Ventiquattro Ore
di Bea_chan

Cavoli.. sarà che dovrei dormire, sarà che fra tredici ore mi ritroverò in Spagna, sarà che non vedrò mai una persona e non avrò mai il lieto fine con essa, sarà che anch'io voglio vedere un sorriso sul viso di una mia importante amica, sarà che nonostante abbia visto da due anni a questa parte la realtà pià cruda e voglio credere ancora nelle favole pur non riuscendoci, sarà che sono una disillusa e un'illusa insieme.. sarà.. bè non mi viene nient'altro in mente.. Però sto piangendo.. wow mi hai fatto piangere (cosa enormemente difficile te l'assicuro). Sono entrata realmente nel personaggio.. Riga dopo riga mi trovavo man mano al posto di Chuck. Va benissimo cosi.. è stupenda, non essere confusa perchè davvero è meravigliosa.. Decisamente mi hai fatto piangere.. Complimenti sei stata fantastica a scrivere questo capitolo.

*__________* ok, lo so che non è una vera recensione, ma giuro che se potessi vedere la mia faccia ora avrebbe esattamente questa espressione xD La 2x24 mi ha deluso sotto vari punti di vista, mi hanno tagliato il prom per inserire il preludio di uno spin-off che sì, mi intrigava, ma no, non hanno mai realizzato. Ergo, mi hanno tagliato il prom per niente. Ma quel poco che si è visto, è valso assolutamente la pena. Anche solo per quel "me, 150 times", anche solo per il sorriso che aveva Chuck mentre la guardava trionfare sul palco insieme a Nate (uno dei personaggi più idioti della storia dei telefilm). Mi piace immaginare questa drabble come ciò che si nascondeva dietro quel sorriso, come il suo contenuto esatto. Sarò banale, ma trovo che sia una delle migliori ^^

Questo è uno dei missing-moment che mi è piaciuto di più. La fine è così dannatamente in character che mi ha fatto sorridere sinceramente.
E' bello che Chuck veda Blair come una sorta di figura in risalto rispetto a tutte le altre, pur nella sua sbronza. E poi sì, quelle paroline le ha sempre pensate. Cavolo, sappiamo che lui era innamorato di lei prima che lei smettesse anche solo di pensare a Nate! E' solo che ha avuto bisogno di una stagione e mezza per ammetterlo...Meglio tardi che mai ;)
Alla prossima! E buona fortuna con l'esame!

La 2x13, a parte l'infausta circostanza (ebbene sì, io amavo Bart ç__ç), è meravigliosa. Con tutto il suo seguito ovviamente. E' la puntata che, forse più di tutte, sintetizza Chuck e Blair in tutta la loro essenza tragica di più-che-amici-ma-no-per-carità-non-definiamoli-amanti. E' in quest'occasione che Blair dimostra quanto sul serio ami Chuck. E' una cosa che va oltre il gioco, che va oltre la passione. Calpesta tutto, il suo orgoglio, la sua dignità, i suoi stessi sentimenti, per stargli vicino.. che cos'è, se non amore? Amore nel senso più disinteressato e altruistico del termine. Beh, in quello che in effetti dovrebbe essere l'unico senso del termine. E sono sicurissima che allora più che mai Chuck avrebbe voluto dirle tutto, ma come al solito le parole gli sono rimaste incastrate in gola. Comincio a pensare che, quel momenti mancante prima del funerale, non potrebbe essere andato che come l'hai descritto tu. Grandissima, come al solito :)

19/06/09, ore 17:34

carissima questa drabble è dolce, ma senza essere zuccherosa, è perfetta..adoro questi missing moment tra la 1x08 e la 1x10 e mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto il punto di non ritorno,accade tutto in modo molto naturale, un momento rubato in più, un abbraccio in più, e lei che finalmente resta a dormire da lui..un bacione^^

19/06/09, ore 11:05

E' il fatto di aver iniziato a chiamarla "B.", ancora più di essersi fermato per la notte, ad aver segnato il punto di non ritorno. Almeno, secondo la mia modesta e discutibile opinione ;)
Ritorno a recensire dopo essermi un po' persa, e scusa per la brevità del commento... Comunque continuo a seguirti e apprezzo! Al prossimo aggiornamento!
Flea.

19/06/09, ore 02:49

Sai, anch'io mi sono sempre chiesta come fosse una delle loro "mattine dopo", è un vero peccato che Josh non ci abbia mai dato questa soddisfazione. Sono felice che il periodo tra la 1x08 e la 1x10 ti ispiri in questa maniera, io adoro le ff che trovano qui la loro ambientazione. Perchè di fatto ai tempi Chuck e Blair non erano che personaggi marginali, la loro storyline un contorno a quella grande rottura di scatole che erano, sono e suppongo saranno i Darena, e a parte quello scorcio della 1x10 non sappiamo come siano andate esattamente le cose. Per loro è stato uno dei periodi migliori, c'era la clandestinità, un sentimento a cui nessuno si preoccupava ancora di dare un nome e tanto, tanto sesso! xD Insomma, qua il popolo è avido di dettagli, e un po' di dolcezza ogni tanto fa bene al cuore. Comunque, ovviamente Isabelle è una creatura mandata da Dio al solo e unico fine di scrivere di loro due, perchè lo fa in un modo così meraviglioso che mi rifiuto di pensare che abbia anche altre qualità. Credo di averle lette quasi tutte, e davvero non saprei definire la più bella! La notizia del suo abbandono mi ha quasi spezzato il cuoricino, ma nonostante replicare la sua bravura sia pressochè impensabile, fortunatamente il fandom americano di Gossip Girl è molto più popolato del nostro ^^

Wow...noi abbiamo bisogno di queste scene nello show! Sei riuscita a far salire bene la tensione nel lettore, come d'altronde saliva in Chuck...ehehe! Vedere un desk!sex in tv sarebbe fantastico! Ma, per quanto mi riguarda, io li guarderei fornicare piacevolmente da tutte le parti (sono una voyeur? ahah XD)
E' che mi pare ovvio, insomma, abbiamo passato un'intera stagione in bianco e quei maledetti sceneggiatori fanno riunire Chuck e Blair esattamente 2 minuti prima della fine dell'ultima puntata così da non avere modo di vedere come vanno a finire le cose...dopo. Hanno tagliato un sacco di scene che a noi avrebbero fatto mooolto piacere, no? ;)
P.S. Hai letto il nuovo spoiler sulla prima puntata della terza stagione? Chuck, a quanto pare, viene beccato da Blair con una modella non so in quali condizioni, ma tutto ciò non è come sembra. Io mi sto preoccupando, seriamente. Non riesco a dimenticare tutte le cazzate che ci hanno fatto subire con Vanessa, Carter, Jack, Nate, Elle...oddio, elencarli li rende ancora più numerosi e inquietanti! E io che avevo buone speranze per l'inizio stagione, adesso sto già andando in crisi!

Vedo che la pensiamo proprio allo stesso modo.. Vanessa-dico-di-essere-buona-ma-alla-prima-occasione-ricatto-o-mi-faccio-corrompere non piace anche a me tanto per non essere volgari.. La odio dal più profondo del cuore perchè nonostante personaggi come Chuck, Blair, Carter, Georgina non siano secondo la morale persone buone (io assomigliandoci li adoro)rimangono coerenti alle loro idee e a se stessi, mentre Vanessa bla bla bla dice una cosa e ne pensa un'altra.. Sinceramente anche a me non fa ne caldo ne freddo Derena però preferirei leggere e vedere Nate e Serena all'azione.. o anche Nate con Jenny.. Bha, forse Dan Humphrey lo vedrei più da solo o magari con Nelly Yuky uahah (ho voluto essere cattiva xD.. Comunque hai perfettamente ragione a dire che è mancata azione tra i due nella seconda stagione.. e si.. man mano che leggevo questo bel capitolo nella mia testa si aggiungevano dettagli su dettagli.. xD Alla prossima cara.. un bacio!

Il fatto è che io sono scema e ho recensito il capitolo precedente al posto di questo.

Secondo te se scrivo una lettera al caro Josh e alla cara Stephanie proponendoti come sceneggiatrice alternativa mi insultano? No, perchè io ESIGO delle scene altrettanto hot per tutta la durata della terza stagione! Sono terrorizzata dall'idea che dopo le "three words eight letters" della 2x25 li facciano diventare una coppia di rammolliti persi l'uno negli occhi dell'altra alla Dan e Serena. Oppure che non li facciano stare insieme neanche un episodio per non perdere la loro consistenza problematica, e allora dopo tutto quello che ho patito nella seconda stagione mi incazzo come una biscia! Ma pensiamo positivo, ci sarebbero mile e un modi per renderli interessanti anche da coppia, figurati se quei due dall'alto della loro esperienza (Josh è pur sempre l'ideatore di OC) non ne trovano almeno uno. Almeno, lo spero vivamente! Comunque, visto che si parla di ossessione, sappi che io sono messa abbastanza peggio. Non mi sono limitata a costringere un paio di malcapitati a guardare il telefilm (anche perchè una si è messa a tifare per Dan e Serena e quell'altro mi viene a dire che Vanessa è la più bella di tutto il cast, guarda un po' da che gente sono circondata), mi sono anche trasformata in una specie di disadattata internet-dipendente che quando non esce passa la vita attaccata al pc a leggere ff in inglese, e mi sono pure affezionata da morire a un forum, io che non ne ho mai frequentato uno in tutta la mia vita. Povera me, dove sono andata a finire! Rinnovo, as usual, i complimenti :D

Eh! Come non ricordare con questa drabble tutti quei disastrosi (non so trovare un altro aggettivo adatto, ma questo rende bene l'idea) episodi post 2x15...gli sceneggiatori stavano chiaramente cercando dei pretesti per prolungare la riunione di CB fino alla fine della serie e l'hanno fatto tirando e tirando la corda fino all'esasperazione X_X.
Eppure questo capitolo ci dà modo di osservare meglio il punto di vista di Blair e devo ammettere che almeno in questo episodio, c'era un po' più di significato introspettivo rispetto all'orrendo 2x20. Blair si era persa e cercava in qualsiasi modo qualcosa per dimenticare, per poter ritornare quella di un tempo; quella parte di sè apparentemente senza problemi della notte sul palco del Victrola. Ma Chuck non è più lo stesso. Lui ama la sua Blair, quella di tutti i giorni, quella che Nate invece non riesce ad accettare, perchè lui è "innamorato" solo di quella parte di lei post-limosex che è allegra e più indulgente.
Un bello spaccato che mi fa accettare un po' di più il fatto che Chuck non abbia ceduto alla tentazione e l'abbia rifiutata ancora, costringendoci ad assistere a Nair versione 3.0. Ugh.
Sempre bravissima, comunque. Spero il mal di testa passi presto! Alla prossima!

Non ti preoccupare cara =D.. comunque anch'io l'ho trovata leggermente noiose quelle puntate.. xD divertente il soprannome che hai dato a quella professoressa del casss.. xD Sinceramente quando gli ho visti per la prima volta li attaccati al muro mentre lei diceva "take me now" ho incominciato a fare la mia danza della gioia cantando e si, evvai e si! Poi..non sei la blair che voglio. d'oooh.. stavo quasi per maledir gli sceneggiatori.. ma quanto ci hanno fatto patire.. però povera Blair.. io l'avrei fatta andare a Yale.. insomma il sogno della vita! E come se distruggessero Berlino da un momento all'altro senza poterla mai vedere. (faccio quest'esempio perchè è un sogno per me Berlino) vabò.. finisco di scocciarti con le mie paranoie.. come sempre scrivi benissimo lol besotes cara.. sigaretta_93

E io ogni due o tre giorni sono qui come una cretina a controllare se hai aggiornato,la mia fissazione per questo telefilm (diciamola tutta, la mia ossessione per Chuck e Blair) non conosce davvero limiti xD Esattamente come la tua bravura, sei riuscita a scrivere una drabble magnifica ambientandola in un periodo che definirlo cupo non è davvero altro che un eufemismo. Ricordo ancora con un senso di nausea persino quella scena, nonostante l'idea very hot del "take me now" *Chuck sbattuto contro il muro ---> pensieri osceni* La drabble mi è piaciuta tutta, ma in maniera particolare il quarto capoverso. In fondo, con tutto quello che è successo - e non mi dilungo ma ci sarebbe da scrivere un saggio - è comprensibile che Blair pensi che Chuck non la voglia, nemmeno per una rapida perdizione, detto con parole tue. Brava, brava, brava come al solito! a presto :D

Non è molto semplice inquadrare il personaggio di Chuck in così poche righe e con parole tanto efficaci, eppure tu ci sei riuscita perfettamente!
Sai, nell'episodio 2x25 Chuck l'appellativo di codardo se l'è proprio meritato, perchè lo è stato per l'intera serie. E' scappato dopo quell'infausta scena Nate/Blair nell'1x10, è scappato dopo la morte di suo padre ed è scappato ancora da Blair quando ha visto che lei lo amava veramente e sempre per la sua logica contorta di Motherchucker voleva lasciarla "libera" di andare avanti con la sua vita.
Detto questo, amiamo il nostro Chucckino caro per la sua bonazzità (soprattutto in quel sexy make out in "Hi Society"), ma anche per le sue molteplici fragilità, sia caratteriali che un po' fisiche (non dimentichiamoci che fino al 2x16 i pugni in faccia se li è presi solo lui sin dal pilot! :D)
Detto questo che altro aggiungere? Continua così e aggiorna presto!