We Were Infinite
di Somriure

Eiiii. Niente ovviamente questo capitolo è bellissimo. Remus superhorny mi fa morire è fantastico. E poi James, piango. Io immagino il suo carattere esattamente così, sempre pronto a farsi in quattro per gli altri e a mettersi dopo tutti, che non si arrabbia mai e che se lo fa lo fa per qualcosa di valido. Lo amo. Non nego che mi sarebbe piaciuta una scena dove tutti i malandrini finivano per buttarsi sopra James abbracciandolo e cadendo a terra.. ma vabbè l’importante è che abbiano fatto pace. James e Mary? Carini carini. Lily che fa la gelosa e lo capiscono tutti tranne lei? Molto carina carina. Aspetto con ansia l’altro capitolo. Cosa sta succedendo aiuto
Love u

Questa storia parla dell'amicizia e di tutte le dinamiche che affrontano tanti ragazzi che si ritrovano ad affacciarsi all'età adulta. Affrontano sfide, stringono o sciolgono legami intrecciati in vario modo tra loro. E, anche se il loro mondo è fatto di magia, restano sempre ragazzi come tutti gli altri. Per questo la storia è così credibile e avvincente! In questo capitolo James si trova in una situazione difficile da affrontare per il suo carattere così esuberante e ottimista e, diciamocelo, con la sua attitudine a fare la prima donna: i suoi amici hanno un rapporto esclusivo e lui crede di essere stato messo da parte.
Ti faccio sempre i complimenti per l'ottima traduzione!

Sisi, sono sempre io. Ma tranquilla ho finito di romperti le palle anche perché non ci sono più capitoli mi sento male aggiorna. Comunque, io amo James davvero penso che sia la persona migliore di questo mondo e boh volevo esprimere il mio apprezzamento per lui perché non lo so lo amo e se lo merita e non si meritava ciò che gli è successo e niente sto impazzendo piango questa recensione non ha senso

Ecco, come ho predetto nella recensione precedente così è avvenuto. STO MORENDOhaunsnsjjsus questo capitolo è stupendo, certo già era disperata con le lacrime quando remmie e siri si stavano litigando, ma poi hanno fatto pace quindi tutto apposto sono tornata a sclerare così random per tutto. Lily esperta di liquori? Mi sono innamorata. Peter che sa ballare? Adoro. Lily che all'improvviso se la pensa e spara "wo Peter sa ballare!" Super adoro. James che balla ubriaco in una discoteca babbana? Morta. Sono stata un botto contenta per l'accenno di Jily e anche per questo primo incontro, un po' ambiguo beh, di Sirius con una motocicletta e di moony che lo fa parlare con sua madre e niente io non posso sopravvivere.

In pratica fino ad ora ho recensito due capitoli dove dicevo ogni due parole quanto fosse stato bello. Ok davvero. Erano molto belli.. ma non ci sono proprio paragoni con questo. Cioè nonostante sia solo una capitolo di passaggio è bellissimo. Non so perché. Forse perché è così reale e malandrino e non so, ho avuto il sorriso sulle labbra per tutto il tempo in cui l'ho letto. Ogni piccola scena, ogni piccolo dialogo mi facevano tornare in mente scene "già viste" nei libri o nei film di HP, che viste da un'altra prospettiva ,e soprattutto quella di porsanaggi che ami, sono 100 volte più belle. Poi ho giustamente ahahah amato la gang che si è riunita a Londra, per non parlare delle loro conversazioni alquanto poco caste dove sono schiattata davvero, perché tutto sommato stavano parlando delle stesse identiche situazioni solo con soggetti diversi. Mi è piaciuto tipo troppo vedere come pure una come Lily non potesse non sciogliersi al fascino di Sirius e Remus, ovviamente non si può fare lo stesso discorso con Jamie e Peter che a quanto pare si scoglierebbero pure per un tappeto lol. Probabilmente al prossimo capitolo sarò morta perché davvero amo troppo questi spunti di vita so real and perfect. Continuo ad amarti baci

05/09/18, ore 20:17

ADOROOOsjsus. Cioè questo capitolo è stupendo. Mi ricordo ancora quando ho letto la stessa parte nell'ordine della Fenice e ovviamente l'ho amata, quindi non si può capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo dove ad un base già stupenda sia stata aggiunta inanzitutto, un po' di wolfstar (che poi secondo me è successa sul serio, ma Harry era troppo ingenuo e piccolino*-* e non se ne sarebbe accorto neanche se glielo avessero urlato in faccio (Harry i love u)) e poi il punto di vista si Lily semplicemente top, sia per quanto riguarda la nuova consapevolezza sul nuovo (o forse no) Severus sia per questo accenno di Jily (sjisisksnsk). Per non parlare di Marne e Dorcas che sono esageratamente perfette insieme. Poi ho proprio gioito per la scena Remus!tops. Davvero Rem così dominante e Sir così "ti prego fu*k me" è the best concept in this life. Tu sempre bravissima love uuu

Eiii, intanto adoro questa storia quindi grazie per averla tradotta e aver dato l'occasione di farla leggere a un pubblico più ampio. Penso che tu sia davvero davvero brava in ciò che fai; ogni tanto leggo qualche traduzione con frasi tradotte abbastanza malino e troppo letteralmente, ma con te non mi è mai capitato quindi brava ti adoro ahahahah. Ho davvero amato questo capitolo, mi è piaciuto un botto vedere il modo in cui i malandrini festeggiano i compleanni, ero ogni tre secondi morta a terra dalle risate e poi finalmente (!!) l'hanno fatto, anche se io sono un'inguaribile Remus!tops le sue paure erano totalmente comprensibili e coerenti quindi va bene così è stato bello ahhahah

Scusami se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma a mia discolpa sono stata in vacanza in un posto meraviglioso in montagna, ma dove il cell non prendeva e il wifi prendeva solo nell'ingresso del rifugio, quindi sono indietro con tutte le recensioni!
Nei due precedenti capitoli vediamo il gruppo di ragazzi e ragazzi che vive un momento pieno di spensieratezza, alle prese con piccole gelosie, più alcol di quello che possono sopportare e tanto divertimento. Adoro i collegamenti con i libri: Sirius che impazzisce per le moto e James e Lily che finalemnte riescono in qualche modo a trovare un punto di incontro!
Questo invece è uno dei momenti più toccanti in assoluto della storia! Madre non è chi fa, ma chi cresce: Walburga vede Sirius solo come una goccia del suo sangue che deve rivelarsi puro (secondo i suoi canoni) mentre Euphemia lo ama per quello che è e potrà diventare. La signora Potter lo protegge, anche se non dimentica di raccomandare di non combinare guai e di sgridare per l'uso del linguaggio scurrile! Meraviglioso il contrasto tra le strette sulle spalle!
La tua traduzione è sempre eccellente! Alla prossima!

E niente, Euphemia è una badass. Cioè... EH!
Insomma, cosa si può dire di questo capitolo se non che è un modo per farci capire che non si parla alla signora Potter se non si viene interpellati. Insomma, mi ha fatto venire la pelle d'oca più lei che la McGranitt nell'ultimo film, penso che tutti conoscano la scena a cui mi sto riferendo.
Per il resto, sono bellissime le immagini che metti in fondo al capitolo. Quelle di Alessia Trunfio sono le mie preferite XD.
Ci si legge.

Ciao! Sei viva! 😂 Scusa ma non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo...ti ho già detto di come questa storia mi raddrizza la giornata. Sono proproo felice! In questi giorni un po' morti, poi... Ho avuto in testa la canzone London Calling tutto il tempo mentre leggevo questi due capitoli...e immaginare quei due poveri sprovveduti Sirius e James alle prese con quella città immensa è esilarante 😆 Poveri Remus e Lily... Il rapporto tra Sirius e Peter l'ho sempre visto così, identico. È perfetto. Adoro James in questi capitoli, è un così bravo ragazzo...e Lily finalmente comincia a vederlo sotto una luce diversa. Adoro la parte in cui Sirius rimane incantato alla vista delle motociclette. Perché sono rimasta incantata anche io al solo pensiero! Oddio, amo quelle tigri. (So che non ti interessa minimamente ma questo pezzo mi ha fatto tornare in mente la volta in cui un ragazzo mi aveva chiesto di uscire -un perfetto sconosciuto- perché pensava che lo stessi guardando con interesse...mentre in realtà stavo guardando la sua Triumph.) Remus geloso è la morte mia! È adorabile, il dialogo al telefono con la madre è così naturale e semplice...e ho sudato freddo per la discussione tra i due canidi. Ci sta che a Rem bruci ancora un po' la faccenda di Piton ma usarla come ricatto...questo no! Ma sono la coppia perfetta, due anime gemelle, e ovviamente è tornato il fluff prima che andassi in iperventilazione 🤗 Davvero un bellissimo capitolo e un'ottima traduzione, brava. Spero di poter leggere un nuovo capitolo presto! Baci, M.

Sarà, ma vedere i personaggi esattamente come me li immagino è molto appagante. Insomma, sembra veramente il passato di Sirius e Remus (visto che io leggo solo le parti con loro e poi rileggo tutto il capitolo per vedere il resto.) ed entrambi sono così normali. Insomma, per quanto possa essere normale un mago sedicenne.
Come sempre complimenti, aspetto il prossimo capitolo.
Ci si legge ^^

11/07/18, ore 16:41

Non ci posso credere, ma quanto è malvagio xD, ma come gli è venuto in mente di far venire un colpo anche ai propri amici?! Dai adesso si che non si può pensare che lui sia così innocente, è un vero malvagio e anche un ottimo mago, da solo è riuscito a fare una cosa simile!
Lode al mio personaggio preferito! Credo che i ragazzi rimaranno scioccati per un pò.
Ci sentiamo presto.
Un bacio
Aizuki Yuka
Questa recensione partecipa all'iniziativa " 10000 recensioni in un anno " della pagina Facebook de il giardino di EFP

Questa fiction diventerà la mia nuova droga... forse già lo è.
Dunque, le cose si fanno sempre più intriganti, ormai la prima luna piena è passata, senza complicazioni per fortuna, ma per quanto riuscirà a mantere il segreto? E cosa succederà quando lo scopriranno? Speriamo che gli stiano vicino.
Cominciò a intravedere una amiciza che si fortifica... chissà se un domani diventerà più intense.
Per adessoci lasciamo quì, al prossimo capitolo.
Un Bacio
Aizuki Yuka

Bella! Bella! Mi piace sempre di più!
Già cominciano a fare guai i nostri eroi xD, non voglio neanche pensare a come si è trattenuto Lumacorno, se gli avesse beccati chissà cosa gli avrebbe fatto, probabilmente sarebbero finiti in detenzione il primo giorno di scuola.
Certo non mi aspettvo che fosse Remus a dare l'istruzione giusta per far esplodere la pozione, piccolo e carino, ma un vero genio del male.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio.

11/07/18, ore 11:53

Ciao! Ho appena scoperto questa traduzione e già la adoro! Mi piace davvero tanto.
Fin da subito si riesce a sentire cosa provano i personaggi, chi eccitazione e chi paure.
James è proprio come immaginavo, un ragazzo sicuro di sé, ma estremamente menefreghista.
Sirius che vuole essere ancora più pecora nera della famiglia xD.
Il poveri Peter... Perché ho l'impressione che continuerà a essere il meno considerato del gruppo?.
E infine, ma il mio preferito, il nostro giovane licantropo x mi fa una tenerezza, quello che gli è successo è tremendo
Non vedo l'ora che il gruppo si unisca definitivamente, anche se si sono già incontrati e sono tutti in grifondoro... L'inizio di una splendida amicizia.
Appena torno a casa continuo a leggere.
Un bacio
P s. La scena finale mi ha lasciato la dolcezza in bocca <3
P. s. s non so se sai, ma c'è un'altra meravigliosa fiction in inglese, ora non ricordo il nome, ma appena lo ricordo te lo scrivo.
Casting Moonshadows si chiama
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 11:58 am)
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 03:50 pm)