essere solo una ❤
Se in Infinity War mi ammazzano Tony io vado in America e li meno a tutti, lo giuro. Dategli una gioia, una santo cielo!!
Detto ciò, spero che il prossimo aggiornamento sia piacevole e senza un funerale.. no.
Molto brava, sempre nello stile "Tony" e mai fuori trama!
A presto! :)

25/03/18, ore 00:48

Ciao! :)
Oddio, pensavo di aver recensito invece mi sono sbagliata, scusa D:
Che dire, il tragico finale che ci hanno prospettato non mi piace nemmeno un pò, no. Io spero che sia solo un falso spoiler, non potrei sopportarlo, sigh.
Spiderman lo dovevi inserire, se non è un genio lui in chimica chi può esserlo? XD Pep è sempre a lavoro, come non esplode lei? XD
Un quadretto piuttosto tranquillo, nella normalità insomma.
DATE UN FIGLIO A TONY STARK. Penso ci voglia, seriamente. Un minimo di happy ending!!
Detto ciò, ci sentiamo al prossimo capitolo! ;)

23/03/18, ore 23:46

Finalmente ti recuperoooo!
Ci ho messo solo quei sei, sette mesi, dai.

Comunque. Allora. Orsù. Ho sorriso come un'idiota per tutta la lettura della storia, tanto per cominciare. Sappi che qui in quanto a caratterizzazione dei personaggi ti sei superata e ho adorato ogni singola battuta... sarà anche perché iniziavano a mancarmi i battibecchi tra quei due e quindi ero in astinenza. Grazie per averli riproposti in modo così realistico <3

Poi, poi, poi... Devo davvero dire che nonostante Peter non sia fisicamente presente l'hai reso in modo perfetto? Me lo immagino troppo a bombardare Tony di messaggi per ogni piccola cosa, portando seriamente al limite la poca pazienza di quell'uomo.
È anche molto significativo il fatto che qui Tony sembra decisamente più, sereno e riesca a prendere quindi le cose per il verso giusto.. anxhe se devo confessare che quel "quando se ne ricordava" mi ha messo un po'd'ansia, ma dopotutto è comunque reduce da quello che chiamare un periodaccio è un eufemismo. Credo che un lieve distacco sia anche comprensibile.

E Pepper che cerca di essere la voce della ragione di quella testa di rapa mi fa morire; me la immagino troppo mentre cerca di far notare a Tony che Peter vorrebbe solo un po' di attenzioni (anche se richieste in modo MOLTO insistente), proprio come lui le voleva da Howard. Certo che è proprio vero che "tale padre, tale figlio"... ma si spera, e speriamo tutti che Tony riesca a uscire dal loop anaffettivo di cui è stato vittima (Marvel, dai, facci 'sto regalo).
Il messaggio finale è semplicemente perfetto e gronda Tony Stark da ogni riga: adoro <3

Insomma, come avrai capito mi è piaciuta da mattimatti: è stato un bel ritorno ai toni(y) (sosimpatica) leggeri dei primi capitoli della raccolta e speriamo che Infinity War ti dia qualche spunto per continuare su questa strada... anche se sinceramente ne dubito ):
Quindi, io adesso dovrò attendere anch'io con impazienza SIA Infinity War, SIA l'aggiornamento... mi sa che il karma esiste ahaha
Rinnovo i complimenti per questa raccolta stupenda e rimango in trepidante attesa di altro angst/fluff/cometipare condito di Pepperony <3
Un bacione,

-Light-

P.S. Nella scorsa recensione parlavo di telepatia, no? Ecco, sappi solo che tra noi c'è evidentemente una forte telepatia, altrimenti non mi spiego il fatto che io sia partita per la tangente senza ritorno "Tony-padre-per-caso" e che tu abbia contemporaneamente ideato questo splendore che trasuda paternità ovunque. Sappi solo che dopo Harley sono passata a Peter e diciamo che su molti punti la pensiamo allo stesso modo :P *fine comunicazione di servizio*

23/03/18, ore 14:22

Penultimo?
Siiiiiiiiigh, Chiari... piange il cuore anche a me. I will sorely miss this fic.
Vabbuò ma non crogioliamoci nella tristezza, e nell'ansia, per l'attesa dell'ineluttabile e passiamo invece a recensire il tuo, come sempre, bellissimo capitolo ♥
Puahahahahah, Peter! Come non amarlo. Seriamente. Io adoro la versione MCU di Spiderman, adoro Tom Holland, fa seriamente venire voglia di spupazzarselo di baci. Certo, immagino che se io fossi Tony Stark, probabilmente la penserei in maniera un filino diversa, vista anche l'enorme attività di stalking a cui è sottoposto. Però insomma, LOOOOOOL, io non sono Tony Stark perciò posso bellamente ghignarmela alle sue spalle. Ecco, ora mi è venuta pure voglia di cheeseburger (ok, in realtà ce l'ho da ieri) e seriamente non capisco come faccia Pepper ad essere così Stakanovista, o come diablo si dice, e mangiucchiare solamente dell'insalata invece che godersi una vera pausa pranzo con quel meraviglioso essere umano che è il suo compagno (e che le ha appena ricordato come dovrebbe funzionare, teoricamente, una pausa pranzo, lol)
Comunque tornando a Peter, mi ricorda un cucciolo appena svezzato di Labrador (cit. Dottor Cox) o un Golden Retriever, che continua a saltellare scodinzolando attorno al padrone, bisogno di attenzione, ansimando: 'arf arf padrone! padrone! arf! sono stato bravo? eh? eh? eh? padrone, visto che bravo?' e ho voglia di ululare (scelta del verbo puramente casuale) dalle risate ♥.
Anche l'intervento di Happy mi ha fatta sganasciare. Fortuna che tra lui e Pep riescono a far ragionare quel testone (alla menzione di Howard mi si è chiuso un attimino lo stomaco...).
Il messaggio di risposta che alla fine si decide a mandare è quasi troppo bello e tenero (nonostante i piccoli picchi di superbia :P) per poter essere di Tony ♥
Bellissima conclusione!
Ah, trovo assolutamente verosimile e tenerissimo il tuo headcanon di Tony che parla di Peter a Pep ( e 'date un figlio a quell'uomo' è meravigliosoh).
Niente, mi ritiro nelle ultime ore prima del week end, yaiiiii.
un bacione e spero a presto ♥