Mamma, ho appena ucciso un uomo
di Meggie

Eugenie
25/04/05, ore 20:53

Forte questo capitolo!!Me gusta parecchio!!!Devo dire che scrivi davvero bene e secondo me riesci a esprimere al meglio le sensazioni e descrvi perfettamente le scene!!Bhe diciamo che sono un accanita fan della coppia Draco/Ginny e questo è sicuramente un punto a favore della tua fic!!Anche se credo che nn andranno mai d'amore e d'accordo i due...giusto?!?Vabbe,taccio e aspetto in silenzio!!Un beso=)

Patty
25/04/05, ore 20:28

Oh,le cose si fanno serie adesso. Intanto tanti complimenti ai tuoi Ron ed Hermione che non mi innervosiscono mai.E poi: Draco così violento,era da tanto che non lo vedevo sotto questa luce. Certo è stato violento anche leggere di lui in questo modo. Non c'è neanche rabbia,il che spiazza un pò .Sarà difficile essere in grado di amare una persona del genere,ma credo che ci sia sempre un margine minimo di miglioramento,no? Una crucio...ahia!!!! Ma fa male! ehm...perdona l'idiozia fuori luogo ma è stato quello il mio primo pensiero. Insomma...dopo questo non so come possa Ginny innamorarsi di lui...ma c'è sempre quel margine di miglioramento. Mi è piaciuto molto il tono concitato di questo capitolo.

24/04/05, ore 19:28

Come si dice:meglio tardi che mai! La terza prova incombente mi sta lasciando quei dieci minuti di respiro necessari a recensire la tua promettentemente bellissima e coinvolgente storia!!! Mi è piaciuto moltissimo il dialogo fra Ginny e Draco,l’aria assolutamente da schiaffi di lui è...come dire,restiamo sul fine...maledettamente affascinante,roba da...no,no,non lo dirò,manteniamo la dignità che mi resta... Però però...com’è cattivo e sadico...ok,è Draco Malfoy,non si può pretendere altro da lui... Piccolo Harry,preoccupato Harry,disperato Harry!! Credevo di sciogliermi quando lo immaginavo tutto preoccupato per la sua Ginny,lui,povero topolino innamorato perso della sua adorata mogliettina...e guarda che non è facile,perché generalmente il personaggio di Harry non mi piace molto (lo so che la storia gira attorno a lui nella realtà,ma cosa ci vuoi fare,io tendo ad andare controcorrente...). Mi raccomando...aggiorna in fretta!!! Io piccola curiosona!! Bacioni!

Patty
23/04/05, ore 21:54

Ehi,mi era sfuggito il secondo capitolo!!! Molto intrigante tra l'altro. Il tuo stile come sai mi piace molto,e le reazioni di tutti mi sono sembrate molto umane. Ultimamente sto iniziando ad apprezzare la coppia Harry-Ginny quindi non ho avuto grandi shock quando Ginny ha assicurato che preferiva Harry a Draco,ma se mi si chiede di pensarci ritiro tutto quello che ho ora (^^). Povera Hermione,loro piantano grane e lei le risolve,che lavoro ingrato. Al prossimo capitolo (se non altro quì non sono morta come in Our Last Tears,eh? ^^').

Seyenne
21/04/05, ore 16:25

Anche il secondo chap è fantastico^^ spero aggiornerai presto!!!! Un bacio Seyenne^^333

Mirai
18/04/05, ore 22:13

Decisamente interessante!!!! Scrivi veramente molto bene! Mi è piaciuta la reazione di Draco quando Ginny gli ha detto che non avrebbe mai avuto il suo cuore!! Degno di un bastardo Serpeverde! Oltretutto io sono moooolto anti-Harry e pro-Draco, quindi sono tanto contenta di vedere Harry che continua a friggere!! Continua!!

Caillean
18/04/05, ore 18:56

Cosa ne penso? Penso che prosegue bene, molto bene! Questo capitolo è bellissimo, anche se piuttosto tragico! Povera Ginny! E povero Harry! Continua così, che vai alla grande!!! Caillie

ginny85
18/04/05, ore 18:13

Ehi, hai aggiornato in fretta! Bene bene, continua così^_^ Allora, la storia già dal secondo cap si fa decisamente intrigante. In particolare mi è piaciuta la descrizione di Draco, diventa ancora più irresistibile quando fa il bastardo! *_* Secondo me Ginny dovrebbe rivalutare i suoi gusti e non protestare troppo, che è più fortunata di quanto pensa! Harry d’altra parte mi fa pena, poverino. Il fatto che i due fossero sposati aggiunge altra drammaticità alla questione…ma, d’altra parte, questi sono i casi della vita (nn sembro troppo triste per quello che è capitato a Ginny, vè? In effetti sono contenta, perché lei può stare solo con uno come Draco Malfoy, volente o nolente ^^’’’) Non importa se nn sarà una storia romantica, di quelle che scrivo sempre io, in effetti mi piace anche questo genere e la tua è scritta decisamente bene, senza dimenticare che è una Draco/Ginny…!^^ Vabbè, ho parlato pure troppo…nn vedo l’ora che aggiornerai il prossimo cap! kissoni.

18/04/05, ore 14:35

Ciao nuova divina del EFP!(nn sto cercando di fare la leccchina o altro, è quello che penso, sul serio!) Qst tu astoria è veramente fantastica! Ho l'impressione che la prigionia di ginny duerrà un bel po'! ^^ Draco cattivo mi ci voleva, ho letto troppi Draco sdolcinati al massimo ultimamente, nn che lo odi buono , tutt'altro!, ma troppo SMIELATO non va bene! Draco è orgoglioso e ambizioso, ecco come lo vedo io, dolce, ma misterioso, è qui il suo fascino (oltre ai capellli biondi, fisico da paura, occhi ghiacciolo....)! Ginny è Ginny. Tagliente e coraggiosa nei momenti critici, l'hai resa bene! ^__^ harry....povero caro, mi è caduto in depressione amorosa per la perdita di ginny cara...Mi fa tanta tenerezza il ragazzo ç__ç. DOmanda (se è lecita): m Draco riuscrà nei suoi porci comodi?! (il dubbio che si insinua..). Per me, cmq vada, ci sarà un colloquio tra Gin e Draco, uno in cui lui si apre, impulsivamente lasciando da parte per una volta la sua maledetta razionalità, alla nostra Weasley. Credo che alla fine Ginny rimarrà in qualche modo colpita da lui... ma qst storia è a parte o è prima di OLT? Prima, no?! Complimenti ancora, un bacione grande grande! ^.-

_Miwako_
18/04/05, ore 14:26

Allooora, allooora. Ehm. Come avrai certamente notato, io non sono un tipo che si profusa in recensioni [ più per mancanza di cose da dire che altro ], anche per mancanza di tempo. Ma questa andava recensita. Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, ci sono certi punti che mi ricordano alcuni celeberrimi autori [ il che è tutto dire ]. E finalmente, un Draco veramente cattivo. E' esattamente come l'ho sempre pensato io. Una Ginny determinata e tagliente all'esterno, ma emotiva come in passato all'interno. Complimenti, sono veramente colpita. Ovviamente, ora che la storia mi ha preso, non credo che mi seminerai tanto facilmente *_* Continua presto, che sono curiosissima di sapere cos'altro succederà ai nostri fire et ice.

Eugenie
18/04/05, ore 13:36

Mmh...interessante come primo capitolo!!Devo ammetere che non mi aspettavo che Ginny fosse sposata con Harry,ma devo dire che questo rende la fic ankora più interessante....Cmq tu scrivi davvero molto bene e questo va sopra al fatto che i capitoli sono un pò cortini,inoltre mi sembra che aggiorni velocemente,quindi un'altro punto a tuo favore!!!!!Vabbe devo andare..alla prossima!Un beso=)

Twinstar
18/04/05, ore 12:12

Ciaooo!
Prima di tutto, il tuo modo di scrivere mi piace molto, anche perchè rendi il Trio monnezza (Ron Harry ed Hermione) bene, io credo non riuscirei mai a passare oltre al fatto che schifo e detesto Ron e Harry, per cui per questo tanto di cappello (priam o poi farò una fic dove ci sono anche loro e potrai stroncarmi). Sono fedeli al libro, anche se noto piiiiiiiccoli squarci di preferenze personali! ^_- "Uno dei migliori auror di tutto il dipartimento" Hihihihihi brava così si fa i beniamini sono sempre i migliori! Fosse per me Sirius sarebbe anche l'asso del quidditch e il genio della scuola! Per cui, nulla da dire su questo punto, rendi bene l'idea di un Potter disperato per la perdita dell'amato, e poi mi piace anche la scena coi mangiamorte (altra mia pecca io quelle scene là proprio non le so fare, mi verrebbero solo un mucchio di cazzoni in cerchio), mi piace quando descrivi i movimenti regali dell'Oscuro Signore.
Per cui, innanzitutto complimenti per queste cose.
Dunque, vado di fretta perchè devo prepararmi e prendere il treno però priam di andare via volevo farti una recensione comunque, perchè dovrei farti delle annotazioni (di cui abbiamo discusso io e un'altra persona, di cui però non voglio fare il nome, metti che non vuole che si sappia)... Cioè, non devo, però visto che è la prima volta che ti cimenti in qualcosa del genere magari è normale ricevere aiuti e segnalazioni che spero non prenderai come critiche devastanti. Non lo sono, a me personalmente il tuo modo di scrivere piace ma... Vabbè vediamo e poi giudica, ok?
Prima di tutto, draco che fa tutto lui, su questo ci si può anche passare sopra (deve rifarsi dell'altra fic in cui è chiuso in casa a non far niente! ^_-), però con motivazioni. Cioè, si può essere potentissimi anche se dopo uno scontro con tantisssimi auror si rimane (plausibilmente) feriti, che arrivi bello illeso mi pare un po' strano. Poi quando dice che poteva uccidere potter ma che quello era un onore riservato al suo signore... Non so, dà l'idea di un Malfoy molto più potente di Voldemort in persona che contro Potter non l'ha scampata per (al momento) 6 volte mi stona un po'. Vabbè, e una piccola annotazione è andata.
Poi, il fatto che Draco sappia perfettamente (lo dice lui) che Ginny sia sposata con Potter e sotto le chieda se l'ha mai sfiorata... ^^''' Beh, se non l'avese fatto come minimo Potter sarebbe impotente (non che la cosa mi sorprenda però).
Poi, quando Draco scoppia a ridere secondo me dovresti spiegare il perchè, il fatto che il narratore sia esterno te lo consente, altrimenti si potrebbe pensare che sia impazzito e ride così a caso. Se fosse dal punto di vista di Ginny potresti anche farlo, lui ride e lei non sa il perchè.
Poi, l'accondiscendenza delle donne di Draco... Però anche Ginny, che rabbrividisce al primo tocco di Draco è leggermente condiscendente. All'inizio dice che non si sottometterà, che "preferisce morire", e sempre nello stesso capitolo (due righe sotto il "non mi avrai mai")dice che potrà avere solo il suo corpo. Mi dà tanto l'idea di una ragazza che non aspettava altro ma fa una resistenza poco convinta per mettersi l'anima in pace quando il marito la salverà. Secondo me sta frase se la poteva risparmiare, o comunque poteva dirla DOPO un eventuale amplesso.

Infine, ti volevo rinnovare i complimenti generali, la storia ha molte potenzialità e continuerò ovviamente a seguirla. Se non ti va di rispondere alle annotazioni nel prossimo capitolo perchè magari non vuoi che gli altri le leggano non è un problema, non rispondere. Io spero veramente tanto di non averti offesa perchè non era mia intenzione, ma preferirei fare una critica costruttiva che ti aiuti a diventare sempre più brava ad una che ti faccia stare sugli allori e che non ti permetta di migliorare.
Passiamo ai PS più faceti, prima dei saluti: Si, Narcissa mi piace molto, mi piacerebbe rivederla. Io avevo sentito proprio da un'intervista alla Rowling che il suo nome era Ginevra e non Virginia! Una di noi due ha bisogno degli occhiali (anzi, io li ho già, ho bisogno del cane per i ciechi! XD)
Ora ti saluto davvero. Un bacio e forza, eh? Non ti lasciare abbattere! Continua la storia e fà in mdo che migliori ad ogni capitolo!!!!

Chihiro
18/04/05, ore 07:32

Oddio continuala!!!! è bellissima! ciao!ciao!!^^

18/04/05, ore 04:27

allora per cominciare ribadisco che il prologo mi aveva ispirata ma, leggendo il primo capitolo, non ho potuto fare a meno di notare alcune cosette che non mi hanno convinto. visto che siamo tutti qui per condividere le nostre storie e che apprezzo il tuo stile di narrazione penso che qualche suggerimento costruttivo potrebbe essere apprezzato. allora mi è sembrato che il primo pezzo coincidesse in più punti con l'ultimo. Draco è un pò troppo potente fa tutto lui, sembra che potter sia vivo per gentile concessione di malfoy. quanto alla sua preda...la situazione è intrigante e molto ma ci sono troppe parole e lui è troppo sicuro di se non la deve mica convincere lei è alla sua mercè, altrimenti si trasforma in quei romanzi d'appendice tanto in voga nell'800. Cmq ho fiducia nelle tue capacità e so che migliorerai di capitolo in capitolo. buon lavoro

17/04/05, ore 21:54

Ciao ciao ciao ciao ciao ciao!! Premettendo che mi è venuto un colpo quando l’ho letta,perché in certi punti ho usato gli stessi pensieri per Draco,bella e intensa! Mi piace Draco,questo non è un mistero,ma quando mi fa questi monologhi...io non capisco più nemmeno chi sono!! L’inizio promette bene,molto bene,estremamente bene,per cui,anche se so ene che Our last tears ha (e deve avere) la precedenza,ti prego,aggiorna presto,non lasciarmi nell’abisso della misconoscenza!!! Un bacio,a risentirci (spero) presto!!