Mamma, ho appena ucciso un uomo
di Meggie

cyanide
08/08/05, ore 21:40

Niente da dire, eccezionale... e il "Capolavoro" te lo sei meritato e te lo meriti di nuovo, aldilà di ciò che pensi di quanto hai scritto. Perché come hai detto tu, poche parole possono dare grandi emozioni, e tu l'hai fatto con ogni frase. Andrò a leggermi le tue altre fanfictions, a cercare la stessa magia che hai creato qui. Complimenti, davvero.

Caillean
08/08/05, ore 21:39

Un Epilogo davvero inquietante, hai ragione! Il fatto però è positivo, perchè sei riuscita a farlo sentire molto bene, quello che prova Draco! Perchè questa ff non ti abbia soddisfatto tanto, io non posso capirlo...è una cosa tua personale, però, perchè è davvero molto bella! Caillie

07/08/05, ore 00:06

Ragazza mia,buonasera! Che dire...non ci sono parole,non so perché a te questa storia non sia piaciuta,perché alla sottoscritta è piaciuta da morire... E così alla fine Draco è impazzito...forse te l’ho già detto in altre occasioni,ma lo ripeto: mi piace molto vedere che una storia non si conclude necessariamente bene o male,ma una via di mezz...perché per Ginny è finita bene,ma per Draco alla fine nonè né bene né male,non mi pare che la pazzia sia esattamente una condizione positiva,ma in fondo non è così male essere pazzi,per lo meno non devi rendere conto a nessuno di quello che fai... Non so se il concetto è chiaro,tu prendi per buono il fatto che la tua soluzione mi è piaciuta!^__^ Mi è piaciuta anche la dichiarazione di Ron ad Hermione...tipicamente Roniana,con quel mix di timidezza e determinazione che nella mia mente lo contraddistinguono...quando le ha detto di applicarsi poi...ha sdrammatizzato in pieno,quella è veramente stupenda,non so come ti sia venuta in mente,ma mi è piaciuta! Grazie per i consigli musicali,Broken la cerco da un po’,mentre l’altra mi giunge nuova,ma non c’è problema,si rimedia facilmente...e grazie anche per lo spazietto pubblicitario che hai riservato alle mie umili poesie,sia io che le poesie siamo molto onorate di questo!!^____________^ Un bacione e alla prossima (e tra l’altro non so cosa aspettarmi...)!!

04/08/05, ore 10:44

Tesora mia cara, sei meravigliosa e con te non ho mai paura di metterti in imbarazzo! ^__^ Per qnt mi riguarda qst finale mi paice un sacco, perchè io amo le Ginny\Harry (senza offesa per le Draco\Ginny, a volte mi piacciono anche quelle! ^________^)... inoltre mi hai fatto rimanere il dubbio di come finirà! Essendo in vacanza (compiti a parte... -_-')non posso aggiornare... problemi di possesso computer! Immaginavo un epilogo e se tu non l'avessi premesso te l'avrei chiesto... lasciarci in sospeso non sarebbe stato affatto carino da part etu, Meg... -____^ Corro a leggere gli Eletti ora! ciao e un kissone stramegagigante!!! -.^

03/08/05, ore 17:36

Ciao Meggie Bellissima!!!!!!! Come va??? Oddio… è finita questa ficc strastupenda!!!! Vabbè che c’è ancora Gli Eletti, ma fa sempre un certo effetto arrivare alla fine di una storia a cui ci si affeziona (si, lo so, sono l’unica matta che invece di affezionarsi alle persone reali, si affeziona ai libri e ai suoi personaggi… non sai che ho combinato ieri sera quando ho finito di leggere Hp6… disperazione e tristezza purissime!!!! Andavo vagando per tutta la casa [si noti che erano circa le due di notte, e quindi, se i miei si svegliavano, si sarebbero messi paura!! ^O^], ripetendo come un automa ‘è morto… Silente è morto… Draco se ne è andato… oddio… morto… oddio..’… davvero, avevo una grande voglia di piangere, eppure non ci sono riuscita! Forse perché sono una che in genere non piange mai, o non ci riesce, anche quando vuole… oppure piango per le cose stupide (non te le elenco, perché se lo facessi dovrei nascondermi da qualche parte ^^)…. Cioè… boh… ieri sera ero tutta strana… io che Moriva Silente lo sapevo da un pezzo… però leggerlo mi ha fatto quella stranissima impressione… oddio… ma che sto dicendo… io dovrei commentare la tua FFc e invece sto qui a blaterare come una rimbambita… ok… ritorniamo alla ficc…. Guarda, anche io, come forse tante, ho sperato fino all’ultimo che Draco si innamorasse di Ginny o che comunque succedesse qualcosa tra i due… però quando ho saputo che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo mi sono ricreduta, perché, un capitolo, era un po’ troppo poco per una ‘svolta’ simile… comunque, sono d’accordo con te: alla fine, Ginny e Draco non sarebbero stati bene… Ginny sta meglio con Harry… come nel libro, dopotutto!! ^__^ Ron ed Hermy… beh, credo che lo sai come la penso su di loro! Sono stata felicissima di quello che è successo in questo capitolo… chissà nell’epilogo se ci sarà ancora qualcosa tra di loro (spero di sì!!)…….. e Draco… non me lo far morire, ti prego!!!! O… mica è già morto in questo cap??? spero di no!!! Non ho capito bene se si è tipo suicidato alla fine… spero proprio di no!! Già mi è venuto un collasso quando ho letto di Draco che doveva uccidere Silente… però mi faceva un po’ pena! Cioè, se non l’avesse fatto, Voldemort avrebbe ucciso i suoi genitori… era una scelta difficile, senza contare che lui ha solo 16 anni e certe scelte non dovrebbero esistere nemmeno per un adulto!!! Però… mannaggia a quell’Amycus e a quell’Alecto! Potevano rimanere un altro poco a combattere, così può darsi che Draco avrebbe accettato l’aiuto si Silente!!!!!!!!!! E mannaggia (per non dire altro) pure a Piton……. Io non mi sono mai fidata di lui, anzi, l’ho sempre odiato (nonostante quando se la prende con Harry mi è capitato spesso di appoggiarlo ^^), però non mi aspettavo che Silente si fosse sbagliato sul suo conto… cioè, c’era, in un certo senso, da aspettarselo…. Però… boh! Anche a me è piaciuto molto il 6 libro (però voglio comprarlo anche in italiano e rileggerlo, così per avere una veduta più ampia della storia… cioè, in inglese l’ho capito abbastanza, anche ‘troppo abbastanza’, considerando che io prima d’ora non avevo mai letto un libro in inglese.,.. e sono rimasta stupita nel vedere come fosse facile leggerlo… pensa che ci ho messo poco più di tre giorni per finirlo… ho impiegato più tempo a leggere il 5 in Italiano… che strano………….).. dicevo, mi è piaciuto un sacco, molto, moltissimo più del 5 (che, per ora, è quello che amo di meno)… solo che sono rimasta delusa da una cosa: nonostante io non ami alla follia il personaggio di Sirius, mi è dispiaciuto che nel 6 non venga quasi mai nominato… cioè, a parte la crisi di nervi di Harry quando scopre che Mundugus stava vendendo i suoi oggetti d’argento, non ho trovato tanto riferimento! Prima che il libro uscisse, si faceva a gara per indovinare come sirius sarebbe tornato (visto che la row aveva assicurato che, in qualche modo, sarebbe tornato, anche se non sotto forma di fantasma o quadro,e che gli specchi che sirius aveva lasciato a Harry nel 5 libro sarebbero tornati utili… bah,… forse intendeva nel 7 libro!!!!!!!!!!)… a parte questa ‘piccola’ cosa, devo dire che mi è piaciuto, anche per la nota leggermente comica nonostante l’atmosfera cupa (mi viene ancora da ridere al pensiero della cosa del tatuaggio a forma di ippogrifo che Romilda pensa abbia Harry… troppo forte!!!!!!)………… e la lettera che Harry ha trovato alla fine del libro… beh, ha lasciato dietro un sacco di mistero!!!!!! Chi caspita è questo RAB??? Sicuramente un personaggio che conosciamo, magari che nel libro è stato nominato solo di sfuggita… sono convinta che la row l’ha già nominato, visto che ha detto che nel settimo libro non ci saranno personaggi nuovi di grande rilievo… bah… devo provare a fare una piccola lista di tutti i personaggi con quelle iniziali… ma è difficile!!! Tu hai qualche idea??????? Un’ultima cosa sul 5 libro: hai notato che, in confronto agli altri, non è legato quasi a nessuno libro??? Cioè, mi sembra che le cose che siano accadute siano state sì riprese nel 6, ma con minor rilevanza… cioè…cm se il 5 fosse solo un libro di transizione, che è servito a far morire sirius (senza nessuna spiegazione), a far vedere come tutto il mondo magico non credesse alla rinascita di voldemort………. E a dirci che Lucius Malfoy ha 41 anni e abita nel Wiltshire (dove, manco a farlo apposta, si torva il college dove andrà lunedì!!^^)… Boh, è solo una mia impressione, forse!!! Vabbè… invece che un commento, questo è diventato tutt’altro… Un bax e scusa per questo spreco di spazio!!! July!!!!

Kate_88
03/08/05, ore 16:58

che ne penso del finale? penso che ho quasi pianto... Sai una cosa? harry avrebbe continuato a vivere anche senza di Ginny, ma per Draco... sarebbe stato meglio che Ginny s'innamorasse di lui, anche se penso che un pò di sentimento nei confronti di Draco lei ce l'avesse. lui è impazzito d'amore, e questo è stato sconvolgente... sarebbe bastato che Ginny avesse saputo che il fratello stava bene e che si sarebbe innamorata di Draco... ma è anche vero che dopo quello che aveva subito era quasi impossibile. cmq parlando della ff in generale! è stata bellissima... scritta bene e scorrevole... è stata una delle fic più belle che ho letto... mi raccomando... continua sempre a scrivere così! sei grandiosa! TVTB

Lady Narcissa
03/08/05, ore 10:48

Nooooo!!! perchè Ginny e Potty devono tornare assieme?? Scusa ma la coppia Ginny/ Draco era sicuramente migliore. Sniff sniff..Cmq complimenti per la fic, a parte le ultime righe del cap 9 ( ginny e harry --> pessimo binomio) era bellissima!! Aspetto l'epilogo

02/08/05, ore 16:35

che dire? mi è piaciuta tantissimo, lo sapevo che prima o poi lui avrebbe capito che la vita è tutt'altro che solo ordini..non veo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo..un bacione

02/08/05, ore 16:26

uao! le frasi erano stupende, semplicemente stupende.. meravigliose... un bacio

02/08/05, ore 16:03

è sempre peggio..anche ron stavolta! spariamo che vada tutto per il meglio..ma xke diavolo draco deve averla sempre vinta??? eh?? mah..bacioni

02/08/05, ore 15:51

mio dio..che cattivo... povera gin.. mi piace moltissimo la ff! tutti questi toni dark mi piacciono da impazzire!!! bacio

02/08/05, ore 15:27

ammazza.. figo da paura e tremendamente stronzo.. come si fa a nn resistergli?? un bacione

02/08/05, ore 15:16

michia michia me l'ha violentata!!!! povera stella..peccato che a breve la carcerata si innamorera del carceriere e viceversa...eheheh...baci

02/08/05, ore 14:25

sempre meglio...mi piace sempre di più! dai dai che sotto sotto dracuccio si innamorerà...bacioni

Lily 90
02/08/05, ore 13:13

Who wants to life forever!è una delle mie preferite(vabbè..tutte)il finale mi ha lascito un po' così,non che sia una fan della coppia,eh?!Aspetterò l'epilogo^_-