Un gatto nella notte
di Padmini

23/01/17, ore 17:13

Partiamo dal presupposto che io ammazzo Alec e compagnia bella. Non solo si diverte a prendersela con chi a suo dire è diverso e ad aizzargli contro un branco di pecore ( Scusate signore pecore, non ce l'ho con voi) ma è pure un fedifrago con la ragazza che sostiene di amare.
Ok, Sherlock sarà stato pure indelicato, ma ad Haley ha fatto solo un favore: meglio capire subito le cose come stanno che illudersi.
Povero Sherlock!!! Brutti vigliacchi e cattivi!!!
Vai Mycroft, prendili e massacrali.

23/01/17, ore 17:06

Sherlock che si confida con sua madre è tenerissimo. D'altronde, non esiste persona che ti capisca più di quella che ti ha messo al mondo, che ti ascolta senza giudicare... e la signora Holmes ha intepretato alla meraviglia in pensiero di tutti noi... il figlio va a scuola con gente dell'asilo ( e per inciso, i bambini dell'asilo sono molto più acuti e svegli di quegli idioti)

23/01/17, ore 17:00

Mycroft arriva e subito Greg è tentato di dirgliene quattro. Ebbè in fin dei conti non è molto simpatico sapere che c'è uno con la mani del controllo ossessivo.convulsivo che ti tiene sotto controllo perché hai appena fatto amicizia con il suo fratellino, ma per lo meno ha salvato la carriera scolastica di Greg.

23/01/17, ore 16:56

Grande Greg!
Quel brutto antipatico, omofobo senza cervello se l'è proprio meritato, anzi direi che è stato pure troppo buono. Se ero io gli rompevo tutte le ossa chiamandole per nome.
Ok, con la violenza non si risolve nulla, ma hanno cominciato prima loro. Facile colpire nei punti scoperti, vero? Povero Sherlock! Quando è scappato via mi era venuta voglia di corrergli dietro per abbracciarlo e consolarlo.
Spero davvero che Greg non si faccia espellere.

23/01/17, ore 16:51

I compagni di Greg e quelli di Sherlock mi sembrano scemi. Loro non studiano. Ai compiti vanno male. Come può dunque essere colpa del futuro ispettore e del futuro detective privato? Forse e dico forse, otterrebbero risultati ben più lusinghieri se invece di giudicare uno che preferisce starsene per conto suo pensassero a studiare non dovrebbero implorare aiuto durante i compiti in classe e magari scaricare le loro performance da schifo su gente che ha fatto il suo dovere sino n fondo.
Che carino Greg che arriva in ritardo al compito per trovare il taccuino di Sherlock... e che dolce a decidere di non leggerlo... avercelo un amico così. O un fidanzato così.

23/01/17, ore 16:43

Sai che mi hai fatto venire un' improvvisa voglia di miele? A patto che il commesso sia Sherlock, ovvio...
Occhio Sherlock... il tuo '' allenamento'' da detective potrebbe essere facilmente interpretato come stalking.... per fortuna che le persone da cui Sherlock riesce a farsi voler bene sono attirati dalle situazioni in cui una normal people chiamarebbe la polizia, come api sul miele, tanto per restare in tema.
Solo una domanda, ma questo Alec.... proprio nulla ha da fare? Sgorbietto a chi? Ma ti sei mai visto allo specchio?

23/01/17, ore 16:36

Posso? Gli amici di Greg mi stanno sulle scatole. Ecco, l'ho detto.
Davanti al bullismo, in qualsiasi sua forma non c'è '' scusante'' che tenga. Sherlock è bizzarro, si questo non è un mistero, ma non c'è '' stranezza'' che giustifichi un attacco in massa contro una persona sola. Greg ha fatto una cosa meravigliosa, incurante delle conseguenze, e i suoi amici se davvero si ritengono tali dovrebbero esserne fieri, non manifestare preoccupazione.
La fine è davvero dolcissima.... Greg e Sherlock che dormono assieme sono pucciosissimi....

23/01/17, ore 16:29

Eccomi qua, proprio come ti avevo promesso, con pazienza e perseveranza.... vabbè cominciamo.
Un inizio con il botto in cui Greg dimostra fin dal principio come la pensa in merito: i prepotenti, quelli che sanno mettere spalle al muro una persona solo con la superiorità numerica e la forza sono dei perdenti.
Nemmeno a farlo apposta è rimasto stregato dagli occhi di Sherlock... e quale comune mortale resterebbe immune a due occhi così?

18/01/17, ore 16:31

Wooow le cose cominciano a farsi decisamente interessanti per il nostro Greg. Che stia capendo realmente ciò che prova?? Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, complimenti! Alla prossima:)

16/01/17, ore 11:22

Ti chiedo scusa se recensisco solo ora dopo non mi ricordo quanto, ma ho avuto davvero un sacco da fare.
Allora, da dove cominciò?
Devo dire che l'incontro mi è piaciuto, esattamente come mi è piaciuto nella serie: preciso, chiaro, senza fronzoli. Semplicemente fantastico.
Ora però voglio sapere come si evolverà la relazione con Greg: mannaggia il boia, dov'è la mia Sherstrade?! Ahahahh scherzi a parte, sono sempre più curiosa.
Spero di leggere presto un aggiornamento!!
Yujo

12/01/17, ore 13:33

Ciao, so di essere drasticamente in ritardo a recensire questa storia. In un ritardo imperdonabile tra l'altro. Ma a mia discolpa devo dire che sto chiudendo fuori le fanfiction in questo periodo, perché la serie mi sta sconvolgendo parecchio. La tua, forse perché si discosta molto dal canone pur rispettandolo in molti aspetti, è forse l'unica che riesco a leggere. Quindi sono in ritardo ma ci sono. Specialmente perché il caso continua a interessarmi parecchio, oltre che al coinvolgimento di Mycroft e dei servizi segreti, cosa che in questo capitolo è diventata invadente e massiccia. Mycroft non risparmia Sherlock e Greg della propria presenza, anzi fa vedere "i denti" (metaforicamente) mettendo alle strette Lestrade e impedendo a Sherlock di fare qualsiasi cosa in questo caso. Mi pare ovvio che c'è un qualche segreto di stato dietro e che quello che Sherlock ha intuito non è che la punta dell'iceberg.

Ora, vorrei capire cosa succederà a Lestrade (spero che non ci siano conseguenze a riguardo), ma a questo punto credo che i due saranno costretti a passare al caso successivo. Questo mi sembra finito su un binario morto... a meno che Sherlock non trovi il modo di fare qualcosa per far trionfare la giustizia.

Alla prossima.

09/01/17, ore 20:52

WoooooW Mycroft che si mette in mezzo! È sempre il solito ahah Capitolo interessante, mi è piaciuta soprattutto la parte dei due fratelli e dello scambio di battute tra loro! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!😁

01/01/17, ore 14:04

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto ed è una delle ragioni per cui sto seguendo questa storia con tanto interesse. Sherstrade a parte, sono affascinata da questo giovane detective preso a costruire tutto quel mondo che poi noi vediamo come già ben costruito nella prima puntata. E quindi, Sherlock che si affaccia a questo nuovo lavoro e che inizia a interagire con la polizia, che si costruisce una rete di irregolari... Personalmente ero convinta che Billy lo incontrasse direttamente in His last vow, ma ho apprezzato il leggere questo incontro e tanto ho adorato l'idea che sia lui a dargli l'idea per una rete di persone in difficoltà, che gli danno una mano felici di poter essere utili e di racimolare qualcosa.

Insomma, un capitolo concentrato su questo e sul caso (il cui mistero diventa sempre più fitto) che ho davvero tanto apprezzato.
Ne approfitto per augurarti buon anno!

29/12/16, ore 13:31

Capitolo più di passaggio per quel che riguarda il caso e di assestamento, ma molto utile per inquadrare quella che è l'introspezione dei personaggi e il loro essersi avvicinati di nuovo dopo tanto tempo. Il tentativo di Sherlock di tenere fuori i sentimenti è ammirevole, anche se mi pare un piano destinato a fallire. Sherlock è diviso tra l'avere di nuovo l'affinità di un tempo e il desiderio di poter avere di nuovo l'amicizia di Gregory e quel dolore sordo che prova ancora. Greg è sposato, adesso. E non lo amerà mai in quel modo, eppure Sherlock non riesce a stargli lontano e questo caso sembra più che altro una scusa. Soprattutto perché ce ne saranno altri in futuro ed entrambi lo sanno bene. Greg invece sembra in imbarazzo in certi momenti, come se non sapesse bene come comportarsi e forse è anche vero. Ma pare provare gli stessi sentimenti di Sherlock, nel rivolere le cose come stavano e se in Sherlock questo desiderio suona come un po' infantile e dolce. In Lestrade sembra più che altro un'illusione. Sarà interessante vedere in quali rapporti è con sua moglie e soprattutto se Haley sa che Sherlock era innamorato di suo marito. Chissà se Greg gliel'ha detto...

Al prossimo capitolo.

24/12/16, ore 16:42

Ehi!! Scusami se recensisco solo ora, ma sono stata fuori città.
Comunque, l'evoluzione sola storia mi sta prendendo un sacco!!
Spero di leggere presto un aggiornamento!!
A presto e Buone feste!!
Yujo

PS: ma.... il nostro Greg..... si è davvero sposato con Haley? O è una "fede finta" :'D?
A presto!!
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 04:43 pm)