We Were Infinite
di Somriure

E con aspettatevi delle belle, io non so cosa dire.
Cercare di recensire ogni capitolo non è facile. Come al solito è ben tradotto ed io mi sto dilungando sempre sulle solite cose che dico sempre. Certo, Sirius che si finge il cane di James è abbastanza comico.
Aspetto il prossimo capitolo.

12/06/18, ore 10:49

Ok, sto recensendo questo capitolo solo ora. Colpa mia, mi batto il petto.
Per il resto, non so in quanti capiranno, ma ho pensato "KAWAII \(^o^)/" per la metà del tempo. Sapevamo tutti quanti che Sirus se ne sarebbe andato da James, ma anche questo legame con la madre (che di negativo ha solo un nome impronunciabile) è un valore aggiunto molto interessante. Poi che si imbarazza per chiamarla "mamma", evidentemente non sa quante volte l'ho fatto io con le maestre delle elementari.
Inoltre, quel maledettissimo rospo rosa, a cui io darei uno sciroppo a base di cianuro per farla smettere di tossire, si presenta anche qui?! Per l'amor del cielo, mai un attimo di pace. Meno male che poi passa Alastor che se no...
Capitolo davvero ben tradotto, sto iniziando ad amare lo stile.

06/06/18, ore 18:56

Guardando indietro nel tempo e ripensando alla sessione estiva degli esami mi viene da sorridere: come facevo a dire che non avevo tempo per fare nulla in quell'epoca che era una vacanza rispetto alla mia situazione attuale (casa, lavoro e due figli)? In bocca al lupo per i tuoi esami e grazie per aver tradotto questo bel capitolo. La tua trazione è molto scorrevole e piacevole. Mi piace molto come l'autrice abbia inserito il particolare dello specchio che poi Sirius darà a Harry e adoro il tema di fondo: la famiglia. Non è solo quella con cui hai legami di sangue, ma quella con cui forgi il legame con vincoli di affetto (nel caso di James e Sirius, anche mescolando il loro sangue). La storia dei malandrini ha un finale tragico perché un membro di questa famiglia spezzerà il legame, ma intanto godiamoci questo momento di gioia.

15/05/18, ore 20:53

È fantastica la scena che abbiamo già visto nel quinto film. Mentre leggevo non ho potuto fare a meno di immaginarmi Daniel Radcliffe che guarda la scena alla "Cosa diamine sta succedendo?!"
Ebbene, questa ship è strana. Ancora più strana di quanto potessi immaginare nella sinossi. Insomma... desideri dominatori tra Remus e Sirius mi hanno colto alla sprovvista, anche se i pensieri di Lupin inizialmente me li aspettavo più... "animaleschi", non so se mi spiego. Effettivamente è una scena che sarebbe divertente vedere... però sono pensieri miei. Insomma, mettere a cuccia un mago che può tramutarsi in un cane... è tanta roba, a mio parere.
Nient'altro da dire, come al solito il capitolo è tradotto in maniera egregia (Quale terminologia desueta U.U.) ed è un piacere per gli occhi. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Cordialmente.
Ci si legge \(^o^)/
P.S. Povero Peter.

15/05/18, ore 20:00

AAAAAH URLO QUESTO CAPITOLO È MERAVIGLIOSO 😭 A partire dai riferimenti del 5° libro - che non so perché mi hanno quasi commossa (sarà il fatto che sono integrati benissimo all'interno della storia), ma anche quando Sirius dice a Luna che sarebbe un buon insegnante cioè proFessOr LuPin aAa l'ha predetto,,, il mio cuore non regge send help - e nonostante la cosa rimastami più impressa sia il capovolgimento dei ruoli nella Wolfstar (non me l'aspettavo minimamente ma aDoRo Remus così sadico), devo dire che sono piuttosto contenta anche per lo sviluppo per quanto i sentimenti di Lily. Finalmente si è accorta che Severus non è chissà quale filantropo, e che James è disposto a cambiare pur di riuscire a conquistarla, o quantomeno di riuscire ad andare d'accordo (personalmente ho sempre tifato per lui), quindi ora vivo nel terrore sapendo che i rapporti nei prossimi capitoli possano deteriorarsi; nulla da ridire sulla traduzione, sempre più accurata. Avrò fatto un sacco di errori ma la fangirl che è in me si è scatenata, altro che luna piena (((ok dovrei smetterla))). Continua così, un saluto <3

15/05/18, ore 17:52

~~
A-DO-RO.
 Questo capitolo...è semplicemente perfetto! Finalmente Lily apre gli occhi e si stacca definitivamente da quella biscia! Dio, quanto lo odio...per quello che hanno fatto a Dorcas e Marlene poi...so bene che discriminazioni su questo fronte, ancora oggi numerose, fanno stare molto male. Altro che Impedimenta e Levicorpus, al posto di James e Sirius io avrei fatto ben altro. E poi volevano toccare Remi e Siri!
 Ho sclerato quando Jamie ha fatto una marcia indietro e spero che questa cosa duri...penso che lo vedremo impegnarsi duramente nell'autocontrollo per una certa dama :) Ho trovato molto interessante il punto in cui alza la mano per scompigliarsi i capelli ma alla fine non lo fa. Penso sia molto significativo.
 E a proposito di autocontrollo XD...
 Remus e Sirius hanno fatto pace alla grande direi! Gran bella scena, anche se mi fa un po' strano pensare al Remus del primo anno, impacciato, timido e una frana con i rapporti sociali così cresciuto e...disinvolto. Uhm. Sì.
 Ad ogni modo sono convinta che James e Sirius si impegneranno molto nel contenersi e nell'essere meno arroganti, di sicuro hanno buone motivazioni -...una dai capelli rossi e una bionda...- e penso che da qui in poi diventeranno dei paladini della giustizia ad Hogwarts, difendendo coloro che sono presi di mira dai più forti. Ce li vedo un sacco.
 Sei stata bravissima a tradurre, tutto scorre bene ed è...dannatamente perfetto ;)
 Spero che aggiorni presto...non scherzo, controllo ogni giorno. Un capitolo di questa storia mi raddrizza la giornata. Continua così, che vai alla grande, e un brava anche all'autrice.
 Baci, Marpesia

10/05/18, ore 12:39

Ho recuperato un po' di capitoli e adesso ti scrivo una recensione. Nei libri c'è solo un accenno al rapporto tra Lupin e Lily, invece in questa storia viene esplorato mettendo in evidenza quello che le loro situazioni hanno in comune. Entrambi hanno delle difficoltà con i rispettivi fratelli che non riescono ad accettarli per quello che sono. Questa è la parte in cui ci sono più riferimenti ai flashback raccontati, ma con tante aggiunte originali, come il rapporto un po' problematico in questa fase di Sirius e Lupin.
La tua traduzione ogni volta migliora, complimenti!

29/04/18, ore 17:18

Non gli sfugge nulla a Lily, eh?
La chiacchierata tra lei e Remus era quasi necessaria, al nostro caro licantropo di fiducia serve un'opinione esterna, di tanto in tanto.
Il rapporto tra Sirius e Remus sembra essersi sistemato, e la cosa non va bene per quella parte di me che vuole vedere Lupin soffrire come un cane (capita? Perché è un lupo...).
La descrizione (o traduzione, non so mai cosa dire.) della trasformazione "non vista" da parte di Sirius è stata fantastica da leggere, un'angoscia e una sofferenza protrattasi fino all'ultima riga.
Capitolo bellissimo come al solito, ma la pecca c'è sempre: troppe gioie a Remus. So di essere strano io, che amo i personaggi ma voglio vederli soffrire, però... non so come altro dirlo: VOGLIO VEDERLI SOFFRIRE. Quanto mi è piaciuto quando Lupin è tornato con una bella cicatrice in faccia. Ero così contento (sono un mostro...).
Ci si legge ^^.
P.S. Credo sia solo una mia opinione, ma si sente la mancanza di Severus, sono già un po' di capitoli che non passa con i suoi capelli con cui condisce l'insalata.

28/04/18, ore 22:36

Aspetto il prossimo capitolo, la storia mi sta piacendo moltissimo.

24/04/18, ore 01:01

Sono troppo felice che tu abbia cominciato ad aggiornare la storia regolarmente!
Tbh non mi sarei mai aspettata che Remus avrebbe perdonato Sirius così in fretta, ma non ho sopportato di vederlo in quello stato per poche righe, figuriamoci per qualche altro capitolo- perciò meglio così ;v;
Con la traduzione migliori di volta in volta (ci presto molta attenzione), ottimo lavoro ~

23/04/18, ore 19:57

Ciao! Seguo questa storia da quando hai iniziato a pubblicarla, ma ho fatto la silenziosa ;)... e colgo l'occasione per dirti: bravissima, davvero. Con la traduzione stai facendo un ottimo lavoro e la storia è così interessante...a volte apro EFP solo per controllare se hai aggiunto un nuovo capitolo o no. Apprezzo molto che tu stia aggiornando con più frequenza, soprattutto questi capitoli...piccanti.
Adoro Remus e Sirius in generale, e non ho mai letto un racconto in cui il loro amore viene inserito così bene nella storia originale. Ci sono momenti in cui semplicemente non riesco e sclero. Sono perfetti!
Parlando di quei due monelli...ho sempre pensato a questo episodio del quinto anno come molto più grave, lungo e tormentato. Un Sirius avvolto nei sensi di colpa per lunghi e interminabili giorni, in modo molto pesante, un Remus incazzatissimo e triste -quel povero piccolo Lindor- e un Severus Piton molto più rompente del solito!
E non mi aspettavo neanche che Remus lo perdonasse così velocemente! In quelle due settimane in infermeria avrà fatto lezioni di yoga e respirazione, o avrà trovato il suo mantra, perchè non riesco a darmi altra spiegazione. Mh. Proprio no.
Ad ogni modo la storia è bellissima e ogni volta mi rapisce letteralmente -e ho bisogno di completa calma e concentrazione per leggerla. Di pace intriore.
Continua così, stai facendo un ottimo lavoro! Spero che aggiorni presto, non vedo l'ora di un nuovo capitolo :)
Un bacio, M.

19/04/18, ore 22:16

Io boh.
Sono quaranta capitoli che voglio vedere Remus che si deprime ed invece a deprimersi è Sirius. SIRIUS! Sono davvero senza parole.
Per il resto il capitolo è ok, forse a stonare è l'ultima parte, molto più lenta rispetto alle precedenti, anche se il lavoro di ritagliare le vecchie frasi fa meritare la recensione positiva. Remus Mai-una-gioia Lupin arriverà, ne sono sicuro.
Grazie della fantastica traduzione ^^.
Ci si legge.
P.S. Bella canzone, ottima anche l'attinenza con il testo, anche se conviene ascoltarla dopo XD

19/04/18, ore 16:58

Duh, oggi è una giornata schifosa e questo capitolo è stato fatto a pennello per me, ottimo scelta.
Mi fa sempre male arrivare a questa parte di ogni Wolfstar. Può succedere di tutto, è come annullare qualsiasi cosa. E normalmente bestemmierei dietro a Sirius, davvero, ma ora voglio solo abbracciarlo e dirgli che non è un mostro. Povero cucciolo.
Vbb, ho paura di leggere la reazione di Remus. E tutto, in realtà. Ugh, che situazione spinosa

Ebbene, oramai, quale recensore seriale di questa storia, non mi soffermo più sulla sintassi e la punteggiatura, che sono migliorati esponenzialmente in questi ultimi capitoli.
Adoro, o per meglio dire ho adorato, il dialogo tra Sirius e Severus (nomi improponibili fantastici e dove trovarli.) dove si vede il Severus Piton che zia Row ha sempre cercato di tenere nascosto (chissà come mai... forse perché è un rompipalle. FORSE.)
Per il resto tutto nella media, attendo il prossimo per il mio Remus Mai-una-gioia Lupin e per un Severus che "guarda, meglio se i Malandrini me li tengo belli lontani."
Ci si legge.
P.S. Ma la storia è conclusa o è in corso?

12/04/18, ore 16:38

Oh, un po' più di vita malandrina, finalmente.
Cosa? Delle gioie a Peter Minus? Se ne sta zitto per quaranta capitoli buoni e all'improvviso si è fatto la ragazza più velocemente di James, furbo il piccoletto.
Che dire, attendo la prossima settimana quando ci sarà la luna piena, vista la mia nostalgia nel vedere Remus depresso (sono una persona orribile.).
Bellini che pomiciano anche di notte, ma adesso Remus non dovrebbe darsi una detenzione da solo? Eheh, Percy Weasley disapprova.
Per il resto complimenti, ottimo capitolo come al solito ^^.