Cronache della Follia: Il Cristallo di Sangue Nero
di TheManiae

26/01/17, ore 22:46

Bello non c'è che dire.

Anche se devo dire che questo livello di crudeltà non è canon nella originale. Ma questo è lo stile tuo on ci si può lamentare.
Avevo preso in considerazione anche io l'idea di Chrysalis che dava vita a nuove generazioni di changeling , poichè ODIO quei...così omosessuali che la Hasbro ha partorito.(Gioco di parole non voluto)

Poi...mhè l'idea che La regina deponga UN solo uovo ogni 100 anni mi pare sovra utilizzata , semplicemente non mi sembra che macini più come sviluppo.

Anche Zelys sembra essere una ex changeling forse una regina oppure un'altra creatura malvagia come lei stessa. Ancora il plot di Equestria che non vede la guerra da secoli eccetera eccetera. Ancora storia vecchia (gioco di parole non voluto) però continua a risultare interessante ma potrebbe usare idee più originali.

Anch'io dovrei rinnovarmi. Semplicemente alcune idee sono buone solo per il pubblico medio. Tu fai un' eccelente lavoro senz'altro , era solo una mia considerazione.

Al prossimo capitolo

i c u

KN

26/01/17, ore 22:10

Toh guarda! Io mi faccio i fatti miei vivo la mia vita , poi batto la testa e mi dico "Cacchio! Ho dimenticato la storia di Kishin!"

Ebbene eccomi qui no? Invero ora devo dire che la storia è molto gradevole sopratutto di molto superiore ad altre presenti la fuori.

Ottima anche l'idea di sviluppare la main six con le rispettive famiglie. il tutto risulta un pò troppo perfetto ma sappiamo entrambi che non è così eh?

Nel complesso c'è un superbo background che rende il tutto più vivo e tangibile nonchè credibile. Onestamente io farei fatica a mettere dialoghi simili tra i personaggi.
Anche se devo dire che molti dei capitoli precedenti si somigliano tra loro e lo sviluppo della trama a tratti tende ad essere lentino. Ma lo si perdona.

Bel lavoro Kishin.

i c u

KN

20/12/16, ore 13:10

Beh, che dire....fantastico!
Thorax e quelle Cose carine e colorate...xD
Fortuna che Chrysalis è sempre la stessa di sempre.
La descrizione dell'Alveare mi è piaciuta particolarmente: in effetti non ci sono molte informazioni sui Changeling nel cartone, e fa piacere sapere qualcosa su di loro .*^*
Caelyph non me l' aspettavo.
E il nuovo personaggio, Zelys...davvero inquietante, e adesso che si è alleato non la regina chissà cosa succederà?

11/12/16, ore 21:53

Rainbow Dash sarebbe una brava fangirl...disposta a tutto per la sua OTP!
E lo stesso anche tu xD
Coooomuqnue.
Mi dispiace per il litigio tra Fluttershy e Rarity...
Ma Timber mi piace come personaggio, e la figlia sembra tenera .*^*
Bel capitolo, dolce e tranquillo :3

26/11/16, ore 20:29

Bello bello bello. Bello. E...bello.
Ok, ho finito, più o meno.
A parte il fatto che si comincia un po' a capire qualcosa su quello che ti sta succedendo, mi è piaciuto leggere dal punti di vista di Luna, sia le parti più "divertenti" (AppleBloom e Diamond Tiara?...Ok...) a quelle più "malinconiche"
Bravo :3

26/11/16, ore 16:46

MMMMMMMsi. Cioè, ok. Però, caro lei, mi deve dire una cosa: perché, in nome di tutti i santi dei possibili nel mondo delle tazzine dorate, scrivi gli? GLI?!
Cioè, vedo che spesso e volentieri fai il bravo e metti "le" dove devi. Però altri momenti ti parte non so quale embolo inverso e piazzi un "Luna andò da Celestia a darGLI" (tralasciando che questo è un mero esempio, quindi frega niente se suona DA SCHIFO, ma è per far vedere cosa intendo). Pay more attention, potrà sembrare una stupidata, ma è grave come errore.
Io personalmente mi vergogno in maniera abnorme quando faccio errori banali come questo o l'uso errato di un indicativo al posto del congiuntivo, poi non so gli altri, ma ti prego... sei bravo, non cadermi così, sii più intelligente di chi dice "tanto è un errore da nulla", perché so che tu sai che NON è un errore da nulla...
Sfogo time finito, promesso.
PPPerò pepperò devo dire un'altra cosa contro questo capitolo.
I sogni... sono stati riduttivissimi, amico caro. Da questo capitolo ho capito che Luna è A) una che non si fa gli stracavoli propri. B) una che fa del bene solo per sentirsi in pace con sé stessa. E magari si, può andar bene. Ma è una cosa che potevi scrivermi nella metà delle righe, per come hai trattato i tre sogni. Cioè, sono sue amiche e cosa fanno TUTTE E TRE? "Oh ciao, Luna, ti abbraccio, ma poi vado, eh? Frega un cazzo del motivo per cui sei qui, mh?"
Cioè... WTF? Se una mi viene a trovare in sogno io ci chiacchierò come minimo, capisco Applebloom (seriamente, sta diventando più che simpatica pesante questa cosa del fan service, perché sono due capitoli e una one-shot che lo fai e... cavolo, è troppo e il troppo stroppia), ma Scoot e Sweetie? Dannazione, che belle amiche! Luna è lì, la abbracci e non le chiedi manco COME STAI? Ma dai, poco realistico, poi sprechi l'occasione d'oro per mostrare pure un piccolo spicchio di altri tre personaggi. Cosa che ti sarebbe costata... quanto, una pagina in più?

Gnnnò, mi spiace, ma sto capitolo non mi è piaciuto un granché, scusa, ma sei stato frettoloso.
Oé, la prima parte nulla da dire, neh? Però poi sei caduto a fondo come un sasso pure ingrassato dopo aver fatto tre mesi colazione-pranzo-cena-spuntinodimezzanotte al mcdonald, cavolo.

19/11/16, ore 19:24

Aww- i piccoli di Pinkie e Cheese sono adorabili, e lo stesso Rose...
Fluttershy è meno timida di quanto pensassi, ma visto che il problema per cui si batte riguarda la natura...ci sta.
Complimenti, mi è piaciuto questo capitolo; mi piace che tu passi da queste scene di tranquillità alle "visioni" inquietanti di Kishin

19/11/16, ore 10:34

Oh beh, capisco perché mi avevi chiesto quella cosa. Btw un piccolo appunto: Non esitare a usare termini come "uomo" "donna" "signora" "bambina" o altri, perché non sono sbagliati. Te lo dico perché in questo capitolo, per esempio, ho letto di fila un cinque-sei puledra/puledrina. Ok che è una fiction sui mini pony, ma l'uso di termini umani è giustificato in quanto trattasi di palesi e pesanti umanizzazioni e gradevole in quanto spezza le ripetizioni.
Tutto qui.

14/11/16, ore 23:54

Okay...come dire. Mi sembra molto inconcludente.

L'intera storia sembra ruotare intorno ai protagonisti i quali sembrano esistere senza essere in un contesto apparente. Esistono perchè sì come se fluttuassero nel vuoto.

Inoltre il progresso della storia mi sembra troppo lento di capitolo in capitolo. Avevi detto che era la tua prima long shot dico bene?
In tal caso una certa inesperienza e comprensibile ma io farei ulteriori miglioramenti per questo verso.
Quindi i miei consigli :
1)Piazza i personaggi in un bel contesto che mostri l'ambiente e i personaggi secondari della vicenda , anche semplici comparse. Dimostra che sta avvenendo qualcosa nel mondo di Equestria , che non sia semplicemente legato al Main character.

2) e questo non smetterò ai di consigliarlo , atmosfera. Che qui è resa abbastanza bene nelle visioni del protagonista. Ma qui necessiti di qualcosa che delimiti un''atmosfera da un'altra. Per dimostrare che almeno l'ambiente è presente e la storia faccia presa sul pubblico.
(sensazioni fisiche , visive , olfattive , uditive conribiuiscono al creare un'atmosfera)

3) sensazioni/ dei personaggi. Che vanno di pari passo con le atmosfere e spesso decretano l'immersione del lettore , aggiungile accompagnate da movimenti del corpo per rendere tutto più realistico.
Contornalo con un minimo di realismo e il mix dovrebbe essere a punto.

(riguardo al capitolo con la Appledash...ha qualcosa a che fare con tutto il resto? Perchè sembra snodatissima da tutto il resto del racconto.)

Ti farò sapere se avrò ulteriori miglioramenti da proporti. Comunnque un bel passo avanti rispetto ai tuoi precedenti racconti.

-KN-

13/11/16, ore 21:33

< "Allora perché non sei arrivata prima?"
La domanda lasciò l'alicorna spiazzata per un momento, che si staccò lentamente e fissò il figlio cercando di trovare le parole. Dopo cinque secondi buoni parlò.>>
ti segnalo un paio di cose: primo, quell'"esso" in "Ma esso sentiva un dubbio in testa" è sbagliato, grammaticalmente. Esso non si può riferire ad un essere animato e senziente, men che meno al protagonista.
Io ti suggerirei di cambiare con "Ma lui" oppure, più bruttino, a mio avviso, ma più giusto di esso, "Ma quest'ultimo".
La seconda cosa è più che altro un'aggiunta che avresti potuto fare per sottolineare il carattere di Kishin (l'oc), visto che questo stai ancora facendo, giustamente.
Subito dopo il "Allora perché non sei arrivata prima", io avrei aggiunto, vedendo come stai rendendo il piccolo principe (scusa, dovevo), qualcosa come "disse Kishin, stupendosi da solo della freddezza con cui se ne era uscito", o una cosa così. Sottolineare, insomma, questo suo cambiamento, dalla gentilezza con cui si mostra di solito al gelo che può tirar fuori quando si sente... passami il termine, tradito da un suo caro.
Rende bene ed è efficace, tutto qui.

Parliamo del capitolo.
Mi è molto piaciuto in effetti, perché fai una cosa che di solito vedo di rado. Non butti in faccia avvenimenti su avvenimenti, non corri, ma ti fermi, esamini la situazione, dai l'essenziale in maniera esauriente e presenti i personaggi. O meglio, IL personaggio, visto che ogni capitolo parla di uno (o due) di loro.
Mi piace questa cosa.
(Anche se occhio, non è che puoi fare come nel capitolo precedente, ovvero far vedere uno spaccato mignon di vita di un paio di pony, messo abbastanza a caso, perché guardando in faccia la realtà, nel capitolo tre non ci sono veri e propri eventi rilevanti, non hai detto nulla che non potesse essere sintetizzato. E ci sta, capitoli filler, ma ecco, uno ogni morte di papa. Questo capitolo, per dire, è come il terzo, ma porta avanti la storia, capisci che intendo?)
Mi è piaciuto soprattutto il bell'artificio retorico finale: <>
QUALCOSA. Perfetto. Elegante.
Yotobi: mi piace!
Esatto, Karim dice il vero.

Orbene. Dai idee, sai? Cioè, nel senso... mi immagino qualche possibile sviluppo.
Aspetto il seguito, giovine, mi stupisca!

13/11/16, ore 10:04

Ok, capitolo simpatico invero, arricchito da sempre più dubbi e domande senza risposta, e con le tue classiche descrizioni di battaglie epiche (che però non possono superare l'epicitá di "Sangue nero a Equestria" XD ).

Però ci sono due cose che mi hanno vagamente fatto storcere il naso:
Anzitutto bellissimo l'amore che i cugini si dimostrano massacrandosi di legnate in un duello magico, ed è inutile che ci metti la scusa dell'incantesimo che non fa ricevere danni mortali, quelli volevano chiaramente ammazzarsi! XD

E poi c'è una frase ad inizio capitolo che non si può leggere, intendo, il capitolo è scritto bene, ma all'inizio abbiamo un orrore di frase!

"L'unicorno guardò l'unicorna che illuminò il corno..."

Ti prego, no! XD

Detto ciò bel capitolo e arrivederci!
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 10:05 am)

12/11/16, ore 17:55

Pom-Pom-Pom~POOOM!
Delle visioni strane sono state identificate!
Adesso sarà dato il tempo di investigare.
Buon giornata!
(~Semi-Riferimenti Random~)

Bien, le cose stanno prendendo una piega simpatica (?)
Speriamo in bene. Sono curiosa, e non troppo certa di saper interpretare le tue visioni.
Oh beTh.
Vedremo u.u
Bel cappy, a presto! *hug * :3

~II'l Be Okay
(Is That What You Want Me To Say?)

12/11/16, ore 17:54

Harry Clopper e Il Sasso Filosofale.
Okay...sono morta...xDDDD
Comunque...
POSSIBILE CHE TU DEBBA SEMPRE FARCI PREOCCUPARE? MA CHE CAZZO! <~<

David: Non dire parolacce sennò chiamo la polizia! U.U

Ma vaffanc-

David: SIAMO IN UN LUOGO PUBBLICO! UN PO' DI FINEZZA!

Okay stronzetto!

David:...*se ne va*

Comunque...
Sono davvero curiosa...mi chiedo chi sia la figura scura che tanto ti tormenta.
Sta storia mi sta molto affascinando e divento sempre più curiosa della trama-MA NO PERCHÉ C'È LUNA! NON SONO UN'OSSESSIONATA! ANCHE IO HO DELLE PASSIONI!

David: chi cazzo ti ha detto niente?

AH! HAI DETTO UNA PAROLACCIA! FANCULO!

David:...no comment.

Comunque, la descrizione mi piace tanto e stai davvero migliorando!
Ora meglio che vada sennò non la finisco più!
movimentodanza<3

{Stay Weird.}

08/11/16, ore 18:41

Che dire... Preferisco la parte di Aj&RD... Non c'entra affatto che sono un yurista convinto 👀.

Trovo la storia ancora non ingranata ma vedo che stai accendendo il motore.
Vedremo se è il rombo di un maggiolino o di una lamborghini ;)

E secondo me dovresti fare le Hot in una racconta rossa... A me non dispiacerebbe 😇.

Ok, concludo dicendo... Sei un unicorno?

Firmato: Max Inesistente

08/11/16, ore 15:55

PINKIEDASH * corre via buttando un foglio in aria *

* il foglio cade in faccia a Shruiky *

'' Mi piace come si sta evolvendo la storia :D
YURI, KIRA INNOCENTE, FINALMENTE! NON VEDO UNA YURI QUI DA...
...
TROPPO TEMPO.
Dovrei scriverne.
Ne ho scritte...?
Tempo fa, forse... Ma sono vecchie lol. Dovrei aggiornare.
... Comunque.
BIEN, è fantastico come io e te restiamo amici/nemici nonostante tutto uwu
Et, nada. Aspetto il resto.
P.S.: Gira il foglio ->

PINKIEDASH :DDD ''

~I'll Be Okay
(Is That What You Want Me To Say ?)