We Were Infinite
di Somriure

31/03/18, ore 22:31

Scusa se comincio dalla fine, ma vedo un riferimento al 5 libro nella zona del capitolo successivo. Per l'amor del cielo voglio vedere Maggie Smith che fa quella scena, insomma. Una professoressa severa che ti ordina di mangiare un biscotto, una sola parola: EPICO.
Tornando al capitolo, questo è sicuramente uno dei miei preferiti. Oltre ad essere scritto con un ottima cura dal punto di vista sintattico, è pieno, e quando io dico pieno intendo dire PIENO, di avvenimenti micro-importanti. Si spiega come mai l'odio di Sirius nei confronti di Rodolfus (spero di averlo scritto bene.) e il definitivo deterioramento del rapporto tra Regulus ed il fratello (oltre al far partire l'odio nei confronti di Bellatrix, sentimento da me sentito per tutta la saga.).
Vorrei soffermarmi su due punti in particolare: ti faccio i complimenti, non so se a te o all'autrice originale ^^, per la descrizione delle emozioni di Lily nei confronti della sorella, trattate in un momento perfetto con un linguaggio incredibile, rendendo quella scena vera. Un'apertura tra due personaggi normale e per niente forzata, qualcosa degno di un professionista, a mio parere.
Secondo, le emozioni di Sirius. Non c'è da stupirsi se Regulus è un Serpeverde (e chiunque legga le mie FF sa del mio odio nei confronti di questa casa.) e quindi della sua reazione alle torture del fratello. Ma ciò che mi ha colpito è stata proprio la reazione di Sirius. Il suo animagus è un cane, e per questo è molto fedele ma si aspetta la stessa fedeltà, e questo spiega la rottura con il fratello (almeno dal mio punto di vista, poi sono uno che si fa un sacco di problemi e filmini mentali, quindi...).
In una parola: complimenti davvero. Io non ho una competenza dell'inglese tale da valutare una traduzione (a dir la verità non ho una competenza dell'inglese sufficiente anche solo a farla una traduzione...) ma ho una competenza della lingua italiana per dirti che questo capitolo è stato scritto come da una professionista (poi non so, magari scrivi per lavoro e dico l'ovvio.).
Una cosa ti chiedo, e te la chiedo in dialetto: sti' pori' cristiani c'hanno messo un bordello pe' impara' a fa gli animagi, mezza trasformazione ce la volemo mette'? (Ok, basta.) È un mio desiderio, ma vorrei più "azione animalesca", o un semplice passaggio di una notte di luna piena. Insomma, qualcosa che faccia capire parte del loro rapporto formato in quei fatidici periodi del mese, che ci ricordano che Remus ha il cicl... ehm, volevo dire, ha qualche problema.
Nulla da aggiungere.
Ci si legge \(^o^)/

31/03/18, ore 13:53

Più questa storia va avanti più mi piace! Sei bravissima a rendere i vari personaggi e penso che sarebbe degna di essere considerata Canon

27/03/18, ore 20:38

Ciao!!! Questo capitolo è così pieno di fluff! *_*

Mi piace molto la scena in cui i tre mostrano il loro risultato e la reazione di Remus è stata meravigliosa! Così semplice ma significativa...

Naturalmente James deve sempre mostrare il suo lato da latin lover! Ramoso, ci esco io con te...

Corro a leggere il prossimo capitolo!

27/03/18, ore 14:00

Ma poveri fratelli Black! Quella donna è insopportabile!

Lo scambio di lettere tra i 4 Malandrini è stato epico! Ho adorato soprattutto la pergamena di James FLEAMONT Potter XD

Ahimè! Purtroppo Bellatrix ha ragione, Regulus finirà in Serpeverde ed ho quasi paura di leggere il prossimo capitolo :(

25/03/18, ore 23:37

Ciao! Inizio con il dirti che io ADORO questo genere di storie! L'alone di mistero che avvolge le figure dei Malandrini mi ha sempre stuzzicato e se la storia in questione è una wolfstar il tutto assume una forma meravigliosa!

Partiamo dal principio... Il discorso tra Lyall ed Hope mi ha toccato profondamente, forse perchè si sono riferiti al figlio in quel modo...

Poi, naturalmente, si passa dal bene al male. La signora Black mi ha sempre dato un fastidio enorme e quanto vorrei vederla morta!

L'incontro con i Malandrini è stato bellissimo e naturale, un po' come quello di Ron ed Harry.

Ohoho! Iniziano le liti! Mi piace questo fatto! Si capisce fin da subito chi saranno i protagonisti della storia...

La parte finale poi è un amore! *_*

Al prossimo capitolo!

DarkStar

PS: ma la storia originale è completa oppure è ancora in corso?
DS

Questi ultimi due capitoli sono tra i più belli dell'intera storia, forse perché al centro c'è la tematica della famiglia. Ci sono tanti tipi di famiglia: quella di Sirius che reputa importante solo il nome e non gli individui che la compongono che considera legati solo da vincolo di sangue; quella di James che è pronta ad aprirsi e ad accettare altri membri, comunque essi siano, solo per amore; e quella di James, Sirius e Lupin (il fatto che Peter non ci sia, ma venga solo nominato, per me è significativo), un altro tipo di famiglia che ha scelto di essere tale.
La considerazione finale di Sirus è un po' triste, ma anche vera.
Più prosegui nella traduzione, meglio riesci a restituire l'armonia del testo, bravissima!

Bellissimo capitolo! Il discorso che ha fatto James a Sirius é veramente bello e toccante, mi ha fatto scappare una lacrimuccia

Siiii non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!!

Per Diana i feels.
Il capitolo come al solito mi è piaciuto e la storyline sta arrivando sempre più al momento critico che segnerà per sempre la vita del nostro amato Severus Maiunagioia Piton.
Questo capitolo, però, l'ho apprezzato particolarmente perché tratta, come immagino il successivo, dell'abbandono di Grimmuld Place da parte di Sirius, un evento parecchio importante per la saga ed incredibilmente significativo per il personaggio.
Ho apprezzato molto questo momento in cui si vede la vera amicizia che c'è tra Sirius e James, mostrando effettivamente come si sia evoluta dall'inizio della saga o della FF. James non è più un amico, ma un fratello (own che teneri :3).
Attendo il prossimo capitolo con impazienza, quindi datti una mossa XD.
Ci si legge.
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 08:29 pm)

Giuro che mentre leggevo ho versato qualche lacrima- my poor Sirius deserved better ;;; btw questi ultimi 2 capitoli sono assolutamente stupendi! Adoro il modo in cui anche James sta iniziando ad avere la sua importanza nella storia (e ovviamente anche nel sostegno della coppia hhhh), poi mi sembra anche che le tue traduzioni stiano migliorando sempre di più, good job~ ° v°)/

07/02/18, ore 15:27

James preoccupato/apprensivo è la mia nuova cosa preferita, giuro. E non vedo l'ora che lui e Lily appianino le divergenze e, finalmente, si innamorino: sono sempre stata una Jily shipper! ❤️

Remus e Sirius insieme... ancora non ci credo: meraviglioso!

07/02/18, ore 15:17

Oooh, finalmente! Sorridevo come una scena mentre leggevo del bacio e ho anche saltellato: se ci fosse stato qualcuno mi avrebbe presa per pazza!

G R A Z I E per tradurre questa storia, davvero. Non riesco a smettere di leggere e la traduzione è veramente ben fatta, anche se ci sono un po' di errori di battitura.
Non vedo l'ora di continuare a leggere, intanto ti ringrazio ancora ❤️

Io in questo capitolo ho quasi pianto come Sirius, la scena tra i fratelli è stata breve ma intensa. Grazie per tradurre questa FF!

08/01/18, ore 21:04

AAA stavo aspettando questo capitolo da un sacco bfjrkfjfaa TvT
La storia sta diventando sempre più bella e il fatto che siano presenti anche vicende sul rapporto di di Lily e Severus la rende molto bilanciata.
Giusto per dare qualche consiglio, in pochi tratti la tua traduzione sembra un po' troppo letterale e alcuni termini risultano leggermente forzati, ma per il resto è perfetta! Spero non ti abbia dato fastidio dato che amo questa fic in ogni caso e continuerò a seguirla <'3
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 04:12 pm)

08/01/18, ore 16:19

Eh sì, sempre più interesse.
Ti faccio davvero tanto i complimenti: non ho visto errori di punteggiatura. Non che prima fossero importanti, ma adesso mi piange il cuore, leggere è davvero bellissimo ora.
Tornando a noi: ohmiodio. Lo dico sempre, io odio le ship, ma questa si sta evolvendo in maniera così normale e verosimile che è impossibile non farlo! Entrambi i personaggi interessati sono ben contestualizzati, non andando mai OOC, e la cosa credo si possa dire anche di tutti gli altri. Una pecca che ho notato è l'assente spiegazione del come mai il rapporto tra Serverus e Lily stia degenerando; io l'ho sempre reputato una delle cose più importante di tutta la saga, e non spiegarlo in maniera godibile è un errore, a mia detta.
E poi, porello Peter, ha detto tre battute in tutto il capitolo. Anche lui ha la sua importanza nella trama (anche se in una maniera in cui pochi andrebbero fieri...).
Ci si legge ^^