Ventiquattro Ore
di Bea_chan

12/06/09, ore 04:38

(cosa che non c'entra assolutamente niente: quando mi sono iscritta e ho scoperto che, as usual, il nick che volevo era già occupato, stavo ascoltando Wanderwall degli Oasis. Che fantasia, eh? xD) Non mi ricordare la parentesi Brooklyn della 2x20, che se penso alla mattina dopo e al bis che ha portato mi viene ancora il vomito. Quello sì che era un Chuck completamente OC, che diamine! Comunque, come potrei non amare quest'ultima drabble? L'hai ambientata in quella che è forse la mia puntata preferita della prima stagione, perchè come hai giustamente sottolineato tu contiene tutto. La scena del make out mi fa venire caldo al solo ricordarla, Chuck raggiunge dei livelli di "figaggine" inauditi! Sono momenti come questi che mi sono mancati nella seconda stagione e che pretendo nella terza. La 1x10 contiene anche quello che, secondo me, è il momento più struggente della serie, la faccia di Chuck quando vede Nate è Blair è.. ç___ç va bene, sono a corto di aggettivi, dico solo che lui non è stato l'unico ad averci rimesso un pezzo di cuore xD Mentre leggevo ho provato le stesse identiche sensazioni, penso che se lo stesso Josh non avrebbe saputo descrivere la scena in modo migliore. La conclusione poi, fa decisamente effetto! Ti rinnovo come al solito i miei più sentiti complimenti, non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai la prossima volta. A presto :D

12/06/09, ore 00:32

Uhm.. più di assassino qualcosa di osceno e macabro che mi attrae tanto però.. Apparte il bellissimo faccino il personaggio di Chuck Bass è un personaggio misterioso, affascinante dalle troppe sfaccettature per poterlo inquadrare davvero, tanto che qualche volta sembra andare fuori controllo ed è stato bravissimo Edward Westwick perchè è riuscito ad interpretarlo nei migliori dei modi.Chuck Bass lo odi e lo ami allo stesso tempo. Non lo puoi semplicemente etichettare. Credo che se incontrassi una persona del genere ci sbaverei subito dietro.. xD comunque questo capitolo è bellissimo.. tra questi sei il mio preferito. Questo tocco malinconico ci voleva. Non posso dire mi è piaciuta di più la prima parte o l'ultima perchè è stupenda tutta.. Brava davvero!

11/06/09, ore 15:05

Tessora mia queste drabble sono una più bella dell'altra, mi è piaciuta tantissimo quella precedente a questa perchè pur parlando di Chuck e Blair riesce a descrivere PERFETTAMENTE in poche righe il rapporto di frenemies che c'è tra B e S e questa l'ho adorata perchè mi ha fatto rivivere quel momento della 1x10 in cui mi sono sentita io male per Chuck e anche qui riuscivo a sentire il suo senso di soffocamento, il suo voler scappare che diciamocelo è quello che sa fare meglio xD E riguardo alla tua riflessione sul fatto che questi due si conoscono fin da bambini lo sai che io mi sono sempre immaginata un Chuck sempre un pò innamorato di B fin da piccolo?^_^ xoxo

Eccomi a commentare ben tre fic arretrate! Sei velocissima ad aggiornare, complimenti XD Questa idea di un ritorno all' Errore Nate è inquietante, ma gli sono profondamente grata per averti ispirato due stupende fic *_* La prima è a dir poco struggente, come pervasa da un senso di disperazione ed impotenza che si evidenzia nei vani tentativi di Chuck di cancellarLa ( Lei merita il maiuscolo ù_ù ). La seconda è ancora più bella, forse perché loro due sono assolutamente perfetti da amanti, quasi meglio che fidanzati x)P Il dettaglio della collana è meraviglia pura ...è così tremendamente " da Chuck" quella frase *O* Fatti da parte, Archibald è_é E ora passiamo all'ultima: delle tre la mia preferita è proprio lei. Il modo in cui hai utilizzato il prompt è originalissimo, mi ha subito catturata perché morivo dalla curiosità di vedere dove saresti andata a parare. Doppiamente bello il finale, sia per quella sottile rabbia/gelosia di Blair verso Serena che nonostante tutto è sempre in agguato, sia per la frase di Chuck, anche questa totalmente IC, sulla madre di Blair " che guarda" XD Non so che altro dire per esprimerti tutta la mia ammirazione *-* se non di continuare così :D A presto, Hika. Ps: credo sia ora di procurarsi la seconda serie ...mi sa che sono un bel po' indietro XD Colpa del mio ottimismo che ha ancora fede nella TV in chiaro!

Uah.. magari capitasse a noi uno come Chuck Bass come amante, sarebbe proprio il paradiso sbaaav..(La carne è debole.. soprattutto quando ci troviamo davanti un cosi squisito dolcetto al rhum.. (ma l'ho scritto davvero? oimmè)) uhm.. come puoi ben vedere sto proprio dando di matto.. da una parte colpa del caldo.. dall'altra invece di altre persone.. vabò.. che dire.. hai fato bene a non dare un tono non troppo dolce dopotutto loro non sono fatti per tenersi la mano!.. eheh mi raccomando aggiorna presto.. ti voglio bè.. sigaretta_93

Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto arrossire, in fondo è l'unico modo che ho per ringraziarti e per restituirti un briciolo del piacere che tu dai a me. Perchè sì, anche questa drabble mi è piaciuta un sacco! Tra l'altro condivido praticamente tutto quello che hai detto, questi due sono fatti per bruciare, punto e basta. Però ogni tanto è bello vederli deporre le armi e concedersi qualche tenerezza, il fatto che accada raramente rende ognuno di questi momenti doppiamente speciale. E qui tutto sommato c'era tutto. Perchè tu li hai ritratti in un momento di dolcezza, ma si trovavano sul tappeto del bagno di Blair, e di sicuro non ci sono finiti per caso XD E' così terribilmente da loro! Poi Chuck che si sente disturbato dal profumo di Eleanor è fenomenale, credo che tu riesca alla perfezione a non andare OOC. E, per la cronaca, non sono solo i momenti "fluff" a mancare nella seconda stagione. Nonostante qualche momento hot, in venticinque puntate non hanno concluso Nemmeno. Una. Volta. Se non è scandaloso questo! Si rifaranno nella terza stagione, per forza XD Complimenti di nuovo, aspetto la prossima :D

Che drabble divertente! Ce lo vedo proprio Chuck a dire una cosa del genere! Questo genere di fluff è sempre gradito, ma come dicevi anche tu speriamo che la sdolcinatezza *cough*Derena*cough* resti mooooolto lontana. A noi C/B piacciono così: cattivoni, manipolatori e irrimediabilmente sexy :)
P.S. capisco cosa intendi per la sofferenza con il fandom americano...quando ho saputo di Nate e Blair mi è caduto il mondo addosso, ma appena sono uscite le foto del bacio finale sono rimasta al settimo cielo per quasi 3 giorni! Ecco l'effetto che questi due mi fanno ;)
L'estate è una vera sofferenza senza GG, e solo tramite le fan fiction possiamo sopravvivere, perciò non posso fare altro che incitarti a continuare così! :D

08/06/09, ore 23:03

Quanto tempo è che non recensisco una storia? Tantissimo, non trovavo nemmeno più il bottone ^^ Comunque, se ho ripreso, è perchè trovo che questa raccolta sia a dir poco fantastica. Già le fic su Gossip Girl (mia attuale ossessione) in italiano scarseggiano, e sono solitamente costretta a divorarmi quelle in inglese - che ci vuoi fare? l'ho detto che sono fissata - , e non credo di ricordarmene neanche una che mi abbia emozionato come hai fatto tu con queste drabbles. Non solo mi piace molto come scrivi, ma sai anche cogliere tutti i momenti più significativi, staccandoti a volte dal canon senza mai allontanartene. Beh, direi che stai facendo un ottimo lavoro :D

07/06/09, ore 21:58

Bea chiedo umilmente perdono per non aver commentato la precedente e commento quest'ultima bellissima drabble che hai scritto che dimostra che Chuck e Blair non possono stare lontani l'uno dall'altra. Chuck potrà avere tutte le donne del mondo,ma nessuna è la sua Blair e B potrà anche rimettersi con Nate, ma se torna sempre da Chuck un motivo c'è e concordo Chuck ha molta più classe nello scegliere una collana..

07/06/09, ore 16:33

Non devi di certo smettere di tracciarli così, perchè proprio come hai detto tu, altrimenti non sarebbero Chuck e Blair. Io non riesco proprio ad immaginarmeli sdolcinati e spero che nello show non facciano lo sbaglio di renderli nauseanti, perchè loro funzionano così, semplicemente essendo loro stessi. E anche questa drabble ne è la conferma. Se Blair e Chuck non dovessero finire assieme in futuro, io mi sono imposta comunque di essere tranquilla perchè al 99,9% lui continuerebbe ad essere sempre il suo amante, proprio perchè non possono stare l'uno senza l'altra XD
Lasciando perdere le mie ossessioni di fan girl, devo dare un'altra gonfiatina al tuo ego (:D) perchè sei bravissima e li hai descritti ancora una volta in maniera perfetta e poetica! Alla prossima!

07/06/09, ore 09:53

Questo ipotetico futuro mi sembra abbastanza plausibile, pensandoci bene... Non credo proprio che i nostri cari Chuck e Blair d'ora in avanti andranno d'amore e d'accordo, anche perché ormai il telefilm si salva solo per le scene in cui ci sono loro. Non so se la pensi così anche tu, ma io le ultime puntate, a parte la 24 e la 25, le ho trovate piuttosto noiose!
Comunque, mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato il prompt. I rimandi continui ai due colori creano un bell'effetto *_* Anche il richiamo alla ragazza che fa semplicemente da riempitivo è molto Chuck, o per essere precisi è molto Chuck-dopo-che-ha-capito-di-amare-Blair.
Brava ;)

07/06/09, ore 00:11

Bhe che dire.. preferisco più un futuro di Chuck Bass come marito amato di Blair Waldorf che come amante.. (eheh ora che mi ci hai fatto pensare chi si scolla più da questa idea xD).. Si, devo darti ragione.. credo ci annoierebbe a morte vedere Chuck e Blair felici e contenti.. magari nella terza si lasciano per i loro soliti problemi.. e poi in una quarta ed eventuale ultima stagione (se fanno come a The O.C) si rimettono insieme maturi e consapevoli di non poter amare nessuno aldifuori dell'altro.. Non sono mai romantica e mi piace vedere che le coppie si lascino.. ma questa sta tirando fuori tutto il mio lato romantico..

05/06/09, ore 12:36

Oddio ma questa è una raccolta spettacolare! Sei riuscita perfettamente a caratterizzare il rapporto di Chuck e Blair: sensuale, lussurioso e possessivo. A far da cornice a tutto questo c'è l'amore quasi disperato che li lega che proprio come una macchia di rossetto non vuole andare via.
Complimenti, davvero, sei bravissima! Continua così!

04/06/09, ore 19:37

Ormai ti commento ogni capitolo.. questa mi è piaciuta un po meno.. ma solo perchè Blair in quelle puntate era ritornata insieme a Nate.. (puah che schifo!) comunque per il resto bellissima.. =)

Commento anche questa! xD comunque hai perfettamente ragione a dire caso perso.. Matòò ci ha messo una serie intera (la seconda intendo) per dirle ti amo.. però tutto sommato è stato bello vederli rincorrersi, perdersi, giocare al gatto col topo.. =) sinceramente non vedo l'ora che arrivi la terza stagione.. sperando che capiti come ad oc.. cioè che Summer e Seth non si sono lasciati per tutta la quarta fino alla fine e se non sbaglio nemmeno alla terza.. e loro si erano messi sul serio alla fine della seconda..