To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

24/07/17, ore 18:08

Lo ammetto: tra questo ed il capitolo non saprei scegliere quale dei due mi sia piaciuto di più, nell'altro ho molto apprezzato le parole di Severus nei confronti di Greyback, mentre in questo ci sono talmente tanti piccoli pezzetti che mi hanno mandata in brodo giuggiole che non so da che parte cominciare.
Ho letto l'originale e devo dire che fin'ora te la stai cavando molto bene con la traduzione, ahimè certi giochi linguistici sono intraducibili e succede con tutte le lingue; quindi non ti preoccupare troppo

16/07/17, ore 17:13

Come al solito ottimo capitolo.
Adoro sempre di piú questa storia e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Inoltre sono felicissima per Sirius e mi aspetto cose moolto divertenti da lui.
Temo però che Severus abbia cambiato fin troppo il passato e abbia perso il grande vataggio che aveva.

15/07/17, ore 12:35

ciao bel cap quindi harry va a vivere dai flamel crdo che loro potranno insegnargli molte cose interessanti infondo nicolas flamel ha creato la pietra filosofale e distilla con quella l'elisir di lunga vita quindi dovrebbe essere un pozionista anche migliore di piton al prossimo cap

15/07/17, ore 10:43

Beh..i risvolti sono interessanti..stò adorando sempre di più coral...i flamel what??!!??!

08/07/17, ore 14:10

Bel capitolo!
Sono commossa dal gesto di Trevor T^T.

07/07/17, ore 22:05

Bellissimo!E' valsa la pena aspettare!Sei bravissima!!!Speriamo venga presto liberato Sirius, visto che tanti testimoni hanno assistito alla fuga del "ratto", Remus dovrebbe riuscire a fare 2+2!

15/06/17, ore 22:04

Ciao volevo farti sapere che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo però se posso volevo farti una domanda per caso farei altre traduzioni di storie come questa

11/06/17, ore 23:42

E bravo il nostro Severus 😍😍😍😍😍😍😍😍 capitolo stupendo, e nonostante sia pieno di discorsi non risulta per niente pesante, anzi è molto fluido anche nei punti dove si passa da una scena all'altra

10/06/17, ore 19:25

Amo dobby e assolutamente splendido. E sono felicissima siano tutti vivi. E ora ipotesi siiiiiii.
Ok secondo me il mandante e greyback spero di averlo scritto bene. Ma come voldemord gli abbia insegnato la maledizione non saprei. Vedremo se avrò ragione no ? :)
Sono impaziente al prossimo capitolo.
Lella minerva

10/06/17, ore 13:40

Questo capitolo mette una tristezza ....💕 ma comunque Harry sta capendo il ruolo di Piton durante la prima guerra e non penso che sarà l'ultima volta.
Remus si sta avvicinando ad Harry ( 😍)
Beh troppo bello, tutto.
Baci
_Empress of Dragons_

07/06/17, ore 08:08

Molto bello anche questo capitolo. Mi piacciono perché sono lunghi. Quelli corti lo detesto test con mille domande e devi aspettare un eternità per il proseguimento della storia.
Devo ammettere che ero preoccupata per il rovescio della medaglia della magia bianca che invece pare non essere grave. Insomma per aver curato dalla maledizione della licantropia un po di stanchezza credo non sia assolutamente un prezzo assurdo da pagare.
Intuisco chi ci sia dietro al attacco ad Harry e spero che Coral sia semplicemente svenuta, anche se temo che se solo l autrice ha imparato o preso qualcosa dalla rowling il piccolo Harry dovrà cerca un nuovo famiglio. Speriamo di no :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo un bacio.
Lella minerva.

05/06/17, ore 00:06

Bello anche questo capitolo, l'unica cosa io non avrei tradotto il nome dell'elfo, ma questa è una mia personale considerazione u.u e bravo il nostro Severus 😁 ha già trovato un modo per aiutare Harry con le guarigioni u.u

29/05/17, ore 08:36

Amo questa storia, la trovo furba, intelligente.. In poche parole GENIALE! Tutti i personaggi sfruttato al massimo le proprie potenzialità, Harry che nella saga è puro e dolce qui è costante e studioso, lo trovo meraviglioso davvero! Mi piace così tanto che sto leggendo i capitoli successivi tradotti con google translate ahahhahahaha la traduzione è pessima ma la curiosità è tanta! Per quanto riguarda te, ti trovo una traduttrice eccellente, dai un qualcosa in più e ci rendi partecipi ed approfondisci attraverso le note, lo apprezzo molto! Buona continuazione, alla prossima :*

27/05/17, ore 15:36

Oddio aiuti sembrerebbe che la magia bianca ha degli effetti collaterali. Mi spiace molto speravo andasse tutto liscio. Spero non sia nulla di grave. Capitolo molto apprezzato e atteso davvero splendido. La prova dei paesi di sottoporgli finti licantropi era davvero geniale e comprensibile anche se un po da stronzi temo comunque attendo con ansia il prossimo e complimentoni.
Baci baci

24/05/17, ore 09:32

Chiedo scusa per non aver recensito prima. Quando trovo una storia nuova preferisco sempre leggere tutti i capitoli presenti prima di commentare. Quindi eccomi qui.
Essendo tassorosso non posso che amare questa storia e il grande merito che da a questa casa. Ammetto che ho trovar inizialmente disagiante il comportamento di Piton per quanto finora letto nei libri. Si capisce che il personaggio ha subito una trasformazione il che non e assolutamente negativo. Anzi mi piace proprio il nuovo piton.
Harry e i serpincanti li trovo splendidi.
La storia e affascinante e intrigante con quel che di conosciuto che la fa apprezzare ancora di più.
Una what if? Splendida che non vedo l'ora di proseguire.
Davvero complimenti all autrice e alla traduttrice senza la quale non la avrei mai scoperta essendo io negata nelle lingue.
Al prossimo capitolo che spero arrivi presto. Lella minerva