Ventiquattro Ore
di Bea_chan

20/07/12, ore 22:22

Dolce... molto dolce <3
Per quanto sono perfettamente d'accordo sul fatto che la non-relazione fra Chuck e Blair sia improntata fortemente dall'attrazione bollente e fatale e da quelli che Chuck ama chiamare, con il suo bello e sexy sorriso malizioso, "fuochi d'artificio", non disdegno quale delicato momento fluffoso e il morning after che evidenzia come stia cambiando il loro rapporto è perfetto.
Insomma, vedere come la situazione e i gesti mutino col mutare dei loro sentimenti: il paragone fra il sesso iniziale, senza nomignoli, progetti, coccole e il principio dell'amore successivo, con la colazione a letto, gli abbracci e i sorrisi è geniale e fa molto fluff made in Chair <3
Complimenti sempre sempre! Un bacio, Mary

Ahahahahahaha questa sì che è una vera meraviglia <3
Il post 2x25 mi invasa sempre tanterrimo, è troppo divertente e fluffosamente bello vedere questi due finalmente insieme *__________________________________*
So che magari non si tengono per mano, ma c'è in loro una qualche maniera di essere fluff, dolci e romantici, a modo loro... mai stucchevoli, però un non so ché di bello anche in quel senso *-*
Basta vedere il finale della 3x02 per accorgersene... una delle scene più splendide di tutto Gossip Girl <3
Complimenti anche per questa... dolcezza e sensualità tutta Chair insieme.
Un bacio, Mary

Assolutamente d'accordo con te: non c'è niente da fare, il tempismo non è mai stato il loro forte e quanti casini per questo.
Oh, quanto ho odiato Rachel. Lei, i suoi falsi ideali, il suo atteggiamento da finta moralista che crede in qualcosa per poi gettare tutto all'aria e farsi uno studente. Bugiarda, ingannatrice, immatura, una ragazzina di quarant'anni che non sa tenere a bada gli ormoni e la lingua ù.ù
Tutta colpa sua se Blair è caduta in quel maledetto baratro e non riusciva ad uscirne: il rifiuto di Yale, l'umiliazione pubblica, la perdita della fiducia di Harold e Chuck non se ne accorgeva ç.ç
Mannaggia a quella maledetta Elle o Elling come cavolo si chiamava. E poi non riesce a dirle quelle tre parole che gli consentirebbero di riaverla nella sua vita :(
La scena che hai descritto è tragica e l'hai rappresentata al meglio. Complimenti! Un bacio, Mary

20/07/12, ore 19:01

Quanto amo quella puntata <3
Sono perfettamente d'accordo con te, ci troviamo lì tutta l'essenza di Gossip Girl, e la scena "make out" a cui alludi è semplicemente bestiale *________________________*
Lo ammetto, anch'io ho desiderato intensamente un paio di collant rossi... e un Chuck Bass che me li accarezzasse così *WWW* Q___
Ma purtroppo solo Blair Waldorf ha queste opportunità ç.ç
Non parlo di Vanessa, e credo ora si capisca perché, come Jenny, la odio, odio, odio! U_____U
Rimanendo nel Chair, complimenti anche per questa: malinconica, amara, decisa e irritante. Chuck che fugge, che si rende conto che ha veramente perso la testa e il cuore dietro a Blair, che odia per questo se stesso, perché si concede per lei di essere diverso e che allo stesso tempo si rimprovera per non esserlo stato del tutto - per non averle chiesto, quando ancora poteva, di essere sua, solo sua.
Complimenti sempre di più. Un bacio, Mary

Ahahahahahahaha ma che amore <3
Magari il fluff non è esattamente il loro genere, soprattutto nelle prime serie - nella quinta ho visto un po' più di fluff in giro e non nego che questa cosa mi abbia letteralmente mandato su di giri, in positivo naturalmente ;)
Amo come descrivi la scena e devo dire che ho trovato molto affascinante la divisione della storia in tre parti, dal momento in cui viene spiegato il significato del profumo di sua madre per Blair alla scena della marachella al momento finale in cui Chuck mi fa davvero morire dalle risate :D
Troppo bella <3 Complimenti! Un bacio, Mary

20/07/12, ore 18:46

Questa è straordinaria :O Sul serio, boccheggio ancora per la bellezza di questa meraviglia che ho appena letto.
Fantastica, dolce, sensuale, ossessiva, prepotente, innamoratissima, malinconica, affezionata, priva di senso: tutti aggettivi adattabili anche a loro ;)
Ho adorato il modo in cui hai descritto la scena in sé, nella limousine - perché è la limousine, vero? *-* - intervallata dai flashback alla festa. E i commenti, i pensieri, le riflessioni di Chuck sulla loro non-relazione, sulla loro ossessione reciproca sono straordinariamente realistici e fantasiosi <3
Il rosso e l'oro *-* In qualche modo mi ricordano proprio loro due: lei il rosso - le labbra, i vestiti, la passione, il cuore, le guance, i gioielli con i rubini - e lui l'oro - la ricchezza, il taglio degli occhi, l'eleganza, la raffinatezza, lo scotch.
Adoro questa flash, credo sia la mia preferita finora :D
Complimenti! Un bacio, Mary
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 06:47 pm)

20/07/12, ore 18:38

Ah, il ritorno della Nate/Blair mi lasciò abbastanza perplessa all'epoca, lo ammetto xD
Non che non mi piacessero, anzi Nate è uno dei pochi che accetto e trovo quantomeno decente con Blair che non sia Chuck, ma Bass resta comunque il numero uno e fra lui e gli altri passano in mezzo almeno cento punti u.u
Oh, sì che snervo quella puntata. Blair che torna con Nate e piange per lui e Chuck che non solo se la spassa con l'ennesima prostituta di turno, ma fa anche l'amicone di Jenny Humphrey -.-
Sul serio, quanto snervo.
Per fortuna, poi, sono rinsaviti *-*
Agrodolce <3 Ho sempre pensato che l'odore, il sapore di Blair fossero qualcosa di incredibile per Chuck, qualcosa che non scambierebbe mai per null'altro e per cui prova un'adorabile gelosia <3
Che bellezza, complimenti. Un bacio, Mary

Oh <3
Spesso mi sono chiesta chi sia arrivato prima alla certezza che la loro non-relazione non fosse non solo una scambio fisico, basato su un'attrazione fatale certo, ma pur sempre sessuale. Che fosse qualcosa di più, che dovesse necessariamente essere qualcosa di più.
E sì, lo ammetto, che quel 'Define like' mi ha colpita come un pugno nello stomaco di felicità *-*
Perché lo sappiamo tutti che Chuck Bass non ha fidanzate, ma solo avventure, tanto per citare 'Principe azzurro cercasi'.
E poi invece si ritrova a non dormire la notte per pensare ad una ragazza ed avere le farfalle nello stomaco per lei. Cioè, sono cose che danno una certa soddisfazione, no? *_________________*
Ma chissà se poi da quel "piacere" passa davvero all'amore. Insomma, quando si rende conto Chuck di amare veramente Blair? Lei lo capisce, si vede, ne parla con Dan e sa di amarlo sul serio. Ma quando lo chiede al White Party a lui, lei già lo ama? E lui? Chissà. Perché non dimentichiamoci mai che nella 1x18 è Chuck a dirlo a Nate - 'Mi sono innamorato di Blair.'
Senza dubbio, però è da prima che sanno che non è solo sesso. Ma che bella la loro non-relazione così complicata! *-*
Complimenti! Un bacio, Mary

Amore immenso, aggiungerei <3
I loro sguardi sono una cosa davvero incredibile: si sfiorano, si accarezzano quasi con uno sguardo ed è un'esplosione di intensità tale da bruciare il mondo, da Parigi a New York, da Las Vegas a Santorini *-*
Nulla è paragonabile ad un gesto fra loro: nessun addio di Dan e Serena, nessuna lacrima di Lily perché lei e Rufus hanno sempre nuovi - troppi - ostacoli da superare, nessun bacio fra Eleanor e Cyrus e nessuna nottata di spasso di Nate con l'ennesima mammina... nulla nulla nulla <3
Loro sono l'anima di Gossip Girl, il fulcro attorno cui tutto e tutti ruotano instancabilmente.
Quel telefilm non esiste senza di loro e nessuno dei due può vincere senza l'altro. Ah, parlerei del Chair per ore, senza stancarmi mai.
E ogni volta che si guardano e che si toccano - oh sì, amo immensamente tutte le scene in cui le loro mani sono vicine e sono milioni! Altro che 'non fa per noi' *-* - brillano <3
Complimenti per aver reso perfettamente questa cosa <3 Un bacio, Mary

07/12/11, ore 17:55

WOW *________________*
Le ho lette tutte d'un fiato e devo dire, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Per parecchi motivi i principali e che sono tutte drubble molto scorrevoli e brevi.
Un alto e che sono molto ma molto intense ( nonostante la lunghezza) e un altro e che sono assolutamente scritte benissimo.
Nelle tue store vivino Chuck e Blair.
Bravissima <3

06/10/09, ore 20:54

Che posso dire? Davvero non lo so... Non ci sono parole per descrivere il meravigloso lavoro che hai svolto scrivendo queste 24 drabble. Ventiquattro drabble in cui i nostri personaggi preferiti (xke, diciamocelo seriamente, come si fa a non adorarli?) si sono amati e si sono odiati, si sono feriti e si sono aiutati, si sono conosciuti e soprattutto si sono innamorati... E tu hai veramente reso perfettamente le loro emozioni, i loro sentimwnti e le loro indescrivibili paure. Complimenti perchè sei davvero incredibile!! Spero che presto tornerai a scrivere qualcosa di altrettanto bello sui nostri fantastici, insoliti e straordinariamente imperfetti Chuck e Blair. Nel frattempo, grazie ancora...

25/07/09, ore 20:21

sono bellissime...tutte e 24 i capitoli.grazie per averli scritti,mi hai emozionato tantissimo,e credo che quando si scrive sia la cosa piu bella emozionare.

24/07/09, ore 16:30

Ecco, è finita davvero. Il ringraziamento più importante di tutti è quello a te stessa, perchè sì, alla fine ce l'hai fatta a creare una raccolta di drabbles degna del fandom americano, e a far emozionare decine di lettrici (chiacchierone come me o silenziose) che sono in trepidante attesa della terza stagione. Hai giocato benissimo con due personaggi per nulla facili da maneggiare, e senza guastarli nemmeno per un secondo. Chuck Bass e Blair Waldorf sono, a mio parere, la coppia migliore mai comparsa in un telefilm, e questa è la raccolta di drabble più bella che abbia mai letto. Degna di loro, no? Se deciderai di scrivere ancora qualcosa, sappi che ti terrò d'occhio. Buone meritatissime vacanze, cara :D

24/07/09, ore 10:51

"La vita è crudele, pensò Blair Waldorf: ci ha dato un cuore solo e se lo perdi o lo rompi sono solamente fatti tuoi." Mi piace chiudere la lettura di queste deliziose "ore" con una frase di quest'ultima che mi è piaciuta, anche se almeno la seconda stagione si è conclusa su una nota di felicità. Tengo incrociate le dita perché nella terza stagione seguano la strada Summer/Seth di OC e non comincino un estenuante tiramolla con questi due, primo perché sarebbe seccante, secondo perché sarebbe stupido. Anche nella vita, si sono unioni che appaiono "per sempre" da subito, e non perché i protagonisti siano particolarmente romantici o idealisti, ma direi al contrario: perché sono abbastanza saggi e concreti per capire presto che stare insieme sarà sempre meglio che stare divisi. Quando uno tentenna, l'altro sarà sempre pronto ad afferrarlo per il bavero e riportarlo in carreggiata. Ci saranno problemi, litigi e incomprensioni, ma non verrà mai, o quasi mai, messa in discussione l'esistenza stessa del legame. Blair e Chuck sembrano arrivati esattamente a questo punto, lei per prima, quando inizia la sua lunga e a tratti persino umiliante crociata per obbligarlo a riconoscere la verità e dirle quelle famose parole, non perché lei abbia bisogno di sentirle, quanto perché lui ha bisogno di dirle. Per questo ho scelto la citazione all'inizio, perché rappresenta bene quello che al tempo stesso è la forza e la debolezza di Blair, il suo piccolo/grande cuore da ragazza ricca e spaventata. In questa serie di brevi, toccanti quadretti, tu ci hai mostrato alcuni dei passi rilevanti. L'attrazione fisica, che, proprio come certe malattie, è più "grave" di quanto si pensasse in un primo momento. Il risentimento, perché non è mai bello scoprire che non si sarà mai più autosufficienti. L'altruismo, perché voler bene a qualcuno significa proprio volere il suo bene, istintivamente e senza doverci pensare. Blair Waldorf e Chuck Bass (nome e cognome, perché entrambi sono definiti dal cognome quanto dal nome, dalla famiglia e dalla posizione sociale quanto dal carattere e dalla personalità individuali) emergono da questo tuo lavoro in tutta la loro complessità, forti se insieme, deboli quando sono divisi, talvolta maligni, talaltra sorprendentemente generosi, ma sempre perfettamente IC. Tra i miei pezzi preferiti, sicuramente il delizioso quadretto della loro infanzia, con una piccola Blair toccante nel suo voler essere sempre all'altezza delle aspettative della sua mamma, e un piccolo Chuck che ha già imparato come l'intrigo possa curare le ferite dell'anima. Concludo dicendo che, nonostante questa lunga recensione potrebbe far pensare il contrario, non sono esattamente una fan del telefilm e nemmeno della coppia (ho una particolare idiosincrasia per il tono di voce dell'attore, purtroppo anche nella versione originale). Riconosco però che è una coppia scritta molto bene, che non sorprendentemente ha conquistato il cuore dei fan; ma soprattutto devo dire che Chuck e Blair mi piacciono adesso, dopo aver letto questa storia, molto più di prima, risultato di cui - da fanwriter molto attenta e direi scrupolosa come dimostri di essere - sarai probabilmente felice. A presto.

24/07/09, ore 10:38

Ogni fine è un inizio.. Aspetterò impaziente altri tuoi capolavori.. A presto bella! xoxo Eu..